1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GT5: niente rewind e auto standard senza visuale interna

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 19 Novembre 2010.

1. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vero...soprattutto se si pensa che tra 3 giorni ci giocheremo tutti...e potremo provare con mano.
    Basta critiche, e aspettate la VERA prova!
  2. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Ma scusami un attimo, il rewind effettivamente non dico pappamolle ma solo un principiante che non ha nemmeno voglia di misurarsi lo vorrebbe. Volete la simulazione e poi volete il rewind? Dai retta a me, giocatelo solo in modalità arcade, tanto non hai tempo per la modalità simulazione no?

F-35JollyRogers ha aggiunto 5 Minuti e 37 Secondi più tardi...

Non è questione di difesa, ma SE non cel'hanno messi avranno avuto i loro motivi, e criticare non servirà a niente, questo non cambierà il gioco. E poi quello che mi domando io è una cosa, quelli che criticano GT5, per la maggior parte hanno anche FM3, perchè quindi non si giocano il loro splendido simulatore di guida? Io li ho visti gli interni di FM3, e sinceramente rispetto a quelli di GT sono molto piu poveri. E' preferibile averli fatti bene almeno su 200 auto che fatti in maniera povera su 1000 auto. Tanto con il tempo se vogliono li inseriscono tranquillamente.
  3. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    in ogni news su gt5 c'è il sangue :asd:
  4. Pino1975

Pino1975 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Certo tra 15 anni implementeranno la visuale interna sulle altre 800 macchine:rotfl::rotfl:: visto che tamagochi vuole la perfezione quindi diamogli tutto il tempo che vuole,i nostri nipoti ci giocheranno:rotfl::rotfl:
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Il fatto è che chi ha provato FM3 (o TOCA) sa che il Rewind non è utile, è utilissimo :asd:
    Vi consiglio di provarlo, e soprattutto ricordare che è disattivabile ;) come qualunque altro aiuto previsto da un videogioco. Senza contare che per ottenere il massimo punteggio da una gara, il Rewind si doveva disattivare per forza.

Riguardo gli interni, alcuni hanno detto che GT è il non so cosa della cultura automobilistica.... ma non degli interni a quanto pare :asd:
    La cosa più bella di un'auto è l'interno per me, quindi di certo non proverò nessuna gioia a guidare auto che non lo prevedono.

Si, perchè io lo vedo l'interno, mi ci siedo dentro virtualmente, mi sento un gran figo a guidare un'auto che non possiederò mai, e comincio la gara con un'altra inquadratura; ma vuoi mettere quanta immedesimazione ti dà in più?

Il GT che tanto aspettavamo, quello delle tante promesse, vale solo per 200 auto; meglio farsene una ragione.
  6. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    Qui la gente parla di simulazione e poi della visuale interna non gli frega niente. Ma la simulazione non deve essere uguale (simile) alla realtà? Se si , voi guidate dal cofano???? Su un pò di coerenza!
  7. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Trovo incredibilmente ipocrita il discorso di chi fino a ieri inneggiava a GT5 come il SIMULATORE (e non l'ho scritto in maiuscolo per vezzo) definitivo, e poi viene qui a dire che la visuale interna e' un particolare trascurabile.
    La visuale dall'abitacolo e' il PRIMO elemento (visivo) che identifica un simulatore (la tecnica ovviamente e' rappresentata dalla riproduzione fisica della vettura). NESSUN videogioco etichettabile come simulatore puo' esimersi da questa caratteristica, e nessun videogiocatore che intende simulare, giochera' mai con una visuale che non sara' quella dell'abitacolo.
    Notate bene, io non sto mettendo in dubbio il fatto che il gioco possa essere ugualmente divertente con una visuale differente, ne' tantomeno sto contestando il fatto che 200 auto non rappresentino un numero adeguato di vetture da utilizzare (visto che ci sono videogiochi che a 200 vetture non ci arrivano nemmeno), ma solamente l'affermazione che la visuale interna sarebbe "inutile", questa e' la piu' grande panzana che abbia mai letto in una discussione riguardate una simulazione.

Ritornando al gioco in se, questa e' la versione retail:

http://www.youtube.com/watch?v=LazwQWsGWx8

...e tanto per restare in argomento, con vista dall'abitacolo. Non riesco nemmeno ad esprimermi, questo sarebbe il simulatore DEFINITIVO? Non mi riferisco ovviamente alla fisica (che e' al limite del ridicolo, ma non e' dato sapere in che modalita' stia giocando, quindi non sollevo critiche) quanto piuttosto a tutto il resto: shadow casting che sembra uscito da un videogioco di almeno 5 anni fa; animazioni indicibili; cockipt riprodotto [non mi esprimo] ...questa sarebbe la "fedelta'"?

Io acquistero' il gioco, perche' e' un gioco da AVERE, e GT5 sara' un successo (poiche' tutti lo compreranno per lo stesso motivo), ma so gia' che sara' lontanissimo da quel prodotto che ognuno di noi si era immaginato (e aveva sperato) in cinque anni di attesa.
  8. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    è un simulatore per 1/5 :D

io sono curioso di vedere i giudizi dei recensori
  9. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    E secondo te quali saranno se non 9-10? Anche se il gioco facesse schifo dopo 5 anni di Hype i voti saranno questi, non c'è dubbio.
  10. nefertario

nefertario Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    79
    PSN Tag:
    nefertario
    facciamo così:

sono un pivello perchè gioco dal paraurti.
    gt fa schifo, ci hanno preso per il culo e nno è niente di quello che volevano farci credere.
    ha una grafica penosa sia per gli esterni che per gli interni.
    in modalità simulazione è arcade come pochi.
    gli altri in 2 anni fanno meglio quindi poliphony non sà lavorare.

qualcos'altro?

almeno la smettiamo con tutti sti discorsi inutili...
  11. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    non è detto.

l'hype è un'arma a doppio taglio, molti potrebbero penalizzarlo proprio per i 5 anni di sviluppo anche se il gioco dovesse essere di livello...insomma io credo che il rischio flop di critica per gt5 sia reale
  12. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Direi che hai detto tutto, fosre il punto 3 è eccessivo, ma su tutto il resto hai colto nel segno... ;)
  13. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Mi sembra giusto. Sai dirmi un gioco nel complessivo migliore di GT5? così almeno correggo il mio acquisto. Grazie ^^
  14. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    piu viene fuori la grandezza di questo titolo, piu i bambinetti rosicano...

adesso ci mette pure a discutere la grafica e la realizzazione tecnica di gt5...

io mi farei un esame di coscenza.
  15. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Mi spiace Kassandro, puoi dire quello che vuoi, ma la visuale interna solo in 1/5 delle macchine totali è una cosa imperdonabile e ridicola, sulla qualità della grafica nessuno discute, ma non potete avere la pretesa che nessuno si lamenti di questo scempio delle visuali, io ho il presentimento che nelle recensioni questo fattore sarà molto determinate in negativo, e per questo perderà moltissimi punti...
    Di sicuro non si può parlare di "real drive simulator" in un gioco in cui ti vedi costretto a gareggiare guardando l'auto da 10 metri dal posteriore, immaginiamoci poi a giocarci col volante...
    Non si puo far finta di non vederle certe cose nascondento la testa sotto la sabbia...
  16. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Secondo me non è questione di simulazione o meno, è una cosa che non concepisco neanche in un gioco di corse 100% arcade, mi saprebbe da pappamolle anche se fosse in Mario Kart.

Che c'entra la volpe e l'uva? Se ti riferisci al fatto che c'e' in un gioco per XBOX ti sbagli di grosso, mi saprebbe una cavolata in ogni caso. Per la cronaca neanche io ho del tempo da buttare e ho altri cazzi, nonostante questo dato che in un gioco di guida in genere lo scopo è arrivare prima degli altri grazie alle proprie abilità, non avrei gusto nel farlo usando il rewind.

Pappamolle non era diretto a te nello specifico, ho solo preso spunto dal tuo messaggio per esprimere il mio pensiero.
    Ultima modifica: 21 Novembre 2010
  17. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma su questo puoi anche aver ragione, ma ormai si contesta gt5 tnto per passare il tempo.
    Si critica qualsiasi cosa, a prescindere, e comunque.

Se lo capisco da chi e vero appasionato (come puoi essere tu), tutti gli altri sono solo rosiconi e bimbominkia che sto gioco non lo potranno giocare..

poi ragazzi, su 10 milioni di copie vendute da gran turismo (3, 4 o 5 che sia) la STRAGRANDE MAGGIORANZA cioca, come me, x DIVERTIRSI.

I PILOTI PROFESSIONITI CON g27 e playseat sono una minoranza.

poi tutto e criticabile, ma se ce n'e un reale motivo.

Giocateci in 3d, su 50'', ( come ne ho avuto la fortuna io al sony united) poi ditemi se e piu vero gt5 o la realtà.
  18. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Si, ma la visuale da fuori non è certo "la realtà", tutto il resto può essere reale fin che vuoi, ma se quello che vedi nel gioco non lo vedi dal cruscotto non si può certo parlare di realtà, e non credo che tu nella realtà guidi la tua macchina dall'alto... :)
    Quello che si critica maggiormente, e che a me fa particolarmente incazzare è che la visuale dal cruscotto è ormai da anni una prerogativa di qualsiasi gioco di guida, anche di quelli che non puntano assolutamente al realismo, come ad esempio Burnout, mentre GT5 che prometteva mari e monti, e che ha avuto uno sviluppo dalla durata faraonica pecca proprio in questo settore, e per questo non possono che ricevere dure critiche dai fan come me, e perchè no, anche da coloro che non hanno la PS3... cosa gli impedirebbe di esprimere un loro giudizio su una mancanza che è sicuramente sotto gli occhi di tutti ?!
    Poi è vero, la concorrenza rilascia puntualmente giochi di altissima qualità ogni due anni, non in 6, e senza cazzate tipo differenziare tra di loro le auto con le visuali e con l'implementazione dei danni a seconda del modello, e se qualcuno poi lo fa notare non dice nulla di falso o sbagliato, e per ciò non gli si può certo dare addosso ogni volta...
    Un GT5 fatto in questa maniera puzza inesorabilmente di "prodotto non finito ed incompleto" questo è un dato inconfutabile, e questo è inaccettabile dopo tutta questa attesa sedata da puntuali rassicurazioni tipo "aspettate fiduciosi i ritardi, perchè in compenso il gioco sarà perfetto"... ;)
    E questo te lo dice un fan di tutti i precedenti capitoli...:roll:
    Ultima modifica: 21 Novembre 2010
  19. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Ma sono comunque ben 200 auto!
    Ci sono giochi come GRID o gli ultimi NFS che se la cavano alla grande con 50 vetture o meno...

Io sinceramente degli interni nelle standard non mi lamento, probabilmente apparte qualche modello non le avrei nemmeno utilizzate (e a quanto pare nelle gare con le licenze ci saranno solo premium).

Piuttosto mi da fastidio l'applicazione dei danni, di cui non si conosce ancora il meccanismo... arrivano dopo tot competizioni, valgono solo per certe vetture, ma che cosa significa, che senso ha tutto ciò?? Boh :???:

Per quanto riguarda il rewind, secondo me si tratta di una scelta stilistica.
    E' vero che ha la sua utilità (in GRID per evitare certi incidenti mostruosi con altre auto e in Forza per mantere una guida pulità ed efficace), però farne a meno aumenta il realismo. Il problema e che se in GT5 ti schianti a 200 all'ora con una vettura standard il realismo va a farsi benedire, insieme alla coerenza di Yamauchi e soci :asd:
  20. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Il fatto è che la funzione Rewind è studiata proprio per le simulazioni; nei giochi arcade sarebbe quasi inutile :D

Per esempio: premi il freno mezzo secondo in ritardo, la ruota posteriore finisce oltre il cordolo dopo la curva, l'auto sbanda, gli inseguitori ti superano. Ti sei giocato l'intera gara.

Il Rewind è utile per molti motivi: evitare le fasi di prova della pista con una nuova auto; recuperare da una distrazione improvvisa dovuta a qualunque motivo; mi scappa la pedaliera/si stacca il volante dal tavolo; l'avversario fa un errore e mi viene addosso e questo fatto mi fa incazzare!; sbaglio marcia e rompo la frizione;
    e cosi via, fino a quando ti sentirai pronto per toglierlo.

Ovviamente, se la gara è di tre giri, non importa, la rifai, ma se è una gara seria, sono cavoli amari (in TOCA, senza Rewind, sudavi freddo e avevi PAURA per ogni curva sulla 24 ore di Le Mans :asd: soprattutto di notte ).

La mancanza del Rewind mi fa pensare: sarà il solito GT.
    Simulazione al minimo accettabile; possibilità di gareggiare con un'auto modificata con motori a reazione contro dei poveri cristi che verranno doppiati dopo massimo due giri; se sbaglio qualcosa posso sempre contare sulle portiere avversarie per girare rapidamente qualunque curva. Gli ovali posso farli tenendo premuto X mentre guardo qualcosa in tv.

Bisogna capire che il Rewind si è reso necessario proprio per l'aumento di simulazione nello standard produttivo dei videogiochi moderni su console