1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GT5: niente rewind e auto standard senza visuale interna

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 19 Novembre 2010.

1. nefertario

nefertario Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    79
    PSN Tag:
    nefertario
    riaspondevo a tutti quelli che c'han sempre qualcosa da dire :D
    sono un fan di GT e lo prendo al D1 :)
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    mi sa che rewind e livello simulativo ci azzeccano poco fra di loro....

R factor non credo abbia rewind (almeno non lo ho mai visto mentre giocavo)
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    A parte che è vecchio di diversi anni, è anche un simulatore su PC. Dove i veri amanti della simulazione giocano.

Su console l'utenza è diversa, punta al divertimento. Il Rewind aumenta il divertimento, nonostante un'eventuale cura aggiuntiva nel motore fisico (che renderebbe il gioco meno fruibile ai più).

GT non è una simulazione, anzi, punta a vendere più copie possibile :D non ad essere un gioco di nicchia
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ciò che credo voglia dire faxy è una questione molto semplice. Per quanto una cosa possa essere simulativa, rimane sempre un gioco.
    Ora dire che qualcosa è simulativo credo voglia dire che è qualcosa che agisce come nella realtà. E' un concetto applicabile non ad un gioco, ma ad un aspetto particolare come può essere, nel caso di GT5, la fisica di una vettura.

Ora se noi intendiamo il rewind come qualcosa di non simulativo poichè semplicemente "nella realtà non si può fare" allora nessun gioco di macchine, compreso rFactor, è simulativo. Questo perchè nella realtà non potresti mettere in pausa, se fai un incidente la macchina l'hai persa per sempre e non è che ti basta riavviare la gara e via (alla fine anche il riavvio è un rewind totale), oppure se fai un brutto incidente nella realtà schianti e non ne fai più...

C'è chi ha detto "di sicuro giocare sapendo di avere il rewind è diverso da giocare sapendo di non averlo". Ma questa cosa si tratta di una scelta dell'utente. Se io so che c'è, ma non lo uso, posso giocare come se non ci fosse, no?
  5. garamount

garamount Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sarà, ma la cosa che non mi convince di questo di GT 5 è la prevista scarsezza di veri circuiti. Ho dato un'occhiata al sito ufficiale e i veri autodromi sono 10, con diverse varianti. Gli altri sono fantascentifici circuiti immaginari (a chi puo' mai venire in mente di andare a correre in centro a Roma? :roll:) e gli odiosi originali "Autumn rings".. Parlando delle auto invece preferirei avere 300 auto complete che 800 "Standard", tra cui lentissime e inutili utilitarie.. come la Demio:-o
  6. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Io, tutta la vita :asd:
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Su console non esistono simulatori "veri" son tutte vie di mezzo....
  8. gebher El

gebher El Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Quoto. Sono molti, oltre alla fisica, gli aspetti simulativi che alla fine contano, basta solo pensare che per alcun gare dobbiamo arrivare sul podio partendo dalle posizioni piu arretrate, una vera simulazione che punta al professionale richiederebbe qualifiche con conseguente set up, e poi in base al posizionamento in griglia di partenza decidere il tipo di gara da fare per portare a casa il miglior piazzamente in ottica campionato, questo elemento simulativo mancherà in molte fasi del gioco
  9. darkuz

darkuz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    perchè le bandiere?....ma perchè nessuno mi risponde sulla mia "teoria"? XD
  10. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Per l'appunto :D
  11. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Mi spiego meglio: secondo me il problema non è nell'accoppiata simulazione-rewind o arcade-rewind, ma nel binomio "gioco di corse"-rewind

Esattamente, e trovo il tutto molto affascinante ed appassionante

Per me potrebbe avere senso non in gara, ma come scuola guida per imparare ad affrontare le curve rifacendole 1000 volte

Questo solo il tempo ce lo dirà, e per fortuna manca poco

Però non è un controsenso aumentare la simulazione del comportamento fisico della macchina, ed accentuare il fatto che si tratta solo di un videogioco? Oltre alla fisica, secondo me in un gioco di corse è importante soprattutto la sfida che ti trasmette, e questo indipendentemente se è 100% arcade o 100% simulazione (anche perchè già solo il fatto di poter mettere pausa o ripetere una gara finchè non vinci fa stare un gioco ben al di sotto di quel 100%).
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    la pausa è necessaria...sennò sai quante console spaccate dai genitori perchè non si può mollare li un gioco XD
  13. ELblanco

ELblanco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi son guardato la lista delle auto per bene....già di auto c'è ne sono troppe....vedo gente possedere solo la console microsoft e criticare in continuazione sto fatto della visuale interna....premetto che è la mia visuale preferita e scoccia anche a me....ma sinceramente dopo aver letto tutta la lista per bene mi accorgo che di queste ipotetiche 800 auto ne userò 10 e per queste dieci penso di poter farne a meno della visuale del volante....:lalala: poi se volete criticare che le potevano mettere tutte ok ma tralasciando che sarà fatica che ci giocate senza avere una ps3 vorrei vedere voi di tutte ste auto "standard" quante ne guiderete....mha...:lalala: comunque manca poco e tireremo le somme. pace a tutti notte;D
  14. gebher El

gebher El Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    We faxy, però dobbiamo dire che il divertimento per gli older-gamer come noi, stava prorio nella difficoltà e nel finire lo schema senza commettere ne troppi, ne singoli, gravi, errori. Il rewind è piu per casual gamer, proprio comedici tu, serve ad avvicinare il titolo a una piu ampia utenza e quindi a vendere di piu :cry:

gebher El ha aggiunto 1 Minuti e 33 Secondi più tardi...

Per quello servirebbe un regolamento su misura per ogni singola competizione, alla fine credo che ci saranno le solite penalizzazioni temporali in base al tipo di effrazione, comunque se ci fossero state le bandiere sarebbe stato fichissimo :D
  15. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Tu, ma io per esempio no :D Per niente.

Forse dovresti puntare, come suggeriva anche Evil, a rFactor ;) Là si che si parla di simulazione.

Si ma... che palle! :D Le patenti sono una cosa noiosa, molto meglio imparare già in pista, secondo me.

Sono d'accordo, se ti piace giocare GT5 senza aiuti e senza rewind sei libero di farlo; però io non sono altrettanto libero di giocarlo con alcuni aiuti più il Rewind. E' questo il "problema" :D

Non sarà una grave mancanza, però il fatto che la concorrenza permetta questa modalità, mentre loro no, fa perdere qualche punto al titolo Polyphony. Ed essere, anche di poco, sotto alla concorrenza è qualcosa che i fan di GT non possono sopportare da un titolo atteso tanto.
  16. gebher El

gebher El Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Si ma infatti,stai tranquillo, qui giustamente stiamo a guardare il pelo nell'uovo e ognuno recita la parte del pro-gt o contro-gt, ma alla fine siamo tutti clienti che vogliono soltanto giocare a un ottimo gioco, i conti si fanno alla fine.I dati di vendita parleranno da soli e gli awards pure...:lalala:
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

Capisco, ma l'appassionato di simulazioni non gioca a GT5. Bensì l'appassionato di giochi d' auto, che è diverso :D

Io non sono nè l'uno , nè l'altro. Voglio solo divertirmi come la serie GT mi ha sempre permesso di fare, però vorrei poterlo fare al massimo di quanto prevede il mercato insomma
  18. darkuz

darkuz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    maaaaaah oltre a tutto ciò cosa pensi possa offrirti una console scusa? XD
  19. gebher El

gebher El Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Vabbè dai, non esageriamo, secondo me è esagerato parlare del rewind come uno standard e non un optional peri titoli next gen.
  20. darkuz

darkuz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    colpito in pieno...basta giochi semplici! se volete la semplicità ve lo settate su easy, e cosi anche se fate 3 piroette sul prato non avrete nessuno in coda :)