1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gruppo di continuità ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Thorpe, 23 Novembre 2010.

1. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Salve ragazzi premetto che non ci capisco na mazza vorrei sapere se è veramente utili e può salvare la ps3 mi spiego meglio ho un gruppod i continuità vecchiotto un elsist le sue caratteristiche sono: 800VA/300W volevo sapere se questo gruppo ce l fa a manternemi accesa anche per 3/4 min ps3 e tv hd readu da 32 pollici qualcuno può aiutarmi?? abito in un paese che quando piove un pò più forte spesso ci sono sbalzi di tensione (la luce si affievolisce per un pò e ciò spesso mi fa spegnere ps3 e pc spesso la corrente va via proprio per qualche minuto per poi ritornare anche subito...

volevo sapere quindi dato che ce l'ho abbandonato e non lo uso da più di un anno se cmq valeva la pena usarlo magari se non copre sia ps3 che televisore lascio collegata solo la ps3 che ne risente di più di ste cose...
  2. Bartlet

Bartlet Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao, non credo che ti basti se vuoi mettere pure la tv da 32 pollici, ti consiglio di attaccarci solo la ps3, al contrario di come si credere i pannalli LCD soprattutto alogeni hanno alti consumi che sono specificati nelle etichette che trovi attaccate sul retro o nel manualede. Ad esempio il mio aquos di sharp 32 pollici alogeno ha un picco iniziale di 550W che poi scende a segnale normale e costante a 175 W che aumenta in base a vari fattori dovuti al passaggio di sintonia alla gestione della luminosità, il modo più intelligente che hai più usarlo e usare OPC ( optimal power consumation) ovvero un risparmio energetico che gestice la potenza di assorbimento del pannello che comunque sia provato con strumenti è arrivato ad assorbire 145W( se non ricordo male prova fatta 2 anni fa ) a schermo nero ovvero Nessun Segnale. Spero di essere stato abbastanza chiaro e di aiuto.
  3. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    sisi grazie cmq l'ho collegatos olo alla ps3 ame sta scritto che lo schermo consuma 170 w cmq non ce la faccio il gruppo è dia ppena 300 cosniderando i 200w credo della mia ps3 fat mentre si gioca quindi non ce la faccio sicuro.. poco mi importa... spero di averlo collegato bene dalla corrente ho collegato la spina al gruppo e dal gruppo un'alktra che va nella ps3 ho acceso tutto e funziona la ps3 normalmente cm regola dovrebbe funzionare anche il gruppo appena va via la corrente... potrei provare a tirare la spina ma vabbhe credo di averlo messo bene.. almeno ora si spera che i cali di tensione e la corrente non rompano più le palle:(
  4. Bartlet

Bartlet Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao, di regola i normali ups di recente vendita hanno anche la tecnologia di stabilizzatori di corrente quindi la corrente dovrebbe essere stabile e non crearti problemi anche se la batteria non dovesse reggere e alla fine spegnersi, questo perchè non ci saranno picchi di corrente ma un totale mancamente per lo stabilizzatore che spegnerà tutto e si riattiverà solo lui al ritorno della corrente quindi vai al sicuro, un ottimo stabilizzatore di corrente ti salva la ps3 dal YLOD e la XBOX 360 dal ROD questo perchè le tensioni stabilizzate evitano anche stress ai processori abbattendo mediamente dai 5 ai 8°C di temperatura. Stai tranquillo :)
  5. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    asd sembri ben informato dico sembri perchè io sono un ignorante in merito :roll:

Cmq dovrebbe reggere ho collegato solo la ps3 quindi dovrebbe cmq tenermela accesa la ps3 oltre a stabilizzarmi sembre la tensione da quelloc he ho capito.. è una 40 gb che is avvicina al terzo anno di vita...e vedendo quel gruppo d cotninuità inutilizzato per la scarsa potenza mi è venuta l'idea....

Cmq dovrebbe parare il culetto pure all'hd so che soffrono tantissimo di cali di tensione o bruschi spegnimenti della consolle.. sperem :D

p.s. non sapevo che aiutassero a proteggere pure dall'YLOD la cosa che aiutano ad abbassare la temperaura non la sapevo per quello in linea di massima la tengo bella larga sotto il mobiletto del televisore aperto dietro e con grossi spazi larghi all'esterno e di polvere nello spazio di dissipazione sembra non essercene è tutto libero sempre molto silenziosa le ventole quindi sembrano sempre girare senza "affanno" poi bho amen qualche preghiera ahahahah :D
  6. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    scusate se riuppolo faccio per non aprire un altro thread allora ieri sera all'improvviso mi si è spenta tv e ps3 e il pc è rimasto acceso.. ps3 collegata solo lei al mio gruppo di continuita da 800VA/300w IL GRUPPO FA BEEEEP e poi si spegne del tutto morto.. stamane ho fatto delle prove con cui purtroppo hos pento 2 volte la ps3 in modo irregolare ho provato a staccare tutte le spine dalla corrente televisore e PC e ho lasciato la ps3 praticamente sul menu degli amici quind non stavo nemmeno giocando h staccato la spina e ha fatto la stessa identica cosa... sempre con la spina staccata ho riacceso il gruppo che ha iniziato a fare ilt ipico rumore di quando da corrente ho accesop la ps3 e funzionava!!! il gruppo me l'ha mantenuta accesa per più di 2 minuti e continuava a tenermela accesa!!!! io non ci capisco una mazza chi mi aiuta??? sembra che nonr egga lo "stacco" ma arrivato a to punto diventa un soprammobile che me ne faccio?? eppure in termini di potenza pare che ci siamo, rporto le altre caratteristiche

MODEL NO:LILY 8
    AC INPUT:230 V, 50HZ 3,75A MAX
    AC FUSE: 6A/250V
    AC AUTPUT:230V 50HZ , 3,26A MAX
    POWER RATNG:800VA/300W

ELSIST 20060
  7. SpaceAce

SpaceAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,

Spesso quel tipo di UPS hanno alcune uscite che sono solo "stabilizzate" (in realtà non sono neppure stabilizzate, ma x semplicità possiamo chiamarle così) ed altre privilegiate; non vorrei che avevi la PS3 sotto una presa non privilegiata, controlla, dovrebbe essere stampigliato direttamente sulla plastica. Mi pare di aver capito che in batteria l'UPS funziona, quindi, a meno che non sia in sovraccarico, dovrebbe tenerti acceso tutto, non solo il PC ;)