1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Consiglio Gioco Da Acquistare

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da faximusy, 7 Ottobre 2007.

1. Yamato57

Yamato57 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    67
    PSN Tag:
    Yamato57
    Ciao ragazzi sono molto indeciso tra 3 titoli, secondo me stupendi e quindi obbligatori (ma non posso acquistarli tutti contemporaneamente :pollo: $$$$):
    - Assassin's Creed 2 Brotherood
    - Call of duty BO
    - Gt5.

Vorrei aggiungere che assassin's creed 2 l' ho platinato prima che la console mi abbandonasse e quindi questo spin off sarà d'obbligo; l'ultimo cod che ho giocato è stato mw2 e adesso vorrei provare bo; mentre l' ultimo gt è stato gran turismo 2 in quanto non sono molto attratto dai titoli di corsa tranne che da gt.
    Quindi...AIUTOOOOOOO!
    Ultima modifica: 15 Novembre 2010
  2. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Bè, dipende molto da quale inclinazione di gameplay ti senti più addosso in questo periodo...son tutti titoli di testa di questi tempi....su CodBO c'è già stato uno spartiacque gigantesco tra entusiasti e delusi (io mi to ancora godendo mw2), per cui lascerò che siano loro a risponderti in prima persona.
    GT5 dei tre è quello che mi attira meno, anche se probabilmente è quello più longevo dell'elenco....su AC...bè, hai platinato il secondo....direi che una certa passione è già dichiarata no?
  3. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    prendi AC adesso e poi inseguito potresti prendere GT5
  4. Yamato57

Yamato57 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    67
    PSN Tag:
    Yamato57
    farò come dite allora, cosi mentre gioco ad assassin creed magari vedo se patchano i problemi di black ops :)
    Grazie mille:D
  5. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    per me prima ac,poi gt5 e poi black ops che troverai sicuramente usato perchè a molti non piace
  6. Slub

Slub Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Salve a tutti, da poco sono entrato in possesso della ps3 ! :D e per festeggiare mi chiedevo quali must assolutamente non posso non avere (intendo giochi anche vecchi di quando è uscita la play 3 :)

Io per ora avevo pensato a questi:
    - Metal Gear Solid 4
    - Killzone 2
    - Rachet and Clank (vorrei prenderli tutti XD, adoro il genere)
    - Uncharted 1 e 2

Voi cosa mi consigliate ?? cos'altro aggiungeste ?, considerate che essendo da poco entrato nel mondo ps3 mi sono perso mooooolti titoli che mi piacerebbe recuperare :p prima dell'acquisto di giochi recenti.
  7. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Bè, da fan della saga, aggiungerei i Resistance,
    poi c'è Heavy Rain, God of War
  8. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Quelli che hai elencato sono giochi che hanno mesi/anni sul groppone quindi, se ti rivolgi all'usato, te la cavi con poco più di 100e. A parte i R&C che non conosco, gli altri li DEVI giocare assolutamente.
    Se cerchi altre esclusive sony, io ti consiglio Infamous (bellissimo freeroaming) e LittleBigPlanet (platform geniale). Altro acquisto obbligato: HeavyRain (un vero film interattivo). Poi c'è un "certo" GODofWar...
  9. Slub

Slub Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Grazie mille, God of war e little big planet li avevo già messi in considerazione :p,per quanto riguarda Heavy Rain, ne avevo sentito parlare molto bene, mentre resistance ? A quale dei due dovrei dare la precedenza secondo voi ? Può essere noioso Heavy Rain per me che sono un giocatore incallito di fps e action games in generale ?
  10. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    mi sa di si! :p
    A questo punto opta per i resistance, ormai graficamente superati, ma ti posso assicurare caratterizzati da un gameplay molto caratteristico... Se li cerchi usati paghi inoltre veramente poco!

Ps. Guardati qualche trailer e\o gameplay su youtube!

Ps. Riconsidera Little Big Planet, che secondo me è il titolo più originale di questa generazione, soprattutto nell'online.
    Ultima modifica: 15 Novembre 2010
  11. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io ti consiglio in assoluto gli Uncharted (il primo è bello, il secondo è un vero capolavoro di questa gen tra offline ed online) e Metal Gear Solid, un must have per possessori di PS3 ;)
  12. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    heavy rain non è affatto noioso,a volte t fa venire l adrenalina a palla!!! parla 1 che ha la ps3 da 11 mesi e ha giocato:bc1 e 2 (nn piaciuti),mw2 e b.o.,raimbow six 2,killzone 2,resistance 2.
    heavy rain mi ha preso tanto,precedenza a lui poi i vari unchy che li trovi a poco,se vuoi un po di graficona fight night 4 oltre a heavy rain

se puoi prendi assassin's creed 2,bello da morire,è artistico e longevo
  13. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Concordo pienamente con Leonida per quanto riguarda Assassin's Creed 2.
    Invece non concordo per niente su Heavy Rain :D
    Io come te ho comprato la PS3 un paio di mesi fa senza aver mai posseduto una console prima (a parte il mitico nintendo 8 bit quand'ero giovvine) e proprio come te ho posto le stesse domande.
    Ai tempi comprai la collection di Gow I&II, Assassin's Creed I ed Heavy Rain (oltre allo sport champions perchè avevo preso la move).
    Imho Heavy Rain è davvero quel che si dice: un film interattivo...sentire la splendida voce calda di Pino Insegno doppiare uno dei personaggi principali ti catapulta subito dentro alla trama...la resa grafica è eccellente e anche le scelte musicali sono azzeccatissime....però, per quelli che sono i miei gusti, non è un gioco che mi ha preso...anzi, in genere ci giocava la mia fidanzata che lo adorava proprio perchè era molto "rilassato", salvo le parti in cui bisognava schiacciare le giuste sequenze di tasti nel giusto momento, in quei casi mi lanciava il controller e toccava fare a me "che ero bravo"....ma oggettivamente l'adrenalina creata dalla tensione di esser pronto a schiacciare il tasto giusto non è un'emozione che ho apprezzato...poi son gusti eh, però avrei preferito che le vere sfide di un gioco del genere fossero poste a livello intellettuale, magari con enigmi da risolvere pe randare avanti...e non causando tensione esclusivamente per essere pronti a pigiare dei tasti da bravi nerd che hanno gran feeling/riflessi con il proprio controller....
    Infatti mi ritrovavo molto più spesso a giocare ad Assassin's Creed, tanto finire col comprare anche il seguito...e quando non volevo troppi pensieri mi buttavo su GoW, dove di base devi massacrare tutto ciò che si muove e basta :D (anche se dopo aver comprato Dante's Inferno GoW non l'ho più toccato).
    Spero di averti danto qualche spunto in più e se hai bisogno chiedi pure
  14. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Per apprezzare HeavyRain basta NON considerarlo un gioco.
    Non ci ho provato, ma presumo che non sia fondamentale infilare la giusta sequenza di tasti nelle varie scene, tanto cmq il FILM va' avanti lo stesso. Di finali ce ne sono veramente tanti.
  15. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Certamente il film va avanti inesorabile anche se tu lo fissi inebetito e cicchi ogni sequenza di tasti....
    peccato però che così ti crepano tutti e quattro i personaggi principali e ti gusti il finale più tragico...
  16. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Salve ragazzi...ultimamente m' è venuta nostalgia ripensando a tutte quelle ore passate davanti alla tv giocando a Crash Bandicoot.
    Non essendo però presente su PS3 (e ancora non me ne faccio una ragione :rotfl:), ho pensato di ovviare acquistando Ratchet e Clank appunto, che si avvicina molto a Crash come tipologia di gioco.

Ora vi chiedo:
    Quanti episodi sono stati rilasciati su PS3??
    Da quale comincio??
    Ne vale la pena?? (anche se dalla demo provata direi propio di sì :D)

Graaazie.
  17. Allax91

Allax91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Allora parto dal presupposto che ne vale la pena davvero tantissimissimooooooooo! Un gioco fantastico, è ricco di azione e comicità, davvero simpatico e divertente.
    Il primo episodio per PS3 è Ratchet e Clank: Armi di distruzione, poi c'è un sequel (che puoi anche saltare) anche scaricabile da PSN che è Ratchet e Clank: Alla ricerca del tesoro. Infine c'è l'immancabile ultimo capitolo Ratchet E Clank: A spasso nel tempo! Assolutamente una serie immancabile :)
  18. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Come immaginavo...ma i vari episodi hanno in collegamento logico tra loro, oppure ognuno è una storia a se che inizia e finisce?
  19. Allax91

Allax91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Armi di distruzione e A spasso nel tempo sono strettamente collegati... anche alla ricerca del tesoro ha un collegamento ma si può saltare :)
  20. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    parto col dire che ratchet è un must, ma non trovo nessuna somiglianza tra il vecchio crash e ratchet, se non le casse:asd: