1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbi sulla PS3 Slim? Chiedi qua!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 5 Settembre 2009.

1. MacPhisto

MacPhisto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    grazie per le risposte, ma non mi è chiara la storia del 3D :???:

mi sto fissando forse inutilmente, ma mi sembra che l'HDMI 1.4 sia già ottimizzato per il 3D mentre l'1.3 no.

sbaglio?

cioè in pratica senza fw3.50 comunque non posso vedere nessun 3d sia con 1.3 che con 1.4?

in pratica che differenza c'è tra 1.3 e 1.4??

per il discorso scart invece ho capito, pensavo fosse la classica presa scart dei vecchi tv non avevo capito che invece è quella rettangolare dalla quale partono tre cavi GIALLO (VIDEO che non collego) ROSSO E BIANCO per l'audio :asd:
  2. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Esatto...l' HDMI 1.4 nasce con ottimizzazione per almeno sette formati 3D...
    Non incontrerai comunque poblemi, basta aggiornare la console.
  3. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    SI, il firmware che ha introdotto il 3D (sia sui giochi che sui film che sulle foto) è il 3.50.
    Non importa il tipo di HDMI. Semplicemente per fare i "pacchetti" di dati una PS3 con vecchia HDMI usa il software interno, l'altra un software incluso nel chip... detto in parole povere. Ma i paccheti di dati ceh vengono spediti sono gli stessi.
    Differenze non ce n'è. Le limitazioni che ha una le ha anche l'altra e sono limitazioni legate alla capacità di calcolo della machina stessa: non riescono ad elaborare il segnale 3D ed il segnale audio HD in contemporanea.
  4. SanchoPancho

SanchoPancho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti sono nuovo sul forum!
    Ho bisogno di alcune informazioni sull'acquisto di una Playstation 3.
    Inizio con le domande:
    -Quanto costerà all'incirca una Ps3 a natale 2010?
    -Si sa qualcosa sui bundle o su delle offerte che faranno? Sarà presente un Bundle con Call Of Duty Black Ops ?
    -E presente "Skype" sulla Ps3 o si puo scaricare in qualche modo? Si può usare per comunicare con un amico mentre si sta giocando a un qualsiasi gioco online o offline?
    -Se metto il mio router Philips CGA5722 a 10-12m di distanza dalla console (attraversando 2-3 muri) la connessione come sarà?
    Grazie in anticipo,
    Sancho Pancho
  5. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve allora le offerte già ci sono al mediaworld 259€ la 160gb,e 250€ a euronics la 120gb senza gioco,per la connessione va bene perchè è wi-fi.Saluti
  6. SanchoPancho

SanchoPancho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma offerte con Black Ops? Per la connessione lo so che e wirless ma il segnale sarebbe scarso? Laggherebbe o non Laggherebbe? Si sà qualcosa su Skype?
  7. alby191

alby191 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti sono un possesore di ps 3 slim 160 ieri stavo giocando a call of duty black ops online...quando ha trovato i giocatori,è passato nella schermata di caricamento e ce rimasto per circa 10 min dicendo che cercava dei partecipanti. allora io ho schiacciato il tasto centrale del joystick e ho fatto chiudi gioco,a questo punto la play ha chiuso il gioco pero si è riavviata facendo 3 bip prima di spegnersi.e una cosa normale o ce da preoccuparsi?? perche mi è succesa 2 volte grazie in anticipo
  8. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    È uno dei tanti bug e problemi che affliggono il gioco in questione, comunque se non succede costantemente più volte al giorno non rappresenta un problema ;)
  9. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve ragà ma ke differenze hardware ci sono tra la ps3 slim 120gb e la 160gb?io ho letto ke il processore della 160gb è di 40nm,rispetto ai 45nm della 120gb è così??
  10. dgni

dgni Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Proprio oggi mi si è fusa la PS3 fat 40 gb. Ho giochi come GT 5, AC 3 e Ken il guerriero e Fifa 11. Ho voglia di finirli e non cambiare console.
    Quale consiglio mi date? La 160 gb o quella 320 gb. I prezzi ho visto che si scostano di poco l'una dall'altra. (premetto che ho anche il tv 3d con occhiali).
    E' vero che quest'iltime sono le uniche a nascere per il supporto 3d?
  11. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Il taglio di hard disk sul quale pntare dipende dalle tue esigenze...

Per quanto riguardo il 3d, le console di ultima generazione lo supportano tramite il nuovo hdmi, mentre quelle più vecchie vengono aggiornate mezzo cf 3.50...perciò ai tranquillo... ;)
  12. dgni

dgni Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Diciamo che l'hard disk non l'ho mai riempito. Quindi mi basterebbe anche la 160. Ma come processori sono uguali? Sarà che dopo anni con la ps one e la ps2 senza mai un problema ora sono rimasto scottato dalla rottura della 3 e ho paura a comprarne un'altra per poi ritrovarmi con lo stesso problema.
  13. ennezeta93

ennezeta93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi vi prego mi dovete aiutare assolutamente! Sono ormai due giorni che tento e ritento in qualsiasi modo di collegare la mia ps3 a internet tramite il pc, ho provato in tutti i modi: mettendo i vari parametri manualmente (ma non trovava la connessione) o facendo fare alla ps3 (ma non reperiva l'indirizzo ip). Ora l'unico dubbio che mi resta è che il cavo ethernet non sia incrociato, ma ho letto che ormai non c'entra piu il fatto di cavo incrociato o dritto, quindi in teoria non dovrebbe essere neanche quello il problema.
    Io vorrei connettermi con una chiavetta della wind, ho provato ank con una della 3 in qualsiasi modo ma non roesco a far andare niente. Vi prego datemi una soluzioneeee!
    Non datemi link di guide già postate, perchè ormai ne ho lette miliardi, xono tutte uguali e non risolvono il mio problema!
  14. Cryman

Cryman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi avrei una domanda,dato che ogni tanto giocando a killzone 2 online quando esco dal gioco mi emette 3 beep si freeza e si riavvia (molto raro) ma nn lo fa con nessun altro gioco giocandolo non online devo preoccuparmi? grazie in anticipo :D
  15. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    E' capitato anche a me...se è una cosa saltuaria, tutto sotto controllo... ;)
  16. Cryman

Cryman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti ringrazio mi hai risolto uno sclero :D
  17. chrynter

chrynter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo anche la mia PS3 è morta ieri, modello cechg04 da 40gb, ripararla costa troppo tanto vale prenderne una nuova, avere un modello vecchio "finto riparato" che poi mi danno solo 3 mesi di garanzia mi sembra una pagliacciata, siccome il problema per queste ps3 fat di surriscaldamento non è risolvibile..sembra di aver capito che questi modelli anziani stanno pian piano morendo, quindi non acquistate questo modello da ebay o robe del genere mi raccomando :D

Sono appena tornato dal supermercato e ho visto che c'è l'offerta ps3 slim da 320gb + gt5 a 349 euro...mi sembra molto buono come prezzo..ora devo solo informarmi se esistono negozi che ritirano ps3 danneggiate (ho letto che esistono) e se me la valutano 100 euro (come ho sentito) io pagherei la nuova solo 250 euro meno 60 euro di gt5..la ps3 slim la pagherei solo 200 euro circa. In questo modo ho una ps3 di nuova generazione e porto a casa gt5 ... non è un affare? :asd:
  18. SuperFity

SuperFity Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Capita anche a me
  19. Giankai

Giankai Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,un'informazione..io ho acquistato un mese fa una Ps3 slim 160 gb...
    siccome è un regalo di natale non posso aprirla e mi sto letteralmente mangiando le mani...:p
    volevo solo sapere cosa avrò all'interno della scatola e se c'è già il cavo ethernet
    grazie
  20. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    All' interno della scatola troverai ovviamente la console, un pad, libretti vari, il cavo per l' alimentazione ed una presa scart...non avrai invece il cavo ethernet in dotazione...

Questo è l equipaggiamento, a meno che non si tratti di un qualche bundle... ;)