1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

1. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Con l'ultimo fw hanno tolto il supporto a parecchi pad-accessori ecc. di terze parti, sorry :(

EDIT: Come non detto, sei fortunato :p
  2. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    è gratuito almeno?
  3. terzo33

terzo33 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si è gratuito... in tal caso nel negozio non lo dovessero avere, vorrei passare al Logitech G27, potreste dirmi un parere su questo volante?
  4. rycc4rdo

rycc4rdo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao,
    Domanda:
    per un logtech g27 quale postazione è la più adatta tra le due seguenti:
    -Driving Station (Atomic)
    -Universal Pro Driving Simulator (MGM)

Grazie
  5. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Scarta l'Atomic, il volante non ci sta quasi ed è troppo pesante per il braccio...

L'altra non la conosco!
  6. terzo33

terzo33 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono stato stamattina al negozio(Euronics) e non ne sanno neanche l'esistenza di questo adattatore per l'Atomic Lamborghini Gallardo
  7. Emà!!!

Emà!!! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    L'Atomic proprio come dimensioni non è adatta. La pedaliera non rientra nell'alloggio e le morse del blocco-cambio non riescono a bloccarsi sulla prolunga della piastra, che era fatta appositamente per metterci il cambio (....e la domanda nasce spontanea: se il G25/27 è l'unico volante che ha il blocco del cambio separato, che senso ha fare una prolunga per il cambio che è incompatibile per forma con il cambio del G25/27???? ....mah...... :cry:)
  8. terzo33

terzo33 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi mi consigliate come acquisto il G27 della Logitech?
    mi sembra di avere capito dai vecchi post che il G25 è migliore....
  9. Emà!!!

Emà!!! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Se leggi bene, noterai che il G27 non è altro che l'evoluzione del G25, sono abbastanza simili e probabilmente sono il meglio sia per qualità che per compatibilità. Anche se costano cari.
  10. the_end86

the_end86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    57
    bene appena preso il DFGT a 89 euro all'euornics, stasera lo provo con GT5!!!
    Vista che è la mia prima esperienza con un volante (videoludicamente parlando ovviamente) c'è qualcosa che dovrei sapere di fondamentale?!Per GT5 ci sono degli accorgimenti per migliorare la giocabilità e il divertimento?!
    Grazie!
  11. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Metti il force feedback a 10 e comprati del Lasonil per gli avambracci!! :asd:

A parte gli scherzi, personalmente mi piace il FF al massimo, ma leggo in giro di persone che lo tengono a 3!! Quindi l'unica è consigliarti di fare delle prove, se ti rendi conto che il Feedback è troppo elevato cala, ma parti dall'alto!!

E buona guida!!!
  12. Maxmiliano

Maxmiliano Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ce l ho a 5 ... un giorno dovrei provare a 10 :asd:
  13. Emà!!!

Emà!!! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    mah, a livello software non è che ci siano molte impostazioni da fare, se non eventualmente la mappatura dei tasti se quelli di default ti risultano scomodi, oppure il regolare la potenza del force feedback.
    Per il resto, lo attacchi e giochi ;)

Una cosa importante è avere un piano stabile dove attaccare il blocco volante (tipo un tavolo, una scrivania) e trovare il modo di bloccare anche la pedaliera, in modo che non se ne scappi in avanti. Per esempio, mettendoci qualcosa di pesante dietro che la fermi oppure mettendola su un tappetino di quelli che sotto hanno la superficie gommata antiscivolo. Tra l'altro se usi la pedaliera su tappeti o moquette, sotto c'è una barra dentata che puoi far uscire fuori a scatto, in modo da migliorare il grip.
    Ultima cosa: dato che il pedale dell'acceleratore è poco inclinato, forse ci si troverebbe ancora meglio se si mettesse la pedaliera su un piano leggermente inclinato, ma anche qui bisogna studiare una soluzione stabile. Cmq questo non è indispensabile, parliamo solo di una maggiore comodità che è cmq una cosa soggettiva.
  14. Rulla

Rulla Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    non capisco, in tutte le citta' di italia euronics mette il prodotto in offerta a 80/90 euro... sabato son andato da euronics di genova e lo vendeva a 139... sti rabbini!
  15. the_end86

the_end86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    57
    Grazie mille a tutti e due per i consigli, molto precisi e utili come sempre...Grazie grazie!!!:D:D

Eh guarda io ho girato molti negozi senza trovarlo, poi per caso oggi l'ho trovato nel euronics vicino a casa a quel prezzo, ma ho letto anche di altra gente che lo ha pagato meno, ma non qui dalle mie parti ma a Roma mi sembra quindi non saprei!!!
    Comunque mi sembrava un buon prezzo visto che dicevano che costasse sui 100 euro e non me lo sono fatto scappare, non sarà più recentissimo ma per GT5 ho sentito che va bene e francamente ne ho praticamente solo sentito parlar bene!!!
  16. marco.samp

marco.samp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    io ho la Univers. pro driving e mi trovo alla grande.
    non ingombrante ma pesante il giusto così da non far muovere tutto quando si guida al max.
    poi c'è anche il blocca pedaliera davanti e dietro.
    la uso con il dfgt ma va benissimo anche sul g27.
    se riesco ti posto una foto.
  17. sam81

sam81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cosa ve ne pare ragazzi? io mi sono costruito questo.

ditemi se si vedono le foto...[​IMG]
  18. the_end86

the_end86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    57
    ok l'ho provato e francamente le prime sensazioni sono un pò strane...cioè scusate ma è normale che anche su diritto lo sterzo ondeggia?!cioè mi fa perdere la macchina, mi sembra incomprensibile!!!
    Ho provato sia il massimo che il minimo di feedback ma il discorso è sempre uguale, mi sembra un pò esagerata come cosa!!!
    Poi perchè per il DFgt non è possibile impostare il tipo di guida?!
    e c'è anche da configurarlo con la play in caso peima di giocare?!
  19. willcoyote85

willcoyote85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi notizie precise sullacompatibilità del G27? lo vorrei comprare ma se non è perfettamente compatibile.... AIUTO!!!!!!!!!!
  20. Puch89

Puch89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    297
    Punteggio:
    0
    Qualcuno gentilmente sa spiegarmi se c'è un modo per impostare il volante Porsche 911 Carrera Wheel? Sto bestemmiando da un paio d'ore buone ma non riesco a farglielo riconoscere a sto piffero di gioco. Sulla xmb da segnali di vita, ma appena avvio il gioco muore, devo usare il joypad. Ho tentato con TUTTE le possibili combinazioni con i modelli suggeriti dalle opzioni ma quando vado a gareggiare se non uso il joypad non accellera/frena insomma, non da segni di vita.
    Chiedo venia ma m'è arrivato oggi il playset e se non riesco a far fungere entro domani brucio il gioco col cherosene