1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  2. symonx80

symonx80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Veramente io ho finito il gioco e ora sto giocando le missioni di caccia, tu cosa intendi scusa?
  3. Dragon21

Dragon21 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao una cosa...sono arrivato a oerba e devo affrontare banderas(o come si scrive!).Recentemente ho comprato la guida in ed limitata per collezzionismo,però dopo che ho tentato più volte di batterlo ho deciso di guardare un pò se c'era qualche consiglio(cosa che non mi piace fare,ma dopo 15 volte e 20 min spesi per ogni battaglia,non ho più resistito!).Comunque leggendo,ho letto che B lancia sentenza a fine battaglia e fin qui tutto ok.Sentenza è la cosa che non mi permette di vincere,MA mentre sulla guida c'è scritto che la lancia quando ha 400.000-700.000 pv,a me lo fa quando ha ancora 1 milione e passa(circa 190 mila più o meno)..capite bene che c'è una differenza abissale e togliere tutti quei punti vita in così poco tempo,è per me quasi impossibile.Detto questo volevo sapere se anche a voi faceva come a me oppure B lancia sentenza come scritto nella guida,ossia quando ha pv compresi tra 400.000-700.000...grazie
  4. Markimir

Markimir Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    usi il sinergista a inizio battaglia???

come formazione ti consiglio light-hope-fang e poi se non riesci a sconfiggerlo o provi un'altra strategia oppure torni un po indietro e ti alleni con qualche battaglia =)
  5. Dragon21

Dragon21 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie per la risposta!io uso light-hope e snow con raid inesorabile e tutti e 3 occ,poi ogni tanto lascio anche hope sinergista e gli altri due attaccano.Il problema come già detto è che sentenza la lancia a 1milione e passa e non a 400-700.000 di pv!!!!!!!Non penso sia un problema di allenamento perhcè riesco ad arrivare verso la fine senza grossi problemi.Il problema è togliergli 1 milione in così poco tempo :???:
  6. Markimir

Markimir Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti consiglio vivamente di togliere quella cacchetta (XD) di snow... in squadra ti serve anche un sabotatore, cioe fang o vanille, ma dato che fang è molto forte anche come attaccante e sentinella,ti consiglio lei. però io non mi ricordo di avere avuto problemi... fai qualche combattimento, magari torna fino a bakiti (il robbottino per intenderci) e salva. ricarica e ritorni affrontando di nuovo tutti i nemici. vedi che con un po allenamento in piu lo riseci a battere. è inutile che continui a essere sconfitto... allenati un pochettino potenziando i ruoli principali... fammi sapere! =)
  7. Dragon21

Dragon21 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Appena posso provo e poi posto qui:D
  8. cobic

cobic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga sono arrivato da poco su gran pulse, sono nella mappa gigante. volevo chiedervi come effettuare i salti lunghi visto che non riesco :)
  9. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Ti serve un chocobo. Devi effettuare una serie di missioni secondarie per cavalcarli
  10. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, riesumo questo post poichè da qualche giorno sono diventato un fiero assuefatto di FFXIII :D
    Ieri sera con Snow ho guadagnato il mio primo Esper, le due gemelle frigide...poi son giunto al capitolo nuovo (Cime Abiette)...ora, a parte il fatto che Light e Hope si son separati da Sahz e Vanilla e già sono in paranoia su che optimum fargli usare in coppie...anche per questo vorrei sapere se ci sono direzioni consigliate in cui sviluppare i loro cristallium, perchè ho appena accumulato con il boss finale del capitolo precedente un bel gruzzoletto di PC, ma si sono anche contestualmente sbloccate nuove vie e nuovi ruoli del Cristallium per ogni personaggio....
  11. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    Puoi far crescere i tuoi personaggi in tutte le classi ma ognuno è portato verso alcune, come ad esempio Snow con la sentinella, quindi all'inizio è consigliabile sviluppare i propri personaggi verso il proprio cavallo di battaglia(o verso la classe che credi possa esserti utile) e successivamente svilupparle tutte così da avere più varietà ^^
  12. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Ok, fin qui ci siamo...ed è evidente che Snow sia una sentinella, Light è un attaccante...Sahz potrebbe rimanere un occultista...ma Vanilla e Hope? Finora ho sempre tenuto Vanilla in squadra switchandola tra il ruolo di occultista e quello di terapista...adesso tra lei, hope e sahz si sono sbloccati sabotatori e sinergisti vari...come capisco soprattutto su di loro che cosa è più azzeccato?
  13. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    in realtà lightining lavora molto meglio come occultista... però magari all'inizio come attaccante ci sta. poi quando prenderai fang la relegherai a fare occultista e basta :asd:
    hope è eccellente in tutti e tre i ruoli base, forse all'inizio in sinergista un po' di meno perchè prende sprint un po' tardi. vanille mah.
    comunque occhio che man mano che sali di rango servono più punti cristallo per sbloccare nuovi incrementi/abilità quindi secondo me conviene portare avanti tutti i ruoli di pari passo... (almeno all'inizio)
  14. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    quei 3 non li ricordo purtroppo:( ma se non sbaglio hope e vanille si trovano abbastanza bene con il terapeuta
  15. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Il tuo discorso non fa una grinza, ho dato anche una lettura veloce a qualche estratto dalla guida ufficiale, e in effetti ho capito che a breve sarà Fang a diventare la mia attaccante preferita, mentre Light diventerà l'Occultista di fiducia....a quanto pare più tardi dovrò completare questo team con Hope....tenendo conto di queste cose, in linea generale mi conviene (visto l'incremento progressivo dei costi in PC) portare avanti una tappa alla volta di cristallium per ogni ruolo e poi ricominciare il giro, ho capito bene?
  16. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Esatto, fai un giro alla volta, magari inizialmente puoi permetterti di fargli imparare 2 ruoli invece di uno, considerando che alcuni di essi ti danno diversi hp/mp in più, o magie interessanti, però ricordati sempre di usare i punti cristallium per una caratteristica principale a pg, poi se ne hai in eccedenza puoi dedicarti a farli crescere in hp/mp ;)
  17. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Mmm, forse non mi son spiegato prima...io intendevo dire che la cosa più furba da fare a questo punto del gioco sembra essere la seguente: pur sapendo (tramite info raccolte qui e in giro per internet) quali ruoli principali più o meno ricopriranno certi personaggi, non mi conviene già ultraspecializzarli a questo punto del gioco, soprattutto perchè essendo progressivamente più costose le tappe dei cristallium, gli conferirei globalmente meno valori. Mi conviene invece far avanzare parallelamente tutte le specializzazioni del cristallium di ogni personaggio, in modo da avere per ora una squadra versatile e in modo da far ottenere ad ogni personaggio la maggior parte dei contributi alle caratteristiche vitali a minor costo...
  18. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Ragazzi sto proseguendo in questa splendida avventura e le possibilità di sviluppo nel cristallium aumentano mettendomi sempre più in difficoltà nello scegliere...qualcuno può dirmi se è corretto mantenere la strategia di portare avanti più o meno tutti i ruoli contemporanemente per investire megli i PC? E in tal caso, quando sarà ora di dedicarsi ad un ruolo specifico soltanto?
    Inoltre, le armi...quando iniziare a modificarle e come/con cosa?
  19. Ieri, dopo non si sa quanto tempo :asd: , ho ripreso in mano il titolo decidendo di finirlo una volta per tutte. Ero e, sono, in fase livellamento ( arrivato a pulse, dentro una grotta - prima di un mostro a "forma di fisarmonica" - ) ; allora mi domandavo se bastasse potenziare i tre ruoli principali ( la mia squadra è composta da Lighting, Fang, Setz ) dei personaggi che compongono il team principale, o si dovesse anche completare qualche altro ruolo???
    Per le armi, non ne ho potenziata neanche una : riesco a terminare il gioco lo stesso, senza problemi?? :D:D
  20. Markimir

Markimir Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    le armi le puoi lasciare anche tutte al liv 1, non troverai nessun problema :D
    invece per il livellamento ti conviene spendere tutti i punti solo per i ruoli principali. inizia a potenziare i ruoli secondari solo molto piu avanti, ad esempio in un momento al 13° capitolo c'è un punto in cui ci sono nemici che ti danno davvero tantissimi PC (in quel punto ti devi fermare un po, batti tutti i nemici, salvi il gioco e ricarichi la partita così i mostri ricompaiono e guadagni altri punti; se fai cosi ti potenzi tantissimo in poco tempo) :):):)