1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

1. laniero

laniero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Preso il Driving Force GT sul sito della Fnac, tempo due giorni DOVREBBE arrivare!!
    :)
  2. EttoreM

EttoreM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    20 euro... a quel prezz onestamente lo prenderei senza neanche farmi troppi problemi ehehe

Per il cambio lo userei poco quindi credo che non avrò molti problemi...

Senti un'ultima cosa, il corpo volante è cmq solido? Su GT5 o sul prologo l'hai mai provato, da cmq quei problemi di calibratura? Questi sono i due punti che più m i preoccupano...

Grazie ancora
  3. alexmhr

alexmhr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    come fa ad arrivarti in 2 giorni sul sito c'è scritto 2 o 3 settimane?? io lo sto cercando in tutti i negozi dalle mie parti e non lo trovo. mi potreste scrivere per pm qualche sito dove comprarlo sui 100€ graziee
  4. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Ragazzi, mi è arrivato il DFGT, e devo dire che è stupendo (almeno esteticamente, visto che che ancora non ho GT5 per provarlo:))...ma devo fare qualche aggiornamento di driver o cose del genere? Nella scatola era incluso un cd...premetto che devo collegarlo solamente alla PS3...
  5. Cmq ti conveniva montarlo al contrario,in modo tale da non avere l'asta di ferro in mezzo alle gambe,il bello di questa postazione era anche questo !
  6. peppone1978

peppone1978 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    per montare al contrario cosa intendi??l'ho gia sentito dire anche da un altro utente.intendi il ripiano dove poggia il volante??se anche tu hai la driving relax,e l'hai montata al contrario,potresti postare una foto??
    sarebbe cosa molto gradita:)
  7. marco.samp

marco.samp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    mio parere personale, la Universal Pro Driving è molto più bella dal punto di vista estetico e più funzionale della Driving Relax... tra l'altro è tutta nera, la relax è bianca e non mi piace.... mia opinion!!:D
  8. Emà!!!

Emà!!! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Sulla solidità, secondo me influisce anche il fatto che si usa tenendolo appoggiato sulle ginocchia, quindi il fatto che non è ancorato ad un supporto fisso comporta molte meno tensioni. Le levette dietro sono in plastica, non sono l'emblema della solidità, ma cmq basta trattarle delicatamente.

Certo, il fatto che sia tutto in plastica ti da una sensazione un po' di giocattolo, mentre il GT è rivestito con una plastica gommata e il G25 ha addirittura il rivestimento in similpelle cucita.
    Cmq è sempre un Logitech e per quanto non sia il top di gamma, cmq loro è difficile che mettano in commercio delle cagate.

Sulla calibratura non so dirti, in realtà l'ho aperto perchè dovevo regalarlo ad uno che ha solo il pc e sulla confezione non c'era scritto che è per pc (invece ci funziona regolarmente). A quel punto, già che era aperto, l'ho provato un attimo su F1 e ho notato quel difettuccio.
    Ho notato anche che il force feedback è molto meno potente rispetto a G25 e GT, per sentirlo ho dovuto impostare il FF su F12010 al massimo mentre con gli altri volanti devo metterlo al 40 o 50% perchè se no ti stacca le braccia...

Emà!!! ha aggiunto 4 Minuti e 15 Secondi più tardi...

Credo che intenda dire di girare la postazione al contrario e inclinare l'asta all'indietro, in modo da non averla davanti alla pedaliera ma dietro la pedaliera.

Però penso che questo si possa fare solo con la vecchia versione della DR (quella che ho io, che era grigia), perchè la nuova non ha più la possibilità di inclinare l'asta... o è in verticale a 90° o è messa giù per riporre la postazione (il produttore mi ha detto che così ha meno vibrazioni e io penso sia meglio).
  9. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    qualcuno sa dirmi i parametri da impostare sul GT della logitech per F1 2010?
    Il miglior volante per voi è il g27?
  10. andrewlupin

andrewlupin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    per tutti il miglior volante è il g27 ;)

solo che il rapporto qualità prezzo è vinto da driving force gt

ragazzi qualcuno mi dice delle buone impostazioni e consigli di guida per f1 e questo volante?

ho tanta difficoltà a utilizzare il cambio manuale
  11. daxino

daxino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Idem, nessuno? Almeno la compatibilità con GT5.
  12. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Alla fine sei passato al volante anche te ehehehehhe, io l'ho preso da pochi giorni, personalmente ho lasciato tutto a default a parte la saturazione volante che l'ho ridotta mi pare all'80% per avere una sterzata "più diretta", per quanto riguarda il Force Feedback ho ridotto AMBIENTALE (mi pare si chiami così) a 30% altrimenti sui cordoli vibrava troppo e la potenza del FF a 80%.
    Con queste impostazioni mi trovo benissimo, però credo che sia anche una questione personale, secondo me se l'hai appena preso ti conviene provarlo un po' per prenderci la mano e poi aggiustare le impostazioni in base alle tue sensazioni.
    Poi c'è anche l'opzione per il "peso volante", ma non ho notato nessuna differenza modificandola..............
    CIao
    Ultima modifica: 24 Novembre 2010
  13. lelletto

lelletto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi è urgente..il mio volante lamborghini gallardo non funziona con gt5 e adesso neanche più sul menù di navigazione della play.qualcuno sa dirmi come mai?se ci sono problemi di compatibilità?
  14. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    no veramente io chiedevo per Andrewstar :D, ma ho visto che poi ha postato anche lui lol

io sono ancora paddaro
  15. Manuel Fangio

Manuel Fangio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    42
    PSN Tag:
    Unita_Fortior
    Nessuno sa niente delle impostazioni da mettere per il g27 con GT5? Non riesco nemmeno a cambiare le marce manualmente...
  16. xxberto89xx

xxberto89xx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Mi unisco alla richesta, per cortesia. :)
    Sul sito FNAC ho visto il pro, non il gt..

Un aiutino? :roll:
  17. Emà!!!

Emà!!! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Non c'è questa gran differenza tra pro e gt, comunque... salvo piccoli dettagli è lo stesso volante
  18. andrewlupin

andrewlupin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    ragazzi

ebay...venditore di pordenone.91,90 + 9 di corriere (ci mette 24 ore precise)

oridnato la mattina e arrivato la mattina dopo! iper soddisfatto
  19. peppone1978

peppone1978 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    ciao marco,grazie della risposta.per più funzionale cosa intendi??
    hai avuto modo di provarle entrambe come postazioni??
    un' ultima cosa e poi non ti scaso più le ballon :D:D
    potresti fare un video mentre giochi inquadrando bene la postazione??
    ti sarei molto grato!

Originariamente Scritto da Emà!!!
    o è in verticale a 90° o è messa giù per riporre la postazione (il produttore mi ha detto che così ha meno vibrazioni e io penso sia meglio).

allora mi confermi che l'asta centrale può stare solo in posizione centrale??
    cmq messa al contrario e l'asta a 90° praticamente hai la pedaliera sotto il volante.non penso sia il massimo della comodità.
    tu come la usi??ti ci trovi bene??
  20. medalofonor

medalofonor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

ciao ..io ti consiglio postazione driving relax. La sbarra non da' per nulla fastidio ed e impercepibile tra le gambe.
    Il fatto di spostarla in avanti non serve a nulla perche' il peso del volante fa ribaltare tutto il sistema(specialmente con il g25eg27 pesanti)...mentre giochi se ti porti il braccio verso il corpo c'e' il pericolo che la pedaliera si alzi sotto lo sforzo della sterzata...per questo la driving relax e stata fissata a 90gradi.
    Io sono un felice possessore...1 giorno lavorativo e mi e arrivata a casa..made in italy solida bella robusta....
    Ciao

medalofonor ha aggiunto 18 Minuti e 39 Secondi più tardi...

okk

medalofonor ha aggiunto 24 Minuti e 46 Secondi più tardi...

io ti consiglio ancora la driving relax. Mal che vada chiedi al venditore la modifica in fase di ordine.la modifica ti permettera' di usare la postazione in modo contraria oppure tradizionale.
    Ciaoo

medalofonor ha aggiunto 41 Minuti e 51 Secondi più tardi...

Ragazzi vorrei ricordare a tuuti che e' importante giocare in modo comodo...l'anno scorso mi sono beccato una infiammazione alla gengiva bruttissima..dovuta dal fatto che giocando in modo scomodissimo con il mio driving force gt per terra su un tavolino per 2/3ore di fila su gt4 tendevo a stringere i denti..... (reazione involontaria dovuta alla scomodita' della posizione)
    qualsiasi cosa facciate per migliorare la posizione alla guida di sti megagiochi fatela.!! Non assumete posizioni orribili per ore ne vade la salute...
    Scusate ma mi andava di dirlo....esperienza quasi 20ennale di play..