1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[UPDATE] GT5: 50 minuti per installare i 6.4 GB del gioco

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da PulpGuy88, 19 Novembre 2010.

1. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Vabbè... e che sarà mai??? Io generalmente non guardo mai la barra dell'installazione avanzare... Tendenzialmente lo lascio ad installare e vado via. Anche su 360 faccio così.

Comprate, mettete ad installare ed andate a fare qualcos'altro... Magari (proprio per dire!) venite qui e si fanno due chiacchere.

Alla fine l'installazione è una tantum, penso che i difetti siano altri, no?

Non dimentichiamoci dei 5 anni di attesa, delle continue pigliate per i fondelli sull'uscita, sulle parole vuote spese in continuazione dallo stesso Yamauchi...

Queste sono MANCANZE gravi sulle quali non si può sorvolare. Io lo prenderò perchè mi son fatto tutti i capitoli a partire dal 2 e nel corso del tempo Yama ha sempre peccato in qualcosa... GT3 era di una noia mortale, poche auto, pochi tracciati. Forse di quello si è parlato poco perchè non c'era la diffusione mediatica che c'è adesso...

Non è la prima volta che cappella in queste cose.

Ergo questi 50 minuti penso che siano il meno.

Credo che siamo tutti d'accordo nel dire che se il gioco dovesse rivelarsi una mezza sola, partiremo in spedizione punitiva verso casa Yamauchi armati di fiaccole e forconi.
  2. trigger89

trigger89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0

Ma quali mancanze e parole a vuoto...il gioco è stato rimandato UNA SOLA VOLTA per di più di una ventina di giorni...
    Per te queste sono "mancanze su cui non si può sorvolare"? Che ti ha ucciso il cane Yamauchi? Ma per piacere...:rotfl:

Qualora il gioco sia una ciofeca (anche se dai video della versione definitiva sul forum di Gtplanet , non mi sembra nient'affatto male), allora mi unirò alla "fiaccolata contro Yamauchi".
  3. Borgo7

Borgo7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Si narra che per allungare ulteriormente i tempi prima di giocare, il gioco verrà collocato in un reparto a caso in ogni centro commerciale e negozio di videogame.
    Quindi il mio consiglio è di dare un occhio in mezzo ai pomodori alla coop, nel reparto lavatrici all'euronics e sotto i scaffali ai gamestop.
    :cool:
  4. giuseppe.distefano2

giuseppe.distefano2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Fra un pò si scopre che i continui ritardi sono stati dovuti all'ottimizzazione dei tempi di installazione. :D:D
  5. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Senza dimenticare di controllare nelle feritoie dell'aria condizionata e sotto le giacche dei commessi,luoghi più gettonati per questo tipo di cose:asd:
  6. Cerberus85

Cerberus85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi scusate, ma non vi sembrano un pò troppi 40 o 50 minuti per 6,4 GB??

Mi spiego meglio, l'hd della ps3 è un 2,5 a 5400 rpm quindi con una velocità in scrittura media introno ai 10-15 MB/s, e il lettore blu-ray della ps3 ha una velocità 2x (~10 MB/s).
    quindi presupponendo che la lettura sia al max (10 MB/s) significa che in 60 secondi siano stati scritti ~600 MB. Ora quindi io penso che in 10 - 12 minuti teoricamente 6,4 GB sono stati scritti. Aggiungiamo per le conversioni e le decodifiche altri 5 minuti forfettari. A me vengono 15- 17 minuti.Com'è possibile arrivare a 50??

Se qualcuno sa qualcosa che ho omesso, sono pronto a spiegazioni...
  7. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222

ma guarda è inutile fare troppi calcoli con GT5. Tutto ciò che lo riguarda va oltre lo spazio e il tempo, per cui se già ci vuole una nuova fisica per comprenderlo, come pretendi di poter dare una spiegazione così riduttiva? :asd:

Cmq ho saputo che se lo compri in un centro commerciale con grande parcheggio i commessi lo nascondono in una macchina a caso e tu lo devi trovare. Però devi augurarti che non scelgano una macchina senza visuale interna... :lalala:
  8. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    rotto il day one di gran turismo 5 , nei mediaworld c'e' gia!
  9. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    sì vabbè ma tanto seguendo gli ultimi tempi il day one dura 2 settimane :asd:
  10. joe_t_27

joe_t_27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'istallazione non è obbligatoria all'inizio.........la fa mano a mano mentre giochi.......o se uno decide la puo fare tutta insieme(8 GB).....
  11. ReyLen

ReyLen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Da un'altra parte avevo letto che l'installazione era di 40min ma in background, cioe' mentre l'installava l'utente poteva stare nei menu', giocare ecc., potete confermare :???:
  12. joe_t_27

joe_t_27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si la fa mano a mano mentre giochi...........o se vuoi tutta insieme.....
  13. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma perchè la guardia di Finanza non fa niente per fermare questo tipo di cosa ? Servono multe, multe e ancora multe! Io voglio il gioco al D1, e non voglio che esca prima...Non ha senso!
  14. ale3rdsaint

ale3rdsaint Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    o santo dio! ma dove ve le inventate queste?:asd::asd::asd::rotfl::rotfl::rotfl:
  15. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    E ti dovrebbero multare per cosa? Perchè hai comprato un gioco originale? :asd: Semmai le software house dovrebbero cazziare i venditori, maneggiando contratti per la tutela del d1. Ma considerando che a loro non importa una fava, non faranno nulla visto che il gioco lo vendono comunque e la copia verrà contegiata come vendita del d1.
    Ultima modifica: 20 Novembre 2010
  16. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Oramai è uscito, quindi per farvi passare i 50 minuti di istallazione, vi ho radunato THE BEST 45 NEWS ABOUT GT5 by console tribe.com
  17. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    • Gran Turismo 5 in arrivo a fine 2009
    • Sony: non possiamo confermare la data di GT5 in questo momento
    • Yamauchi: "possiamo rilasciare Gran Turismo 5 quando vogliamo"
    • Date per Gran Turismo 5? Sony smentisce
    • Yamauchi: vi diremo la data di GT5 presto

... è stato sempre un ciclo di conferme e rinvii :asd:
    Ultima modifica: 20 Novembre 2010
  18. gabbox

gabbox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    e perchè se lo potessi prendere prima io lo prenderei.
  19. Zato

Zato Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io oggi sono stato da mediaworld, qui a bologna. il ragazzo che lavora nel reparto games e un mio amico....o chiesto di gran turismo 5...la sua risposta non ci sognamo minimamente di rompere il day one, motivazione ti becchi una multa esagerata e loro non vogliono rischiare.
    a pure controllato tutti i mediaworld via computer e nessuno risultava in vendita.
    sono andato al gamestop che si trova di fianco al mediaworld...anche loro stessa cosa.
    quindi presumo che qualcuno possa fare non poco il furbo ma ne paghera sicuramente le consegunze.
  20. sassi

sassi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Bellissimo! :D

50 minuti a confronto di 5 anni sono secondi

sassi ha aggiunto 1 Minuti e 22 Secondi più tardi...

Che cambia avevo due giorni prima o dopo? Ah forse fare lo sborone sui forum....

Non capisco questa fretta, boh!

sassi ha aggiunto 4 Minuti e 43 Secondi più tardi...

Una sola volta? Memoria corta.....
    Spero di poterlo provare, 5 anni e poi rimanere deluso....nooooo