1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metallari unitevi!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Haido, 13 Giugno 2008.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma infatti neanche a me piacciono troppo i bmth.. anzi.. (il fatto che abbia la cover di un loro album come avatar non indica che sia loro fan, ma solo mi piace un sacco quella foto :asd:)

però appunto il mathcore è uno dei miei generi preferiti (i primi Norma Jean soprattutto di 'O god the aftermath, uno degli albun più fighi in assoluto, The Chariot, fondati poi dal primo cantante dei norma, dillinger escape plan ecc) quindi sono proprio contento di andare a vedere gli architects.. anche perchè è un genere fatto da pochi gruppi..
  2. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    che gruppo che ERA, ho in mente alcuni live show loro formidabili quando al massimo tiravano un centinaio di persone nei locali nostrani :asd: non condivido per niente tutto quello che hanno fatto post miss machine. i DEP di 10 anni fa in ogni caso tecnicamente parlando temo siano la band più preparata che abbia mai visto; oltre fare cose esagerate e in maniera impeccabile erano degli animali da palco senza precedenti, bei ricordi :cry:

ora vado ad informarmi sui Norma Jean :)
  3. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    se non conosci i Norma Jean devi assolutamente procurarti O God, the Aftermath, il loro secondo album. è uno degli album migliori sulla scena metalcore senz'ombra di dubbio..

eccoti una delle mie canzoni preferite, è del loro primissimo album, quando prima che cambiassero cantante (che poi, come ti ho detto, già dopo questo primo album ha formato i The Chariot che sono fantastici.. grezzi e distorti come pochi ;))

eccoti una di O God the Aftermath, col cantante cambiato e uno stile comunque diverso dal primo album (che è comunque ottimo)

http://www.youtube.com/watch?v=vTvq5T9zAqQ

e se non conosci i The Chariot eccoti la prima traccia di The Fiancèe, altro album assolutamente da avere!

senti come sono grezzi.. :asd:
  4. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    niente male O God, the Aftermath, seppur un po troppo "cacofonico" (nel senso buono del termine) per i miei gusti

stasera invece:

PARKWAY DRIVE, BLEEDING THROUGH, COMEBACK KID, WE CAME AS ROMANS, EMMURE, WAR FROM A HARLOTS MOUTH

prevedo come sempre capita ai concerti metalcore una discreta concetrazione di bimbi-minkia :asd: caxxo sto proprio invecchiando :cry:
  5. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma basta!!!! :asd: dio quanto ti invidio.. gli emmure spaccano proprio mosh puro! anche i bleeding trough spaccano.. gli altri non li conosco (ho solo sentito i parkway drive come nome, ma mai ascoltati)..

ti voglio consigliare un paio di gruppi italiani (sperando tu li conosca già) giusto per ricordare che anche noi sappiamo fare del buon metalcore:

THE MARCH OF SEASONS (album MY WINTER)

THE END OF 6000 YEARS (album ISOLATION)

qualche anno fa uscì una demo che meritava del side project dei Vanilla Sky ovvero i THE GAIA CORPORATION (la demo era EQUILIBRIUM), molto valida..

i DUFRESNE (ATLANTIC, LOVERS) più melodici (come i gaia)

poi se ti piace il post-core (tipo converge, per quanto qualcuno possa essere simile ad una band del genere) ci sono i THE ORANGE MAN THEORY (RIDING A CANNIBAL HORSE FROM HERE TO...) che non erano male.

al momento mi vengono in mente questi.. ;)
  6. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    io vado in primis per Parkway Drive (di cui amo alla follia il primo splendido album) e Bleeding Through (che seguo da una vita e che ho trallaltro visto entrambi più volte e meno di 6 mesi fa :asd:) gli altri li conosco poco

circa i nomi che mi hai segnato ora mi informo (conosco solo gli THE ORANGE MAN THEORY), considera che tendenzialmente predeligo il sound più vicino a quello svedese (io sono nato e cresciuto con At The Gates, primi Dark Tranquillity e In Flames, Carcass...) e non troppo core-ggiante, di base sono e rimango un metallaro che ama molto il riffing complesso di chitarra e una buona miscela tra melodia e violenza; siccome la scena metal per quanto mi riguarda ha subito un tracollo all'inizio del 2000, mi sono accodato al carrozzone metalcore, e l ho fatto quando qua in italia nessuno conosceva bands come Lamb Of God, As I Lay Dying o Killswitch Engage (si parla del 2002 - 2003), ora mi ritrovo i locali dei concerti pieni di ragazzini in età pre adolescenziale che credono tu sia emo solo perchè metti le all star e vesti con jeans attillati... (cosa che faccio da circa 15 anni) vabhè forse sto effetivamente invecchiando :asd:
  7. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    guarda, come moltissimi sono passato attraverso praticamente tutti i generi metal cercando quello che più mi dava emozioni.. sono partito alle medie con l'heavy classico (iron, judas..) ma era troppo tranquillo :asd:, poi al power (helloween che ho visto live, gamma ray, rhapsody..) e pian piano ho iniziato a capire che mi piaceva la roba più incazzata :asd: quindi son passato al brutal (cannibal corpse all the life! ogni tanto li ascolto ancora.. tomb of the mutilated è troppo figo!), al death (ascoltavo i children of bodom su tutti, che poi ho anche visto live), black (poco comunque).. (tutto ciò alle medie e primi anni di superiori) poi trovai dal nulla il primo album degli slipknot e me ne innamorai e pian piano mi sono avvicinato al metalcore, anche tramite un amico.. alla fine è quello che mi piace di più, soprattutto per i pezzi mosh/breakdown che ti fanno venir voglia di spaccare il mondo :asd: poi purtroppo negli ultimi 2 anni è diventato una moda del cazzo.. con tutti questi brutal (così si fanno chiamare) che ascoltano in primis BMTH e musica affine.. bah..

scusa se mi son perso via, ma tutto ciò è per dire che non lo ascolto perchè è di moda ultimamente :asd:
  8. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    la vediamo uguale, io però heavy anny 80 e power anni 90 li ascolto ancora oltre a molto black e death primi anni 90. Paradossalmente ascolto quello che ascoltavo a 15 anni, poi dal 2000 ho iniziato a vedere buio, paradossalmente il metalcore è l'unico genere che mi ha dato voglia di acquistare musica nuova... pur non avendo nulla di originale, è cmq un genere molto spesso suonato benissimo, e che fa della tecnica (compositiva, esecutiva e produttiva) un capo saldo unito ad una forte attitudine emotiva... insomma non è roba nuova ma è roba viva :) diciamo che come metalcore la mia top 5 è:

As I Lay Dying - An Ocean Between Us
    August Burns Red - Messangers
    Bleeding Through - The Truth
    Parkway Drive - Killing With A Smile
    Killswitch Engage - Alive Or Just Breathing

EDIT: caxxo mi ero scordato degli Unearth!!!! band magnifica

questo è il metalcore che amo, melodico, tecnico, dove gli intrecci di chitarra sono protagonisti e dove c'è tanta scuola svedese e la giusta quantità di Hardcore

cmq se capiti a bologna per un concerto (dato che c è un botto di metalcore da ste parti) un posto letto te lo posso offrire senza problemi, ad esempio a febbraio vengono Born Of Osiris e Darkest Hour
    Ultima modifica: 16 Novembre 2010
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    se ti piace roba più melodica ti consiglio gli Underoath, album They're Only Chasing Safety.. altra mia band preferita..

se dovessi fare io una top 5 direi:

August Burns Red: Messengers
    Norma Jean: O'God the Aftermath
    Architects: Hollow Crown
    All That Remains: The Fall of Ideals
    Gwen Stacy: The Life I Know

ma non ne sono molto convinto :asd: voglio dire.. L'album degli Underoath che ti ho citato è fantastico, poi ci sarebbero anche i the chariot con the fiancèe, the truth anche è un gran album.. e vogliamo dimenticarci degli Hatebreed?? the rise of brutality è sicuramente un bell'album.. o Jane Doe dei Converge per passare a cose più estreme.. insomma.. ce n'è di roba.. :asd:

comunque anche io spesso riprendo in mano vecchi cd di generi completamente diversi.. amo ancora i rhapsody, i vecchi cradle of filth (amo cruelty and the beast), i children, i pantera! insomma.. un pò di tutto!

comunque grazie mille dell'invito! se ci sarà qualcosa di interessante (e se avrò tempo e soldi ovviamente) ti farò un fischio! ovviamente è reciproco per te se vuoi venire a milano dato che studio qui! :D
  10. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Undearoath li conosco bene :) e grazie per l'invito, dai che prima o poi capita con un occasione per incontrarsi :)

faccio una mini recensione di ieri sera

1 - ??? - gruppo random, non erano in scaletta e me li sono anche persi

2 - We Came As Romans - ero in fila al merchandising per una t-shirt e un berretto dei Parkway Drive (in oltre una maglietta dei Bleeding Through venduta da Marta Peterson in persona non ha prezzo :sbav::sbav::sbav:)

3 - Wag From An Harlot Mouth - bravi, tecnici, un po noiosi dopo un po ma niente male

4 - Emmure - cattivi, pesanti, un po troppo forse... troppi armonici "alla Pantera di Great Southern..." nel mosh pit c era un delirio allucinante

5 - Bleeding Through - i migliori della serata, tecnici, veloci, gran presenza sul palco... ovviamente non se li è cagati quasi nessuno finchè Schieppati non ha organizzato il circle pit più grande di tutto l'evento :asd:

6 - Comeback Kid - non sono (più) un gran fan dell'hardcore, in ogni caso gran bello spettacolo

7 - Parkway Drive - anche loro (come i Bleeding Through) li avevvo visti meno di sei mesi fa, bella scaletta anche se poco è stato preso da Killing With A Smile. Grandi momenti di spasso quando si sono fatti portare le palme sul palco e hanno lanciato palloni da spiaggia sul pubblico :D delirio finale con crowd surfing su gommoni :asd:

in generale ottima affluenza, ottimi suoni, ottima organizzazione... tanta figa al limite del minorenne per cui sarei andato in galera a seduta stante... in ogni caso gran bel concerto :) se non ho contato male è il tredicesimo che faccio quest'anno... chiuderò il 2010 con il threshfest ;)
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    grandi gli emmure!! :asd:
  12. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    stavo iniziando a valutare un festival estivo da fare quest'anno:

- Wacken (Germania) - i pochi gruppi annunciati mi interessano poco e niente e verso dicembre i biglietti finiscono... amo questo festival e ho una gran voglia di tornarci ma prendere il biglietto al buio ora come ora non mi va

- Hellfest (Francia) - stesso discorso del Wacken

- Metalcamp (Slovenia) - ci sono i Wintersun!!!!! anche se 1 settimana di festival potrebbe essere mortale :D se l'ultimo giorno confermassero il Magic Circle Festival (come lo scorso anno) sarebbe un concerto da non perdere

- With Full Force (Germania) - il bill degli altri anni è sempre stato da paura, tutto metal mediamente estremo (death / thrash), molto metalcore e qualche band hardcore, per quest'anno ancora non si sa un cazz...

sicuramente visto l'esperienza da delirio dello scorso anno, non concederò il bis al sonisphere :asd:

voi che fate? pensate di farvi un festival estivo?
  13. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Magari! :asd:
    Hai dato un' occhiata al metalcamp?
  14. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    :)

15. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    letto male, scusa :asd:
  16. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    un mio collega spinge molto per andare allo Sziget; per chi non lo conoscesse è il più grande evento musicale europeo che si svolge in un isola di fronte a Bucarest; suonano centinia di bands su 20 palchi in contemporanea... c è qualsiasi genere dal brutal death al pop-rock passando per elettronica e reggae... un evento gigantesco... bhò ancora per l'edizione di quest'anno non si sa un caxxo :) lo scorso anno come metal c'erano Iron Maiden, Children of Bodom, Fear Factory e molti altri più tanti nomi non metal ma discretamente blasonati (Muse, Papa Roach, 30 Seconds to Mars, Bad Religion...)
    Ultima modifica: 22 Novembre 2010
  17. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non ne avevo mai sentito parlare! ma sembra colossale :asd:.. a me piacerebbe andare al Rock Am Ring.. magari andandoci con una macchina decente così mi faccio pure una giornata sul Nurburgring :asd:

P.S. i children live sono fighi! erano uno tra i miei gruppi preferiti una volta.. devo rispolverare i loro album :asd: li ho visti al The Unholy Alliance Chapter II qui a milano nel 2006 (assieme a Lamb of God, In Flames, e ovviamente Slayer che organizzavano questo tour)..

anche i Muse vorrei vedere live.. solo si fanno pagare troppo cazz..
  18. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    infatti ora stiamo a vedere che band annunciano, poi sicuramente se non si viaggia come dico io (cioè albergo comodo e confortevole) non mi muovo, 7 giorni di campeggio tra fango e lerciume dove ogni volta che devi farti una doccia o cagare diventa un dramma non sono più disposto a farli (l'ho fatto fino qualche anno fa, ora che sono un vecchio di mexxa non sono più disposto :asd:)

io Bodom li ho visti in queste occasioni (se non ricordo male)
    - 1999 - primo live in italia ad un festival a milano di cui non ricordo il nome (forse un xmas fest...)
    - 2001 - tour di follow the reaper (pinnarella di cervia)
    - 2001 - tatoo the planet a Milano
    - 2006 - Wacken

lenny82 ha aggiunto 118 Minuti e 22 Secondi più tardi...

non avevo letto :) il Rock am Ring è un'alternativa allo sziget che stiamo considerando :)
  19. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    sono nel trip dei Between The Buried and Me... ascolto gli ultimi 2 album a loop... e pensare che la prima volta che li avevo sentiti 2 anni e passa fa, mi avevano fatto cagare :asd:
  20. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191