1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dragon Age: Origins

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Maggio 2009.

1. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Non ho piantine con me, sono al livello 18 ed ho
    8 nani, 36 elif 4 golem e 12 maghi, il difficile è quando inizia ad arrivare la prole oscura che vengono regolarmente massacrato.

C'è la maniera di reimpostare la "cura migliore" sul tasto cerchio come ha il personaggio all'inizio?
    L'ho incasinato e non so come si faccia
    Ultima modifica: 27 Novembre 2010
  2. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    quando apri il menù circolare in basso c'è quella che chiami "cura migliore"... se non erro ci vai sopra con l'analogico e premi triangolo, così poi puoi impostarla dove vuoi nelle 6 posizioni.. ma secondo me non ne vale la pena... c'è già nel menù circolare XD
  3. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Nuooo avevo scoperto una rubatina per avere moltissime pozioni.
    Nel villaggio dalish c'è il tipo che vende erbe infinte
    Ma l'ho ucciso :cry::cry::cry:
  4. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    io alla fine, vuoi per il curatore, ma ne uso meno di 10 normali...
    Ultima modifica: 29 Novembre 2010
  5. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Quindi non c'è un altro tipo che vende le erbette da qualche altra parte?
  6. Aexroel

Aexroel Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non hai personaggi che ti sblocchino le baliste....mmmmh ti consiglio di prendere Zevran e mandare a quel paese Alistair, almeno Zevran è un ladro e se lo hai educato bene, ha sicuramente le abilità di riparare le baliste, oppure potrebbe avere queste abilità anche Leliana, ma non ne sono sicura, non avendola mai usata molto. Per quanto riguarda Morrigan e Wynne, dunque, vai nel menù tattiche e imposta Wynne per poter curare qualsiasi membro del gruppo con hp inferiore al 25%, inoltre imposta un'abilità-oggetto al personaggio in modo tale che lei possa automaticamente utilizzare un oggetto, ti consiglierei di impostare di farle prendere una pozione di lyrium (minore o maggiore a seconda di quello che hai)per mana inferiore al 25%, in modo che la maga non si trovi mai sprovvista di mana. Arriviamo a Morrigan, usa cono di gelo a tutto spiano sull'Arcidemone, in modo da tenerlo fermo, oppure potresti impostare anche Morrigan come curatrice se hai attivato la specializzazione, con le stesse impostazioni di Wynne. Non saprei che altro consigliarti, ah si una cosa: se riesci a sbloccare le baliste con Zevran, cerca di far arrivare l'Arcidemone al 50% di vita da solo, senza utilizzare eserciti, chiama eserciti d'appoggio solo quando arriva la prole oscura, così almeno ne avrai meno addosso, per il resto in bocca al lupo! Con due maghi comunque non dovresti avere problemi, io ho dovuto ricominciare da capo perchè non ne avevo nessuno, al contrario di te avevo un eccedenza di ladri, me compresa.

Spero di esserti stata in qualche modo utile!

Per quanto riguarda il reimpostare la cura migliore, io ho la xbox, ma non credo sia molto diverso, appena apri il menù circolare vai a selezionare l'icona della cura, nelle scritte sotto ti comparirà la scritta assegna, o qualcosa del genere premi il pulsante corrispondente e poi segnala al posto della slot tattica che vuoi togliere per sostituirla con la cura.
    Ultima modifica: 29 Novembre 2010
  7. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Ho riniziato e ora ho un ladro
    per le balliste
    sten pompatissimo e le due maghe.
    Tuttavia come sempre arriverò in fondo a corto di pozioni curative, mentre per quelle di lyrium ne posso fare una vagonata :(
  8. Aexroel

Aexroel Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Posso permettermi di darti un consiglio non eticissimo?

A Ostgar se ti rechi da Duncan con solo le fiale di sangue e non con i trattati del custode e continui a parlarci, puoi accumulare esperienza e livellare più velocemente, se proprio pensi di non riuscire a farcela da solo, ti consiglio di usare questo stratagemma, in modo da partire da un livello di base più alto.

Per quanto riguarda le pozioni curative, cerca di usare Wynne e Morrigan, quando devi curare qualcuno, usa le pozioni solo se strettamente necessario!

Per le baliste: essendo ladro, assicurati che l'abilità tecniche quali creare trappole, riparare ecc siano al massimo quando arrivi all'Arcidemone, altrimenti, se non lo saranno, potresti riuscire a non sbloccarle, io ci sono caduta, occhio!
  9. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Intendi il DLc che non ho :D?
  10. Aexroel

Aexroel Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No, no, non è un DLC, è proprio un bug del gioco, all'inizio:

Quando tu arrivi ad Ostgar, Duncan ti dirà di parlare con Alistair, una volta parlato con lui, dovrai partire per le Selve Kokari e trovare tre fiale di sangue di prole oscura per il rituale dell'Unione, e ti chiederà di cercare i trattati dei Custodi Grigi. Prendi le tre fiale ma NON i trattati e torna all'accampamento, vai a parlare con Duncan, lui ti chiederà come è andata la missione e tu gli risponderai che avete le fiale ma non i trattati, lui concluderà il discorso, dicendoti di tornare nelle selve a cercare i trattati. Conclusa la conversazione lui ti darà dell'esperienza, se tu ripeti l'operazione vedrai che ogni volta che ripeterete la stessa identica discussione, lui ti darà sempre esperienza, il che ti permetterà di livellare rapidamente, sino al livello che desideri. Puoi ripetere la discussione all'infinito, e potrai ampliare la tua esperienza al massimo. ;)
  11. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Che rubata.. :asd:
    Putroppo sono già all'incontro dei popoli :(
  12. Aexroel

Aexroel Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Io ho ricominciato da capo dopo averlo finito con il mio personaggio ladro, (quello dell'avatar), mi viene difficile giocare con un personaggio principale diverso, ora sono una maga, non mi stanno molto simpatici i maghi e non mi ci trovo bene :disappointed: ma volevo provare alcune cose.

Spero che i miei consigli ti siano stati in qualche modo utili, nel caso ti vada di nuovo male con l'Arcidemone, puoi sempre usare il trucchetto che ti ho detto :lalala:

Comunque non è l'unico bug del gioco, ne ho trovato un altro, ma questo di nessuna utilità:

Quando vieni catturato e imprigionato nella tenuta di Loghain, puoi scegliere di venir liberato dai tuoi compagni, se scassini la porta della cella, il tuo personaggio che sei andato a liberare non ti parlerà, bloccando di fatto il gioco, se invece utilizzi la chiave tutto fila liscio e non si blocca!
  13. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67

questo bug è valido solo sulla xbox, sulla play (per fortuna) non esiste...
    personalmente ho fatto l'arcidemone anche senza ladri... eravamo tre guerrieri e wine.. si fa tranquillamente

quando invece hai il ladro e vai dalle balestre stai attento che la tua squadra non ti segua, sennò devi riportarcela te riportando il personaggio vicino al drago...

per quanto riguarda i maghi... rispetto ai ladri sono tutt'altra storia... e non sono immediatamente interscambiabili nella giocabilità, perché ognuno ha caratteristiche diverse...

io volevo provare lo squadrone:
    io (mago), wine, morrigan e leliana; leliana barda esploratrice pompata in astuzia (così ripristina il mana), wine atta solo a curare, morrigan non ho ancora deciso ma forse anche lei cura (il gruppo ha una vita bassa... ed è debolissimo agli attacchi fisici..) e io anche qui da decidere... fra mago del sangue/curatore/guerriero arcano...

p.s.
    ma si viene per forza catturati dalla leccapiedi di logain? a me fa sempre il mazzo...
  14. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti!
    Non ce l'ho fatta a leggermi tutte e 66 le pagine di questo tread :D
    Sto cominciando ad informarmi su un successore di FFXIII a cui sto giocando attualmente.
    Ho letto qua e là di Demon Soul, Two World 2 e questo titolo qui....qualcuno potrebbe darmi qualche parere in merito?
  15. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Bah c'è un abisso di meravigliosità tra Dragon Age e FFXIII
  16. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Ne sono sicuro, visto che sono anche due cose diverse...ma si può avere un commento un po' più...descrittivo? :)
  17. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Be' è una sorta di Neverwinter Nights 2 se conosci il genere portato su console con ovviamente i difetti nei controlli e sicuramente meno bug.
  18. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Ok, mi hai dato un'idea abbastanza precisa...ma rispetto a Demon Soul e Two Worlds 2 come ne esce?
  19. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  20. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    via... non ho resistito ed ho ordinato anche io la ultimate edition da zavvi....

speriamo sia in italiano XD