1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5: una data storica alle porte e strane coincidenze

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 21 Novembre 2010.

1. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    24 novembre 2010.
    Quanti di voi attendono con impazienza questa data? Qualora aveste trascorso le ultime due settimane sulla Luna, si tratta della release date di uno dei videogiochi più attesi e chiacchierati di sempre, Gran Turismo 5.
    Ma com'è possibile che un simulatore di guida abbia calamitato su di sé tutta questa attenzione? Sicuramente qualcuno di voi si sarà posto la stessa domanda. Ebbene, l'unica risposta che riusciamo a darci è che possibilmente la creatura di Kazunori Yamauchi rappresenta uno dei più grandi omaggi all'industria dell'automobile, al mondo delle corse e ai rispettivi appassionati.
    Ma, un momento, quanti di voi, invece, hanno sentito parlare di Gran Turismo 5 in occasione dei tanti rinvii relativi alla data di uscita? Basti pensare che, fino ad un mese fa, la release date ufficiale era fissata al 3 novembre, ma sappiamo tutti come è andata. In particolare sappiamo bene quante presunte date ci sono state propinate da fonti più o meno attendibili; insomma, la rete ha proprio dato i numeri! Almeno fino al rilascio del comunicato stampa ufficiale ad opera del colosso nipponico.

Ma fermiamoci un attimo, vi siete mai chiesti come mai il "Day One" di Gran Turismo 5 sia stato spostato dal 3 al 24 novembre? Qual è stata la vera ragione del ritardo? Problemi tecnici (come dichiarò Yamauchi) o c'è dell'altro? E se fosse stato tutto premeditato dall'inizio?

Secondo noi è tutta "colpa" della PlayStation 2.
    Come dite? No, non stiamo delirando, non siamo soliti alzare il gomito, almeno quando siamo in servizio.
    Dovete sapere che il 24 novembre del 2000 veniva lanciata in Europa proprio la mitica PS2! Quindi tra tre giorni, il 24 novembre 2010, data di uscita ufficiale di Gran Turismo 5, si festeggerà il decennale dell'indimenticabile monolite nero! Si tratta senza dubbio di una data storica, almeno per quanto riguarda l'industria videoludica. La domanda, quindi, nasce spontanea: e se Sony, d'accordo con Yamauchi, avesse pensato di celebrare tale evento con il rilascio di Gran Turismo 5? Dopotutto stiamo parlando di una serie che è nata e cresciuta sulle console Sony, e che da sempre ha dato vigore alle vendite della Playstation, a prescindere dalla generazione. Un connubio tanto forte che potrebbe giustificare da solo questo strano modo di celebrare il decennale della PlayStation 2.

La mitica PS2

Verità o semplici supposizioni? Forse non lo sapremo mai, ed è pure probabile che in questo momento Yamauchi se la stia ridendo di gusto.
    Ma il 24 novembre 2010 è vicino: accoglieremo Gran Turismo 5 e faremo gli auguri all'intramontabile PlayStation 2.

Kazunori Yamauchi mima il processo di stampa dei dischi di GT5: "The disks are being stamped as we speak."

Date una lucidata al casco e non dimenticate le candeline, dieci per l'esattezza.
    Ultima modifica: 21 Novembre 2010
  2. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Wow.. non ricordavo che la ps2 fosse uscita il 24 novembere del 2000 in EUR..

quindi tra 3 giorni.. AUGURI PS2!! Ovviamente giocando a GT5 sul monolite nero P L A Y S T A T I O N 3!!! Questi si che sono i milglior auguri!
  3. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    PS2 presa praticamente al D1, pagata 1.000.000 delle vecchie lire! :D
  4. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    500€ euro al giorno d'oggi! :cry::(
  5. pulce29

pulce29 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lo voglio ADESSO SUBITO ho gia pronti giorni malattia:asd::asd::asd::asd:

pulce29 ha aggiunto 1 Minuti e 21 Secondi più tardi...

anzi mesi di malattia:cry::cry::cry:
  6. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    tienitelo stretto il lavoro di sti tempi altro che malattie ;)
  7. gabbox

gabbox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    tanti auguri cara ps2 compagna di tante ore di divertimento:cry:
    ma ora si scaldano i motori e si accende gt5:D
  8. drinone

drinone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    secondo me è una pura e semplice coincidenza:)
  9. jacknick

jacknick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    se oggi hai 26 anni vuol dire che all'età di 16 anni sei riuscito a far spendere 1.000.000. Lire i tuoi genitori... per bacco maledetto me che mi sono fatto il culo per pagare la play3 300€... sicuramente sei molto fortunato!
  10. ibanezrg

ibanezrg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    La play mi pare di averla presa il 2001...
    Ho lavorato tre mesi d'estate in uno chalet/bar sul lungomare di Napoli...

Non dimenticherò mai piu quanto ho lavorato li...

Denaro sudato e gettato in pasto a texture e sprite, ma che volete farci...il bello è proprio questo :rotfl::rotfl::rotfl:
  11. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Io idem, anzi ne presi due per un totale di 1.800.000 lire, infatti la vendevano in un centro commerciale al day one a 900 mila lire l'una, quella in più era per conto di un mio amico... :D

Per tornare in topic, di sicuro questi ultimi 20 giorni di ritardo non li hanno impiegati per inserire le visuali intene di tutte le auto, purtroppo... il che è molto grave viste le aspettative che hanno creato per questo gioco... :cool:
  12. sassi

sassi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Vabbè fratè il posto era niente male :D
  13. jacknick

jacknick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Tanto di capello allora... anche se personalmente non avrei speso tutti quei soldi per una console... tornando appunto in topic... io ho prenotato per la prima volta un gioco (appunto gt5) da game stop... lo prenotato perchè ho voluto esagerare e prendere la collector's.... per 10€ in più non mi sembrava un prezzo troppo eccessivo... qualcuno sà se da qualche parte la stanno già vendendo?!
  14. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    adriantaps ha aggiunto 0 Minuti e 44 Secondi più tardi...

Quotone !!! :D
  15. lodosss

lodosss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    pure io ho preso la collection edition apposta per un prezzo non troppo esagerato, secondo me e' molto piu interessante quella (a quel prezzo) che la signature a 180 fottutissimi euro... alla fine per 10€ hai il portachiavi, il libro coi consigli Aspec un set di auto da usare ingame (che di sicuro le metteranno in qualche DLC) e il modellino della Nissan... alla fine in piu la signature dava, il portafogli, la penna USB e la scatola di metallo che almeno per me e' inutile, per il resto danno prodotti modificati, la mercedes al posto della nissan (come modellino) e un set di auto da usare ingame con modelli diversi (ma non includono quelli presenti nella collection). tutto questo per 100€ in piu rispetto alla collection edition, personalmente lo trovo un po' troppo esagerato anche se bello e affascinante (fosse costata una trentina di euro in meno probabilmente l'avrei presa).

per il Dayone, non penso che per questo gioco ci sara' qualche rottura, c'e tutto il mondo con la bava alla bocca e tutti gli occhi sono puntati su di esso, il primo negozio che prova a venderlo in anticipo si becca la lapidazione pubblica!!!
  16. Neogianfo

Neogianfo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Prepariamoci a fare gli auguri alla mia bellissima Playstation 2 ancora nel cassettone sotto la tv... Per gran turismo 5 vi dico solo che un mio contanto sul PSN ci stava già giocando... Ha già completato 2 patenti :p
  17. shadow of amon

shadow of amon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Boia ca**o sarò l'unico a non prenderlo...ma non per ripicca, che sia chiaro, ma perchè non mi interessa...
  18. giovinco87

giovinco87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    133
    ma non dovevamo mettere le moto stradali tipo tourist trophy?
  19. Jimijimi

Jimijimi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Peccato che il d1 sia stato rotto ieri.. :asd:
  20. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    emmm non virrei dire ma la collectors ha solo il libro e le auto da scaricare sai?certo che comprare senza sapere cosa si compra....io saro un pazzo ad aver preso la signature ma almeno conosco il contenuto di cio che ho preso.