1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La calma prima della tempesta?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da maverik.88, 22 Ottobre 2007.

1. maverik.88

maverik.88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    94
    come mai è da quasi una settimana che non si sentono più notizie di dark alex e sony con nuovi aggiornamenti di firmware? vuoi vedere che la sony ha ceduto le armi alla grandezza di Dark? o la sony sta mettendo al punto il tanto e non-sperato "Firmware Inattaccabile"?
  2. egopfe

egopfe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sinceramente la mia formazione culturale mi porta a pensare e qui non voglio assolutamente che il mio post venga trasformato in polemica, che in realtà Dark Alex sia una "strategia di prodotto" della sony.

Come ben sapete, e ci sono illustri studi a riguardo, la potenza reale delle console sony, a partire dalla PS1, stava proprio nel fatto che i giochi potevano essere "contraffatti", questo pose la differenza commerciale fra la distribuzione sony e nintendo, per esempio.

Guardate un pò lo scaglionarsi delle uscite di tutte le vulnerabilità, di tutti gli fw riparatori fino all'arrivo di pandora.

Proprio per questo dico, signori, che possiamo stare tranquilli, è interesse della sony che esistano i CF, altrimenti non penso che la PSP avrebbe avuto questa distribuzione così massiva.
  3. maverik.88

maverik.88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    94
    quoto cn te, ho sempre pensato che alla sony, come esce il FW nuovo, fanno uscire i CFW nuovi!
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Sicuramente il 4.00 deve uscire con il promesso Go!Messenger
  5. GOBO

GOBO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    eeeee ce ne vorrà di tempo!
  6. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Scusa, è lunedì mattina e sono un pò rinco... 4.00 intendevo. Quello sicuramente deve arrivare.
  7. maverik.88

maverik.88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    94
    ho letto da poco il rumor del 4.00 ma hanno detto che probabilmente esce agli inizi del 2008??
  8. erpommy

erpommy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho letto anche io per gli inizi del 2008...:rolleyes:

b'è che dark alex sia o non sia la "sony" non fa niente... sta permettendo a parecchi "piccoli" sviluppatori di rendere questa console unica (cosa che gia lo è senza CF e vai hb:D) rendendola ancora di piu la console portatile numero 1.

e quindi non posso fare che quotarti:
  9. maxvi8

maxvi8 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dove avete letto del 4.00? :confused:
  10. erpommy

erpommy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se ti posto il link è spam...vai di google :D
    EDIT:
    tra l'altro se n'è parlato anche qui di questo firmware con una news in home
  11. egopfe

egopfe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perdonami ma non sono del tutto d'accordo.
    i CFW esistono per un solo motivo: i giochi costano troppo, indipendentemente dalla loro qualità; questo vuol dire che su 100 persone che hanno la PSP, almeno... che so... 40 non se la sarebbero comprata se non ci fosse stata la possibilità di installare giochi "pirata".
    Siamo sinceri... quanti di noi si sarebbero comprati la PSP se non ci si potevano installare sopra giochi contraffatti ?

Io personalmente li compro tutti perchè credo che vada alimentata la catena del consumo, ma sarebbe falso dire che la PSP (come tutte le altre console sony e M$) avrebbero avuto la stessa diffusione se i giochi non fossero stati "copiabili".

Quello che sta facendo la sony si chiama "turbativa di mercato"; è questo che dovrebbe essere punito, non il tizio che si scarica il giochino da emule!

Vedrai che ora che si diffonderanno i sistemi di DRM che ti permetteranno di avere un gioco ad un prezzo congruo (Es. se il gioco non mi piace lo compro per un giorno e poi lo butto), vedrai che non usciranno più crack, CFW e downgrade; questo vale per tutte le console...
  12. erpommy

erpommy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda mi trovi d'accordo su tutto quello che hai detto,quello che intendevo io è questo: Firmware aggiornato e possibilità ai piccoli programmatori di sviluppare applicazioni e altro...
    Per quanto riguarda me posso dirti che anche io compro i giochi, e la psp l'ho comprata appena uscita in tempi non sospetti quando non sapevo nemmeno che si poteva avere delle copie dei giochi "pirata" :D
    Credo anche io che vada alimentata la catena,anche se a soffrirne è il mio stipendio da apprendista(quasi la metà va via in umd e accessori) :D :D

Il discorso che la sony usi questa tecnica per tirare il più possibile la vendita della console è una cosa (come hai detto tu) che si è capita fin dalla prima playstation.
    e sinceramente non la trovo nemmeno giusta, una tattica subdola...per prendersi il controllo del mercato...
    stessa cosa per i codici di sky(secondo me).

lo spero anche perchè sarebbe una cosa legale e "giusta" allo stesso tempo
    perchè giusta? perchè secondo me 60€ a gioco mi sembrano eccessivi :eek:
    (dico questo perchè non so realmente le case quanto spendono per produrre un gioco e distribuirlo però sono sicuro che i prezzi potrebbero essere piu ridotti.)
  13. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    anche io ho comprato la psp appena uscita in italia, e non credo che esistessero iso loader o simili, l ho comprata sempliecmente perchè mi ispirava un sacco:D francamente avere giochi pirata non è che mi interessi molto......volete mettere quanta soddisfazione da avere la scatola, l'UMD e tutto il resto(almeno per me è cosi:D)per di piu conosco gente che lavora con i videogiochi in america, e dato che so che loro con i soldi dei giochi ci devono vivere....non pirato.......certo se poi si tratta di certe demo che vengono spedite solo a qualche fortunato....:D

per quanto riguarda i cf e gli hb.....finche ci sono li suo, quando non ci saranno piu ne farò a meno....
  14. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Il Custom Firmware centra e non centra coi giochi pirata: io ho preso la PSP in larga parte per la possibilità di farci girare homebrew, poi perché mi piaceva tantissimo il look.
  15. erpommy

erpommy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto era anche questo un motivo per il quale l'ho comprata :D e poi mi dicevo "cavolo" la playstation in tasca!!!! :D :D
  16. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    io ho pensato a tutti i titoli esclusivi sony che avremmo potuto giocare: GoW(tra poco realtà) Kingdom Hearts(tra molto realtà) Resident Evil( su questo non so nulla) e tanti altri titoli che non deludono mai!