1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5: vendute 1,8 milioni di copie in 2 giorni

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 28 Novembre 2010.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Si sono impegnati soprattutto nella "scena", e poco nella sostanza. Ma dopotutto basta la scena per fare numeri di vendita :D
  2. trigger89

trigger89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    non lo so (ma spero anche quelli), però anche l'IA va aumentando con il tempo di gioco...cioè praticamente tutte le recensioni dovrebbero essere rifatte a gioco compiuto (e non dopo 2 o 3 ore, cosa che vale per tutti i videogiochi).
  3. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Avendo saputo questo, sicuramente non lo comprerò :asd:

Grazie agli aspetti secondari il gioco ha avuto voti migliori, ma togliere all'utente la libertà di scelta (sia degli aiuti che del livello simulativo) è una mancanza inaccettabile.

Io dovrei giocare chissà quante ore per avere il "vero" GT5? Ma per favore :asd: come se non avessimo aspettato abbastanza.

Il tutto, ovviamente, contro una concorrenza che per imporsi si impegna sul serio attorno all'esperienza del giocatore.
  4. darkuz

darkuz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    se ti secca giocare per sbloccare, non giocare :)
    alla fine è 1 sfida come 1 vanto per chi ci riesce, hai pure il trofeo al livello 40...ma siccome è gt5 e lecito lamentarsi, volevate il gioco per bimbi nutellosi, qui si gareggia per avere ori dappertutto e non per lamentosi che non hanno un briciolo di voglia d'impegnarsi... next!
  5. maiemi

maiemi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    io sono stato sempre un gran fan di gt,ma dopo questa mi e' caduta in basso, il gioco e' accettabile, ma mai come tutta sta gran pubblicita' e 3000 video che faceva capire che potenza avevano sfornato, adesso dopo tutti questi milioni di copie vendute dove si son fatti i soldini, uscira' il vero GT6 con grafica e tutto quello che ci si puo' aspettare in un gioco di guida,sicuramente ci saranno 2000 pach x vedere dove gli utenti incominciano a dire si adesso va bene,(parlo in generale) x poi fare uscire il nuovo GT al meglio.

cmq deluso, e ne parla uno che lo difendeva alla morte, ma le cose giuste si devono dire
    FMS3 bel titolo ma anche lui ha i suoi bei difetti, intanto i tempi sul giro non sono veritieri alla realta', a tzukuba con una macchina di serie di classe D faccio gli stessi tempi nella realta' di una NISSAN GT-R35 ,quindi anche li non siamo ad un gioco xfetto,quando perdi il controllo dell'auto x una sportellata(macchina che e' un peso piuma) al 100% vai in testa coda x finire sempre calamitato nel muro, o al contrario del tracciato, mai una volta si mette al suo posto, ai piloti insegnano come riprendere un auto,su FMS3 o sei pilota o no, l'auto quando va a farsi benedire non la si riprende mai, il drift non ne parliamo non so loro come intendono il drift, un auto che mi perde il controllo a 40 km/h, be non e' il massimo, capisco che bisogna settarla x il drift, ma passa la voglia, xche' li il senso di velocita' e quasi pari a 0 le persone ci driftano anche con auto originali nella realta'.

detto questo x vedere un gioco di calcio e giochi di guida pazzeschi ne dobbiamo fare di strada.
  6. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    continuo a pemnsare che venderà di meno rispetto agli altri episodi della serie
  7. trigger89

trigger89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ma infatti non lo condivido...però non condivido nemmeno il fatto che un gioco venga recensito senza averlo giocato davvero. E' il loro lavoro e che lo facciano come si deve.
  8. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    e vogliamo parlare di recensioni che parlano dell'online che sono uscite prima del gioco, quando l'online è stato abilitato tramite patch solo il 24:asd:
  9. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    che inizialmente la competizione sia "poco dura" è ovvio, non per nulla si chiamano competizione principiante...

la cosa strana sono i danni, che all'inizio non ci sono lo capisco perchè inizi con le standard che non hanno i danni, però perchè con le premium non le posso sfasciare sin da subito? boh, forse volevano che tutte le macchine in competizione nella gara sono premium?:???:

K_for_Vendetta ha aggiunto 1 Minuti e 52 Secondi più tardi...

la partenza è in linea con gt4 ma le recensioni di "solo 85" possono influenzare le vendite nel tempo...cmq fino a gt3 non c'era concorrenza, ora che titoli come forza o shift possano erodere quote di mercato è possibilissimo.

io spero che il franchise resti forte come un tempo cmq
  10. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

No, non si criotica perchè è GT5, ma perchè NON è GT.

La serie GT è sempre stata il top, ma dopo tanto hype hanno dimostrato di non reggere il passo di altri team più talentuosi.

Non vogliamo un gioco per bimbi, vogliamo un vero gioco per appassionati di gare automobilistiche. Non una semplificazione del genere, che non si era mai vista nè sentita prima (se non negli arcaddoni prima maniera, togliessero almeno il sottotitolo che ora è ancora più grottesco :asd:)

Per qusto calcolavo la media recensioni giorno per giorno, per vedere se vi fosse un aumento nel giudizio medio.

Ma ciò di certo non può eliminare i difetti del titolo.
  11. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    più talentuosi...se non ci fosse stato gt e i polyphony probabilmente questi fenomeni ora starebbero facendo altro...poi ora definirlo arcaddone....:doh:

gt è come cod....è accessibile a tutti (e lo sai bene visto che sei sempre stato il primo a dire questa cosa) ed è questo che gli permette di andare oltre gli utenti informati e da forum
  12. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Miseriaccia ma quanta gente non riesce a capire che fuori esistono altre persone,che hanno altre idee,che si divertono con cose ch a noi non piacciono......non vi piace?vendetelo.
    Pure Dario:io ho un amico di Catania,se vuoi gli chiedo se gli và di acquistare la tua PS3 con GT5.Magari con quei soldi ti comperi,se non l'hai già,uno dei giochi dei Sim Bim da far girare sul PC.
  13. trigger89

trigger89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Sì però eliminando l'IA sottotono e i danni ciofeca (che permettevano ad esempio di fare sponda sugli avversari per fare le curve), rimangono "solo" i modelli minorati delle 800 standard (qui purtroppo non si può fare nulla), l'online non al massimo (che può essere migliorato via patch) e qualche problema grafico. Il modello fisico di guida è stato premiato da tutti e tolti i primi due problemi, il gameplay è nettamente su un altro livello.
  14. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

Scusami, tu come lo definiresti un titolo che non ti lascia libertà di scelta simulativa fin dallla prima gara e che aumentando di livello cresce anche "la difficoltà"? Simulazione? :asd: Ora capisco perchè ne parlavano così male nei siti specializzati.

Dici che gli altri team sono inferiori a PD? Non ho capito.

Accessibile a tutti, ma stavolta, in stile arcade ;) Io mi riferivo sempre alla serie.

Può essere una scelta divertente, ma vista la concorrenza, è normale che le recensioni abbiano criticato.

Certo, ma sono sicuro che sia divertente, però non è più il metro di paragone per il genere. Anche perchè la concorrenza eccelle dove GT difetta.

E non è colpa delle recensioni frettolose, cosa a cui io non credo per niente.
  15. alexdm83

alexdm83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Io preso al day two! ci sto giocando a ruota non ce la faccio a staccarmi, e calcola che ancora non ci gioco online xke non mi fa collegare (ho letto che i server sono pieni)..

Alla faccia di chi dice e' brutto, ha bug, grafica scalettata e altre stronzate varie, avra anche piccoli difettucci (come ce l'hanno tutti i giochi) ma e' un gioco SUPERLATIVO, un mio amico ieri a casa mia ci ha giocato mezz'ora e' andato da GameStop si e' comprata la play con GT5.. e ha giocato fino a ieri con la 360.. :p

Pronostico Voto Tribe 9.7!
  16. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Comunque, giorno 4, la media è scesa, anche se il giorno non è ancora passato.

Giorno 4 - Media: 79.6
    87 - 82 -70
  17. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    sicuro che arriva a stento all'8
  18. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Solo tre recensioni scendono sotto l'8, e visti i nomi non mi dicono molto :asd: (non ho letto le loro recensioni però)
  19. fsfilippo

fsfilippo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    me lo consigliate come gioco?la grafica è peggio del prologo?
  20. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche io, anche se spero raggiungerà perlomeno i 10 mln in tutto il mondo...ricordando le vendite di GT4 :lalala: