1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Confronto primo anno di vita PS3/XBOX 360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da GamesOwner, 22 Ottobre 2007.

1. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    sente la necessità di dire che la sua c'è l'ha più lungo...dicendo anche che l'estetica dellaPS£ fa pietà...boh...chissà come fa a dire certe cose....è proprio intuibile a vista d'occhio quale sia quella tremendamente brutta...
  2. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Insomma, il vantaggio di ritardare la console di un'anno è che al lancio puoi avere più titoli e in genere sviluppati meglio perchè possono contare su un'anno di lavoro aggiuntivo (e in un anno si fa un gioco completo eh)

Lo svantaggio lo sappiamo tutti, però sarei stato curioso di vedere con cosa sarebbero usciti se avessero rispettato i tempi.
  3. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Argomenta please!:rolleyes:
  4. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    vedi che continui a sbagliarti?
    La 360 non ha tirato nulla fuori nel suo primo anno di vita che non fossero giochi fetecchia...

Dammi un solo titolo che non sia GOW e ti darò ragione...
  5. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Fetecchia no. Ci sono tanti buoni titoli, ma nessuna K.a. fino a GoW.
  6. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    si, era solo per enfatizzare...loro lo fanno sempre sui titoli PS3...zumba chiama gioco fetecchia qualunque cosa esca su PS3...persino GT5 prologue
  7. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma alla fine definire fetecchia una cosa che non lo è porta soltanto chi la definisce tale a fare la figura del bambino e del fanboy.
    Io ho detto che OGGETTIVAMENTE PARLANDO tutti quelli che si scagliano contro la PS3 esaltando il 360 non tengono conto che durante il primo anno neanche la X ha fatto faville e che almeno un anno di assestamento è necessario in tutte le console.
    Poi sul fatto che la PS3 è uscita in ritardo e che le promesse di Sony sono spesso aria frita siamo d'accordo. Ma io penso che un anno di ritardo per un hardware immediatamente stabile ci stia tutto.
  8. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    è logico che il primo anno di vita la 360 ha vinto
    era sola sul mercato...ti piace vincere facile??
  9. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Non sono fanboy (ci mancherebbe altro) ma sono piuttosto realista. L'xbox360 offre molto di più della PS3, poichè ha un parco giochi molto più ampio con una decina di KA. Inoltre è altrettanto vero che l'xbox Live è insuperabile. Su questo non ci piove.
    Tu pensi davvero che l'xbox360 sarà già defunta nel 2009? Difficile prevederlo, e comunque ricordiamoci che la durata media di una console è di 4-5 anni. Ma questo discorso vale anche per la PS3. (La PS2 è l'unica eccezione, visto che la Sony sopravvive grazie alla vendita di questa console old-gen).
    Tuttavia, secondo me la MS non farà più l'errore che fece con l'xbox1 facendola durare neanche 2 anni e mezzo e pertanto continuerà ad investire sull'xbox360, magari migliorandola sempre di più con il passare del tempo, esattamente come la Sony ha fornito una serie infinita di versioni diverse della Ps2.

Beh, l'enorme differenza della base installata tra xbox360 e PS3 si argomenta da sola.

The Elder Scrolls IV: Oblivion
    Ghost Recon Advanced Warfighter
    Call of Duty 2
    Viva Pinata

Attenzione si sta facendo un confronto nel primo anno di vita seppur di periodi diversi ;)
  10. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la mia lettura si è fermata qui :D
  11. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sono tutti titoli, eccetto Viva Pinata, che ci sono anche su PS3. La base installata è dovuta ad un anno di differenza. Ma durante il primo tu a che giocavi su X360?
    Io giocavo a PGR3, a Kameo, a Call Of Duty 2, a DoA 4, a GRAW.... e solo dopo un anno ho giocato a GoW.
    Prima di GoW tanti bei titoli, ma ce ne stava uno che da solo di giustificava l'acquisto della console? No... e per di più la console era instabile.

Su PS3 ci sono buoni titoli e le killer apps stanno iniziando ad uscire.

Sul Live hai ragione. Da subito è stato un ottimo servizio. Ti ricordo però che Microsoft rilasciò i primi aggiornamenti che briccavano le console. Quando uscì GRAW aggiornarono il firmware e dopo due giorni il numero dei led rossi aumentò (me compreso). Ammisero anche l'errore.
    La morale è che i risultati non vengono mai subito. Neanche per la X360. A due anni dalla sua uscita è una console in buona salute con un buon parco titoli, ma da qualche parte ha dovuto iniziare e non sono sempre state rose e fiori.
    E poi non esagerare con una decina di killer apps che al momento sono solo GoW e Bioschock. Gli altri sono ottimi titoli ma killer apps è un'altra storia.
  12. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    COD2 era esclusiva 360 e pc, fu uno dei primi colpi di zio bill
  13. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    CoD 2 versione standard era PC e X360, CoD 2 Big Red One era multipiatta.
  14. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    anche HALO 3 è una killer Apps...non perchè lo meriti ma per via di una puibblivcità e un hype senza precedenti...in ogni caso i titoli detti da te markiart non sono titoli degni di nota, non rimarrano certo nella storia dei videogame..
  15. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Personalmente non ho trovato in Halo 3 una killer application per i seguenti motivi:
    - comparto tecnico con all'altezza (risoluzione a 640p senza alcun antialiasing)
    - gameplay identico a i precedenti e che non aggiunge nulla di nuovo
    - fisica praticamente inesistente nei movimenti
    - veicoli un pò scomodi da pilotare
    Resta un ottimo titolo, imho da 8.5. Altrimenti a Bioshock che sta dieci anniluce avanti dovremmo dare 115! :D

Scusate la digressione. Torniamo in topic.
  16. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    forse hai un concetto di killer application errato...una KA è un titolo che da solo porta a far vendere maggiormente una console, indipendentemente dalla bellezza del comparto tecnico...

direttamente da wikipedia:
  17. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Via postaimo qualche bel listone con tanto di media dei voti per ogni titolo
    Ho preso come riferimento tutto quello uscito nel 2006 sul 360 e nel 2007 su ps3

Vedo che è un pò confuso, nel caso verificate su gamerankings, non riesco a mettere un link diretto.

I titoli buoni son quelli dall'8 in su no?
  18. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Oggettivamente non sai rispondere senza appellarti a gamerankings che ovviamente non è Dio?
    Ovviamente poi citi voti dati da americani ad una console americana e secondo il gusto americano. Quando in top ten c'è College Hoops 2K7 hai fatto un grande raffronto.
    Confrontando oggettivamente i giochi... ci vedi tutta questa superiorità nel primo anno della X360?
    Io ti ho detto cosa ho giocato dal lancio all'uscita di GoW. Tu a quale altra killer application giocavi?

E poi se leggi il topic iniziale ho subito detto che la X360 ha avuto tanti buoni titoli e li ho anche elencati.
  19. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    si...cavolo..vai dritto al cuore tu:D

in ogni caso...ti espongo le ragioni del perchè come fai tu la comprazione non si può fare:
    quando uscì la 360 esisteva SOLO LEI e tutti spingevano a programmare su questa console....è ovvio che al primo anno di vita abbia avuto 3 volyte i titoli che ha avuto PS3 nel suo primo anno:rolleyes:
  20. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    e tu a cosa ti appelli?

al tuo gusto personale che oggettivamente non conta nulla? (e che per inciso potrebbe pure fare schifo)

Fortissima la teoria della cospirazione, gamerankings prende i voti da siti e riviste di tutto il mondo
    non solo da quelle americane.