1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 vs. Forza Motorsport 3. Qual è il migliore?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 2 Dicembre 2010.

1. Lory311x

Lory311x Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Fedelissimo della play, non me ne sono perso uno di gran turismo, eppure per gt5 avrei tante di quelle critiche da fare.. Per me è il classico gioco che nonostante tutto va comprato in ogni caso.. Ma detto questo, per me è stata una delusione immensa
  2. ninja baldasar

ninja baldasar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    è un flame inutile.. cmq un sonaro non può provare e paragonare forza 3 obbiettivamente come un boxare non può provare e paragonare gt5 obbiettivamente... ATTENZIONE non intendo che è riferito solo a chi possiede solo una delle due console, ma sopratutto a chi ha entrambe console, l'ha provati entrambi però essendo boxaro dirà f3 fino alla morte, come il somaro dirà gt5 forever..

a mio giudizio? per ora f3 non parlo in ambito grafico che è quasi equivalente a gt5 ma in ambito fisico, simulativo, personalizzativo, competitivo, e sopratutto per quel mix di suoni non predefiniti che creano un rumore unico ad un motore dove ogni cambio di tipo di aspirazione o altro ne determina un nuovo mix sonoro è ancora non raggiunto..

sottolineo che a mio parere gt5 come fatto in altre discussioni il paragone.. ha sofferto l'effetto concorrenza.. nella generazione precedente dove il 90% del mondo possedeva ps2 e gran turismo non aveva rivali sulla console non c'era possibilità di lamentarsi perchè non c'era un rivale di confronto.. cosa che ha spezzatto critica e pubblico in questa gen... buon arrampicata sui vetri per le risposte/quote intelligenti..
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2010
  3. Robenza

Robenza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    QUOTO

cmq...i replay sono meglio di quelli di fm3, ne è valsa la pena di aspettare tutto questo tempo :asd: :cry:
  4. Lucasax78

Lucasax78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Uno dei pochi commenti intelligenti e obbiettivi, è proprio questo che fa di gran turismo la simulazione di guida piu vicina alla realta, la sensazione di peso della macchina che forza3 purtroppo non trasmette. Complimenti skyline hai centrato in pieno la differenza tra gt5 e forza ;)
  5. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    non so voi ma senza giocarci non riesco a dire da 1 video se fm3 sia migliore,sicuramente la fisica d gt5 è superiore mi sembra palese dal video...
  6. romagnolo

romagnolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    quoto tutto!:)
  7. 86manu86

86manu86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Finalmente un commento sensato!! Già questi confronti servono solo per scatenare CW, in più da un video cosa mai si potrà vedere, quando sono i dettagli che fanno la differenza a questi livelli!! I modelli delle auto sembrano (nelle premium) effettivamente fotorealistici in GT5. Ma con tutto il tempo che hanno avuto mi sarei aspettato meno dettagli sullo sfondo in 2D. Diciamo che l'unica cosa che si può dire a GT5 è di essere uscito troppo tardi!! Se fosse uscito un annetto fa non avrebbe avuto tutte le critiche che gli sono state mosse...In ogni caso complimenti a entrambi i giochi!!! Ognuno giochi con la console e il gioco di guida che più preferisce ma piantiamola con questa CW (compresa la news sicuramente più destinata a scatenare commenti che non a riportare una notizia) !!!
  8. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    pienamente d'accordo...... fm3 e gt5 hanno pro e contro!
  9. Perguson

Perguson Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche per me ci sono pro e contro per entrambi...
    pero quel video nn e attendibile secondo me per giudicarlo sul puro game e meglio un video tipo questo..
    http://www.youtube.com/watch?v=-1KVKSIVdK8&feature=player_embedded

Forza rimane superiore sui suoni e sugli sfondi delle piste immaginarie ..
    sui danni ce una carenza di entrambi per me ..
    sulla IA bisogna aspettare che si arrivi al lv40 di gt5 prima di confrontarla..

per quello che riguarda la grafica GT5 soffre di ombre nn fixate (e che serve farle in real time se poi nn funzionano..?)
    ce del tearing in alcuni casi..
    ma sfido a vedere dei cali di freame il gioco gira bello fluido come nn mai..
    Concludendo per me gt5 e ottimo gli darei un 9 si sono saputi migliorare e il gioco permette di divertirsi su una scala veramente ampia..
    sul livello di struttura l unica mancanza per me sono le classifiche online e varie competizioni tipo prologue..
  10. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    fm3 ha quello che chiedo a un gioco di guida, bellezza, equilibrio e possibilità di settare la difficoltà come meglio credi.
    non soffre di difetti evidenti fin dal d1 (aggiunta solo la manina che cambia).
    ha un buon on-line, frame rate stabile e ogni tanto i turn10 ti regalano qualche macchina.
    senza contare che ha una varietà di auto notevole e per tutti i gusti.
    certo che ha pochi fronzoli che sono quelli che a volte però rendono il gioco più vario.
    gt 5 non lo conosco a fondo e in più la storia dell'avanzamento dei livelli ti impedisce di dare un giudizio obbiettivo.
    una cosa pero i fan di gt dovrebbero averla, il rispetto per tutti quei "disgraziati" che non avendo on-line si trovano un gioco con alcune carenze che gli rimarranno, spero che sony pensi anche a loro sarebbe un bel gesto.

ps. se mi fanno fm4 identico al 3 ma con il meteo lo compro al d-100. :)
  11. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Intendi gli alberi in 2D? :rotfl:
    Oh, mai una volta che parli bene della concorrenza, ma che ti ha fatto di male la Microsoft? :asd:

La Sony ha smentito, i danni sono abilitati da subito. :lalala:
  12. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    scusate ma chi ci sta giocando cosa ha constatato, i danni sono da subito o no??
  13. il grande Kolo

il grande Kolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    assolutamente d'accordo.

Senza poi analizzare i contorni...gt con le patenti ecc...forza con l'editor e le aste...ecce ecc....li va a gusti.
  14. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Io ci sto giocando, i danni sono da subito, solo che sulle standard neanche te ne accorgi dei danni, mentre sulle premium qualcosina si vede. La storia che bisogna arrivare a livello 40 per sbloccare i "danni completi" è una cavolata. :roll:
  15. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Ho provato GT5 al MediaWorld Casoria (Napoli) ieri e sono rimasto semplicemente di merda.... scusate la parolaccia ma è l'unico termine che riesce a sintetizzare in maniera appropriata lo stato d'animo che mi ha colto effettivamente di sorpresa. Premetto che sono un affezionatissimo della Playstation, in tutte le salse, per dirla tutta la X360 non mi piace perchè non amo il suo joypad, quindi ritengo di essere abbastanza parziale e rivolto verso la Sony.
    Tuttavia avrei la presunzione di voler professare l'arte del dubbio e dell'equità e per questo motivo che l'unico termine, da appassionato di motori e di giochi attinenti, che mi ha colto ieri è "cacca". Veramente un lavoro rivolto esclusivamente alla grafica e all'elenco di 1000 macchine inutili che magari non saranno manco giocate. Il comportamento in derapata e in frenata lasciava mooolto a desiderare, certo mi si può obiettare che la parte arcade del gioco fa il suo sporco lavoro ma se debbo dirla tutta a me sembra GT4 con la grafica più alta, punto.
    A voi.

Aloha
    :)
  16. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    scusa, semplice curiosità, cosa si intende per completi, che si vedono più nettamente o che provocano problemi alla macchina ??
  17. paco1977

paco1977 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    0
    scusate viene provato gt5 e fm3 solo con visuale dall'interno quando questi giochi devono essere guidati e visti da quella dall'abitacolo...

che cagata di confronto...

io li ho entrambi e posso dire che dall'abitacolo se provi gt5 (auto premium) e fm3 c'è un abisso grafico a suzuka....

gli interni di fm3 sono scandalosi...

xchè non mettete a confronto madrid con la ferrari di gt5 e un cittadino di fm3 con la stessa auto con guida dall'abitacolo?

sono confronti penosi e faziosi solo per creare flame...
  18. Graveyard_Poems

Graveyard_Poems Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Gt5 da solo non vale l'acquisto della console, ma se ci aggiungi un Uncharted, un Killzone, un Resistance e l'ottimo Demon's Souls, molto probabilmente si:)

Cmq spezzo una lancia a favore di GT5: molti dei difetti sono facilmente sorvolabili, pregiudicano di veramente poco l'esperienza di gioco che è molto godibile e divertente. E lo dimostra le ottime recensioni sulla rete...Ha una media del 9 circa, il che è tutto dire...
  19. Graveyard_Poems

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Wow :) hai perfettamente centrato l'obiettivo...Con un pò di propaganda in meno e meno ritardo, sarebbe stato accolto molto diversamente
  20. Graveyard_Poems

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nessuno qui vuole creare "flame", è sacrosanto che tu dica la tua opinione, senza innescare però inutili controversie o accusare chi ha postato la "news" di faziosità.