1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

In arrivo la recensione di Gran Turismo 5!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 28 Novembre 2010.

1. skylinegtr34

skylinegtr34 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    non sono stato molto chiaro nel concetto probabilmente, non intendevo dire quello sulle gt, intendevo dire che appunto, andare forte con un auto è possibile, che il setup lo utilizza nella maniera corretta chi, dopo aver già fatto pratica col mezzo, lo ha portato al limite per il suo stile di guida, allora lo mette a punto per poterne cavare fuori ancora qlc decimo, solo che un ragazzo che guida tt i giorni in città se lo si mette a girare amonza su un subaru impreza con un setup originale lo fà benissimo, e dopo molta pratica lo porterà al limite, da quel punto in poi, un setup occorrerà per aiutarlo a migliorare, ma se lo si fà girare subito con il setup originale e poi subito dopo le si cambian pressioni gomme altezze rapporti e tt il resto l'unica cosa che ci si guadagnerà e che o gira uguale o addirittura peggiora vistosamente, ma non come succede nei sim tipo rfactor che senza setup l'auto è inguidabile..., era questo il concetto che volevo dirti..., e cmq non trovo che sei arrogante stai solo esponendo le tue idee che non sono poi cosi lontane dalla realtà, andiamoci piano dandogli questi appellativi :)
  2. nexus1981

nexus1981 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    aspetto con ansia una recensione,di queste 4 pagine non ne ho cpito una fava su gt5
  3. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
  4. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    quoto il gioco è molto divertente, e ti tiene incollato...certo però dobbiamo anche ammettere che le collisioni e i danni vanno riviste, la ia pure e per il momento non ho avuto la fortuna di fare un campionato...ma sono appena al livello 7 e sto facendo le prove principiante, quindi su questo non saprei.

la grafica è l'ultima cosa, è strano questo alto e bassi....i vari gt sono sempre stati uno spettacolo da questo punto di vista (e infatti le premium sono da sbavo)
  5. JackSparrow17

JackSparrow17 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    1) Il quote è stato inventato apposta per esprimere un parere di condivisione e solidarietà verso il concetto esposto da qualcuno. Non ho il tempo di scrivere messaggi lunghi e prolissi.
    2) Ho GT5 e Logitech G25.
    3) Il DFGT lo conosco ed è un volante mediocre, meglio della maggioranza di volanti economici, ma peggio del G25, del G27 o del Porsche 911 Turbo S.

Vabbè è una "stupidaggine", ma sempre un più, visto che nessuno chiedeva una "stupidaggine" del genere.
    Ma per risponderti.. GT6 hanno già detto che molto probabilmente lo vedremo durante la prossima generazione di console e, dico io, credo proprio che prima della "metà" di quella (generazione), non se ne fa nulla..
    -_-
    Ultima modifica: 29 Novembre 2010
  6. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Ma guarda queste che ti racconto sono esperienze di chi ha guidato realmente (F1 e ruote coperte come le GT).
    Per ogni mezzo, il problema non e' stare in pista, ma riuscire a fare i tempi andando al limite.
    Tutti sono in grado (chi piu o chi meno) di portare una F1 (questo sempre tratto da eseprienze reali) poi il difficile viene dopo quando devi andare al limite.
    Il setup per un neo pilota non e' essenziale.Diventera' essenziale dopo ( a differenza dei SIM dove senza setup non stai manco in pista.A dir la verita' il discorso e' piu complesso, perche il feedback nei SIM e' dato solo dal volante per tanto e quello il tuo anello di congiunzione tra gioco e percezione. In queesto ambito svolge un ruole fondamentale il FFB, che per esempio su rfactor e' scarso, anche iracing e' cosi cosi.).
    Il setup non fa andare la macchina piu veloce, ma permette al pilota di trarre il massimo dal proprio stile di guida per via di sensazioni personali.

In questo caso io quando parlo di regolazione del volante, sensibilita' dead zone e unicamente perche il volante e il mio tramite con il gioco e l'unico che mi restituisce sensazioni e percezioni di guida.
    GT5 sotto il profilo FFB e' mediocre, visto che NON riesce a percepire bene, sottosterzo, sovrasterzo, perdita di trazione , blocco ruote anteriore, anzi vi e pure il concetto che piu giri lo sterzo piu la macchina ruota.

darios81 ha aggiunto 2 Minuti e 28 Secondi più tardi...

eh vabbene Jack, pero non per male, non sono io, ma secondo tutto ile community di sim racer, il DFGT e' un buon volante, ottimo per il prezzo ed eccellente in rapporto a quello che offre, perche?
    Perche odpo il g25 o il g27 tutti hanno il DFP o il DFGT?

Cmq il porsche Fanatec non per male, ma lo hai visto col binocolo perche non vale assolutamente i 400Euri che prentendono
    Ultima modifica: 29 Novembre 2010
  7. Mika88

Mika88 Guest

Darios...ma rivenditelo Gt5 :rotfl:
    A me sembra che averlo in casa ti renda nervoso :rotfl:
  8. JackSparrow17

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E' buono infatti, ma prima sembrava che lo spacciassi per un volante di fascia alta.
    Quello Porshe invece non l'ho provato; a sentire i pareri di amici che ce l'hanno è favoloso. Ma se non tocco con mano non mi fido del tutto, quindi ti do giustamente il beneficio del dubbio.
    :)

E già..:asd:
  9. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    vabbeh la mia era una battuta,non avendo ne il gioco nè la console...aspettavo gt5 per prendere la ps3...ora aspetto la rece del tribe per regolarmi visto che ho trovato diverse ps3 a prezzi abbordabili...
  10. skylinegtr34

skylinegtr34 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    esatto il tuo concetto è identico a cosa intendevo io, il setup serve solo a personalòizzarsi l'auto su se stessi in sunto è quello..., ti ripeto facendo quel lavoro qlc ne sò...
  11. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Devi imparare ad ascoltare le parole.
    Tu hai mai provato il DFGT? penso di no.
    Io ho iniziato col Sidewinder, poi DFP, G25 ed ora DFGT.
    Il G25 e' in assoluto il migliore solo per la Pedaliera, che non e' a molle ma con i potenziometri ad aria compressa, in acciao e bella pesante.
    Anche se va un meno ai pedali troppo ravvicinati ed alle leve del cambio a dir poco scandalose.
    Il G25 diventa' superiore se moddato (cose che non ti sto a spiegare ma che sono belle per davvero).

Il DFGT ha un buon volante (quasi al pari del g25) , ma perde con la pedaliera in plastica a molle.

Tuttavia costa uno sui 200Euro l'altro costa sui 100Euro.Per quel che offre in rapporto alla qualita'/prezzo il DFGT (cosi come lo era il DFP , famosissimo) e' il migliore ( non in senso assoluto).
    A questo aggiungi che e' facilmente moddabile, compatibile con le pedaliere FREX o anche quella del G27 o pure quelle manu factory ed il gioco e' fatto.

Funziona bene ed e' molto preciso.

Il fanatec porshe per quel che costa non vale i soldi.
  12. JackSparrow17

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    L'avevo capita.
    :)
    Aspetta ancora un po' che forse convinciamo darios81 a vendere console e gioco a te..
    :thehe:
  13. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Prima non avevo capito bene.Cmq e' sempre interessanti sentire pareri di persone che hanno realmente corso su F1 o GT preparate per gara, si imparano cosi impensabili.

Tra l'altro ti dico una cosa: su rfactor l'unico mod che effettivamente si avvicina alla realta' e' BMW SAUBER, che manco a farlo apposto e l'unico mod con dati reali fatti in compartecipazione con il team Sauber.

darios81 ha aggiunto 1 Minuti e 38 Secondi più tardi...

E cosa dovrei comprarmi? Non c'e nulla che mi alletta e la XBOX non supporta i volanti logitech pertanto...
  14. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Se hai intenzione comunque di comprare PS3, allora ok, ma se intendi prenderla solo per GT, allora risparmia i soldi, perché il gioco é divertente, però la perfezione é altro e non vale assolutamente l' acquisto della console.
  15. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Acquistare la ps3 significa giocare a tutti i capolavori esistenti per essa..

uncharted1-2
    killzone1-2
    Resistance1-2
    God of war trilogia
    heavy rain

e molti ma molti altri

tra questi pure gt5.. ma se devi comprare la ps3 per un gioco solo cioè gt5 meglio restare su x360 :asd:
  16. Mika88

Mika88 Guest

Anche un little big planet, un infamous e un metal gear solid ci stavano :asd:

Comunque quoto, se è solo GT5 che ti interessa (per quanto validissimo a parer mio, infatti il mio voto personale è 9) lascia stare, alla fine puoi sempre giocare a Forza ;)
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2010
  17. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Io al 17
    Ci sto giocando a ore... mi sento le braccia ingessate.
  18. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Da quando ho cominciato ad usare il volante (di solito lo uso per PC; qui l'ho dovuto usare per prendere gli ori al Ring), mi sono accorto che la periferica e' gestita in modo approssimativo, passi anche il FFB (sappiamo che ha le sue pecche, in tutti i giochi, anche su PC), ma il fatto (come e' stato gia' detto) che non si possano personalizzare sensibilita' ed altri parametri e' semplicemente assurdo. La cosa piu' grave di tutte pero' e' un'altra: ho un volante da 270° ....ma GT lo blocca nella modalita' 90°?? Non scherziamo, non sto mica guidando solo F1, solitamente il volante (nei simulatori "veri") lo tengo impostato a 160° ..altrmenti perdi tutto il divertimento (senza contare che per via della ridotta escursione, lo stesso [come gia' scritto] diventa davvero troppo sensibile e sembra di guidare perennemente un kart).
    Ci voleva tanto a far sbloccare la modalita' 270 e far impostare i fine corsa? Mah!
  19. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Ma che stai a comprarti la ps3 solo per GT quando sulla xboc c'è un gioco superstramegasimulativo come QUESTO??? :rotfl::rotfl::rotfl:
  20. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    vai tranquillo...e un gioco troppo divertente, con tantissimo da giocare e da fare...

il resto sono balle...se giochi x divertirti, altrimenti..