1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GT5: niente rewind e auto standard senza visuale interna

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 19 Novembre 2010.

1. VinGEMINI

VinGEMINI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    0
    Peccato che ai tempi di gt4 la playstation nn aveva rivali... La concorrenza diciamo solo che nn esisteva!

Nn pensi mai a cosa sarebbe potuto venir fuori da forza motorsport3 con gli stessi tempi di sviluppo di gt5? ... E poi nn credo che adesso i turn10 stiano dormendo :lalala:

Hai capito tutto! Nn sai quanti santi e madonnine vengon giù, anzi lo ringrazio il rewind in quei casi, anche se è anti-simulativo!

Commento + sensato è difficile trovarlo. Qua mi sembra di essere in un forum di piloti di formula 1! Meno male c'è ancora qualcuno che parla solo da videogiocatore...:asd:

Quoto assolutamente! E' inaccettabile che un gioco di automobilismo ti proponga la stragrande maggioranza di auto senza visuale interna, dopo tutto questo tempo di sviluppo.

Sicuramente i fan sfegatati nn resteranno delusi ma di certo un pò di amaro in bocca lo lascerà a tutti dopo tutta questa attesa.
    X quanto riguarda la "concorrenza innominata" nn solo arriverà a "questo" ma lo sorpasserà, e sai perchè? Perchè è cosi che funziona, come con tutti i giochi da sempre... Si chiama "miglioramento continuo".

credo che ci ripenserai a questo rewind, più di una volta... come tutti coloro che si credono piloti professionisti! :asd:
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Secondo me è indice di un motore dei danni poco realistico; del tipo che fai una botta atroce, e ritorni in pista come niente fosse...

Il rewind è stato inserito proprio a causa di un aumento del realismo di questi videogiochi, perchè altrimenti rischia di diventare estremamente frustrante (alla fine è un gioco). Se fai un incidente e si rompe qualche pezzo della macchina, potresti voler fare un rewind (se li hai abilitati) per evitare di compromettere interamente la gara (ad esempio, se si rompesse la frizione)
  3. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    per quanto mi è capitato di utilizzarlo in f1 2010, questo lo dici tu...
    sicneramente per un gioco che si pone come altamente simulativo, la cosa del rewind non esiste proprio. A questo punto mettiamolo anche in demon's souls, perchè è troppo difficile quel gioco e imrpechi troppo

ma dai -_-''
  4. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    bè quelli della pholiphony hanno preferito sviluppare per molto tempo e avere un gioco superiore al suo diretto rivale.... quelli di fm hanno deciso di fare l'opposto.... l'hanno fatto uscire in breve tempo a scapito della qualità/quantità.... è stata una scelta, che a mio parere, può aver senso per tutte e due le metodologie, visto che fm ha già fatto parecchie vendite, mentre gt5 ancora deve iniziare a farla...... ma quando inizierà, il gap con fm srà presto colmato (data la qualità superiore di gt5)... è inutile girarci attorno e accampare scuse..... gt5 e fm3 sono rivali e vanno paragonati come gioco in se... al max resta il rammarico del non aver visto gli stessi anni di sviluppo, ma la realtà è questa..... stiamo cmq parlando di 2 giochi di altissima qualità, ci tenngo a precisarlo....
  5. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ma che c'entrano i danni col rewind? Hai mai giocato a Ferrari f355 sul dreamcast? Realistico al massimo e i danni non c'erano. Come sbagliavi una curva la tua gara era FINITA, ti ritrovavi ultimo. Il fatto di rompere o meno la macchina non c'entra nulla. Ma anche con i danni(che da quello che ho visto non sono certo il punto forte di gt) non la penso come te: se faccio un incidente e rompo la macchina la mia gara è finita. Ma quale rewind, dai...
  6. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    La questione non è che un gioco ha il rewind e gt5 no, la questione è che quel gioco ti da la possibilità di scegliere, gt5 no
  7. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ora come ora hanno altro di cui preoccuparsi... altro che il rewind..:rotfl:
  8. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ed è bene così. Se vuoi il rewind comprati need for speed o grid o qualche altro gioco più arcade. Ma perchè forza ha il rewind? Spero di no...
  9. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    la questione è che devi attaccare gt5, stop :lalala:
  10. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Capisco il tuo punto di vista, ma io invece voglio i rewind, per esempio :D

Perchè è vero che voglia fare una gara perfetta, ma se non mi riesce non voglio neanche buttare la copia del gioco dalla finestra (con o senza console al seguito :asd: )

Normalmente, in TOCA, si poteva scegliere fra: partita senza Rewind (valeva piu punti), partita con numero di Rewind a scelta (1,2,3), partita con Rewind infiniti (in questo caso prendevi trofei di scarso valore).

Io ad esempio a GT ci gioco con diversi aiuti abilitati (come anche in TOCA o Forza), perchè mi voglio divertire, non so giocare ma voglio credere di saperlo fare.

Però tu non critichi la possibilità di abilitare ESP o ABS o la traccia su pista da seguire, quindi, mi chiedo, perchè questi aiuti si e il rewind no?
  11. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    In Forza devi anche stare attento a come usi il freno motore, se il motore è troppo forte, ti si rompe la frizione. Quindi... a due giri dalla fine, sei stato primo tutto il tempo, fai una cavolata per distrazione... vuoi mettere la possibilità di fare il Rewind? Che comunque NON è obbligatorio, eh :asd: Non lo fa in automatico, devi dirglielo tu.
  12. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Capisco il tuo punto di vista ma esp e abs sono una cosa, il rewind mi sembra una specie di cheat mode. E come dire god of war è troppo difficile, perchè non mettere l'energia infinita?
  13. VinGEMINI

VinGEMINI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    0
    Pensala come vuoi, secondo me è una utile aggiunta e nessuno ti obbliga ad utilizzarla. Se vuoi la utilizzi, se no ti rifai una corsa da capo. ;)

E' vero che sul lato tecnico sarà superiore GT5 (e ci mancherebbe), ma nn concordo sul fatto che quando usci forza motorsport 3 i turn 10 abbiano rinunciato a qualità e quantità. La qualità c'era eccome per un gioco sviluppato dopo 2 anni (se mi sbaglio correggetemi) da FM2 e la quantità anche, nn sono mai riuscito ad usarle tutte le auto di forza3! Ne avrò usate l'80 %.Anche di vendite sono sicuro che GT5 venderà moltissimo xchè il nome che porta vende da solo anche se si trattasse di un gioco di tricicli, vedi COD.
  14. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    spero che questo gt mi farà venire voglia di andare avanti nella carriera e che
    l' online per lo meno sarà perfetto..
  15. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto....e poi comunque visuale o non visuale io oramai l'ho ordinato e lo voglio!
  16. il governatore

il governatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Aggiungerei l'oceano di critiche riguardanti la mancata animazione del pilota che cambia marcia,poi implementata via patch,ritenuta (giustamante) irrealistica e fastidiosa. Un anno fà giocavano tutti con visuale interna,adesso sembra che se ne possa fare a meno...

Avrebbero fatto meglio a proporre meno auto,ma tutte caratterizate allo stesso modo. Per me scelta infelice questa di avere,a livello estetico,auto di serie A e auto di serie B.
  17. Kinto

Kinto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Letto la sola 1a pagina:

Della visuale interna assente per le auto standard si sapeva.
    De facto sono 800 macchine (o quasi) prese da GT4 ma ad alta risoluzione.

Del Rewind, indifferente.
    NON era una feature accennata, quindi che ci sia o meno è uguale.
    Di mio potrei dire che è una bella pensata e infatti la ho apprezzata molto in FM3: usata abbastanza i primi tempi, poi sempre meno avendo preso + confidenza con la guida.

E' una cosa che:
    1) Decide il giocatore se usarla o meno
    2) Non devi andarti a confessare subito dopo aver giocato (patenti GT1-GT2 anyone?)

IMHO potevano inserirla, ma non avendone mai parlato, se non c'è è rimango indifferente...

Mi dispiace invece molto per le semplici autostandard senza visuale interna (L'UNICA da usare in un videogioco ± simulativo)
  18. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Ragazzi... forse è meglio se ci rilassiamo. Oggi pomeriggio, mentre spulciavo la lista delle macchine, ho trovato una incongruenza con i rumour forniti. Com'è possibile che le auto STANDARD non hanno la visuale dall'interno mentre la FERRARI F40 , classificata come auto STANDARD ha la visuale interna già nel Prologue??????????????? Questa è una domanda qualche migliaio di euro :asd:

Rettifico, in una lista oggi la F40 era S, adesso ne ho vista un altra ed è P, yamauchi le stà aggiornando telematicamente
    Ultima modifica: 19 Novembre 2010
  19. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho sempre detto che preferisco la visuale esterna...d'altronde so fare solo con quella...xò proverò sicuramente la visuale interna nelle premium...è stupenda :asd:

Perlomeno io non critico FM...anzi, il 3 è molto molto bello...:D

tommyk92 ha aggiunto 2 Minuti e 46 Secondi più tardi...

è questo ? http://www.youtube.com/watch?v=KVuCF-VnjXk&translated=1
  20. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    VERGOGNA POLYPHONY !!!
    ...e poi anni e anni a menarla sulla questione "il gioco è perennemente in ritardo perchè vogliamo dare al giocatore un prodotto perfetto e il più completo possibile"... poi rilasciano un gioco con 200 auto "fighe" e 800 auto sotto tono e senza neppure la visuale dall'interno...
    Yamahuchi al rogo !!! ;(;(;(
    Ultima modifica: 19 Novembre 2010