1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. Manny-77

Manny-77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Penso che uno decide fra xbox e ps3 a seconda di consigli o esperienze passate...io sono sempre stato possessore della play, fin dalla prima, e non sono mai rimasto deluso. anzi reputo la ps3 un gioiellino. Fa tutto ciò che potrei volere e lo fa molto bene. Il wii secondo me è una consolle deltutto diversa, che non esprime il modo di videogiocare che intendo io. va bene per le famiglie, per quando si è tanti assieme e può giocare anche chi di solito non ha mai tenuto in mano un joypad...
  2. powered69

powered69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vi ringrazio moltissimo, ed alla fine credo di aver deciso....sabato sono stato da mediaworld ed ho visto che alla fine anche economicamente parlando sono tutte e 3 alla pari....credevo di risparmiare con la wii ma se devo comprare il secondo controller e la balance board si arriva a 350k quindi ho deciso aspetto il 10 cioe dopodomani e prendo la xbox a 359.............poi lo dico sottovoce.........dovrebbe essere anche piu facile trovare qualcosa di non originale scaricabile direi...invece la wii come solito della nintendo mi sa piu di mangia giochi a cassettina solo originali:asd:
  3. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Sei consapevole che la pirateria è illegale e soprattutto è punita particolarmente da parte di Microsoft...ochhio quindi a giocare on-line con copie pirata...rischi il ban!
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non diciamolo proprio , che è meglio ;)
  5. powered69

powered69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si infatti ieri mi hanno spiegato che si va solo con giochi vergini ehehhe.....comunque al primo giorno di presentazione a mediaworld ho dovuto fare la fila x parlare con il tipo pagato da bill.............che era li a spiegare le funzionalita della nuova console.....poi ho deciso forse sbagliando di prendere quella da 4gb che costa 299.00 euri contro la 250gb che costa 349.00 ....considerando che a casa ho 2 portatili 1 pc fisso con 1 terabite di hd...........ho risparmiato queste 50 euro............che dite ho fatto una cazzata??....volendo ho 7 giorni x reimballare tutto e riportarla x prendere quella da 250gb......che dite???........a proposito il sensore kinect fa paura....non immaginavo fosse cosi tecno.......la cosa piu sbalorditiva e che e montato su di un piedistallo e si muove da solo x inquadrarti ,,,,,:D
  6. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    L'unica differenza che ritengo interessante è che non puoi installare i giochi su HDD per ridurre il rumore del lettore e il tempo di caricamento, ma a parte questo e pochi altri vantaggi, non è che sia utilissimo l'HDD.

Comunque potrai sempre acquistarne uno in un secondo momento.
  7. powered69

powered69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che significa?? si trovano HD da acquistare separatamente per xbox?? cioe che tipo di HD montano?? solido??
  8. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non è ancora ufficiale per quanto riguarda le console Slim,ma è molto probabile che presto arriveranno gli HDD per le console Arcade Slim (a partire, dicono, proprio da 250GB)

Nel frattempo potresti però scoprire di trovarti ottimamente anche senza HDD. Tieni conto che se lo acquisti a parte avrà un prezzo quasi certamente superiore a 50 euro.
  9. powered69

powered69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi ho 7 giorni....con oggi 6 per decidere di reimballare il tutto e riportare al mittente la console x prendere quella con 50 euro in piu....che dite lo faccio????
  10. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se ti devo adre un consiglio direi:
    1) X-BOX 360 se vuoi un parco giochi più ampio, una grafica migliore nei giochi multi, ma un pad più difficile e scomodo da usare.
    Inoltre nella X-BOX 360 Puoi prendere il Kinotto (kinect) che a molti pare essere molto bello...a me meno...sinceramente credo che sarebbe opportuno prenderlo su PC ma non su una console.Infine il Live è meglio del PSN, ma a pagamento.

2)PS3 per un lettore bluray molto funzionale e utile per giochi di grande capienza in quanto permette di tenere fino a 50GB in un solo disco (duble layer).
    la PS3 inoltre vanta un parco giochi minore di quello X-BOX per quanto riguarda ai multi ma esclusive che a mio parere sono migliori (poi adesso arriva anche Mass effect).
    La grafica è peggiore nei multi (non in tutti) ma le esclusive sono stupende! Infine ti consiglio la PS3 xkè tra 6 giorni arriva Gran Turismo 5 ovvero il miglior gioco di auto esistente! (sempre secondo me e rispettando chi preferisce FM3)

Se prendi la PS3 e ti serve anche una TV nuova ti consiglio la nuova offerta che consiste nel: Prendere una TV SONY o BRAVIA full HD (la NX710 è stupenda) necessariamente in 3D ovvero con più di 100-120 Hz di refresh...e con soli 99 euro in più (100 ) "ti regalano" una PS3 da 250Gb(o 320 non ricordo) in bundle con Gran turismo 5 e se non ricordo male 2 PAD.

EDIT: PEr quanto riguarda la Wii se fossi in te non la prenderei....se vuoi quello che hai scritto nel tuo post...(cioè potenza e robette varie)...
    Ultima modifica: 18 Novembre 2010
  11. finalmentePSP

finalmentePSP Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    anzitutto grazie...poi ecco volevo dire che cmq la wii l'avevo esclusa anche se nella mia città ha aperto un nuovo trony...e sui sottocosti
    la wii costa 99E
    la ps3 320 gb + PES a 249E
    l'xbox 4 gb a 149E
    volevo approfittare dell'offerta dell'xbox perchè per quanto riguarda l'hd potrei risolvere...ma sono molto molto indecisa...

aiutatemi sciegliere...
    prendendo in esempio due marche di cellulari NOKIA e MOTOROLA ovviamente la NOKIA risulta migliore...voglio capire se è più giusto paragonare l'xbox alla nokia e la ps3 al motorola o viceversa...

HELP ME
  12. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    che tipologie di giochi ti piacciono?

io reputo la softeca ps3 migliore perchè ha esclusive che coprono molti generi e di ottimo livello mentre ms è molto focalizzata su pochi ip ma molto fruttuosi economicamente (per loro.)

cmq dipende dai tuoi gusti, dicceli e potremo darti consigli più fruttuosi
  13. finalmentePSP

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    nella memory della psp avevo di tutto...ma veramente di tutto
    pes
    metal gear
    cod
    guitar hero
    devil may cry
    god of war
    the sims 2 ed anche i più stupidini tipo puzzle
    ma quelli che preferisco sono di evventura nel pc infatti ho giocato a lost(stupendo)...insomma raga...avendo la m*d*f*c* :lalala: (fatta da me medesima :roll: )...appena usciva un nuovo gioco lo mettevo su...perche...quale console ha titoli più vasti?
  14. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    mah considera che i team interni di sony sono tanti ed abbracciano molti generi, da fps a hack 'n slash, da action adventure a free roaming o platform e driving.

di contro ms ha dei franchise molto importanti soprattutto nel gioco online (ma con quella cosa che citi che ti permette di mettere tutto su rischi il ban :asd: )

cmq il confronto ti consiglio di farlo sulle esclusive, ma non conosci quali giochi ha solo ps33 e quali solo x360?
  15. finalmentePSP

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora so che la ps3 ha gt5 che l'xbx non ha...però so anche di forza motor sport che sembra essere una variante...altri non so...

mamma mia che scelta difficile...
  16. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    allora guarda, ti sei focalizzata solo su un genere :asd:

giusto a memoria

la ps3 ha eslcusive come uncharted, god of war, gt5, infamous, ratchet e clank, the last guardian, motorstorm, killzone, resistance, little big planet, heavy rain, sono tutti giochi che vanno dall'ottimo all'eccellente

per x360 ci sono halo, gears of war, fable, forza, alan wake..poi ci sono molte saghe che hanno avuto un capitolo su 360 ma siamo in attesa di capire se ms è interessata a continuarle (come lost odissey o blu dragon) anche qui la qualità è su ottimi livelli.

se poi c'è altro che influenza il tuo acquisto oltre ai giochi dillo
  17. finalmentePSP

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    i giochi sono molto molto importanti ma mi riferisco anche alle capacità...

una volta mod la psp io ci facevo di tutto partendo da usarla come lettore mp3 di foto video e film...a finire che la portavo all'università e la usavo per guardare le dispense a gli appunti in quanto avevo istallato su dei lettori txt e pdf...e molte altre cose...la usavo come telecomando come mouse per il pc...

insomma...se la ps3 ha le esclusive su giochi ma poche funzionalità preferisco l'xbox (su youtube i video delle due dashboard mi hanno dato questa impressione poi può darsi che sbaglio)

ad esempio se dovessi scegliere basandomi su una prima impressione prenderei subito l'xbox perchè il kinotto (come lo hanno chiamato) per me sarebbe fantastico...il move della play ma da l'impressione di un cono gelato gusto puffo...ma se poi penso che la ps3 ha il lettore bluray il bluetout allora dico la play....poi succede che mi dicono che le componenti della ps3 sono scarse...che è vero che il live dell' xbox è a pagamento ma quello gratis della ps3 è molto scarso...

vuoi vedere che mi compro la psp go :asd: no no scherzo...a momenti perdevo la vista con quello schermino...
  18. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ma chi ti dice che i componenti della ps3 sono scarsi ? :???:

cmq se cerchi un centro multimediale la ps3 è la scelta migliore, fa praticamente tutto e se aggiungi anche play tv puoi vedere e registrare la tv in hd (i canali che trasmettono), la x360 è più orientata alla componente online dove il live ha ancora caratteristiche superiori al psn (che è cmq migliorato rispetto all'inizio).

per i motion controler c'è da dire che kinect ha sicuramente moltissimo potenziale ma bisogna capire quando usciranno i giochi "seri" che lo sfrutteranno, move funziona benissimo e i giochi che potremmo definire hard core già ci sono e ne usciranno di nuovi da gennaio.

io sto evitando di dirti qual'è la mia preferenza tra le due e di darti dati quanto più oggettivi per la tua decisione...sull'hacking non posso offrirti supporto, anche perchè non è permesso e non lo appoggio :D (come è scritto nel banner rosso in alto)
  19. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Sui giochi il 90% e oltre sono multi-piattaforma quindi disponibili su entrambe le console. Le esclusive ci sono da entrambe le parti (anche se leggendo qualcuno pare non sia cosi:asd: va bhè) e meritano su un fronte e su un altro. In base ai gusti magari si può pendere da una parte all'altra, io preferisco il software 360 anche se di alcune esclusive ps3 non farei mai a meno.

Come elementi distintivi abbiamo il lettore bluray da una parte e il gioco online dall'altra. Giochi più hardcore (anche se a me questa definizione fa un pochino ridere) per kinect e move sono previsti per il 2011.

Sui nuovi controller posso dirti che le attuali line-up non prevedono molti giochi ma alcuni molto carini. Il kinect è sicuramente qualcosa di più innovativo ed in effetti costa di più però secondo me merita. Son più giochi sportivi, ballo, ecc.

Secondo me le variabili per scegliere possono essere il prezzo, le esclusive e che tipo di utilizzo intendi fare con la console.

Per ogni dubbio chiedi pure.
    Ultima modifica: 19 Novembre 2010
  20. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Esatto, anche secondo me, questi sono i fattori principali per valutare le proprie scelte in merito all' una o l' altra console...