1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tenere sempre in stand by il wii o staccarlo del tutto?

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da lalbero, 18 Ottobre 2007.

1. gianfeb

gianfeb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    comunque vorrei aggiungere che ogni dispositivo elettronico andrebbe sezionato oppure staccato fisicamente dalla spina....
    gli alimentatori switching tra l'altro immettono nella rete elettrica delle impurità...infatti se uno ad esempio ha diversi pc ed un interruttore differenziale(il salvavita) un po vecchiotto rischia l'intervento di quest'ultimo,inoltre a parità di corrente si ha un consumo maggiore di potenza elettrica proprio per colpa delle armoniche "sporche"introdotte nelle reti.
    comunque nelle abitazioni questo dato incide poco,invece incide molto sui consumi...
    andrebbero staccati o sezionati anche i televisori...
    i tv anche se li spegnete con l'interruttore e la lucetta rossa è spenta consuma lo stesso...
    immaginate in una abitazione con 3-4 tv, 2dvd, 1 pc, varie console ed alimentatori sempre attaccati quanto spende una persona...
    io lo consiglio sempre ai miei clienti di staccare tutto...
    solo a casa mia ho risparmiato circa 15-20 € sulla bolletta...io + o - ho 5 tv,5dvd,2 pc e 4 console...
    una volta staccato tutto ho avuto questi benefici...
    pensateci bene prima di lasciare attaccato qualcosa alla presa...
  2. excaliburcicco

excaliburcicco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusami ma capisco che in standby consumi ma come fa' ad interruttore spento a consumare un tv?sarebbe come dire che anche la lampadina spenta consuma,(in proporzione al tv ovvio) non e' possibile staccare sempre tutto.Io per esempio nel mio appartamento nuovo di 1 anno ho fatto mettere tutte le prese audio-video(10 per non aver ciabatte, e poi forse son poche lo stesso:D ) sotto interruttore del quadro elettrico..ma quando l'ho fatto era con l'intezione di staccare quel settore di tv,ampli,etc.quando si va' in vacanza,visto che il freezer e frigo non lo posso spegnere, ma tutto il resto si', invece di andare dietro al mobile e staccare 10 spine, in un colpo solo le staccavo tutte.ma sinceramente non ho mai pensato di farlo come uso quotidiano serale prima di andare a letto.se hai poche prese o una ciabatta(aborro le ciabatte) puoi staccare tutto, ma se ne hai tante , che palle....:D
    poi se veramente staccando tutto risparmi 20€, si puo' anche fare...
    ma io dovrei iniziare l'operazione distacco almeno mezzora prima di dormire.(lavatrice,lavastov, pc,video,tv,depuratore....mammamia):incredibbbbile:
  3. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Risparmio mensile o annuo?
    Nel primo caso ci posso fare un pensierino nel secondo mi tengo lo spreco energetico.
  4. excaliburcicco

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sicuramente se parla di bolletta e' a bimestre:D
  5. gianfeb

gianfeb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    tutti gli apparecchi elettronici ormai dentro hanno un filtro x "depurare" la tensione...e l'interruttore di tv dvd ecc ecc sono dopo questi filtri,in pratica stacchi tutto tranne il filtro...quindi anche se consuma poco consuma lo stesso...non parliamo dei pc che anche spenti consumano veramente tanto...
    sono sempre li che da default aspettano un segnale via lan o usb(alcuni anche da tastiera e seriale)per accendersi da remoto...poi se vedete c'è anche un led acceso sulla mainboard...
    io comunque parlavo di circa 10-12€ al mese,quindi circa 20 a bimestre...
    io ho una fornitura di 4,5 KW quindi il costo dell'energia è maggiore e la bolletta solitamente è abbastanza alta...ma 20-25€ a bimestre sono belli e risparmiati lo stesso...sono arrivato anche a far risparmiare ad un'azienda(con fornitura 40KW anche 500€ al bimestre...di cui 120 solo del reparto uffici(con 8 pc + 2 fotocopiatori)scusate l'OT ma sono un forte sostenitore del risparmio energetico,ormai corsi su corsi di risparmio energetico mi hanno martellato il cervello...eheheh ed io martello voi...
    a parte gli scherzi se ad una persona dici di consumare meno ti ride in faccia,ma quando tocchi il portafogli stranamente si svegliano tutti...
    prima ad esempio tenevo il pc acceso giorno e notte con un consumo extra di altri 30€ al mese...alla fine sono già quasi 40-45 €al mese...:D :D :D
  6. excaliburcicco

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io sono un fautore del risparmio energetico, sia per l'ambiente sia per il portafoglio.sul pc purtroppo essendo sempre in download non riesco ad averlo spento tutto il giorno.SIGH!!.
    per le altre cose provero'.grazie dei consigli:D
  7. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Ho cominciato anch'io da questa primavera a spegnere tutte le lucette rosse
    alla sera e in effetti (anche se solo di 18 euro circa a bimestre) il risparmio c'è.Ci si compra un paio di giochi con il risparmio:D :D :D
  8. lalbero

lalbero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bella Pecos :°°D risparmio applicato all'acquisto videogames! hihiih
    Comunque non credevo che tenere il pc acceso desse un consumo così alto...mmm dovrò provvedere :)
  9. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io di Enel pagherò 60€ al bimestre, ma che diavolo fate con tutta quell'elettricità:eek: ?
  10. gianfeb

gianfeb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    no be io circa il triplo a bimestre...se non di +...tutta colpa di mia mamma...ah...
  11. NSS80

NSS80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io stacco sempre tutto dalla spina,così evito anche spiacevoli cortocircuito
  12. Scarabeo150

Scarabeo150 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A me con una Wii nuova di pacca mi hanno cambiato solo l'alimentatore...all'inizio mi hanno preso per matto...ma poi li ho convinti a darmene un altro e ora anche in pieno silenzio notturno...nessun ronzio elettrico nella mia Wii
  13. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    ragazzi ho un problema.tipo 1-2 settimane fa mi sono connesso a internet e tto ok e avevo i9mpostato la connessione in stand-by,cioè la lucina gialla da spento,no?ecco ke dopo 2 giorni nn mi si collega piu!(problema tutt'ora nn risolto,ahimè!)accendo il wiie provo ad accedere tipo a wii shop,mi dice ke devo configurare,cosa ke avevo fatto ai tempi della connessione...nn mi si collega al router(alice gate 2 plus)e nulla ,nn configuro.quando spengo la console xò,la luce nn diventa rossa come in stand-by normale,ma resta gialla come fosse connesso! kome faccio a collegarmi?e come risolvo la luce rossa-gialla?spXero di esser stato kiaro e di nn aver sbagliato colori ahahahahh XDD
  14. stefy69

stefy69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao raga, ho letto attentamente i vostri post, ed ho capito che la wii quando è in stand by con luce arancio/giallo vuol dire che ha il wiconect attivo, sono andato nelle impostazioni ed ho messo "disattiva quando in stand-by" solo che cosi quando vado su canale meteo notizie ,nn si connette e mi dice wii connect disattivato in modalità stand-by se lo attivo funzia tutto ma ovviamente rimane led arancio....
    in conclusione a che serve questa opzione pensavo servisse che il wiconnect si attiva quando si accende la consolle e poi si disattiva quando si spegne...
    capita anche a voi, come posso ovviare...
  15. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    tienilo acceso,non c è nessun problema x la console;)
  16. stefy69

stefy69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma quell'opzione allora a che serve...
  17. smoke77

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    nel caso ti arrivassero messaggi,cmq se non la usi per tanto tempo ti conviene spegnerla del tutto(luce rossa)
  18. franz74

franz74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ti consiglio di tenere attivo il wiiconnect e di spegnere la console tenendo premuto il tasto della console per 3-4 sec. (fino a che il led non diventa rosso), in modo da non dover andare ogni volta a cambiare le impostazioni del wii.

Azz... anticipato da Smoke per 44sec.
  19. smoke77

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    gli anni si fanno sentire?:asd::asd:
  20. franz74

franz74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0