1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[UPDATE] GT5: in video gli eventi atmosferici e il crash model della versione finale

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 14 Novembre 2010.

1. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    AHAHAHA questo è vero!!! Però cmq, io che seguo le news su Gran Turismo 5 ormai da 2 anni giorno per giorno, Yamauchi quando cominciò a disegnare il motore grafico per i danni in real time affermò di aver paura dell'implementazione degli stessi, per il semplice fatto che aveva paura di compromettere il gameplay per quei Casual Gamers che hanno sempre giocato a GT. E' brutto l'idea di sbloccare i gradi di Danno durante l'avanzamento, ma dopo tutto è piuttosto logica come cosa ed ha un obbiettivo, di avvicinare anche i casual gamers graduatamente a livelli molto piu simulativi di sempre...
  2. gebher El

gebher El Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Questo preoccupa molto anche me. Io ho amato GT sopratutto quando facevo i tempi sul giro, a pista libera, perchè davvero il gameplay con le auto sul tracciato era davvero arcade, spero che abbiano leggermente cambiato stile, inserendo danni meccanici al limite della simulazione che possono rendere davvero realstica l'esperienza di guida. Purtoppo però, credo che GT rimanga GT e per avere qualcosa di veramente simulativo dovremo aspettare che i Turn 10 gemellino con Poliphony ;)
  3. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    e va bene allora cercherò di dire quello che penso correndo il rischio...questo gioco non è una ciofeca, ma è del tutto umano e non una divinità...siamo ben lontani dai limiti della console come volevano farci credere, non è il gioco che mi lascia a bocca aperta, e senza menzionare la 360, non supera in quanto a bellezza uncharted 2 (so che sono due giochi differenti..parlo di impatto), la fisica è molto discutibile..il comportamento delle auto è ancora lontano dalla simulazione (effetto ping pong) la fluidità è inferiore a quel gioco innominabile che vive sull'altra console, il dettaglio delle macchine è buono ma mi aspettavo anche in questo qualcosa di meglio (considerando le premesse fatte dagli sviluppatori e i 5 anni di sviluppo) i danni...beh, voglio credere che non siano questi..DA QUESTO VIDEO sono tra i peggiori mai visti...DA QUESTO VIDEO, e so che il gioco non l'ho provato , posso giudicare il comportamento della macchina...ne nei danni e ne nella fisica si avvicina alla simulazione
  4. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Io comunque ci andrei coi piedi di piombo visto che, stando alle ultime indiscrezioni, quel video riguarderebbe la modalità arcade del gioco. Se così fosse si spiega tutto, difatti i danni in questa modalità sono solo accennati e non influiscono affatto sull'affidabilità della vettura.
  5. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ma infatti, aspettiamo per testarlo con mano. Nella peggiore delle ipotesi lo si ribattezza The Real Arcade Simulator e facciamo un confronto testa a testa con Ridge Racer :asd:
  6. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    :asd:

Tra l'altro con tutte le build che hanno mostrato in giro per il mondo non si capisce più un kaiser, perché ogni build era diversa dall'altra, anche per quanto riguarda i danni. Ormai non resta che valutarlo in prima persona quando esce.
  7. gebher El

gebher El Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Hihihihi :rotfl:

Comunque ho trovato un paio di video davvero rincuoranti: quello che mostra screenshot di auto altamente danneggiate non so come inserirlo manca il codice non è sul tubo, cercate su google magari lo trovate, non posso linkare a siti esterni :( e vi garantisco che i danni estetici sono da paura!

Comunque ho trovato questo che potrebbe comunque rincuorarvi...non è il massimo ma meglio di quello nella news

Edit: ho trovato il video che vi dicevo sul tubo :)

Ultima modifica: 15 Novembre 2010
  8. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Esatto! ...mentre l' Audi che si schianta a 180 Kmh contro un muro e si graffia a malapena sono le cose che ti fanno venire voglia di appenderlo per le palle...
  9. muller81

muller81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Io non vedo l'ora di mettere le manine sulla mia Signature :). kekkarina..

Comunque ... visto che qui sul forum admin e moderatori si lamentano del fatto che sia troppo polemica e che sia di parte "cosa che mi fa schifo solo pensarlo" ma che purtroppo agli altri pare che non entri in testa... devo dire la mia come è giusto che sia anche su GT5.

Il gioco è come me lo aspetto e non credo proprio che mi deluderà "nonostante ripeto che a me i giochini per maschietti e di macchinine non piaiono ma posseggo tutti i GT" i difetti ci sono "a mio gusto eh" e sono i danni.

Oggi le macchine sono fatte con il burro e con impatti del genere "dai 40 ai 90" non esiste nessun veicolo terrestre che non sia completamente ricavato dal pieno in K2D "TITANIO PURO" che con queste velocità non si graffi nemmeno. quindi credo che per i danni è venuta fuori una mezza porcheria "e me ne frego delle imposizioni dei costruttori sui danni" o ci sono o non ci sono ma una farsa non mi pare giusta... "sempre meglio che la concorrenza sia chiaro".

per il resto il gioco tecnicamente e graficamente è da paura a bbestia... usando i vocaboli tamarri di oggi :).

il 24 è vicino :D... bacini a tutti.

UPDATE :

Ho visto solo ora (due post sopra al mio ) che un video di alcuni fermo immagine di auto di gt5 mostrano la modellazione del danneggiamento quindi giusto per correttezza:

La modellazione di danneggiamento è eccellente ma per quanto riguarda la calibrazione del danneggiamento "dai, a 180 all'ora se vai contro un muro ti trovi con il motore sulle gengive come minimo e cmq sia rimani li dove sei" non può non graffiarsi nemmeno una macchina...

comunque sia , aspetto , ci gioco e poi vi faccio sapere che ne penso :D.

baci. :)
  10. xxxsalvo

xxxsalvo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ancora ci batte.. ripeto
    -ho giocato al prologue;
    -vedo i video a conferma di quanto già penso (aspetto sempre di provarlo ovviamente);
    -preferisco altro.

Non riesco a semplificare più di così.

Esatto.. ma poi l auto non dovrebbe più muoversi di un solo cm! spero come dicono altri sia solo una modalità arcade.
  11. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    i danni sono tremendi..per il resto ok!
  12. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    se i danni sono così, allora ok...... le scintille nel primo video sono incredibili!!!:tfrigna::tfrigna:
  13. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    semplice curiosità: ma era vera quella storia che solo per alcune auto c'era l'implementazione dei danni?!
    il fatto che in questi due video l'auto danneggiata sia sempre la stessa (e non perchè si parla di una sola gara, nel secondo cambiano i colori, quindi sono screenshot di gare diverse) mi ci ha fatto subito pensare....
  14. Drac

Drac Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io non capisco cosa ci sia di strano,i danni non sono il top ma per me vanno più che bene,cioè sinceramente a me non piacerebbe finire una gara perchè incidentando troppe volte la macchina alla fine l'ho distrutta.E' come se in un qualsiasi action o fps appena qualcuno ti spara muori....bah io la vedo così.
  15. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    certo non è bello (quante gare perse all'ultimo giro per uno stupido errore :asd:), però chi cerca un gioco di simulazione vuole anche questo, altrimenti che simulazione è?!
    in ogni caso secondo me questi video son da prender con le pinze, appena qualcuno qui lo comprerà potrà dirci davvero come sono struttturati i danni....
  16. Pino1975

Pino1975 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    GT5,dove il 5 sta per 5 anni per produrre un gioco che di simulativo ha ben poco;sinceramente non mi interessa se la grafica sia stupenda se poi il gameplay risulta ARCADE,con macchine che vanno sulle barriere a 180 e non si fanno niente e per di più con effetto ping-pong degni di RIDGE-RACER!!Il gioco forse sarà il punto di riferimento per i giochi di guida (ma forse),ma dopo 5 anni ci si aspettava moooooolto di più;che dire,scaffale per me e delusione totale.
  17. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408

Non vedo l'ora :tfrigna:
  18. AgHèra²

AgHèra² Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti!
    avevo una domanda da fare:
    ma GT5 sarà in 3d? ovviamente inteso con una TV 3D e occhialini...?
  19. gabbox

gabbox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    quoto tutto
  20. Louievega

Louievega Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A questo punto m'interesserebbe la questione dei danni (estetici-meccanici) riguardo le gare online, qualcuno ne sa qualcosa ?

Grazie.