1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Info su ps3 e relative connessioni

Discussion in 'PS3 Networking' started by GOBO, Oct 22, 2007.

1. GOBO

GOBO Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ciao ragazzi volevo chiedervi 3 quesiti
    1)mi conviene comprarmi una ps3 pal o una usa?
    2)ho un ADSL FLAT da 2mbit e non sò che router andare a prendere per collegarci la ps3(mi serve un router con un buon segnale wi-fi xke la ps3 dovrà collegarsi dal piano di sotto di casa mia)
    3)il router andrà a sostituirmi il mio modem usb o lo dovrò tenere comunque?
  2. markou

markou Tribe Member

Trophy Points:
    36
    1) Io direi PAL se non vuoi avere problemi, attualmente non vedo grossissimi vantaggi a prenderla USA considerando le rinunce da fare (IMHO)

2) Non sono un esperto, ma io ho il netgear DG834G ed è ottimo, il mio è 54Mbps, se la distanza è tanta forse ti conviene orientarti su un 108Mbps (ma ti affido a utenti più esperti di mè su questo punto)

3) Dipende se compri un modem-router (come il mio) o un router semplice
  3. GOBO

GOBO Tribe Member

Trophy Points:
    36
    altre 2 questioni
    1)tu usi tele2 e hai un modem-router?
    2)cosa indica 54mbps e cosa indica 108mbps?indicano la distanza massima del segnale?
  4. andreax125

andreax125 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    dunque, 54Mbps e 108Mbps indicano la velocità massima di connessione supportata in modalità wireless. In genere più la velocità è alta e più il raggio d'azione è esteso, ma non necessariamente l'una implica l'altra. se sai che devi coprire una grossa area puoi pensare di prendere un access-point con antenna intercambiabile e montarcene una ad alto guadagno, oppure puoi pensare di prendere un apparecchio che sfrutti la tecnologia MIMO (multi-in multi-out) che in pratica, combinando l'uso di più antenne, riesce ad estendere notevolmente la copertura wireless adattandosi alle interferenze presenti nell'ambiente. la netgear ha diversi prodotti ad uso domestico con tecnologia MIMO e costano appena di più di un access-point "normale"...
    per il fatto del modem direi che visto quanto costa un access-poin semplice rispetto ad uno che funge anche da modem, ti conviene buttarti su un prodotto all-in-one... meno apparecchi da configurare = + affidabilità e semplicità d'uso :perfetto:
  5. markou

markou Tribe Member

Trophy Points:
    36
    1)No, ho alice 2Mb e uso il modem-router chee già ti ho citato
    2)Ti ha già risposto:p
  6. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

Trophy Points:
    36
    GOBO hai quasi 600 post ed ancora non hai capito dove postare, stavolta ti avverto, ma la prossima volta sarò meno indulgente