1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

1. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ti voglio rispondere io,partendo dal presupposto che non citi alcun difetto in questo gioco,anche se i difetti ci sono:

1-Non ci sono Porsche,ok non mi uccido per questo,anzi ci sono 1000 auto di cui però,500 identiche con semplici variazioni.
    2-Le ombre,beh non lo chiamerei proprio leggero,visto che interessano tutto il comparto grafico,dalle auto alle persone a bordo pista ect.
    3-Sul pattinamento non mi pronuncio,ma dire che FM è più "arcade" è da pazzi,senza offesa,prova FM,togli tutti gli aiuti alla guida poi se ne riparla.
    4-Mi spieghi che proporzione è?:asd:Cioè tu paragoni un gioco del 2010 con uno del 2005,con tanto di salto generazionale di console?I caricamenti sono lunghi,fin troppo contando che hai installato su hd più di 6GB di dati.
    4-La base non è quella di GT4 ma di innovazioni apparte il ciclo giorno/notte ed agenti atmosferici ce ne sono ben poche.
    5-Partendo dal presupposto che per GT5 hanno impiegato 3 anni in più per realizzarlo,di conseguenza,rapporto qualità/tempo impegato forza mi dispiace dirlo è superiore,dai 5 anni a quelli di Turn 10 e poi vedi quello che ti tirano fuori.
    6-Hai visto gli alberi?:asd: Croci pieni di pixel e non venitemi a dire che non è così.
    7-Danni?:asd: C'è chi dice che si sbloccano avazando nel gioco,ma che senso ha?Io al 10 livello mi schianto contro l'auto che ho davanti ed ottengo un effetto pinball,molto realistico si,e non è la base di GT4,3,2,1 no no.
    8-Il costo delle elaborazioni?Io elaboro una 500 e mi costa come se elborassi una BMW,vabbè.
    9-Le auto standard sono realizzate sottotono,non dico che dovevano essere chissà che,però si capisce di già nelle targhe dove anche le texture del nome dell'auto sono realizzate con sufficenza.
    10-Non parlo dell'online perchè non ho avuto modo di provarlo ma gia 2 patch,di cui una per abilitarlo addirittura mi sembra alquanto strano.

Parlando dei pregi:
    -Single palyer molto divertente,anche se all'inizio un pò semplice,ma ti da quella voglia di continuare e sperimentare tutto.
    -Un miliardo di opzioni,di gare,ti eventi,patenti e chi più ne ha più ne metta
    -Le auto premium sono spettacolari,molto rifinite e fatte davvero bene,i riflessi sulla carrozzeria,gli interni ect.
    -I tracciati sono fatti davvero bene,ma con qualche pecca in alcuni di essi realizzati in maniera un pò superficiale.
    -La sensazione di guida è molto appagante come lo è stata sempre daltronde.
    -I diversi eventi speciali sono una chicca in più che non fa male anzi,i kart le prove con l AMG sono davvero divertenti,che spezzano un pò la monotonia delle solite gare di superleggere,o macchine d'epoca.
    -Il ciclo giorno/notte è splendido come anche le variazioni metereologiche,hanno fatto centro qui.
    -L'album fotografico è fantastico,le auto sembrano vere,da lasciare senza fiato.
    -I menu è ben realizzato,molto gradevole,come anche gli effeti sonori delle auto,e la colonna sonora molto rilassante :asd:
    -La B-spec è una buona novità secondo me,anche se non l'ho provata come si deve,una gara scarsa tra l'altro persa miseramente :asd:

Questo è tutto quello che IO mi sento di dire per ORA su questo GT5,e come puoi ben vedere ho cercato di essere il più oggettivo possibile,parlando sia dei pro che dei contro,cosa che in tutti post che hai scritto tu non hai fatto,ti sei limitato a paragonarlo a Forza,soprassedendo su alcuni difetti che hanno riscontrato moltissimi utenti e che dopo 5 anni di diatribe non possono passare inosservati.
    Ultima modifica: 25 Novembre 2010
  2. TypeS_80

TypeS_80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perche' devi prima selezionarle, vedrai che dopo le vedi nel garage, mi sembra che al max ne puoi mettere 50....
  3. craio80

craio80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ma anche se abbia tanti difetti l'importante e che vi faccia divertire per il poco tempo che ci si deve dedicare a questo tipo di hobby e che siate contenti altrimenti si rimpiangeranno sempre i soldi spesi e cmq e lecito chiedere di piu' quando ormai siamo arrivati a pagare un gioco "liramente"parlando 120.000 come dicevamo dalle mie parti "Patan"!
    Ultima modifica: 25 Novembre 2010
  4. Ryu_HayabusA

Ryu_HayabusA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    &#12511;&#12521;&#12494; - &#26481;&#20140; - 18 &
    Ma io ancora non ho capito perchè hanno fatto le auto standard con texture e grafica pessima..e senza visuale interna, il motivo? :asd:

Ps. Mi deve arrivare a breve, non l'ho provato ancora.
  5. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    thread ripulito, se volete fare confronti c'è un thread apposito.
  6. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    Non sarà il massimo ma sto gt non mi stufa :D
  7. Calaviolina

Calaviolina Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Punteggio:
    77
    CIAO JUNTA..ti ri cordi di me..? nn ho la conness da una vita ma tra un po' torno..pensa che ieri tuto preso bene mi sono lanciato a f..c a comprare gt5.. arrivo a casa e mi dico che non poso provarlo subito..aspetto la notte,che mi da lo sprint giusto..fatto sta arrivo alla sera e mi dico..ADESSO E' ORA...sei mio..infilo il disco dentro..premo il caricamento e.....:crybye::eek:NOOOOOOOOO...NOOOOOOOO....niente gt5...ho la play che nn si collega da una vita e ho il firmware 3.41..adesso e' 3.50....TI RENDI CONTO....neanche offline....NOOOOOOOOO..non ci posso credere..la sfiga non finisce mai..:(ciao ragazzi godetevelo anche per me...
  8. kurosaki83

kurosaki83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    buonasera gente , purtroppo ho poco tempo per giocare , e per quel poco il gioco mi piace davvero tanto...detto questo volevo chiedervi , ma le opel ci sono ? non ho letto tutti i post precedenti quindi spero non ci sia già una risposta , dato che ho notato che è già stato chiesto...non le ho viste io o mancano proprio ?
    grazie....:)
  9. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Premetto che non ho letto le pagine precedenti...Volevo chiedere...Ma non c'è la possibilità di creare lobby private...???

:???:
  10. the_end86

the_end86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    57
    Comunque più ci gioco e più mi convinco che ci vuole un volante, con il pad ok ti diverti, ma sono dell'idea che senza volante ti perdi gran parte del gioco, soprattutto quanto alla guidabilità, lo credo anche più abbordabile piuttosto che con il pad!!!!
    Uffi non riesco a trovare il DFGT e anche in caso spendere di più non potrei!!!
  11. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ragazzi, ho letto adesso un rumor su una nuova funzione 3D multiplayer di sony.
    Giocare a un gioco di macchine (GT5) in multiplayer su un unico schermo senza splitscreen! I 2 giocatori con occhialini 3D attivi vedranno in 2D a pieno schermo solo la loro "visuale" senza sapere cosa stia facendo l'altro player.
    IMHO figata!
  12. Maxmiliano

Maxmiliano Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che figata davvero :rotfl:...speriamo nn sia limitata a tv Sony..
    Ho appena finito di giocarci un Po in 3D ... Madonn k mal di testa :D
    Pero non riesco a far funzionare quel cacchio di facetracking;)
  13. 1up

1up Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Scusate ma nei reply si può tornare indietro, velocizzare il replay, rallentarlo, ecc...
    Mi sembra di no...in gt4 mi ricordo che si poteva fare!
  14. pokerzen

pokerzen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Prendere i trofei oro nelle patenti mi sembra impossibile o.o , non ci vado neanche vicino .. qualche pro di gt mi può illuminare ? è perchè gioco col pad o sono solo scarso :???:
  15. Vendra91

Vendra91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ragazzi una domanda...ma i circuiti che ci sono in arcade non sono tutti vero??? xke io non riesco a trovare il nurburgring x esempio... o_O bisogna sbloccarli????
  16. pokerzen

pokerzen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Guarda bene che c è in arcade =) è sotto " circuiti reali " con monza , laguna seca ecc
  17. Lo-gitech

Lo-gitech Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    si, il nurburgring lo devi sbloccare, e pure il tracciato di top gear
  18. Agoboy91

Agoboy91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Allora merita questo gt5???
  19. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    eh già!:
    http://multiplayer.it/notizie/82643...namento-per-gran-turismo-5-questo-sabato.html

...ma che senso ha fare gare online con auto meno potenziate,ecc.??

...hai sentito Media World prima dell'199?

In quanti gg. te lo spediscono?

al di la dei cerchi (che per me non sono indispensabili) è assurdo che manchi l'eleaborazione dei freni

Sono l'unico soddisfatto anche della grafica di questo gioco?

...io onestamente ancora non capisco sta cosa delle ombre...
    ..avete una foto?
  20. firstcolle

firstcolle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    penso che facciano gare per auto fino a tot cavalli o fino a tot peso ...

Ma se io non ho la collector e chiamo il 199 me la spediscono lo stesso la guida?? :D:D