1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

UPS si grazie

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da thefly76, 22 Ottobre 2007.

1. thefly76

thefly76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ...
    leggo di molti utenti che hanno avuto problemi con la mancanza di energia elettrica ...

nulla di grave vero ...ma c'e' da dire che la nostra amata console essendo provvista di Hard Disk puo avere problemi se viene interrotta bruscamente la corrente ...
    senza parlare degli sbalzi di tensione che sicuramente non fanno bene ( ne alla ps3 ne agli altri oggetti di hi tech di casa... vedi LCD , PC , DVD ecc ecc )

qui da me che abito un po "fuorimano" ( sto incima a una collina :p ) ,
    certe sere la corrente fa' certi sbalzi che sembra di stare indiscoteca...
    cosi mi sono deciso a mettere l'ups !!!

ne ho preso uno da 600va e gli ho collegato pc /monitor/ps3 .... ( con quello che costano !!!)
    ad oggi non avete idea di quanti sbalzi di corrente vengono registrati durante la giornata sul LOG dell ups ... (almeno qui da me )...
    persino ad orecchio sento spesso lo switch dell ups che entra in servizio per stablizzare ....
    l grafici visibili da pc mostrano delle oscillazioni da 225volt a 185volt !!! incredibile ....
    inutile aggiungere che dall UPS esce sempre stabilizzata a 220 ... non sgarra di una virgola...

i componenti interni delle apparecchiature hi tech ringraziano ... :perfetto:

ho notato anche che se va via la corrente l'ups va in allarme per batteria quasi scarica dopo 7-10 minuti con attaccato il pc+monitor da 19 lcd .
    mentre se al posto del pc c'e' la ps3 ( ps3 +monitor da 19 lcd ) l'ups va in allarme batteria dopo soli 3/4 minuti ....

la ps3 consuma come una ferrari !!! :eek:

a breve penso che effetuero' upgare a ups da 950 va ..... cosi potro' permettermi il lusso non solo di spegere la console in maniera corretta in caso di mancanza di corrente , ma addirittura di giocare un 10 min , provando ad aspettare che torni la corrente :rolleyes:

tutto questo per dire:
    prendetelo anche voi un bel ups da almeno 750/950 va ....
    se ne trovano molti ormai al 50/70 eu ....
    come dire un gioco in meno ... ma garantirete tensione e corrente stabile alla vostra ps3 il che si traduce in durata dei componenti e assenza di problemi in scritture su hard disk .

spero di esservi stato utile ...:perfetto:
    Ciao ;)
  2. Lore2688

Lore2688 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    me ne indichi uno buono a poco prezzo??
  3. thefly76

thefly76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho un Mustek da 600 va lo trovi a meno di 50 eu ... dimensioni ridotte ...( lo metti tranquillamente dietro la tv ...)
    anche i trust vanno benone e hanno un buon rapporto qualita'/prezzo ....

controlla su ebay ....

l'importante secondo me e che sia almeno da 750 va ... (950 sarebbe meglio )
    altrimenti dura 3-4 minuti come il mio ( il tempo di aspettare che la corrente torna ) :perfetto:

pero' ripeto ...il grosso vantaggio dell ups anche se piccolo sono il riparo dalle microinterruzioni e gli sbalzi di corrente ( fornisce 220 v precisi ) ...
  4. Brianfury

Brianfury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    bella!:perfetto: mi sa che domani me lo compro anche io cosi' non rischio di affaticare nessun componente ...grazie per la recensione:perfetto:
  5. andreadanor

andreadanor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io lo preso da 950 della trust a 49.90 €
  6. luca87mi2

luca87mi2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se devi connetterci solo la ps3 basta anche da 500W, tieni conto che l'ali di PS3 è di circa 300W mi parte (330W ma potrei sbagliarmi) Io ne ho uno della trust da 500W comprato a 39 euro! :p
    Anche se sono in pianura ed abito a Milano, Ma quest'estate, causa condizionatore la mia play è stata protetta! :D ciau
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    nonso dove metterlo XD non ho + spazio XD
  8. luca87mi2

luca87mi2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dove ti pare! Io l'ho messo dietro alla TV anche perchè di norma sono un pò bruttini!:D
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    con non ho + spazio intento no ho + spazio XD non ci sta manco l'ipod^^
  10. thefly76

thefly76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

OTTIMO!!!!

qui le caratteristiche :

Potenza (va/w) 950 VA / 480 W Interfaccia n.d. Formato Desktop Autonomia fino a 45 minuti di backup (a seconda del carico) Uscita 2 uscite protette da batteria 1 uscita aggiuntiva con protezione contro gli sbalzi di tensione Tensione nominale Tensione operativa standard: 170 - 280 volt; in caso di tensione più bassa, verrà attivata la modalità batteria Pretezioni Protezione dai picchi: 150 joule
    Filtro per la protezione di telefono, fax o modem con connettore RJ-11
    Funzione AVR per la compensazione delle fluttuazioni di tensione
    Tempo d'intervento Tempo di risposta per l’attivazione dell’alimentazione di emergenza molto veloce: inferiore ai 9 msec Dimensioni (l x a x p) cm 147 x 105 x 338 Requisiti minimi di sistema PC o altri dispositivi elettrici
    245-240 V c.a.
    Confezione Gruppo di continuità
    2 cavi di alimentazione per collegamento "loop through"
    Manuale utente multilingue
    Condizioni di garanzia per i dispositivi collegati
    Altre caratteristiche Funzione AVR per la compensazione delle fluttuazioni di tensione
    Funzioni di interazione con la linea grazie alla presenza del processore
    Filtro disturbi EMI / RFI

come vedete 950 Va regge 480 w ...

essendo solo la ps3 280/300 w se si sommano ancora 150/200w di un monitor da 40" direi che il 950 va e' consigliatissimo ....

5/600 va protegge dagli sbalzi , ma in caso di mancanza di corrente si spegne dopo soli 3/4 min ...
  11. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Interessante:perfetto:
  12. Farlo

Farlo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io la trust la sconsiglio, dopo un po perde acido dalla batteria (almeno su i 2 che ho) e la tenuta di carica da una decina di minuti di power supply (dopo una decina di mesi) è calata a 20 secondi, tempo di spegenre i pc in maniera dapida!

io sono contro :D non vi offendiate... ;)
  13. SoniX

SoniX Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Come marca di gruppi di continuità consiglio l' APC, mentre come modelli validi e non troppo costosi, che offrono ottime prestazioni adatte all'uso domestico, consiglio APC Back-ups ES 700va 230v (che va da 78 a 100euro) oppure il più performante APC Back-ups RS 800va 230v(che va da 150 a 220euro)...voi che ne pensate!!!
  14. RiccioTS

RiccioTS Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    la nostra amata ps3 consuma la bellezza di 396w :incredibbbbile:

il calcolo l'ho fatto sulla basa degli ampere che sono 1,8

moltiplicate 1,8 x 220 e viene 396:p

è un computer vero e proprio:eek:

p.s. il numero di ampere è scritto sul lato inferirore, quello dove ci stanno i gommini x metterla in orizzontale;)
  15. alex1781

alex1781 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    qualcuno sa dirmi se questo è un buon prodotto "UPS GC SPIKER 1200VAI" costa 59,00 €
  16. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    la Ps3 consuma 532 v/a almeno calcolando sulla base di una formula che ho trovato, cioè i watt x 1,4 motivo per cui ho preso un gruppo da 1000 v/a che mi regge la PS3 e la tv lcd 26.
    marca age power costo 56€
  17. DevonTrex

DevonTrex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Solo a titolo informativo.
    provate a fare una ricerca (scusatemi se nn posto la fonte ma nn mi ricordo proprio dove l'ho letta). Tempo fa' (sicuramente nell'arco dell'ultimo mese) aveva fatto notizia un utente che aveva fuso il gioiellino e chiedendo assistenza alla sony gli avevano risposto picche perche' l'aveva attaccata ad un ups.

ora,sono consapevole come voi che e' una notizia assurda,a maggior ragione del fatto che l'ups stabilizza e in alcuni casi anche protegge le apparecchiature che alimenta.
    Pero' buttare 2minuti per una ricerca nn costa nulla. ;)

Se dovessi trovare la notizia la ripostero' qui. Bye

edit:trovata la fonte
    http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=21876
  18. thefly76

thefly76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Che caso strano ...

leggendo l'articolo cmq si evidenzia solamente che il tecnico sony
    ha trovato un cavillo per far pagare la riparazione ...

gli ha prima chiesto di controllare i sigilli e poi quando ha setnito che c'era un ups ha invalidato la garanzia ....
    tuttavia non e stata fatta nessun analisi sulla console ...
    semplicmente il tecnico ha trovato un cavillo per annullare la garanzia ( ma che bravo !! )

difficile capire cosa sia relamente successo alla console ,
    dubito seriamente che la console sia stata danneggiata dall UPS
    ( io coi pc ci lavoro e non ho mai sentito parlare di ups che danneggiano le apparecchiature.... al limite non filtrano o non mantengono la carica )

ho solo 2 dubbi :
    1) dove sta scritto che la garanzia viene invalidata se collego un UPS tra rete e PS3 ?
    2) allora la invalido anche la garanzia delle altre apparecchiature PC/LCD/stereo ?
    2) perche non si sono bruciate anche le altre apparecchiature che dice collegate all UPS ?

ad ogni modo un caso piu unico che raro direi ....

io preferisco di gran lunga tenere la PS3 sotto UPS che attaccata direttamente alla linea elettrica... e molto piu sicuro ...

p.s.
    mi informero' a riguardo di questa invalidazione della garanzia ....
    mi rode propio ... mi sembra incredibile ...
  19. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Avevo pensato anch'io alla possibilità di collegare un UPS, ma allo stato attuale il caso che maggiormente mi preoccupa è quello che si manifesta durante l'aggiornamento del firmware... Insomma, se mi si sputtanano i salvataggi tiro qualche porco ma in definitiva mi risistemo la console, ma se mi si spegne mentre aggiorno e poi non mi riparte più son cavolacci amari. Il problema a mio avviso è che l'aggiornamento firmware ci mette parecchio ad installarsi e un 3/4 minuti non mi basterebbero comunque.
    Per quanto riguarda la "fusione" della PS3 collegata all'UPS, concordo pienamente con le osservazioni poste da thefly. Oppure vuol dire che la presa in cui era collegata la PS3 era difettosa...
  20. Farlo

Farlo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    calma: se la sony dimostra che c'è stato un picco di corrente tale da danneggiare componenti (secondo me i condensatori sono i primi a partire nella ps3) e questa era attaccata sotto un ups è legittima la cosa da parte della casa nipponica! (es: salta la corrente, parte l'UPS, magari la batteria funzia ma l'inverter spara fuori una tensione elevata e sputtani tutto)

se come inverter aveva un trust non mi stupirebbe ;)

APC? semplicemente il leader mondiale degli UPS, una garanzia assoluta(anche PRAMAC so che si sta muovendo, ma non so se ne hanno gia buttati fuori in commercio)
    è vero che gli APC vai a pagarli un pò di piu, ma hai un'affidabilità garantita :perfetto: