1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 vs. Forza Motorsport 3. Qual è il migliore?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 2 Dicembre 2010.

1. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Non vedo grandi differenze,se non una grafica più curata in GT5,soprattutto nei riflessi sulle auto.
    Per la fisica ed il resto non mi permetto di giudicare in quanto si tratta di un video,ma noto che FM3 si difenda bene nonostante il gap.
  2. khairy

khairy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Gt tutta la vita ;D
  3. RikardoFurioso

RikardoFurioso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    FM3 for ever! XD
    Comunque qual è senza apostrofo... XD
  4. MR.Y

MR.Y Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    gia solo il fatto che gt5 sia stato atteso per 5 anni, sbandierato dalla sua sh come il dio in terra, uscendosene poi con una media di poco superiore all'8.5, basta e avanza per definirlo un epic fail in piena regola!

cmq, tralasciando i tempi di sviluppo, preferisco cmq fm3...
    l'IA, va cmq tra alti e bassi, ma gli alti sono assolutamente più numerosi che in gt5, a detta di chi ce l'ha.
    la fisica dipende, come collisioni e tutto vince fm3, gt5 è un pochetto più realistico nella guida.
    tecnicamente, udite udite, gt5 batte fm3 solo nella realizzazioni delle auto (anche se a dirla tutta solo le premium), in tutto il resto, come scenari e tutto, vince fm3.

a dir la verità sarebbero alla pari, uno con i suoi pregi andrebbe a compensare i difetti dell'altro, ma nn si può tralasciare che fm3 sia stato sviluppato in 2 anni e sia uscito l'anno scorso, mentre gt5 sia stato appena rilasciato dopo 5 anni di lenti e atroci dolori -.-!

pollice in su per i turn10, la vera rivelazione delle sh:)!
    vediamo che mostro tirano fuori con fm4!
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2010
  5. Mika88

Mika88 Guest

Hai ragione nel dire che, nonostante si equivalgano, forza vinca per il fatto che sia uscito prima e sia stato sviluppato in soli 2 anni. Ma da qui a parlare di EPIC FAIL ce ne passa,dai...
    Comunque l'unica cosa che vorrei dire è che l'8,5 di media, per come la vedo io, è dovuto non alle obiettive qualità del gioco ma al fatto che i recensori non siano riusciti a ignorare l'hype creato in tutti questi anni. Perchè se adesso arrivasse uno che non ha seguito l'intera vicenda e comprasse GT5...non gli darebbe sicuramente così "poco", soprattutto visti i votoni che ormai si danno a certi giochi che, fino a qualche anno fa, non avrebbero preso più di 7 :asd:
    Imho ovviamente ;)
  6. al76

al76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Be' , ho giocato a FM3 dal primo giorno e debbo dire che e' immediato e piace da subito.
    La fisica delle macchine e' piu' "friendly-use" ,pero' alla lunga sa un po di "correre su cuscinetti d'aria".:(
    Gt5 , piu' ostico e meno appagante all'inizio, ma trovato la macchina giusta e ben assettata e' piu' realistico. E anche piu' difficile. :-o

E' dura fare un paragone , quoto chi ha detto che "si completano".
    Bisognerebbe prendere i pregi dell'uno e dell'altro e fare un FMGT35.
  7. Boga92

Boga92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    0
    questi confronti sono inutili... è ovvio che chi possiede fm3 preferisca fm3 (anche se non ha provato la controparte di casa sony) e lo stesso vale per i possessori di una copia di gt5. sono entrambi 2 giochi fantastici, unici nel loro genere ed entrambi hanno sia pregi che difetti. è come gettare benzina sul fuoco: si alimentano le fiamme e non si risolve niente...
  8. mattycava

mattycava Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    io preferisco gt5 perche è piu difficile quindi piu reale ! poi anche come grafica mi sembra piu realistica . mio parere
  9. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    è propio in questo che pecca gt5 troppo TROPPO fino all'esasperazione SIMULATIVO, nel senso che perde la componente primaria di un gioco ....cioè il DIVERTIMENTO.....un po come succede a fifa....+bello ma nn diverte e si prende pes

però le montagne di GT5 orgasmo
  10. Lucasax78

Lucasax78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Qui ci si lamenta soltanto di gt5 ed intanto è il gioco piu venduto, 1,8 milioni di copie la prima settimana... parlate parlate....
  11. Blackout93

Blackout93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Video fatto un po' "ad capocchiam", un po' a casaccio :asd:
    Usare una stessa auto e una stessa pista no(credo ce ne sia una in comune...):???:
    P.S. con un frontale a FM3 e con danni attivati non continui la gara,dopo l'incidente raggiungi i 10Km/h al massimo :asd: ( a meno che non l'auto non abbia motore posteriore)
    Numero di vendite non è sinonimo di qualità.... credo che giochi come Uncharted2 debbano vendere come un comunissimo CoD, ma non è così...
    Con questo, ovviamente, non voglio dire che GT5 sia una schifezza, anzi ;)
  12. ncc2000

ncc2000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    beh....graficamente meglio fm3...per molti motivi: primo (fincké non uscira una patch ad hoc magari...): il frame rate ballerino di gran turismo...problema che rende disagevole l'esperienza di gioco...;secondo: le auto "non-premium", scandalose...ombre seghettate, poligoni pochi e pixellamento tanto, prese, andando bene dal ps2, andando male dal psp...;terzo: le piste, anche qui voglio chiamarle "non-premium": anche queste prese di forza dal ps2, alberi bidimensionali, texture spalmate, pubblico fatto con le sagome di cartone, riflessi orrendi......;

on line meglio fm3, semplicemente perché non c'è una vera e propria contro offerta di gran turismo...l'on line è semplicemente ridicolo (al solito, patch permettendo...);

fisica e guida: gran turismo eoini di anni superiore...e ci mancherebbe, è sempre stato il suo cavallo di battaglia...;

varietà di piste: gran turismo, senza dubbio...forza è mega-carente sotto questo punto di vista...;

meccanica di gioco: gran turismo, anno 1998...forza...ma anche shift...o formula 1 codemasters, anno 2010...ping pong con la pista e con le auto...se in "quella curva" rimbalzi anzicché frenare guadagni sul tempo....ci rendiamo conto?

la domanda sorge spontanea: ma che hanno fatto in 6 anni? e la sony come si comporterà coi PD dopo questo mezzo disastro?

p.s. patch correttive permettendo, vendero' entro breve gran turismo e terro' forza 3

p.p.s. ma è normale che un gioco debba diventare "buono" solo dopo aver scaricato patch su patch? e chi non puo' aggiornarlo? lo dovrebbe a norma pagare 5 euro, mi sembra piu' giusto.
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2010
  13. Il Divo

Il Divo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    157
    non credo che fm3 verra spodestato e questo ancora per molto tempo.
  14. Lo-gitech

Lo-gitech Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    non concordo.È vero che gt5 ha un modello di guida simulativo, ma quando impari a giocare è divertentissimo
  15. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh ma guarda che qua lo si fa solo per i giochi di maggiore interesse, pensa se questo non fosse stato il gioco maggiormente hypato della storia, ci sarebbero state tutte queste lamentele, o tutte queste "sviolinate"???
    Del resto quando Yama e Sony hanno creato tutto quell' hype sapevano benissimo che il boomerang poteva tornargli indietro, anche se per quel che riguarda le vendite sembra che le lamentele non stiano inficiando più di tanto dati gli ottimi risultati fin'ora riscontrati ;)
  16. Lucasax78

Lucasax78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho potuto provare tutti e due e devo dire che forza3 mi sembra un misto tra gt5 e need for speed. Ho utilizzato in forza3 una mini cooper ed ho notato che schizzava da terra in modo poco realistico sinceramente, sulla fisica della guida non ci siamo. Poi non è possibile che un gioco come forza3 non sia compatibile con la maggior parte dei volanti, almeno i migliori in circolazione...
  17. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    belli entrambi imho
  18. gionnilbambino

gionnilbambino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    quando straccerò la vernice alla chaparral 2J nella gara esperto anni 70 ti potrò dare una risposta :D:D:D:D cavolo quanto è leggera e veloce :cry::cry: in GT4 non aveva tutta quella tenuta in curva:-o:-o
    ciao ;D
  19. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Secondo me è prematuro fare un paragone ora dato che pare lo debbano migliorare e di molto strada facendo.. Per ora dico FM3 nonostante le auto siano proprio pastello e inguardabili certe volte perchè si nota solo il colore ma per il resto nulla da dire, senza contare che ormai Forza ha terreno consolidato.,.. aspettiamo.. Per ora FM3 dato che Gt5 deve ancora crescere (spero).. delusione..
  20. ZuKe

ZuKe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Graficamente preferisco di gran lunga gt5...per tutto il resto fm3.