1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 vs. Forza Motorsport 3. Qual è il migliore?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 2 Dicembre 2010.

1. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    faresti meglio a dire "a tratti graficamente gt5" perchè davvero in molti casi sfiora lo scandaloso!! :)
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    bah sinceramente secondo me dove scegli scegli bene.

Due gran giochi, uno rovinato solo dall'hype.
  3. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Più difficile non significa più reale, non è la difficoltà il parametro principale su cui valutare il realismo ;)

Comunque è incredibile come non si noti l'anno di differenza e nemmeno la diversa durata dello sviluppo :)
  4. mattia1000

mattia1000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Su una buona tv GT5 è bellissimo, l'unica pecca sono alcuni cali di Frame Rate, per il resto a me piace troppo.
  5. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Se dobbiamo dare un giudizio sul video confronto lo do solo sul lato tecnico-grafico:

-La parte premuim di GT5 e semplicemente da STURBO: le auto sono davvero fotorealistiche. Il gioco e molto fluido (qualco calo c'e ma poco avvertibile)

-I "paesaggi" di Forza3 sono molto piu belli, magari poco realistici ma hanno una linea d'orizzonte notevole davvero belli.

-sulla parte standard di gt5...meglio non commentare...e laBOIATA del secolo.
  6. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    io onestamente resto fedele a forza 2!!!

Niente rewind, guida migliore di FM3 (è stata un attimino facilitata nel 3, già nel demo si avvertiva una sensazione di disagio per la differenza), non devo ripartire a rifarmi il garage...

Il motore grafico lo metto in secondo piano dato che il gioco è lo stesso...
  7. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Già.... in alcuni casi sembra un game PS2...... Sono delusissimo.
  8. kill81

kill81 <B><font color=#3399ff>The Coolest User, HIMO</B><

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Per me il vero ed unico Gran Turismo resta il 3. Cmq ho notato dal video che il tracciato che hanno messo e una del primo GT ho del secondo ?? No aspè e del terzo ? ma che dico e nel quarto :???: no aspè ma... ma... questa pista ce sempre stata :-o Ma dico io 5 ANNI sono passati e dico 5. Potevano cambiare almeno le piste e metterne di nuove. Non dico che non c'e' ne siano ma un po di fantasia non guasta. Certo che senso ha metterle quando c'e' una cacchiata di editor tarocco che di editor a solo il nome. Vabbè va.

W GT3
  9. skylinegtr34

skylinegtr34 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    GT5 sicuramente, da possessore di entrambi, trovo che a livello di fisica (che è ciò che più mi interessa) GT5 è decisamente migliore, soprattutto a livello di spostamento dei carichi di peso, trazione delle fomme e resistenza alle forze vettoriali, per il resto ognuno a i suoi pro e contro ad esempio le ombre meglio in FM3 ma i circuiti molto meglio e in maggiore quantità su GT5 e via dicendo...
  10. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Da questo video sembrano bruttini entrambi :roll: su GT5 posso dire che ha sia i colori che i rifllessi più realistici, mente FMS3 ha colori più in stile cartone animato...
    Riassumendo direi però che tutto il tempo in più di programmazione che ha richiesto GT5 rispetto a F3 non è valso per beneficiare di chissà quali migliorie, apparte ai riflessi migliori e una palette di colori più reale...
    Quindi considerando tutto globalmete direi che il duello lo vince Turn10, che nell'attesa dell'uscita di GT5 hanno sfornato due giochi ottimi, e senza fare chissà quali proclami... ;)
  11. Runaway86

Runaway86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per rispondere bisogna avere entrambe le console e i gioki...al massimo livello cn gt 5 3 gare 3 vittorie...kart rally e gara normale...i danni io non li ho visti...xkè ci sono??? 5 anni 100 milioni in marketing e tanto rumore x una cagata arcade...almeno fm3 è un buon gioco di auto e basta...mahhhhhh:???:
  12. vinnix

vinnix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazuoli secondo me a livello di grafica e simulazione stiamo la la, pero un aspetto importantissimo che molti di voi dimenticano e non solo la vetrina di forza, ma sopratutto l' editor delle auto, a cui mi applicavo ore ed ore a fantisticare sulla carrozeria, percio penso che il vincitore si forza per me...ma solo come gioco, non come grafica o simulazione
  13. gomgompistol

gomgompistol Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quale dei due mi consigliate di prendere? Io non sono un appassionato di giochi automobilistici ma me la cavo comunque bene. Quale di questi due capolavori è meglio riuscito? Su gt5 ho letto che faranno uscire moltissime patch
  14. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    quoto!!
    onoltre se dovessi scegliere su chi assegnare la coppa, la assegnerei a FM3....
    gt5 mi ha deluso troppo.... sto ancora a :cry:
    e dire che "era" uno dei miei primi giochi per ps3....sono passato subito ad altro ( anche perchè gt lo sto giocando in compagnìa) e per altro, capolavori che hanno impiegato meno di 5 anni, se non la metà dell metà...e sono veri capolavori ( unchy 2, heavy rain, god of war, FF, killzone 2)
  15. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    credo che un appassionato del genere che è multiconsole non possa scartare uno dei due!

i giochi alla fine sono differenti con punti di forza e debolezze direi "complementari" e sono due bellissimi giochi
  16. Nero07

Nero07 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    arcade? forse devi disabilitare gli aiuti alla guida, i danni ci sono e sono solo a livello estetico realizzati bene nelle premium, per le standard solo qualche ammacatura
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2010
  17. muller81

muller81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Li posseggo e per quanto sia contraria a come è uscito gt5 "e glielo farei ingoiare" gt5 "a video" è un gioco che fm3 non lo vede nemmeno. Forza 3 è piccolo, ma non in dimensioni e vastità è proprio piccolo in comparto tecnico e sembra un gioco in DX8.1 "che è poi la specifica 360".

GT5 è mooolto più pulito e sembra addirittura scarno poi però quando ci fai l'occhio di accorgi di cose che prima non valutavi perchè eri abbagliato dalla grafica da benchmark.

Ovviamente "scontandole ombre e collissioni" per il resto gt5 è il gioco di macchine.

muller81 ha aggiunto 2 Minuti e 5 Secondi più tardi...

Mi pare che non abbiano capito che il livello dei danni cresce con "il livello di esperienza del pilota" .

Mi sa che non ci stanno mica giocando.

ps: Io credo che il problema grosso "sempre tralascando ombre e collisioni" sia il voler a tutti i costi riprodurre una grafica fotorealistica per come noi la vediamo nella realtà e si finirà per dare dettagli che alla fine nessuno vedrà perchè saranno talmente (realmente finti) che l'occhio umano li giudicherà brutti. Invece una rappresentazione com F12010 salta molto più all'occhio e appaga molto di più. in sostanza è roba per intenditori con una certa esperienza :) (tralasciando ombre e collisioni). Gran turismo 5 non esalta NESSUNO di questi effetti proprio perchè non vuole essere una grafica pacchiana al contrario f1 2010 è pacchianissimo ma piace perchè è (tamarro tunz tunz) piace anche a me :) e comunque il photo mode di GT5 la dice moooolto lunga su questo aspetto, ok che fa un post processing della ....... però il motore quello è.
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2010
  18. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    E che senso avrebbe? Se sbatto anche senza esperienza la macchina si deve rompere.. non si discute, facendoci la mano da subito in prospettiva di guidare macchine complesse.. A poco a poco è una cacchiata enorme..
  19. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    bah, non so tu cosa abbia visto, ma ti assicuro che Forza non è niente di tutto questo....
  20. TypeS_80

TypeS_80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16