1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Confronto primo anno di vita PS3/XBOX 360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da GamesOwner, 22 Ottobre 2007.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    la mia risposta non era inerente con il filo del thread, ho risposto a quella frase di siriokds
  2. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma è inutile fare i sonari e dire che anche gamerankings è venduto.perchè poi diventate ridicoli..

Zumaba vi ha fatto sbattere con la faccia vicino a quello che vi ho detto io..andate su gamerankings e vedete..

La 360 ha avuto piu' titoli e migliori titoli..basta vedere i titoli che ci sono su ps3 dall'8 in su e quelli dall'8 in su su 360..purtroppo questa è la realta..poi gamesowner sei libero di dire quello che vuoi, ed inventarti tutto quello che vuoi, ma c'è poco da discutere se i maggiori recensori del mondo hanno considerato migliore la 360..non dimentichiamoci anche i titoli che ha vinto la 360 per due anni di fila come miglior console..un motivo ci sara'..

E se vogliamo parlare di oggi, il confronto tra le due console non esiste..la 360 ha un parco titoli che nessuna console dopo due anni aveva..non dite che non è vero, che è una cavolata, altrimenti zumba vi fa fare di nuovo brutta figura..
  3. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Brutta figura? Sonaro?
    Hai capito tutto! Complimenti!
    Leggi il primo topic e anche la cosa di gamerankings invece di sparare cazzate perchè non ho dato del venduto a nessuno.
    Il mio topic puntava ad un confronto del primo anno per far ragionare quelli che dicono che la PS3 è un flop tenuto conto che anche l'X360 non ha fatto una partenza col botto.

Chi senza leggere come te spara sentenze dimostra di essere un ragazzino fanboy. Rileggi prima di parlare.
  4. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Bè, condiderando che chi parte dopo deve correre molto di più per arrivare primo.....
    è una gara di recupero ormai, e se corri quanto gli altri o meno non combini nulla

"minchia guarda la superauguri, fa quasi gli stessi tempi della ferrari!"

"figa, però è due giri indietro"
  5. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Su questo hai perfettamente ragione. Ma ormai il fenomeno "pleistescion" non esiste più e devono lottare per avere la loro quota di mercato.
    La PS3 è un bell'hardware e possono fare grandi cose se decidono di investire nel modo giusto. Poi può vendere anche meno, ma un prodotto di qualità può anche venir fuori. E un primo anno sotto tono ci può stare.
  6. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Che ne dite di freezare il topic e riaprirlo dopo natale ?
    Sapete, capisco che questo è il primo anno (tondo) ma ha poco senso se consideriamo che i titoli PS3 ancora non sono usciti (e, se Dio vuole, escono fra una settimana o due).
  7. siriokds

siriokds Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

La 360 ha il miglior (come quantità) parco titoli che vanno dall'8 al 9. Ciè quei titoli nella media. Le vere K.A. saranno 2 o 3 (a seconda dei gusti) e sono pochine considerando che sono passati 2 anni. GamesOwner parla di queste ultime. Prima di giudicare come sta andando, aspettiamo la fine del 1o anno (Novembre) e vediamo cosa ne esce fuori.

RICORDATI che la 360 ha dovuto aspettare un anno prima di avere la sua prima K.A. (Gears of War)!!!

...e questo non puoi confutarlo a meno che promuovi a K.A. titoli che in realtà sono nella media e che, sappiamo benissimo, sono stati over-hyped dalla stampa (IGN docet).

Non discuto i gusti personali ma non vedo K.A. prima del primo anno del 360, cioè prima di GoW, fammi un esempio se non la pensi così.
  8. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    siriokds è vero la vera k.a. per 360 è stata gears of war, ma il bello che ps3 è uscita un anno dopo la 360, è da un anno che è in vendita e non hauno straccio di k.a...percio' c'è da preoccuparsi..

L'unica cosa che puo' fare un sonaro e farsi le seghe mentali sui giochi che usciranno..e non mi sembra una cosa tanto normale
  9. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Apparte che al capitolo "seghe mentali" il tuo confronto 1:1 per punteggio sulla base di GameRankings è già entrato nel girone degli Epic, ma vogliamo anche dire che è un attimo una fesseria fare il discorso ORA considerando che i titoli sono tutti PS3 sono stati tutti spostati di qualche settimana ed usciranno da ora a dicembre ?

Sarebbe come dire "non ci sono novità nel settore dei videogames" una settimana prima dell'E3, ed evitiamo di parlare di "sonari" e "seghe mentali" perchè stai diventando offensivo.
  10. siriokds

siriokds Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il fatto che sia uscita un anno dopo è uno svantaggio e non viceversa. Le SH già sviluppavano da un anno x 360 quando la ps3 è entrata nel mercato.

Ti sbagli anche quì. E' uscita l'11 Novembre 2006 e visto che oggi è il 23 Ottobre non è passato neppure un anno. Considerando che è + difficile da programmare e considerando che il 360 non aveva concorrenti le suo primo anno di vita, non c'è affatto da preoccuparsi.

Uncharted docet.

Beh, considerando che ho un XBOX a casa e considerando che qst è la mia prima PS non ti riferisci a me evidentemente.

Le seghe mentali se le facevano anche i "boxari" prima di GoW nel loro primo anno di vita di "boxari" quando non usciva nulla che giustificasse l'acquisto della console. Per non parlare dei 3 led rossi... altro che seghe mentali, incubi!
  11. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Effettivamente Conte non ha torto.... :)

Però c'è da dire ke, dopo la mossa intelligenete di Sony di uscire un anno dopo lasciando campo libero alla concorrenza, ritardare continuamente i titoloni e KA e lasciandosi sfuggire esclusive importanti, se è costretta a rincorrere e non stravende la colpa è tutta sua.
    Quindi se facciamo il confronto direi ke la X360 il primo anno lo ha stravinto.
  12. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Questo è opinabile. L'unica console che ha fatto un primo anno col botto è stata il Wii nonostante la prima killer application fosse un porting dal Gamecube. Il primo anno dell'X360 non è stato così memorabile e poi non mi pare che sia stata la PS3 a ritardare; mi pare piuttosto che sia stata Microsoft ad anticipare i tempi di uscita di un anno. Anche perchè Wii e PS3 sono usciti nello stesso periodo e questo la dice lunga. Microsoft ha brutalmente interrotto il supporto al primo Xbox puntando solo sulla nuova console, a differenza delle altre case che hanno continuato a supportare il vecchio hardware. X360 ha ora un vasto parco titoli di alto livello, ma è innegabile che il livello sia salito dopo un anno, vale a dire dopo l'uscita di Gears Of War.
  13. siriokds

siriokds Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    (Stra)Vincere si intende quando c'è una competizione. Se fossero uscite entrambe nello stesso periodo ti darei ragione, ma non è così. Il 360 non aveva concorrenti, le SH si sono abituate a sviluppare SOLO x 360 x ben un anno.

L'unica differenza è che per il primo anno il 360 ha avuto molti + giochi (non K.A.), da 8-8,5 per intenderci, cosa che sulla PS3 non è avvenuto vista la difficoltà nel programmarla.
    Le conversioni hanno fanno pena finchè non hanno capito come programmare: Colin Dirt per fare un esempio.

SE avere una manciata di titoli buoni ma non K.A. significa stravincere, allora ti do ragione, per il resto non vedo nessuna diversità visto che prima di GoW non c'è stato nulla di rilevante.
  14. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E'stata una scelta di campo, ha preferito uscire con il lettore BD, e per farlo ha dovuto attendere un anno.
    Per quello che riguarda i "titoloni" non so, anche perchè Sony è responsabile dei suoi ritardi, non di quelli di terzi... inoltre di sicuro non avrà riempito le tasche dei third-party developers però mi sembra che tuttosommato un pochino si stia sbattendo.

Se poi parliamo di "primo anno" non lo so, il primo anno di X360 è stato completamente anonimo, in sordina...
    Aspettiamo che passi natale e poi ne riparliamo.
  15. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Il fatto e che si sta parlando del marchio xbox. La macchina precedente e stato un flop.Apparte l'affidabilita (eh hai detto tutto) e una buona console e si sono sbattuti abbastanza per accapararsi esclusive e variare di piu il parco titoli rispetto al passato.Quindi a fronte di questo (sec me) la 360 ha stravinto cmq, per ora chiaramente. Piu avanti si vedrà, intanto pensiamo a giochillare, arriva l'nverno fa un freddo cane, birra pop corn amici, rutto libero e console a manettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
  16. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Il primo anno della 360

al Lancio o pochissimo dopo: Novembre Dicembre 05

Project Ghotam 3
    Dead Or Alive
    Battlefield 2
    Call Of Duty 2
    Amped 3
    Condemned
    Fifa 06 Road To World Cup
    Gun
    Kameo
    NFL 06
    NBA LIVE 06
    Need For Speed Most Wanted
    Perfect Dark Zero
    King Kong
    Quake 4
    Tiger Woods PGA 06
    Tony Hawk Wasteland

Gennaio

Enchanted Arms
    NHL 06

Febbraio

Full Auto
    Ridge Racer

Marzo

Far Cry Instincts
    Fight Night Round 3
    Oblivion
    Prey
    Ghost Recon Adnvanced Warfight
    Burnout Revenge
    LOTR: The Battle for Middle-earth™ II
    The Outfit
    Top Spin 2
    Uefa Champions League

Aprile

Final Fantasy XI
    Football Manager 06
    Tomb Raider Legends
    NBA 06

Maggio

Hitman Blood Money
    Rumble Roses xx
    Table Tennis
    X-men Officail movie game

Giugno

Dinasty Warriors 5
    Moto GP 06
    Over-G Fighter

Settembre

Dead Rising
    Chromehounds
    Il Padrino
    Just Cause
    LEGO Star Wars II: The Original Trilogy
    LMA Manager 06
    NFL 07
    Ninety-Nine Nights
    Saints Row
    Samurai Warriors 2
    Test Drive Unlimited
    World Series of Poker: Tournament of Champions

Ottobre

Fifa 07
    PES 6
    Open Season

Novembre 06

Blitz the league
    Eragon
    Smackdown vs Raw
    Fear
    Gaears Of War
    Marvel Alliance
    Need For Speed Carbon
    NHL 07
    Phantasy Star Universe
    Rayman Raving Rabbids
    Sonic
    Superman
    Splinter Cell Double Agent

forse ho mancato qualcosa, nel caso fatemelo notare che aggiorno
  17. siriokds

siriokds Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Per quanti di questi spenderesti 60-70 euro?
  18. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    la mia opinione in merito ha poca importanza... ci sarà della gente che spende voleniteri 60 per king kong, sai che me ne frega a me? Quel che volevo sottolineare che già nel primo anno la scelta era ampia...

...e di titoli di spessore ne sono usciti eccome:

Battlefield 2
    Project Ghotam 3
    Dead Or Alive
    Prey
    Ghost Recon Advanced Warfight
    Burnout Revenge
    Tomb Raider Legends
    Table Tennis
    Dead Rising
    Il Padrino
    Ninety-Nine Nights
    Saints Row
    PES 06
    Smackdown vs Raw
    Fear
    Gaears Of War
    Need For Speed Carbon
    Splinter Cell Double Agent
  19. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Al mio paese un anno è 12 mesi, 12 mesi partendo da novembre vuol dire da novembre all'ottobre successivo.
    Il fatto è che comunque, considerando che molti titoli PS3 stanno per uscire conviene rimandare questi sterili confronti a natale, per il resto nonostante i titoli siano molto altisonanti (e spesso delle ciofeche immani, vedasi Prey, Saints Row) in effetti fino alla stagione natalizia del primo anno non è che la XBox360 abbia avuto chissà quale appeal.
  20. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh... se 99 Nights, Il Padrino, Saints Row, Fear e NFS Carbon sono titoli di spessore... allora quelli di prima fascia devono prendere almeno 15 di valutazione. Erano tutti titoli old gen in hd. Project Gotham 3 è stato l'unico titolo immediatamente next gen e la differenza si vedeva tutta. PES 6 in versione mutilata e piena di rallentamenti... mah... tutto questo spessore non c'era.