1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 vs. Forza Motorsport 3. Qual è il migliore?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 2 Dicembre 2010.

1. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Tempo di confronti e giudizi per le corse automobilistiche su console. G4 TV propone un video confronto tra due team e due giochi che si propongono come leader nel genere dei racing game sulle rispettive piattaforme di gioco. Gran Turismo 5 contro Forza Motorsport 3. Polyphony Digital contro Turn 10.

GT5 è sceso in pista con l'obiettivo di raggiungere standard grafici al limite del fotorealismo. Cosi è stato? Forza Motorsport 3, uscito un anno fa, è ancora al comando del genere come grafica e fisica di guida? Avete preferenze o avete deciso di non perdere nessuna delle emozioni offerte dai due titoli?

Entrambi i giochi sono fantastici. Scegliete voi dietro quale volante vorreste sedervi.

Ultima modifica: 2 Dicembre 2010
  2. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    piccolo ot
    su un sito concorrente ho visto che il volante di gt costa 500 dollari!!!!!!
  3. Runaway86

Runaway86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    da poss di entrambi posso afferme ke nonostante sia passato un anno...trovo meglio fm3 ke granturismo...ci ho giocato x un ora e l'ho ridato al mio amico...un pacco
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Sul modello delle auto (premium) GT5 fa meglio, idem per i riflessi

Sulla fisica di guida (dal video non si giudica) forse GT5 risponde in modo più realistico, ma su fisica di collisioni, danni e ombre FM3 è ancora meglio.
  5. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    In questo video l'unico punto a favore di GT5 va nelle auto premium, se si guarda oltre la macchina è decisamente indietro a fm3.
  6. gabbox

gabbox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    graficamente preferisco gt5, per il resto non ho visto differenze significative, se non per i danni anche se ho visto nel video che dopo 3 frontali la macchina di fm3 andava lo stesso, praticamente è come non averli.
  7. Metalfreeza

Metalfreeza Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    FM3 fino alla morte!
    è sempre stato tecnicamente ottimo
  8. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Non è assolutamente vero, le prestazione della macchina regredisce di molto, ma lo devi provare in prima persona il gioco per costatarlo.
  9. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    il confronto proposto dal video mi sembra abbastanza inutile:asd:

comunque, al momento, tralasciando tutte le mancate promesse del signor Yamauchi, non saprei quale tra i due preferire. uno ha delle mancanze che l'altro ha e viceversa, quindi bene o male si completano. certamente con GT c'è una certa delusione perchè oltre a essere stato sempre al top l'hanno gonfiato a dismisura, mentre forza non aveva niente da perdere ed è stato appagante così com'era.
  10. skynet.81

skynet.81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per come la vedo io questo confronto non dovevano neppure fare...
  11. Farfetch

Farfetch Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fedele a FM3...sinceramente GT5 non mi interessa neanche provarlo :roll:
  12. gabbox

gabbox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    non ho fm3 ci ho giocato pochissimo a casa di amici e non lo sapevo. spero inseriranno i danni in gt5 molto presto.
  13. Mika88

Mika88 Guest

Mi trovo d'accordo con Evil e Gallo....e penso che essendo Forza un gioco uscito prima GT5 avrebbe dovuto essergli superiore e basta. Così non è, i due giochi compensano pregi con difetti quindi per quanto mi riguarda Forza vince proprio per il fatto che è uscito prima.

Questa comparazione è decisamente più obiettiva e affidabile dell'ultima quindi dubito che stavolta avrete problemi nella discussione :asd:

@Darkmat: :???:
  14. xxxsalvo

xxxsalvo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non è vero.. magari dal video non si vede ma a Forza i danni meccanici si sentono e come! Dipende da tanti fattori: dalla posizione del motore per esempio. Bellissimo sentire "gracchiare" il cambio quando cambi marcia!
  15. Sagara

Sagara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Sono d'accordo! Vedremo se dopo la patch i danni saranno migliorati su GT!
    Ma la patch che uscirà sistemerà anche le collisioni o quelle rimarrano come sono?

Comunque per me sono 2 ottimi titoli e li metto alla pari, però su GT5 sento la mancanza della Vetrina! Ringrazio i Turn10 per averla creata, avrò speso 1 milione di crediti in assetti...
  16. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    non credo che andranno a toccare anche le collisioni, però forse nella prossima patch provvederanno anche a questo:asd:
  17. Mika88

Mika88 Guest

Secondo me con le patch piano piano risolveranno tutto :rotfl:
    Ma ovviamente il gioco va giudicato così com'è alla vendita, non dopo...
  18. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Resto su Fm3, l'aquisto per Gt5 per me è veramente difficile,dato che io non ho una ps3 a casa mia,per gt5 avevo preso in seria considerazione l'aquisto di quest'ultima per il gioco citato,ma dopo le tante polemiche di tanti utenti delusi e le tante cose viste dai video e le tante recensioni lette ,mi hanno fatto risparmiare quei 250€(o quasi)gt5 non vale l'aquisto di una console ,ma se avevo una ps3,era difficile da non prendere..(sicuramente lo prendevo al day one)
  19. slayerboy

slayerboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    devo dire che le macchine premium di gt sono da sbavo!!
    una evo poi :ave::ave::ave::ave:
    cmq spero di provarlo presto gt5... mi stuzzica
  20. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Tutti e 2 il top dei giochi di guida ma per ora continuo a preferire Forza più che altro per la sua giocabilità che si adatta meglio ai miei standard