1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Esiste questo tipo di gioco?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Caviglia, 29 Novembre 2010.

1. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    E' un po' che leggo recensioni, ma non sono ancora riuscito a venirne a capo...
    sto cercando qualche titolo a cui si possa giocare in due in maniera cooperativa, e non intendo online/multiplayer...intendo dire: la mia fidanzata ed io sul nostro divano alla stessa PS3 sullo stesso televisore.
    Escludendo quelli in cui ci ritroviamo a combattere/giocare l'uno contro l'altra (i vari PES/FIFA, Naruto/Picchiaduro, COD2:MW o i vari sport move)....cerco proprio qualcosa che possiamo goderci insieme...per ora l'unico che abbiamo (per sua scelta giuro!) è UP! che ricalcata il film della Disney Pixar...per carità, carino...quando avremo figli saranno entusiasti....ma io dopo un livello mi trito....per cui, se qualcuno ha giocato o conosce un titolo che possa soddisfare questi requisiti, vi prego me lo dica!

PS: ho notato che è uscito Monopoly...ma ho anche notato che costa 50 euro, quindi rimarrà sullo scaffale per un bel po' per quel che mi riguarda
  2. erto89

erto89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tutti i giochi della lego... sono simpatici giocati in due, da soli annoiano... ma in compagnia ci si fanno due risate! io e la mia ragazza ci siamo divertiti giocando a lego indiana jones...
  3. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Ok, ma qualcosa di meno "arcade/giocattoloso"....non so come spiegarmi....per mia fortuna la mia fidanzata non disdegna la violenza (le piace mw2), solo che non sono riuscito ancora a trovare qualche gioco anche solo hack'n'slash in cui si va in giro insieme a frullare tutto quello che si para davanti...
  4. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    resident evil 5
  5. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Ci sono tanti arcaede come Lara Croft e i guardiani della luce, o castle crahsers :D
  6. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Ok, cito letteralmente dalla recensione di Army of TWO che ho appena trovato qui in tribe...

Ora...perdonate la mia ignoranza ma quando dice questa frase, s'intende la cooperazione nel gioco online, oppure tutti i titoli citati (e Army of TWO stesso) prevedono di poter giocare in due persone offline per sviluppare la trama del gioco? In tal caso, qualcuno ha giocato a questi titoli e può darmi dei pareri?
  7. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Si può giocare pure in split screen tranquillo
  8. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Mi son reso conto in questo momento che alcuni di quei titoli in realtà sono esclusive XboX (io ho la PS3 e basta).
    In realtà io non sono un grande amante dello slit screen...ho già provato a giocare a mw2 con la mia fidanzata, nella classica partita dove devi ucciderti a vicenda...ma chiaramente avendo sullo stesso schermo anche la sua visuale pur sforzandomi di essere onesto continuavo a percepire la sua posizione nella mappa...e questo dopo un po' stronca il divertimento per entrambi....
  9. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Cod Waw e il più recente Black Ops hanno una modalità cooperativa per due giocatori.
    Non so se rainbow six esista per ps3, anche quello ha la cooperativa.
  10. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    ArmyOfTwo giocato in 2 è divertente, ma il gioco non è che esalti più di tanto.
    Il primo cmq l'ho finito (tecnicamente molto datato). Il secondo (recente) l'ho mollato dopo 2 ore...oggi è quasi inguardabile.
    Ovviamente pareri personali.

Magari non ti interessa, ma LittleBigPlanet giocato in 2 fa schiattare dal ridere. Capolavoro.
  11. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    In realtà non ho alcun tipo di pregiudizio, sto proprio cercando di raccogliere più titoli possibili in modo da poter guardare meglio la prossima volta che ho un po' di tempo per passare al negozio....perchè finora quando ero lì e provavo a leggere sul retro delle copertine, non riuscivo mai a capire quali intendevano modalità cooperativa online e quali no, quali con splitscreen (che non mi va a genio) e quali invece con tutti e due i giocatori sullo schermo principale....avendo finora giocato solo ad UP! con questi requisiti volevo documentarmi sulle alternative....
    Volevo proprio pareri personali perchè ad esempio leggendo la recensione Army of Two sembra essere esattamente ciò che fa per me, ma già il tuo intervento me lo fa rivalutare...
  12. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    i due Army of Two
    Little big planet
  13. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    little big planet e lara croft & the guardian of light in due sono molto divertenti. mi sembra che anche fat princess abbia la co-op vero?
    mentre ora che ci penso resident evil 5 dovrebbe essere in split screen
  14. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Prendi HALO Reach, cosi giocate l'intera campagna a 2

Ps. Come non detto, ho letto solo ora che hai la PS3

In questo caso prendi Army of Two o Resident Evil 5, non vedo altre alternative
  15. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ha detto chiaramente di possedere solo la Ps3
  16. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Eheh, grazie per aver ricordato che sono mono-console :)
    Quindi, ricapitolando abbiamo da un lato gli arcade tipo la serie dei Lego e Little Big Planet 2 (io li chiamo arcade magari impropriamente); dall'altro abbiamo gli shooter in varie salse, come Resident Evil 5 e i due Army of TWO (meglio il primo o il secondo?)....
    Giunti a questo punto vi chiedo, a livello di difficoltà di gameplay come siamo messi? La mia fidanzata è brava, ma a volte con le cose dove c'è da usare un po' di manualità con sequenze di tasti o movimenti di levette, tende ad andare in ansia e a smollare a me il compito di sbrogliare la faccenda (non vi dico con Heavy Rain :) ), mi piacerebbe riuscire a trovarle un titolo che non la mette in questa condizione....

PS: Ho notato che è uscito il mitico Time Crisis, quello che tipicamente si gioca in sala giochi, noi abbiamo la move, magari sarebbe il caso di valutare anche questo titolo? (anche se essendo appena uscito costerà una bordata)
  17. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Per Army of Two ti consiglio caldamente il primo episodio. Kane & Lynch forse si può fare in due?
  18. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    i due army of two sono sparatutto in terza persona, niente combinazioni di tasti veloci. time crisis non so se è gia compatibile con move.
  19. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Ti ringrazio per il consiglio, magari stasera passo a dare un'occhiata a quanto ammontano i titoli...dalla recensione qui su tribe pare che Kane&Linch2 sia con co-op offline...sebbene la recensione non sia proprio esaltante....ma in fondo so che sto chiedendo un prodotto abbastanza di nicchia.
  20. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Army of Two dovresti trovarlo anche platinum. Non so se Killzone 2 e Uncharted 2 si possa fare in coop