1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

In arrivo la recensione di Gran Turismo 5!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 28 Novembre 2010.

1. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Gia' nella collector c'è anche una ragazza che interpreta tua sorella/ tua moglie che fa da feedback insultandoti quando guidi male e/o ti colpisce con cuscino quando fai un incidente in modo da salvarti con l'airbagu:p
  2. seiki86

seiki86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono nella stessa tua situazione... solo che io non ho ancora comprato la ps3 gt5... ma solo provato e ho da poco venduto xbox 360 pro e fanatec 911 s... per passasre a gt5 logitech....ma mi sa che ho fatto una c....a... :( mi piacciono piu i logitech... il fanatec non mi piaceva molto, e fm3 se pur stupendo in giocabilità, fisica ecc... diventa noioso... :( e la xbox per di piu non supporta i logitech che è la cosa che piu mi fa incazzare....
  3. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    pregevole il fatto di aver aspettato parecchio,come si addice a un gioco del genere,visto i voti di altra roba un pò altini mi aspetto almeno un 9 abbondante...l'ho giocato da un amico e mi è bastato per capire che è il miglior simulatore di guida mai uscito su consolle senza ombra di dubbio,vediamo che dite voi :)

leonida989 ha aggiunto 15 Minuti e 46 Secondi più tardi...

non farti condizionare molto dalle rece,se guardi in giro ultimamente i voti sono sballati ed eccessivamente alti,ti consiglio di provarlo perchè essendo totalmente simulativo ad alcuni annoia e non piace perchè realistico e moolto difficile,come deve essere.
    esempio:io ho giocato da un mio amico una rally sulla neve,hanno fatto addirittura la neve in 3 d che si alza dalle ruote ma che succede?se tu hai la visuale terza persona non vedi assolutamente niente,in visuale prima persona se sei dietro a un altro vedi ancora meno,come è nella realtà ma capisci che a molti potrebbe dare fastidio?sono tutte piccolezze che non capisci dalle rece ma giocandoci anche 2 ore da amici ecc...io lo prenderò ma so che a molti non piace e ha deluso
    PS
    visto che parlate di volanti,ne esiste uno buono a meno di 100 euro?e per voi un buon volante cosa deve avere?
  4. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Ma infatti la situazione e' un po ambigua.La XBOX escludendo FANATEC fuori mercato, ha il Microsoft Wheel Racing che e' assolutamente pietoso, per FFB, costruzione e soprattutto pedaliera indecente.
    Il perche non supportino i volanti logitech e' un mistero, anche perche ne guadagnerebbe molto.E' un vero peccato...!!!

Comunque la situazione e' particolare.Non saprei che consigliarti.Prendere una PS3 per GT5, credendop che sia tre volte meglio di FM3 e' assolutamente errata come convinzione

darios81 ha aggiunto 1 Minuti e 40 Secondi più tardi...

Vai di Driving Force GT, e' assolutamente il migliore per rapporto prestazioni / qualita'.
    Anzi e' puro buono per competere in campionati seri.
  5. makka

makka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    16
    Quoto in pieno...ma cos'è sta tristezza di cosa???
    Gran turismo 5 sempre più scaffale per me.
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Perdonamni se ho tagliato qua e la il tuo messaggio, ho provato GT5 da un amico, ma onestamente non mi sembra proprio TOTALMENTE SIMULATIVO come dici tu ;)
  7. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    La prendo per GT5 poi ovvio che non la butto :asd: ma mi godo anche le altre esclusive
  8. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    @Darios81, sicuro di aver realmente giocato a GT5?? Me lo chiedo perchè ho notato molte imprecisioni e cose scritte, sembrerebbe, per sentito dire...

Scrivi delle gomme che non si consumano, falso.
    Scrivi che i volanti come il G25 e G27 non sono settabili, falso.
    Scrivi dei danni inesistenti, vero solo all'inizio, poi pian piano si sbloccano e... magia!!!
    Scrivi della IA penosa, falso! Mai avuta una IA così "fantasiosa" e bene realizzata in un GT, basta provare una gara B-Spec per rendersene conto. Se il gioco all'inizio è facile non dipende dal tipo di IA, ma dalla dificoltà!! Prova qualche gara impegnativa e ne riparliamo.

Scrivi... vabbè, fa nulla!

Dico solo una cosa: prima di giudicarlo questo gioco, dovreste provarlo approfonditamente, proprio come scrivono i ragazzi del tribe in questa news, sennò non riuscite nemmeno a vedere che una parte della superficie di GT5!!

Buona guida a tutti!! ;)
  9. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Tu sei andato completamente pur di scrivere qualcosa:
    - Dove ho scritto che le gomme non si consumano.Quotamelo e poi ne riparliamo altrimenti gia' solo questo fa evincere che non hai capito niente di quello che ho scritto.

- Dove posso mapparmi i pulsanti del G25 o G27 dal gioco? Che poi cmq il problema princiaple sta che non esiste un pannello di configurazione del volante.E li' il fulcro di una mancanza grave.Non si puo soprassedere sopra tale mancanza.

- I danni sto cercando di arrivare a livello 40, cmq se giochi in arcade gia in parte ci sono.

- IA fantasiosa cosa vuol dirE? che non riesco a farmi un giro in scia perche mi frenano a centro curva o mi fanno traittorie che manco Valentino Rossi oserebe fare.

A me sa che molti che scrivono lo fanno solo per parire bocca, giustificare certe mancanze, e per autocovincersi che si e' fatto l'acquisto giusto.

Cmq non ho detto che mi fa completamente schifo GT, basta che leggete attentamente capite che sono un innamorato di GT5 deluso.Si deluso da un gioco che poteva per la prima volta nella storia dei videogames, rappresentare veramente un punto d'incontro per tante tipologie di videogiocatori ( piu o meno incalliti).Come al solito le troppe attese finiscono per ammazzare un gioco.Cosi' e' stato, il gioco non offre nulla di piu rispetto ad un GT4, ed e' un vero peccato perche le premesse per una svolta in questa serie c'erano tutte.
  10. drinone

drinone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Bene bene non vedo l'ora di leggerla le vostre recensioni sono le più complete:):)
  11. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Faccio rispondere a te stesso:

;)

Come in tutti i capitoli precedenti, li avessi giocati lo sapresti, basta usare il menu del DFPRO!!!

Se scrivi "in parte", significa che non ci sono "tutti", e che quindi non li hai provati e non li puoi giudicare.

"Fantasiosa" l'ho messo per far capire che non assistiamo più ai soliti trenini, ripeto, provando il B-Spec possiamo renderci conto del modo di "ragionare" della CPU, quando si agita, come si agita, come ragiona ecc. ecc. da cui possiamo notare un netto miglioramento rispetto ai capitoli precedenti!
    I vari parametri dei "piloti" guidati dalla CPU ne influenzano in maniera abbastanza importante la "personalità"!! Quindi IA promossa! Poi, se tu li tamponi perchè non riesci a frenare in tempo :lalala: :)asd: è una battuta!!!)

Si vede che non ricordi GT4!! A livello di fisica di guida, di comportamento delle auto di IA ecc. ecc. siamo su un altro livello!! Poi, visto che è un gioc d'auto ovvio che sia simile... ;)
  12. alexdm83

alexdm83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    ...daiii ragazzi recensite sto giocoooooooooooo!!!!
  13. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    prezzo?ha i pedali?

per cosa?cioè la fisica è impressionante,vi fissate tutti sui danni e su cose superficiali,oltretutto i danni li sblocchi.....su cosa si può recriminare?grafica?longevità?fisica?parco auto(si non è del tutto completo e le standard si notano,nemmeno troppo)?eventi atmosferici?ma vi interessa fare una simulazione di guida oppure vedere una gara?no perchè penso che se uno va a fare una gara con la macchina vera in pista o no capisce che gt5 si avvicina moltissimo alla realtà,ragazzi il grande e lungo sviluppo è dovuto a chi come voi urlava di voler un gioco a 1080p,se lo lasciavano a 720 usciva 2 anni fa e magari con più auto premium e cose che succhiano potenza alla ps3,perchè spero tutti sappiano che far girare un gioco a 1080p originari sia un qualcosa di molto dispendioso in potenza di calcolo per la ps3,se era a 720 c'era più spazio e potenza da sfruttare per molte altre cose :(

appena potrò io lo prenderò,secondo me le eccessive aspettative in tanti anni di sviluppo hanno offuscato il vero valore di questo gioco,il più simulativo gioco di guida per consolle;l'ho capito in 2 ore di gioco e a me gt non è mai piaciuto ma ora che sono cresciuto e la macchina la guido sto gioco mi piace :)
  14. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Mi piace perchè sei esperto in tutto!! (lo dico sempre scherzando ;))

Logitech fa un volante per X360!!! :lalala:

Che è simile al DFGT!!

Quindi le opzioni non sono solo tra Microsoft ("originale"), o Fanatec, ma esiste anche un "modesto" Logitech Drive FX!!!

;)

Informiamoci per benino prima di, come hai detto tu prima??, "dar aria alla bocca"?? ;)
  15. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Onitzuka il volante della Logitech (che non ricordo il nome) te lo puoi tenere, e per favore sei pregato di argomentare con articoli quando parli di determinate cose, perche stai sfiorando il ridicolo.

Parlami del volante logitech per la 360 Che e' un cesso, quasi senza FFB, e paragonarlo al Driving Force GT e da folli e da ignoranti.

Quando parlo di assenza di fisica gomme, parlo proprio di un efficace gestione della fisica delle gomme, non dell'assenza del consumo, che e' calcolata solo in base al num di giri che fai.

darios81 ha aggiunto 1 Minuti e 13 Secondi più tardi...

Certo ha anche la pedaliera.E il migliore per rapporto prestazioni / qualita
  16. Sagara

Sagara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Non ho ancora fatto endurance qua su GT5 e quindi non so come funziona qua il consumo di gomme, ma già ai tempi di GT4 (nel 3° capitolo non ricordo) il consumo delle gomme variava in base alla guida e non ai giri fatti (e questo lo so per certo perchè ho fatto un paio di endurance assieme ad un amico e io riuscivo a tenere le gomme in buono stato per più giri rispetto a lui....)
  17. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

Vbbè convinto te...ad ogni modo penso che dovresti aggiornarti in informatica...sei rimasto all'età della pietra..io non ti do assolutamente nessun appelativo.....ci pensi tu da solo XD

Negli ultimi tempi le VGA sono usate per gestire anche i motori fisici....e in configurazioni multi GPU (non SLI o crossfire) si può usare uans cheda più datata (anche hi end ma non conviene) e dedicarla al motore fisico del gioco...

ma pare che tu non lo sappia .....

boh e poi vieni a parlare di ignorare le cose XD..

Mah...rimango basito dalla tua arroganza nel difendere inesattezze a approssimazioni assurde.

Per el auto guarda.....libero di pensare quello che vuoi...ma non venire a parlare di auto vere a chi passava un mese all'anno a girare tutti i giorni sul ring (quello vero)
    Ultima modifica: 29 Novembre 2010
  18. gionnilbambino

gionnilbambino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Voto 9.5 ! KILL APP :roll::roll::roll::roll:

gionnilbambino ha aggiunto 2 Minuti e 29 Secondi più tardi...

Hai mai guidato a -30 in germania con la neve che viene giù che dio la manda io non vedevo un Niente e tu hai provato ?
    Ciao ciao Non fare il poeta AU AU AU!!!
  19. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Errato!

In GT5 il consumo e la temperatura delle ruote sono in "real time", se in una curva le ruote "sgommano", potrai notare la temperatura aumentare di colpo per poi ri-abbassarsi dopo un po'! Quindi, oltre al consumo dovuto all'utilizzo prolungato ci sono anche gli effetti dovuti all'utilizzo istantaneo!!!

Non bisogna informarsi più di tanto, basta osservare la grafica mentre si gioca per accorgersene!

Non trovo la necessità di rimandi ad articoli o altre fonti, se esprimo una mia opinione!

Riguardo al volante per X360 vale la stessa considerazione (riguardo agli articoli su cui informarmi :???:), è un buon volante a mezza via tra il GT e l'EX! Ed una validissima alternativa al volante "ufficiale" Microsoft! Senza contare che costa un ottavo di quelli Fanatec!!!
    Io l'ho provato e fa il suo porco lavoro!
  20. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Continui ancora?
    Allora per favore mi riporti qualche sito o qualche info dettagliata su cio' che hai scritto prima?
    Vorrei veramente vedere e capire cosa vuoi dire.
    Con tutta la buona volontà non arrivo a capire se persisti perche vuoi avere ragione o perche vorresti esprimere un concetto diverso da quello che hai detto prima...