1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Casse Pc con presa jack su Ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da andreadanor, 21 Ottobre 2007.

  1. andreadanor

    andreadanor Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Ragazzi ...vorrei sapere se poteo collegare le mie casse ke ho nel pc .esattamente labtec 2.1 con sub alle ps3 !!! se si come fare ???? se no ci sono altre casse cje si possono collegare spendendo poko ?
  2. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    edito il titolo del 3d, poco esplicativo, stacci più attento
  3. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    io col mio impianto pc ho collegato con un cavo jack stereo le casse alla tv nella presa cuffie...
    fai cosi che va una meraviglia :D certo non ti da gli effetti di un impianto dts ma spara comunque :D
  4. andreadanor

    andreadanor Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quindi dovrei komprare un kavo jack stereo ???? vi dico che nelle mie casse ce solo lo spinotto verde che si collega nella porta dietr al case ....poi nel sub da dv partono i fili x le due kasse non ci sono buchi ...come faccio ??? mi aiutate ?
  5. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    ????? nn c ho capito na mazza :|

    non comprare nulla aspetta.....

    tu le casse e sub con quanti cavi le colleghi al pc?
    perche il cavo verde è il cavo stereo....
  6. andreadanor

    andreadanor Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora io le kasse le collego al pc solo con il cavo che ha lo spinotto verde che poi si collega alla porta del pc verde ... le kasse sono kosi komposte : il sub centrale da cui poi partono o meglio si collegano le due casse pikkoline ....se hai presente un 2.1 ce l'hai presente ....comunque ho provato a collegare questo spinotto al tv ma niente ...le casse incominciano a fare rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr .....tipo interferenza ....quindi che devo fare ???
  7. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    Se è come dici tu, il sub fa anche da amplificatore. Visto che normalmente lo attacchi ad un pc alla porta verde è uno spinotto jack 3,5 (cuffiette lettore mp3) maschio.

    Ti serve un adattatore jack stereo -> 2x RCA femmine. Dal lato 2xRCA gli colleghi i cavi ROSSO (R) e BIANCO (L) del cavetto in dotazione alla PS3.

    e lasci quello GIALLO (Video) scollegato se colleghi la PS3 ad una TV HD. Ovviamente nei settaggi della PS3 devi indicare che l'audio che vuoi mandare in uscita deve passare da quel cavo:

    "Impostazioni / Impostazioni dell'audio / Impostazioni di uscita audio / Connettore ingresso audio / SCART / MULTI AV"

    Divertiti. :)


    Controlla se l'impianto funziona e ricordati che l'uscita cuffie della TV è leggermente preamplificata...
  8. andreadanor

    andreadanor Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora ricapitolando ....c0ompro sta kosa femmina rca ecc ..... gli collego lo spinotto verde con i due fili rosso e bianco e poi dove lo metto ??? al tv ???
    Automerged Message for DoublePosting
    a scusa ....se il cavo rosso e bianko gli attakko l'adattore ....quello che ce in foto nel tuo link ha solo gli attacchi rosso e bianko xcio x lo spinotto verde nn ce ne ...quindi non concludo nulla ...
  9. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    Ricapitolando e ammesso che l'impianto audio funzioni...

    1) Compri sto "coso" che ha da una parte 2xRCA femmine (col buco) e dall'altra un Jack cuffietta 3,5mm femmina (col buco). Infatti nel precedente post ho sbagliato, ti serve femmina lato "jack" oppure compri quello che t'ho detto io prima e un jack femmina-femmina.
    Oppure vai dal negoziante d'elettronica di fiducia e gli chiedi di comporti il tutto.


    Ci sono tante combinazioni che puoi usare, es.:

    a) Adattatore (2xRCA femmine + 1x Jack 3,5mm femmina)
    b) Adattatore (2xRCA femmine + 1x Jack 3,5mm maschio) + Adattatore Jack 3,5mm femmina-femmina



    2) Da una parte di questo coso ci metti i 2 RCA audio (BIANCO e ROSSO) del cavo AV in dotazione e lo attacchi alla PS3.

    3) Dall'altra parte ci metti il jack cuffia 3,5mm proveniente dal tuo impianto.

    Così facendo la PS3 invierà il segnale audio analogico direttamente allo stereo previa configurazione della dashboard (come ho scritto nel post precedente).

    Per il segnale video della TV:

    Se la TV è un CRT gli colleghi il rimanente connettore del cavo in dotazione (giallo = VIDEO), altrimenti usi un cavo HDMI se si tratta di una TV HD.
  10. BLACK1985

    BLACK1985 Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    243
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    IN FRONT OF MY PS3
    puoi benissimo attaccare due rca rosso bianco maschio alla televisione, questi due poi convergono ad un jack femmina da 3,5...li ci pianti il tuo jack maschio delle casse del computer...e vai na palla...
  11. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    ...e va una cacca! :D

    L'uscita cuffie della TV è preamplificata. Distorce il segnale. Per non parlare della sporcizia sul segnale audio introdotta dal curcuito della TV...

    Naaa.... :)
  12. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    io ho messo delle casse ed è semplicissimo....c'è un aggeggio che è femmina da un lato e dall'altro ha l'ingresso rca...attacchi i cavi audio RCA della scart ùPS3 da un lato e il jack dall'altra parte

    Eccoti una foto del mio attrezzo:D

    [​IMG]

    Perdonami se la foto fa schifo...e anche le scritte, ma ho fatto di fretta.
  13. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    aaaa a te il soob fa da amplificatore.... a me è diverso.. io ho proprio l' amplificatorino suo :p
  14. andreadanor

    andreadanor Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho komprato delle nuove casse : 2.1 ....ora domani vado a comprare l'adattore femmina e una maschio e vi faccio sapere
  15. andreadanor

    andreadanor Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok ok tutto risolto ...grazie al metodo di sariddu !!! funziano una meraviglia ...e con quel sub ke spakka tutto ....GRAZIE !!!
  16. Lore2688

    Lore2688 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prato
    ragazzi mi dite una cosa? io ho attaccato la tv alla ps3 e i due jack bianco e rosso alle mie casse insphire t6060 5.1 della logitec tramite un adattatore da rca a jack da 3.5mm (praticamente l'ho messo nella presa AUX IN che si trova sul comando dell'audio)...il problema è che sento da una sola cassa...che devo fare?
  17. albest

    albest Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    impostare STEREO?:p no scherzo, non saprei proprio... può mica essere che l'aux in sia un po' rovinato? prova a girarci il jack dentro, se a tratti senti in stereo era quello
    Automerged Message for DoublePosting
    sembra una cacchiata ma a me era successo
  18. Fablito

    Fablito Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    cavolo ho messo il modulo come sariddu ma anche a me va una cassa sola.
    se provo a scambiare gli spinotti nell'adattatore sento che funziona da una parte sola..come se prendesse l'audio da un "buco" e basta!!
    te Lore poi hai risolto?
  19. ozne81

    ozne81 Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    Dato che ci sto pensando pure io, faccio una domandino.
    Ad andreadanor funziona perchè ha il filo del jack che parte dal sub, che poi smista il segnale e lo amplifica sulle altre 2 casse.
    A te è uguale o ha un'altro metodo? Forse funziona solo su i 2.1 e non su i 5.1.
    Io puntavo su un 5.1, anche se sò che non li sfrutterei con il dolby.....:lalala:
  20. Fablito

    Fablito Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Non sono a casa adesso ma ricordo proprio che il filo del jack mi parte dal sub..in ogni caso io possiedo un 2.1 certificato thx, anch'esso come quello di Lore della logitech.