1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[UPDATE] GT5: in video gli eventi atmosferici e il crash model della versione finale

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 14 Novembre 2010.

1. nefertario

nefertario Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    79
    PSN Tag:
    nefertario
    ahahahah
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Praticamente GT5 sarebbe il water.

Ci sarebbero gare dove le auto sono una figata di grafica, e gare dove fanno davvero schifo (al punto da impedirti di farci il photo mode). Mi sembra un po' assurdo :D

Comunque sul sito ufficiale non trovo le differenze fra premium e non
  3. nefertario

nefertario Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    79
    PSN Tag:
    nefertario
    ora, io non paragono mai ma ogni tanto mi viene spontaneo...
    le macchine di forza sarebbero tutte premium? bo, a me sembrano fatte meglio quelle del prologue pensa te...
    è come dire quando uscì la 360, pensare che la versione elite fosse meglio della ps3 solo perchè elite... la PS3 é SOLO ELITE! ;)
    e cmq.. libero di scegliere :rotfl::rotfl::rotfl:
    (ormai sta frase la userò sempre!)
  4. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    guarda se fosse vero quello che dici non avrai la conferma da molte persone anche se il gioco fosse palesemente come tu l'hai descritto
    :roll:
  5. skylinegtr34

skylinegtr34 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    no aspè, io ho messo in luce i difetti conosciuti, poi da qui a dire che è un water nè passa, non avendolo provato non posso dire certo com'è, xò io già preferivo il prologue a forza 3 quindi.. difficilmente cambierò idea su forza, xò certo è che in 5 anni trovarsi tutti questi difetti non è poco, e cmq le auto di gt5prologue SONO premium, le altre convertite da gt4 sono molto inferiori, la faccenda delle auto premium di forza e che quelle sono tutte cmprese di interni e grafica per tutti uguale, poi che la grafica di gt5 sia meglio non penso sia discutibile, le auto premium e non corrono insieme, quindi si vedrà la differenza tra un auto e l'altra questo si, ma non ci saranno gare con auto brutte e gare con auto belle, dipende solo dai modelli in gara, il photomode, cè soloche nel 5 hanno anche implementato il viaggio fotografico che è un pò diverso dalle foto del 4, questa modalità non è presente con le auto standard, cmq ribadisco che le auto standard non è che sono una merda, solo che essendo quelle del 4 convertite in hd, le texture non sgranano come nel 4 ovviamente, ma il n° di poligoni è quello, per cui ad esempio si nota la differenza sui farafanghi che sono spigolosi o sui vetri che sono un tutt'uno con la carrozzeria a differenza delle premium dove e tutto molto piu distinto, appena riesco, vi posto una foto di confronto tra auto standard e premium cosi da farvi un' idea delle differenze
    intanto ecco il link del sito ufficiale con le differenze tra auto standard e premium
    http://eu.gran-turismo.com/it/news/d13911.html

skylinegtr34 ha aggiunto 0 Minuti e 56 Secondi più tardi...

eh lo sò ma ti posso garantire che io sono il primo a restarci male, ho la ps3 da 3 anni praticamente solo per poter avere gt5...

skylinegtr34 ha aggiunto 12 Minuti e 28 Secondi più tardi...

http://img641.imageshack.us/i/suzukacircuiteastcoursey.jpg/
    http://img821.imageshack.us/i/suzukacircuiteastcourse.jpg/
    http://img89.imageshack.us/i/suzukacircuiteastcourse.jpg/

ecco le immagini della micra tratte da gt5 auto standard e come vedete bene dagli specchietti i vetri lo spoiler post. e le finiture non è affatto di buona qualità come le premium che ci hanno sempre fatto vedere fino adesso, cioè si vede che si tratta di una macchina convertita da gt4, per controprova vi posto anche la foto della micra tratta da gt4 anche se è la versione stradale, ma tanto l'auto sempre quella è

http://img17.imageshack.us/i/img0000jo.jpg/
    http://img441.imageshack.us/i/img0001pj.jpg/
    http://img80.imageshack.us/i/img0002xxe.jpg/
  6. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    tu dicio che le finiture della micra non sono affatto buone.... allora io ti chido di mostrarmi un videogioco in cui (secondo i tuopi parametri) le finiture sono buone......
  7. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    DISCORSO VISUALE

Auto premium
    la visuale interna ripropone alla perfezione l'interno della macchina così come è nella realtà

Auto standard
    è stato realizzato un interno "custom", a cui di volta in volta (di macchina in macchina) verranno cambiate delle "parti" (che so, tachimetro digitale - analogico, colore interni, tipologia ventole e così via)

TUTTE LE AUTO AVRANNO LA VISUALE INTERNA

DISCORSO DANNI

per quanto riguarda i danni, la premessa è che la differenza tra auto premium e standard è solo GRAFICA, ovvero:

Auto Premium
    le defmormazioni della carrozzeria saranno "calcolate" sulla carrozzeria della macchina e quindi più "realistiche" a vedersi.

Auto standard
    le deformazioni della carrozzeria sono un "set" precalcolato e quindi un pò più "posticcie" da un punti di vista grafico.

a livello meccanico ci saranno gli STESSI EFFETTI (e NON SI SA BENE QUALI SARANNO, NE' SE SARANNO EFFETTIVI DA SUBITO O PIU' AVANTI NELLA CARRIERA)

questo è quello che si sa...amico, se sono anni che aspetti gt5...informate bene prima.... :)
  8. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non è scritto da nessuna parte che le Standard saranno formate da meno poligoni.

Mi spiace che non tutte abbiano l'interno "reale", essendo un fan più dell'interno che dell'esterno di un'auto, però penso che 200 siano un ottimo numero per spulciarsele tutte :D
  9. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Cito:

"il fatto che ogni singolo pezzo dell’auto sia “autonomo” rispetto agli altri garantirà un migliore effetto delle ammaccature e la possibilità che si stacchino interi pannelli dal veicolo"

mi pare di capire che non sia una questione di poligoni ma di indipendenza delle singole componenti che formano la macchina (un pò come jeeg robot...:D). essendo "slegate" tra loro, sulle premium, permettono una deformazione più realistica.

che poi io giocherò con la visuale interna (come ogni grande appassionato) o al limite con quella "su strada".

quello che mi interessa è che i danno abbiano degli effetti meccanici e che i trenini scompaiano con i relativi appoggi in curva.

e sembra che su questi due punti possiamo stare tranquilli...
  10. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ah ho capito, è una conformazione di pezzi :D
  11. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    ma cos'è, la saga dei nuovi iscritti/troll?!:asd:
  12. gebher El

gebher El Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Quoto! L'impressione è che la gente si sia iscritta o ha abbia scritto il suo 6° messaggio in 3 anni solo per spalare fango. Passi per skylinegtr34 che male male, se si rivelassero balle quelle che ha detto (molto probabile vista l'assurdità delle dichiarazioni, prima su tutte che le auto standard non possono essere modificate :rotfl: ) mi segno il nikname e la prossima volta lo ignoro.
  13. gebher El

gebher El Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Visuale su starada tutta la vita, mi dispiace perdermi la bellezza degli interni, però paga di piu sul tempo su giro.;)
  14. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    ma non fate i bambini appresso ad altri bambini, e che cavolo......
  15. skylinegtr34

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    intanto, vorrei sapere le tue info da dove provengno, visto che le mie sono tutte documentate con tanto di video dimostrativi, sarei curioso di leggere la fonte e sarei ben contento di essere smentito, per le modifiche mi sembra che qua dico cazzo ma tutti capiscono palazzo, ho detto che non si possono fare le modifiche da corsa!!! non modifiche e basta..., quindi se avete giocato ad un minimo gt1 e 2 sapete cosa sono le modifiche da corsa, se non lo sapete cercatevele...,il discorso qualità, basta farlo con le vetture premium di gt5 che quelle sono effettivamente di qualità, poi bho fate come volete a me alla fine mi frega niente se ci credete o no, tanto il 24 arriva in fretta e vedrete che ho ragione, e se cosi fosse, sappiate che vengo a buttar merda su tt voi cosi come state facendo voi con me, con questo saluto e ci risentiamo il 24 cosi possiamo confrontarci e vedere chi era in "nuovo utente" che sparava cazzate...
  16. gebher El

gebher El Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Ragazzi finiamola qui con questo stupido discorso e torniamo in topic senza fare ulteriore flamming ne per attaccare ne per difendere PS3, grazie.
    (non lo dico riferito a te skylinegtr34 in quanto non fai flammi, però qui siamo stati tutti molto attenti alle news e ai rumor che sono girati attorno a GT5, e molte delle cose che hai detto non ci risultano, poi ci puoi sempre smentire tutti ;) )

Avete notato nel video che ho postato prima la carrozzeria che si sbriciola letteralmente? Stupendo! Se addirittura i danni cambiassero in base al materiale con cui la carena è costruita non sarebbe stupendo ?!
    Ultima modifica: 16 Novembre 2010
  17. skylinegtr34

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    perfetto x me non cè problema :)
  18. fsfilippo

fsfilippo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    mi aspettavo molto di piu...poi gli effetti della neve sono penosi
  19. emidj

emidj Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Beh si a vedere i video c'è da stare tranquilli soprattutto sui trenini ........... sembra di essere in stazione a milano in ora punta ........ per vedere un sorpasso devi farlo tu ....... per quanto riguarda i danni meccanici ........ sbattendo a 180 di muso contro un muretto i dannni meccanici dovrebbero essere evidenti ...... qui l'unica cosa evidente (soprattutto nel video della R8) è che l'Audi fa dei carri armati, non delle automobili ........ ancora mi meraviglio del fatto che non sia caduto il muretto ........ :roll:
  20. gebher El

gebher El Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Ci sono video che mostrano come in altre situazioni i danni siano molto piu evidenti, quello della audi è un obrobrio, ma è anche evidente che le impostazioni non erano su simulazione. Poi da GT c'è da aspettarsi che i danni siano davvero ridicoli, ma ricorodo una dichiarazione di quando uscì GT4, Yama disse che non mise i danni perchè se li metteva dovevano essere molto realistici, quindi un'auto al primo impatto duro avrebbe smesso di correre, quindi preferì non metterli per non rendere troppo difficile il gioco. Adesso ce li ha messi, dobbiamo solo vedere con i nostri occhi se è rimasto dello stesso pensiero dopo tutto questo tempo.