1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dove comprate i vostri giochi online?

Discussione in 'Consigli per gli Acquisti' iniziata da kasimiwo, 28 Dicembre 2008.

1. peppone1978

peppone1978 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    il problema è che adesso il pacco è in giacenza,perchè per loro l'indirizzo è errato.c'è scritto sul sito
    In caso di mancata consegna della spedizione, il giorno successivo SDA invia in automatico al mittente il Dossier di apertura pratica di Giacenza, che riporta il motivo del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo.
    Il Dossier di apertura pratica di Giacenza può esser ricevuto via fax, e-mail, o via web in caso di clienti con soluzioni tecnologiche.
    E’ previsto un periodo di giacenza di 15 giorni presso la Filiale SDA più vicina. trascorsi i quali, in assenza di disposizioni, la merce verrà resa al mittente con addebito delle relative spese.
    ma inviano dove??se non hanno ne la mia mail o altro.ho provato a registrarmi sul sito,ma per completare la registrazione c'è un campo obbligatorio dove inserire il codice cliente,che io non ho!!
    che nervi!!spero che qualcuno che ha avuto il mio stesso problema mi possa aiutare,perchè mi stanno facendo impazzire!!
    io non vado in sede perchè è in un paesino di milano che non mi è vicinissimo,e se conto la benzina facevo prima a comprarlo qui in negozio:(
  2. daxino

daxino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Cerca sul sito sda la filiale in cui si trova il pacco e chiamali! Ti fai dire se ci sono problemi e quando fanno una nuova consegna.
    Ho letto diverse discussioni al riguardo, il corriere al 99% passa di nuovo lunedi, il problema è di contattarli e sapere perchè ieri non sono passati.

Nel mio caso, avevo proprio il timore che si verificasse questa situazione, però almeno per una volta ho avuto fortuna. Anzi a dirla tutta ieri è stata una giornata molto positiva :roll:
    Ultima modifica: 27 Novembre 2010
  3. peppone1978

peppone1978 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    ti ringrazio daxino.al numero della filiale ho provato stamattina, ma la segreteria risponde che al sabato sono chiusi.non mi resta che l'199(non li chiamerò mai)oppure provo lunedi mattina di nuovo a telefonare in sede.
    mi consola il fatto che ho letto i feedback in rete sulla sda,e quindi la mia situazione è da considerarsi quasi una prassi.
    il corriere non passa a consegnare,dichiara che l'indirizzo è inesistente e il pacco resta in giacenza da loro,eazygame!!:rotfl:
    questo mi serve come esperienza per il futuro,mai più sda!!
    leggendo i commenti in rete,direi proprio che hanno molti "fans",che schifo...
    a me non importa se consegnano lunedi,magari fosse cosi.mi scoccia tutto sto sbattimento per farmi consegnare un pacco,visto che il pacco l'hanno loro e fanno e scrivono quel caxxo che gli pare.:(
  4. sereithan

sereithan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ragazzi vi posto il mio traking perchè secondo me è successo qualcosa .... ieri mattina presto è arrivato a roma ( e di solito quando arriva a roma in 2-3 orette gia riparte ) invece è fermo a roma da piu di un giorno !!!!! che puo essere successo '?:(:???:

sereithan ha aggiunto 6 Minuti e 29 Secondi più tardi...

Eccolo RJ677928005GB
  5. Rik_drake

Rik_drake Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho ordinato acb su shopto, è stato spedito il 17/11. Sto ancora aspettando -.- sto diventando matto!!
  6. daxino

daxino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Dai che lunedì ti arriva. E' ad un passo da te, deve solo porla il postino.

La posta ordinaria è una tortura.

Devo ammettere che aspettare i pacchi arrivare è davvero stressante :asd:
  7. sereithan

sereithan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Speriamo :D
  8. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Sono solo 10 giorni;)
  9. ale95wsardegna

ale95wsardegna Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi sul sito della royal mail c'è scritto questo (Il tuo articolo, pubblicato il 25/11/10 con riferimento RJ677958130GB è stato passato al servizio all'estero postali per la consegna in ITALIA) ora devo controllare sul sito delle poste? e se devo guardare sul sito delle poste dove devo andare?
    Ultima modifica: 27 Novembre 2010
  10. sereithan

sereithan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Basta che scrivi su google " posta raccomandata " e ti fa inserire il traking sul sito delle poste italiane
  11. Rik_drake

Rik_drake Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vero però io ne avevo ordinati due. uno mi è arrivato addirittura il 23, l'altro ancora nulla. è questo che mi sta facendo impazzire
  12. ale95wsardegna

ale95wsardegna Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    uff il gioco e arrivata ma siccome stamattina non ero in casa devo aspettare domani per andare a ritirarlo alla posta
    Ultima modifica: 29 Novembre 2010
  13. iuuumm

iuuumm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Volevo prendermi AC2: ho visto che su Shopto la spedizione costa rispettivamente 4.80£ per la raccomandata (tracciabile, credo) e 2.50£ per la prioritaria (non tracciabile suppongo); mentre su Zavvi la spedizione costa solo 0.99£. Come mai questa differenza?
  14. sereithan

sereithan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    io preferisco spendere 4.80 £ e avere il pacco tracciato ...... la spedizione prioritaria di shopto costa di + di quella di zavvi perchè anche se sono entrambe prioritarie , quella di shopto sembra che ci metta di meno ..... comunque il miglior sito secondo me è è amazon.co.uk ... spedizione COL CORRIERE TRACCIATA gratuita ! ;)
  15. iuuumm

iuuumm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Grazie mille dei chiarimenti.
    Ma la spedizione col corriere che dici tu di amazon si chiama Priority Express?

Non mi pare nessuna delle 2 spedizioni che fà amazon sia gratis.
    Ultima modifica: 29 Novembre 2010
  16. daxino

daxino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Devi fare un ordine di almeno 25£ e devi scegliere gli oggetti contrassegnati da "supe saver delivery". Io dopo la prima esperienza negativa delle prioritarie...mi rivolgerò, quando possibile, sempre ad amazon: spedizione in 3gg :cool:
  17. iuuumm

iuuumm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Ah, ok.
    Grazie mille.
  18. peppone1978

peppone1978 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    ciao daxino,ti invidio!io ancora oggi non sono riuscito a risolvere niente con sda!il telefono della sede dove il pacco è in giacenza non risponde lasciando un disco registrato dove dice che gli operatori sono momentaneamente occupati,e di chiamare il loro 199 a pagamento(14 euro minuto;(;().oggi sono stato mezz'ora aspettando che gli operatori si liberassero....naturalmente è tutta una scusa per farti spendere con l'199...io sto fuori dalle 8 alle 20,e non posso chiamare l'199 dall'ufficio chiaramente,quindi devo chiamarli dal cellulare forse spendendo ancora di più che 14€ minuto,che nervi!!cioè devo spendere più di telefonate all'199 che i 43€ di spesi per gt5.il pacco si trova a 20km da casa mia,e cmq non esiste che vada a prenderlo io,soprattuto perchè loro non sono mai passati da casa mia,e mentendo nello scrivere che non hanno consegnato perchè l'indirizzo era errato e mettendolo in giacenza!!
    è il 2° gioco che compro dall'uk,il 1° è arrivato in 12 giorni circa con posta normale,ma è arrivato...qui con SDA un'odissea,che schifo....
    scusate lo sfogo,ma sono veramente incaxxato nero per questa truffa leggalizzata!
    quindi do un 10 come voto ad amazon,ma del loro corriere SDA non posso fare che parlarne male.e internet è piena di "sfoghi" come il mio,basta googlare un po'.
    spero possa servire d'aiuto a chi si possa trovare nella mia situazione,e consigliargli di stare alla larga da SDA...

edit:ho inviato una mail al supporto di amazon spiagando il tutto e chiedendo di contattare loro sda(benedetti traduttori online :) ).risposta ricevuta in mezz'ora!!
    mi hanno detto che ci pensano loro e mi diranno qualcosa entro 2 giorni!!
    complimenti al supporto di amazon.uk,veramente tempestivi!!peccato che non ci ho pensato prima che dovevo contattare loro prima!!
    Ultima modifica: 30 Novembre 2010
  19. daxino

daxino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Speriamo si sbrighino.
    Insomma, da quanto leggo in giro è un terno al lotto acquistare da uk :cry:
  20. Stenfield

Stenfield Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Volevo comprare Dead rising 2 su zavvi.com visto che offre il prezzo più basso...voi lo consigliate come sito per effettuare acquisti online?... grazie in anticipo delle risposte