1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5: vendute 1,8 milioni di copie in 2 giorni

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 28 Novembre 2010.

1. Gamer777

Gamer777 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    0
    Io adesso non posso smentire quello che hai detto per il semplice motivo che come detto prima io non ho neancora giocato GT5, però prendendo in considerazione GT4 mi sembra molto più vario e completo di forza3(imho)... e non credo che gran turismo 5 sia così diverso dal 4...
  2. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    GT4 soffre degli stessi problemi di GT5.
    Io ho sempre detto che potenzialmente sono gioconi, pero sono minati da una struttura deficitaria , da un IA inguardabile e da limitazioni pesanti ( non si puo organizzare niente in pratica).

Ad alcuni piace questo stile, molto da sala giochi e poco da titolo corsaiolo ad altri no.

GT4 per quanto grosso potesse essere l'ho abbondanato alla 20° gara dove facevo sempre le stesse cose.Correvo contro me stesso in pratica.

E' un bel gioco cosi non c'e che dire
  3. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    libero di non credermi ma un amico che anche lui ha forza mi ha detto che dopo aver provato gt ha messo forza per vedere le differenze grafiche e lo ha subito tolto perche il confronto non reggeva.bha non capisco chi dice che forza e molto meglio e chi dice il vontrario.dove stara la verita?
  4. shockwave82

shockwave82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Ti straquoto... ho pensato la stessa identica cosa... GT vende perchè si porta dietro il nome... il marchio... se lo stesso identico gioco fosse uscito sotto un nome "nuovo" tutti avrebbero letto le recensioni online e, dopo aver constatato che non è il giocone dell'anno, l'avrebbero lasciato a scaffale.

Anch'io ho pensato a PES appena ho letto la news... Pes ormai ha la sua folta schiera di fanboy coi paraocchi che non riescono a guardare oltre l'ostacolo... ogni anno continuano a comprarlo sebbene ormai Fifa sia cent'anni avanti rispetto alla concorrenza.

Purtroppo non ho saputo attendere e anch'io l'ho comprato al lancio... me ne sto pentendo vivamente... per carità... bel gioco, moltissime auto, bellissimi tracciati... ma non mi da quel divertimento che mi ha dato Forza Motorsport... molto dipende dal fatto che le auto sono indistruttibili... che senso ha andare a giocare online quando c'è gente che ti butta fuori strada a sportellate e non viene penalizzata?

Poi ha millemila altri difetti... non è nemmeno lontanamente il gioco perfetto che mi aspettavo... mi dispiace ma anche stavolta è stato un flop.
  5. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    In-game vediti la comparison di Lens of Truth.
  6. shockwave82

shockwave82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Non conta solo la grafica... prova a giocare a Forza... inizia la carriera e poi connettiti online e vedi che puoi comprare e vendere le auto... che puoi colorare le auto come ti pare... che puoi effettuare modifiche estetiche... che puoi applicare molti piu' potenziamenti... che puoi potenziare i freni (che senso ha non poter potenziare i freni?)...

A livello grafico a occhio GT non mi sembra molto superiore rispetto a FM... ma probabilmente, come dici tu, sarà un'impressione... provero' anch'io a metterlo su e a vedere...
  7. nefertario

nefertario Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    79
    PSN Tag:
    nefertario
    ecco bravi, riportatelo indietro e finitela con sti discorsi da bambini!!!
  8. Gamer777

Gamer777 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    0
    Se mi dici che non ti è piaciuto neanche GT4 allora è un'altra cosa... a te non piace lo sitile che ha la serie Gran Turismo

E poi come potete dire che GT5 è facile... credo che come in ogni gioco la difficoltà va aumentando...
  9. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ottimi numeri, più o meno gli stessi di gt4, ora bisogna vedere le gambe del gioco come saranno e se riuscirà a vendere in linea con i suoi predecessori..
  10. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    daccordissimo con te io rispondevoa chi parlava della bassa risoluzione di GT5 .per quel che riguarda online non dico nulla ma puo essere migliorata in ogni momento con pach.per of line a me gt come a molti qui diverte molto .a te diverte di piu forza ok.ma essendo 1 cosa soggettiva non decreta che e uno e migliore dell altro giusto.visto che qui sul tribe c e chi dice che forza e noioso vuol dire che anche forza puo nn piacere.
    ;)
  11. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Ieri sono andato a comprarlo con un mio amico (l'ha preso il mio amico, non io) e c'erano 3 ragazzi sui 20 anni al mediaworld che discutevano riguardo a gt5. Tutti e tre erano li a criticarlo, uno diceva che le macchine sono praticamente quadrate.

Il mio amico prende la sua copia di gt5 e andiamo alla cassa e li vediamo tutti e tre con un gt5 a testa in mano :rotfl: alla faccia della coerenza.
  12. darkuz

darkuz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    per la serie non ti mando a fare in wonderland solo perchè hai un husky come immagine del profilo, aggiungi darkfoxes (che ovviamente sono io) e vedrai i miei trofei -.-
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Fidati non venire a parlare a me di risoluzioni.. ;) e fa una bella cosa.. prima di rispondere sarebbe il caso di leggere.. e se le auto del 4 nel 5 sono fullhd con una risoluzione eccelsa.. bè allora stiamo guardando due giochi differenti.. dai un'occhiata al significato di "abbiamo upscalato le auto di gt4" mahhh
    Ultima modifica: 28 Novembre 2010
  14. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    guarda tutto mi puoi criticare di GT5 tranne la noia. al momento ho fatto un sacco di gare diverse, prove speciali, patenti e ancora devo fare le endurance.
    questo è, a mio avviso, uno dei parametri che lo differenziano da Forza che su questo punto è molto statico (nonostante sia migliore sotto certi aspetti).
    sull'IA, siccome da come ne parli, sembra che tu lo abbia abbandonato dopo neanche due giorni, così come con GT4, ti consiglio di arrivare almeno al livello estremo dell'A-spec, poi ne riparliamo.:lalala:
  15. paolone86

paolone86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per me è un successo immeritato di un gioco che ha promesso tanto e alla fin dei conti non è quello che si prefiggeva di essere.
    graficamente parlandoci fuori dai denti fa quasi schifo aliasing a manetta ovunque altri difetti danni ancora non li vedo.
    parco macchine vastissimo ma che mi rasenta il ridicolo inserendo modelli come 2cv, subaru 360, pulmino volkswagen ed altri è un gioco di corse che cosa me ne faccio di questi modelli.
    arcade a manetta con ia semi inesistente possibile finire gare con 4-5 secondi di vantaggio a parità di macchina.
    ha praticamente perso uno dei suoi punti a favore storici ovvero il tuning della macchina non poter elaborare i freni in 5 anni una svista del genere sarebbe da fustigazione.
    lo dico da appassionato che dopo aver provato il gioco ha detto "ma che cazzo hann fatto in 5 anni".
    per non parlare delle due patch da 133mb in una settimana.
    non capisco si ostini a chiamare gran gioco gt5 certo gli appassionati della serie non li delude semplicemente perchè è un gt come tutti gli altri punto.
    chi si aspettava innovazioni ed evoluzioni per combattere la concorrenza rimane deluso perchè alla fine la batte solo con i numeri.
  16. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    le standard sono davvero un pugno nell'occhio, però variano da auto ad auto.
    ad esempio, se non avessi saputo che la Bugatti Veyron fosse standard neanche me ne sarei accorto, mentre ci sono altre auto, in cui non hanno avuto neanche la decenza di cambiare la targa tutta pixellosa (mi chiedo cosa ci voglia a fare una cosa del genere-_-)
  17. darkuz

darkuz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    secondo il ragionamento di certi, certe auto son prese dal gt per ps1 :p
  18. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Bravo almeno tu hai capito.. il forum è pieno di commenti del tipo mi fate ridere di qua e di la.. tutti grandi espertoni, leggessero almeno.. comunque l'occhio vuole la sua parte e il bandalo della matassa è semplicemente che non mi aspetto una roba simile dopo anni e anni e anni di rinvii e sviluppo.. mi sento preso per il culo.. :)
  19. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    credo più da gran turismo PSP
  20. darkuz

darkuz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    effettivamente hai ragione, certe auto le puoi passare dalla psp alla ps3, perciò si hai ragione usano le stesse texture, e pur usando le stesse texture non raggiungono i 10000000000000000000 fps... che gen di cacchen