1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Slim: 3.71 M33-2 e scatti?

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da japanlover, 21 Ottobre 2007.

  1. japanlover

    japanlover Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,
    avrei bisogno di una info.. è possibile che una stessa Memory Stick su una FAT sia perfetta (un po' lentaa volte) e su una slim con 3.7 dia una marea di problemi?
    Del tipo scatti continui, impossibilità a caricare (a volte carica altre no), etc?

    Ho anche provato a riformattarla da slim ma null.a
    Per ora zero prob da UMD, ero curioso di sapere se è successo ad altri...
  2. erpommy

    erpommy Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    non so da che potrebbe dipendere non ho la slim...
    cmq hai impostato a 333mhz la cpu?

    prova anche a formattare la flash1...
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Potrebbe essere che la Slim richieda una memory più performante.
    Sei sicuro dell'originalità della tua memory stick?
  4. japanlover

    japanlover Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E questa domanda è dolenteeeeeeeeeeeeeeeee :D
    Stando a quanto dice l'apposita pagina di eBay riguardo le modalità di riconoscimento dei fake, la mia dovrebbe essere fasulla perché c'è una "X" di troppo nel codice del modello.
    La cosa che mi fa pensare alla MS è che da UMD i prob non li da (almeno... ho provato solo Capcom Puzzle ma va una scheggia).
    A titolo informativo (se è lungo mi vado a cercare qualcosa sugoogle tranquilli ;) ) ma flashare la flash1 cosa comporta? Rischio brick intendo, non ché possibilità di rimettere poi il FW originale...

    EDIT: in pausa pranzo cmq credo andrò a prendere una MS Sandisk qui a Roma, da un negozio che pare avere solo roba garantita originale (non so se si può dire il nome del negozio... diciamo che inizia per D e finisce per S... tre lettere ;) )
  5. RoryPsp

    RoryPsp Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Melbourne
    Stesso problema....era la memory fake...risolto con un'altra memory originale :D ...occhio al prezzo che spendi....per curiosità, quanto costa la memory che vuoi comprare da D*S? e quanto è grande?

    ciao ciao
  6. japanlover

    japanlover Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dai davvero? Se è la memory mi levi n peso. Non tanto perché la PSP non vado (ripeto che con UMD funge bene), ma perché avevo paura che boh... qualche registro del firmware (o cose del genere) fosse andato a puttane. Mi lasciava pensare il fatto che i problemi fossero random: stesso file una volta lo carica e tre no... a volte problemi di corruzione grafica, scatti... etc.

    Le MS costano, da 4GB 54,38 il modello Ultra2, e 47.28 la normale MS Prod Duo Magic Gate. Marca Sandisk. I commenti sul sito sono tutti entusiati, e anche in altri fourm/siti parlano benissimo di sto negozio... spero bene.
    Ma che differenza c'è fra la Ultra e la normale? Immagino velocità, ma... si sente molto in una PSP???
  7. RoryPsp

    RoryPsp Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Melbourne
    Si esatto, gli stessi problemi che dava a me :D ....anche a me insospettì il fatto che i problemi erano random, se dipendeva dalla psp...:D....cmq il prezzo è buono, tra le ultra 2 e una normale c'è una differenza in velocità che su psp non si sente....cmq confermo anche io che le sandisk sono ottime....io quando cominciai ad avere questi problemi, optai di andare sul sicuro comprando una memory da 4gb direttamente al sony store, una memory da 4gb 60€, perchè ci sono una marea di memory fake in giro...però se quel negozio garantisce;) ....fai sempre il test per vedere se il magic gate è supportato....

    ciao ciao
  8. japanlover

    japanlover Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A titolo informativo, coem ho scritto anche nell'altro thread relativo alle info su come tornare indietro... con la Sandisk nuova al momento "PARE" tutto a posto.

    Speriamo bene dai...:eek: