1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by rewrew, Sep 22, 2009.

1. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

Trophy Points:
    145
    A me crasha proprio tutto ;(
  2. darkovico

darkovico Tribe Member

Trophy Points:
    18
    ragazzi panico! Non riesco a guidare con la frizione. Nel senso che non appena tocco la frizione per inserire la marcia rimane irrimediabilmente in folle mentre invece se cambio col sequenziale senza frizione non ci sono problemi. Ah dimenticavo...gioco con un g27
  3. mrsimpatia10

mrsimpatia10 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    certo ... se trovi qualche info inviamela tramite mp che magari rischio di perdermela tra tutti questi post.. io farò lo stesso

cmq ho provato a disinstallare patche e tutto ma mi da sempre lo stesso problema

sto uscendo pazz :censored:
  4. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

Trophy Points:
    145
    IDEM,errore dns addirittura :asd:
    Certo che GT5 se li porta tutti dietro i casini ;(
  5. SuperChry

SuperChry Tribe Member

Trophy Points:
    67
    lo avevano detto ke il g27 nn era supportato..
    cmq a me la frizione e le marce manuali vanno.. il fatto ke va in folle quando tocchi la frizione è vero ma se cambi in 1 sec nn te ne accorgi..
    nn vedo tutto sta cosa del dover modificare le impostazioni del volante mi sembrano già buone..

cmq secondo me è da giudicare con calma nn capisco come fate a bocciare a promuovere un gioco così vasto dopo 1-2 giorni ke è sul mercato.
  6. jacknick

jacknick Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Dopo diverse ore di gioco non sono ancora in grado di dare un giudizio a gt5... in parte perchè graficamente mi aspettavo qualcosa di più....molte piste sono fatte in un modo becero con pochi dettagli... lo stile di guida non mi ha entusiasmanto particolarmente... alcune macchine continuano a sbandare anche sul rettilineo senza che io tocchi il volante... ma per lo stile di guida forse è solo questione di abitudine... con f12010 mi sono trovato veramente bene... per quanto riguarda le note positive per me , in primis sono l' immensità di cose che si possono fare , tipo di gare , parco macchine, ecc... Devo ancora valutare l'online, ma me lo tengo per più avanti.... se devo giocare online inserisco f12010 per adesso...
    ps: quacuno ha già fatto l'evento speciale intermedio nel cirucuito di Top Gear.... quello con la lotus elise.... Quanto è instabile come macchina!!!! ???? non riesco ad arrivare neanche alla 3°curva!!!
  7. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Ragazzi, sono appena tornato da Media World in prov. di Varese, e anche lì hanno la collector con l'Apex book in Tedesco ;(

Io l'ho comprato lo stesso, e mi hanno detto che hanno fatto richiesta alla Sony dell'Apex book in Italiano; devo chiamare settimana prossima, e se è arrivato mi sostituiscono il libro ;)

Tra 15min., giusto da mangiare 2 bocconi al volo e faccio partire l'installazione di GT5 :rotfl:
  8. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

Trophy Points:
    132
    verissimo... molte recensioni puzzano di "ora glielo faccio pagare a questi"

vero.... in 2 giorni ho avuto già 6 crash
  9. Alex vs Predator

Alex vs Predator Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Stessa cosa!!...mmm se il buon giorno si vede dal mattino u.u
  10. Manuel Fangio

Manuel Fangio Tribe Member

Trophy Points:
    42
    PSN Tag:
    Unita_Fortior
    Io col g27 non riesco nemmeno ad usare il cambio con le palette... In più il force feedback (rispetto a gtr2 su pc o f1 2010 su ps3) fa ridere i polli, e non riesco a configurarlo decentemente! Niente da fare, il volante non è supportato pienamente, anzi nemmeno decentemente, non so se sia possibile risolvere con una patch:(
    Cacchio ho fatto grosse rinunce per comprarmelo, devo sudare sangue per 4 soldi per pochi € e mi ritrovo in queste condizioni, yamauchi vai pure a &@ç°*
    5 anni di sviluppo ficcateli
    :cry:
    Se la situazione non viene riparata vendo gioco e volante, almeno finché valgono qualcosa... Scemo io a non aver fatto attenzione (dopotutto credo da nessuna parte ci sia scritto "piena compatibilità") e a non aver atteso una recensione
  11. Stifler84

Stifler84 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Mi unisco a voi ragazzi. E per essere più preciso vi espongo il mio problema in maniera dettagliata.

Prendo il gioco questa mattina, lo inserisco nella PS3, installo la patch e installo i dati su disco fisso. All'avvio però si blocca per qualche minuto nella schermata nera con la scritta Gran Turismo 5 per poi darmi il messaggio "Impossibile stabilire una connessione al server". Questo accade poi anche nel menù iniziale: passa qualche minuto durante il quale io non posso intervenire nella schermata e poi compare il solito messaggio "Impossibile stabilire una connessione al server". Ogni volta che tento di connettermi succede la stessa cosa e al momento, oltre a non poter giocare online, perdo una decina di minuti ogni volta che si avvia il gioco e qualche minuto ogni volta che il gioco cerca di connettersi al server.

Se può esservi d'aiuto ho un router wi-fi D-link g624t (credo sia l'unica differenza con voi che avete la connessione via cavo: in sostanza mezzi diversi, stesso problema!), con ip impostato manualmente e giusto oggi, sperando che potesse risolvere il problema, ho abilitato l'UPnP (e il problema persiste). Il tipo NAT è 2 e alla verifica della connessione risulta tutto perfettamente funzionante, compresa la connessione al Play Station Network.

Spero che intervengano in qualche maniera.

Ci tengo a sottolineare che dopo tutta l'attesa per questo titolo, è una cosa indegna che accada una cosa simile. Vi giuro stento a crederci che dopo 6 anni di sviluppo abbiano già scazzato al primo giorno.
  12. GeilPMagico

GeilPMagico Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Se non si accede al psn funziona, ora gioco quando avrò un pò di tempo cercherò di risolvere il problema, sicuramente ci saranno da aprire alcune porte sui firewall
  13. chucky_21

chucky_21 Tribe Member

Trophy Points:
    37
    ma x giocare online dove vado?
  14. Kevinli

Kevinli Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Ma come fanno a non supportare un volante come il G27 in un gioco come GT5?!?!? Mi sembrano cose assurde, uno spende un sacco di soldi per un volante del genere e poi non viene supportato dal gioco più atteso di tutti............ ma si drogano alla Polipony?!?!?
  15. fedehorn

fedehorn Tribe Member

Trophy Points:
    65
    come hai fatto ad attivare la frizione, ho provato a fare come nel prologo ma non funziona:(

[edit]
    alla fine ci sono riuscito ma non so se ho fatto qualcosa di particolare, ho semplicemente schiacciato ed è andata
    Last edited: Nov 24, 2010
  16. Ma$h

Ma$h Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Fatta quella prova e finito terzo...tra derapate,lisci ai coni e lisci alle macchine.perkè se butti giu i coni...o tamponi...ti squalifica...mi sa che l'oro li sarà veramente assurdo prenderlo xD
  17. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

Trophy Points:
    132
    boh...comunque di sto gioco mi piace tutto tranne le collisioni. semplicemente ridicole
  18. Stifler84

Stifler84 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Considerando che io fino a ieri ho giocato a CODMW2 online e a molti altri giochi sempre online senza mai riscontrare alcun tipo di problema, non vedo come in questo caso il problema possa essere nostro. Io spero invece che intervengano con una ulteriore patch o qualcosa del genere.

Ci tengo a sottolineare che io tento e ritento da questa mattina alle 11 quando ho inserito il gioco nella console ma non sono MAI riuscito a stabilire la connessione con il server. Mi da sempre il solito tipo di errore: "Impossibile stabilire una connessione al server"
  19. jacknick

jacknick Tribe Member

Trophy Points:
    37
    eh immaginavo... ho provato a farla 3/4 volte poi ho staccato ... più tardi riprovo.... per adesso comunque ho preso tutti oro...
  20. Ma$h

Ma$h Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Note negative x ora,in aggiunta a quelle dia citate:

-Mancanza di elaborazione del reparto freni,cioè io prendo una macchina con 150 cv,la porto a quasi 400 e l'impianto frenante rimane lo stesso?mmm una cosa veramente "REAL"

-POCHISSIMI cerchioni da poter installare,ma come?nei precedenti gt sceglievi addirittura x marchio e ora?ce ne son pochissimi e x di più scagherecci...bah...

Per il resto... bel gioco fin ora :D