1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Giochi Shooter Xbox 360 in HD

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' started by magnusdom, Nov 19, 2010.

1. magnusdom

magnusdom Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve a tutti,

ho di recente acquistato una TV Lcd FUll HD 100Hz della Telefunken (lo so non è una gran marca ma era in offerta! :) ) e collegandovi la mia Xbox 360 ho notato che con i giochi tipo Mafia II o il nuovo Call of Duty Black Ops, il sistema di puntamento con la levetta del pad è piu' lento!

Meno fluido, sono sicuro anche perchè ho fatto il confronto con la TV Lcd HD di un mio amico.

Ho provato a settare la xbox sia a 720p che a 1080p, ma non cambia molto!!

Qualcuno puo' spiegarmi perchè tutto cio'? Con Pes11 va tutto bene, solo con questi giochi in cui si deve mirare ed è necessaria una buona fluidità di movimento del mirino!

Grazie in anticipo a chi potrà consigliarmi!
  2. korn

korn Historic Mod

Trophy Points:
    287
    magari dico una cavolata , non si puo' provare a 60 hz ? magari e' quello il problema
  3. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    sezione errata, sposto
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Se il tuo televisore ha una modalità Gioco attivala, così facendo toglierai quei filtri inutili che mettono in certi tv
  5. magnusdom

magnusdom Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    La modalità Game non c'è purtroppo, inoltre quando vado nel menu' del televisore in basso senzza poter selezionare diversamente mi dice: PAL 50 hz

Come metto 60hz ?? Nelle impostazioni di sistema della xbox selezionando HD non mi fa selezionare gli Hz ! :(

Datemi un consiglio pls!

Grazie ancora
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Allora, collega la console col cavo composito (il classico giallo-rosso-bianco).
    Con questo cavo la resa visiva ovviamente sarà scandalosa, ma andando nelle impostazioni della console potrai selezionare la frequenza d'aggiornamento (50 - 60 hz).
    Non spaventarti se selezionando i 60hz vedrai lo schermo bianco/nero e il segnale disturbato, ricollega il cavo HDMI, Component o Vga e la console rimarrà settata a 60hz. Spero di essere stato d'aiuto
  7. magnusdom

magnusdom Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Dunque Ciscopunk,

io ho il cavo component perchè la mia xbox non ha ingresso HDMI, ma che intendi per collegare dopo aver settato 60 Hz??? Intendi, che con l'Xbox accesa stacco il cavo video composito GIALLO e lasciando i 2 audio (bianco e rosso) collego i 3 component alla TV?
  8. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Allora se vedi bene, il cavo component ha i 3 rca (giallo bianco e rosso) + altri 3 se non sbaglio Ry By Gy, tu devi spostare il selettore che è presente sul cavo da Hdtv a Tv (non ricordo bene la dicitura sul cavo), collegare al televisore solo i cavi giallo bianco rosso e accendere la xbox. Vedrai l'immagine da cani probabilmente, ma potrai selezionare i 60hz da impostazione console. Fatto questo spegni la console, ricolleghi il cavo component come in precedenza e sposti lo switch sul cavo in posizione HDTV e accendi. Così la tua 360 manterrà i 60 hz con grafica in HD :)
  9. magnusdom

magnusdom Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ok!!!
    Dici che cosi' quel problema di fluidità lo risolvo?

Altrimenti dato ch eprima con la mia TV della JVC a tubo catodico ma con schermo piatto, il prob non c'era, mettero' di nuovo il composito!!

Chissà come si vedrà ma con la vecchia TV non era da cani, ma piu' che decente!

Ciao

magnusdom ha aggiunto 405 Minuti e 25 Secondi più tardi...

Up !!!

Dite che cosi' facendo avro' maggiore fluidità?

Ahimè non ho ancora potuto provare! Mi son beccato dopo ben 4 anni o piu' di gioco i famigerati 3 LED Rossi! :((((((
  10. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Io non so se così risolverai, cmq devi vedere nei menu della tua tv se sono attivi dei filtri, ad esempio quelli che disegnano dei fotogrammi extra per una maggiore fluidità delle trasmissioni televisive, nero enhancer ecc...
    Disattiva tutto e riprova. Poi metti i 60 hz come ti abbiam detto
  11. magnusdom

magnusdom Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Caro Ciscopunk,

ritorno a scriver per lo stesso problema!!

Ho ora una xbox 360 (lettore Liteon) con attacco Hdmi ed ho comprato il cavo con connettori dorati!

Ora, il prob che riscontravo prima è sostanzialmente lo stesso! IO oramai mi ci son abituato ma so che non è così tutto fluido come speravo!

Poi con il cavo HDMI son uscite delle nuove impostazioni per lo schermo che non saprei comi settare!!

Ad esempio la risoluzione: 1080i o 1080p oppure inferione!

I colori HDMI: RGB o Yrc.... bho non ricordo !!!
    Cioè ci son tante cose che non capisco!

Ah poi quando metti secondo il tuo metodo 60hz e poi vuoi passare ad HDTV (anche ora con cavo HDMI è lo stesso) la console in automatico dice che si passerà a 50hz e chiede se la TV lo supporta! Ovviamnete essendo una 100hz si!!!

Ma il prob della non fluidità mi resta ed ora anche un mio amico dal suo al mio se ne è accorto!

Dammi un consiglio per favore!