1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GT5 si lascia vedere..e ora?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da quistis, 20 Ottobre 2007.

1. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Però su GT il fondo erboso è più dettagliato, mentre su FM2 è tutto piatto..........

Cmq dai, come si fa a fare il confronto su delle foto di scarsa qualità. Se si prendono delle foto dettagliate di ognuna, si noterebbe la maggior magnificenza grafica di GT5 Prologue

Nella prima foto la pista in GT è più ricca, vedi infatti le pubblicità Bridgestone.....
    Nella seconda in FM2 c'è un aggeggio in più a bordopista (quel coso blu) e degli alberi (ma visto che GT è più recente, forse su Suzuka nn c'è più.....(gli alberi))
    Nella terza in FM2 c'è una persona dietro le reti di protezione, ma ciò può dipendere dall'inquadratura più favorevole...............

In fin dei conti si equivalgono, e quindi non reputo necessario eticchettare le piste di GT "spoglie"...........
  2. Brianfury

Brianfury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    zumba sei ridicolo non sei obbiettivo per niente ....forza2 puo essere un buon gioco ma non e assolutamente paragonabile sia in grafica che in fisica(da notare come le auto in forza sembrano che pattinano nel circuito:banana:

mentre guardare qui e stupirsi e godere ...siamo di fronte al fotorealismo e stiamo parlando di un gioco che deve uscire tra mesi ...quindi non dite boiate e fate i seri ;)
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Nella prima foto, in verità, a Gt manca totalmente uno stabile. La pubblicità è un altro discorso, non pesa quanto un palazzetto :D
    Riguardo il coso blu e gli alberi, non credo che abbiano puntato al fotorealismo "facciamolo esattamente come è adesso". E' più verosimile che l'abbiano eliminati per allegerire il carico.
    Nella t5erza... si, c'è un povero disperato :D ma non fa testo! :D

Postami un link nel thread così lo aggiungo! ;) E se ne trovi altri, posta posta! :D
  4. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157

Nella prima foto lo stabile non c'è perchè in GT la macchina si trova più in avanti (infatti guarda dove si trova l'uscita dall'ibox (o come si dice:D )......

Nella seconda invecie secondo me il coso blu non l'hanno fatto perchè quando hanno fatto i rilevamenti della pista, non l'hanno trovato più...:p

Nella terza si, c'è un poveretto di nome Zumbarilò...:D :D :D
  5. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    che paragoni inutili: può essere che le piste di forza2 abbiano più oggetti ma è comunque un gioco che starebbe bene nella prima xbox di quanto sia brutta tutta la grafica completamente old-gen, la DEMO di gt5 prologue e no gt5, a cui ancora stanno lavorando, già con soli pochi mb mostra una grafica fotorealistica nelle auto che sono fatte con migliaia di poligoni:D. forse dico il resto, visto che è una demo, verrà fatto nel gioco completo, ma siccome quì si devono criticare tutti i peli della PS3 tanto vale prendersela con una demo senza neppure sapere quanto grande sarà gt5:rolleyes:
  6. Omicide

Omicide Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga se devo dirvelo a me nn è piaciuta per niente la Demo...Grafica ok,Comandi ok,Sonoro ok.....Senso della velocità 0,00000000000000!!!Ma dai raga,ieri facevo i 160,sembrava facessi i 50,per me è una schifezza..poi ognuno la pensa come gli pare!!!:perfetto: :perfetto:
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ma infatti stiamo criticando la Demo, mica GT5
  8. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Si, ma nella ultima foto, cos'è quella cosa sotto quella macchina(in FM2)? Asfalto? :confused:
  9. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ha allora basta dirlo, anche io trovo dei difetti in questa demo ma sono sicuro che il gioco finale sarà nettamente superiore:perfetto:
  10. Trian

Trian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per come l' ho visto io:

Macchine: REALI, qualcosa di spaventoso -10-
    Pista: sufficente -6-
    Elementi a bordopista: pessimi -3-

Se migliorano le piste si tratterà di un gioco paragonabile a guardare una gara vera, graficamente parlando!

Il gameplay sarà ancora quello di GT1, ma li è questione di gusti, la religione non si discute (ve lo dice un devoto di PES) :D
  11. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Una domanda per tutti quelli che vedono aliasing e rallentamenti....
    Che Tv utilizzate e che connessione??????
  12. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    beh...la sensazione te la possono dare in 2 modi...o ti fanno vedere il vento che batte sull'auto...oppure ti mettono su un auto vera dove senti la spinta e il rumore...direi che la prima non si fa perchè sarebbe un aborto, la seconda è infattibile...la velocità dell'avvicinamento degli oggetti è quello, purtroppo non riescono a trasportare in camera tua una galleria del vento e un prototipo di simulatore di accellerazione per farti sembrare l'esperienza e la sensazione di velocità davvero realistico.... Cavolo di Polyphony :inkazzato:

monitor samsung sinchmaster 206 bw risoluzione max 1680*1050 e 2ms di tempo risposta-Connessione HDMI-DVI....

Mi dica cosa ho dottore, la prego....:D
  13. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    non ho ancora avuto modo di provare la demo ma dagli screen e dai video postati credo che PGR4 a livello dettaglio e riccehzza dei bordopista faccia impallidire sia FM che GT... però fanno schifo le macchine :D

e, apparentemente, è stato l'unico titolo ad aver intrdotto qualcosa di nuovo: le variazioni meteorologiche in tempo reale e l'aggiunta delle moto...
  14. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Purtroppo il grande limite di Project Gotham sta nella sua incapacità di sapersi rinnovare nel gameplay. Secondo me i punti stile e i kudoz, che resistono dal primo Metropolis Street Racer per Dreamcast, ne limitano la giocabilità e non incentivano la voglia di andare avanti. Il 4 è molto simile al 3 (se escludiamo le moto - ridicolo il sistema di guida - e gli effetti atmosferici - stupendi da vedere, ma poco influenti sulla giocabilità). Secondo me se cambiassero lo schema e facessero solo gare normali con possibilità di upgrade nelle vetture il titolo ne guadagnerebbe non poco. In fondo come arcade è molto giocabile e graficamente molto appagante.
  15. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io cel'ho pgr4 e nel complesso graficamente è sicuramente il migliore dei tre..gli effetti di pgr e i paesaggi non li ha nessun gioco...è un arcade divertentissimo..

forza invece è il re della simulazione su console..ia e simulazione alle stelle

gran turismo invece si piazza nel mezzo e percio' piace a molta gente..non è per niente simulativo, ma non arcade come pgr4, le macchine sono stupende (le migliori mai viste) il resto è attualmenete appena sufficiente..ho visto oggi la demo da mio cugino (a cui ho venduto la ps3) è do pienamente ragione a chi dice che le auto sono stupende..pero' bisogna dire che è il resto è ad essere buoni appena sufficiente..

Vai a 200 all'ora e rinbalzi, fai una curva con un auto posteriore accelerando di botto e la macchina non perde il posteriore..come simulazione è pessima..

cmq guardate cosa dice spazio sulla simulazione del gioco

Adesso è possibile vedere qualche vettura andare fuori strada per errore e, più in generale, sfoggiare modifiche di traiettoria in base agli spostamenti, ma è ancora tutto troppo artificiale, troppo “pilotato” rispetto ad altri titoli, come il diretto concorrente Forza Motorsport 2 su Xbox 360. Inoltre l'assenza dei danni e la presenza ancora una volta del famigerato effetto “rimbalzo” quando urtiamo una vettura avversaria, di certo non contribuisce ad aumentare il realismo della guida. Certo, la serie di Gran Turismo, nonostante l'altisonante sottotitolo di “Real Driving Simulator”, non è mai stata una simulazione nel senso stretto del termine, ma con l'avvento della nuova generazione e le ragguardevoli capacità di calcolo di PlayStation 3 ci saremmo aspettati sicuramente qualcosa di più.

I difetti della grafica che tutti abbiamo riscontrato :

Purtroppo, oltre a questo, il resto non ci ha particolarmente convinto. Nonostante la pista disponibile, Suzuka, non sia di certo l'ambientazione migliore per poter impressionare l'utente, come può essere ad esempio una pista cittadina, siamo rimasti delusi dalla qualità del manto erboso e dell'asfalto, così come gli spalti dai quali degli spettatori tutti uguali si godono la gara

In definitiva, la nostra prova della demo si è rivelata senz'altro positiva, anche se non quanto ci saremmo aspettati

Ecco perchè ho detto che sono delusi dal gioco..certo si migliorera' tantissimo ma di certo attualmente non è la k.a. che tutti aspettavano
  16. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E come è settata la ps3? 720p 1080i? 1080p?
    La tv cosa è Hd Ready full HD?
    Cmq intanto sappi che i samsung come scaler non sono di certo il massimo......
    Lo chiedo perchè avendo la ps3 collegata al Sony Kdl3500X full HD non vedo seghettature ..... molte volte il fatto che alcuni utenti le vedono ed altri no dipende dalla Tv e da come è settata la ps3.... molte volte la colpa è degli scarsi scaler delle TV.

Edit:
    Ho cercato lcd che hai su internet, ma è un monitor per pc giusto????
    Colleghi la ps3 a sto monitor tramite cavo HDMI-DVI ....uhm uhm.... per me è il monitor ....
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    sicuramente lo collegherà a 1080p, i sync master hanno se non sbaglio hanno un software che permette di downscalare quei pochi pixel di differenza...
    quindi anche a fronte di scaler caccosi, la cosa non cambia.

il problema non sta neanche nel cavo, poichè il DVI-D è compatibile con l'HDMI....in pratica sono uguali e trasmettono entrambi segnale digitale
  18. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    La meglio cosa è attaccarlo ad un bel tubo catodico crt da 22", per Pc.
    Li lo vedi dov'è l'aliasing ;)

Cmq GT5 ha belle macchine, realistiche. Ma tutto il resto fa pena (compro l'aliasin che regna ovunque).
    FM2 ha macchine carine e come dettaglio sembra superiore.

In ogni caso non mi pronuncio, attendiamo qualcosa di più "ufficiale" e meno Beta ;)
  19. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lo scaler caccoso cambia....infatti se non riesci a mappare 1:1 vedi le scalette....
    Appena piglio la fotocamera digitale metto demo Gt5 prologue faccio fermo immaggine scatto e posto.....
    e poi vediamo di trovare le seghettature :D
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    si ma si tratta cmq di downscalare pochi pixel..anche uno scaler fatto con in piedi non creerebbe un aliasing vero e proprio....
    cmq il syncmaster 205mw ha un ottimo scaler, uno dei migliori sui monitor...non credo che il tipo di scaler di discosti molto dal 206

@matte.lova: semmai è pgr4 che è più dettagliato di gt sull'ambiente...non forza:D