1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[UPDATE] GT5: in video gli eventi atmosferici e il crash model della versione finale

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 14 Novembre 2010.

1. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Dopo tante dichiarazioni, voci e ritardi, i giocatori hanno finalmente la certezza di poter giocare all'atteso Gran Turismo 5 entro fine mese. Dopo tanta pazienza tutti si aspettano che il titolo mantenga le alte aspettative.

Sono disponibili nuovi video che mostrano il gameplay per l'esclusiva PS3 e in particolare offrono qualche dettaglio relativo al modello dei danni presente nella final build del gioco di Polyphony Digital oltre ad alcuni effetti atmosferici. Va detto che non si conoscono i settaggi impostati relativi ai danni e quant'altro. Vi lasciamo ad una breve descrizione dei filmati ed in seguito alla visione degli stessi.

Il primo filmato mostra un giocatore che testa gli effetti di alcuni urti della bellissima Audi R8 sul circuito di Roma con tanto di vista sul Colosseo. L'intento è chiaramente quello di cogliere ogni opportunità per un incontro ravvicinato con le barriere.

Nel secondo video si potranno notare gli effetti della guida su un circuito in condizioni atmosferiche al quanto dure ed estreme. Al minuto 4:00 si vede l'auto perdere il controllo e subire un ribaltamento.

L'ultimo filmato invece è relativo ad una gara notturna in condizioni di pioggia. A voi commenti.

UPDATE: Stando alle ultime informazioni che stanno prendendo il largo per la rete, i video diffusi nei giorni scorsi e mostranti alcune caratteristiche del titolo Polyphony Digital (danni in primis), sarebbero legati ad una versione non definitiva del titolo. Per questa ragione è plausibile che quanto mostrato finora non rappresenti il prodotto finale. Per una valutazione completa ed attendibile, quindi, occorrerà aspettare ancora qualche giorno

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2010
  2. biagio572

biagio572 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Niente di che.......
  3. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Le visuali dall'interno sono spaventose...quasi fotorealistiche!!!

Mentre non capisco bene al minuto 4 quando si ribalta ke succede...se un BUG oppure se la "rimessa in pista automatica" blocca il ribaltamento :???:
  4. Gamer777

Gamer777 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    0
    Beato te che non senti l'esigenza di comprarlo... io non vedo l'ora che esca...

P.S. Ma non ci sono i danni meccanici o non li ha messi il tipo che ha fatto il video?
    Ultima modifica: 14 Novembre 2010
  5. gebher El

gebher El Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Che i danni non erano il punto forte di GT5 lo avevamo intuito, però da questo video un po' di delusione mi viene, voglio dire, se tutte le opzioni erano su simulazione non sono fatti per niente bene. Ma dico io, dopo aver preso il muro per 5 volte e un paio di auto in contromano la vettura funzionava ancora :???: Anche se fosse stata una Audi r8 standard, almeno i danni meccanici dovevano esserci!
  6. biagio572

biagio572 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Anche se vorrei, non posso. Per ora mi basta FM3. Ma se in futuro avrò l'occasione di prendere una PS3, GT5 sarà il primo gioco che prenderò

Già letto su GameStep.org cmq xD
    Ultima modifica: 14 Novembre 2010
  7. Okazuma

Okazuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Situazione danni molto triste
  8. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    roma è stupenda.

certo dopo un po di frontali forse l'auto poteva anche esplodere :asd:
  9. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    i video son bellissimi ma vedere le altre auto quando si avvicinano e il sole illumina l'interno e dentro non c'è nessuno al volante fa una certa impressione xD
  10. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no dai...cioè potevano essere meglio ma è tutto da valutare con pad in mano :D
    speriamo di no :asd: lo inizio io :???:

no no meglio di no :rotfl::rotfl:
  11. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    danni??
    si schianta a 180 contro una muro di gomme e non vedo una riga...
    al secondo 35 c'è una collisione laterale e tutte e 2 le macchine non si fanno nulla lo tamponano 15 volte e il retrotreno è sempre intatto....
    Se questa è la miglior interazione dei danni tanto valeva non metterli
  12. cicciocoizza

cicciocoizza Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma chi lo ha affermato ke queste sono le feature ufficiali??:???: io su altri siti non ho visto nemmeno l'ombra di sti video:lalala:
  13. Daredevil82

Daredevil82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Quoto in pieno. Premesso che ritengo che questo gioco sarà un capolavoro sotto tanti punti di vista...però...per me c'è un però...capisco che è sempre un gioco e non realtà....ma non capisco una cosa: hanno avuto tantissimo tempo per perfezionare un prodotto di questo livello, la software house ha mostrato di avere le capacità tecniche di sfornare un prodotto spettacolare...ma perchè non sforzarsi un po' di più per rendere anche i danni più realistici. Non sono un programmatore di videogame ma non capisco perchè gente così brava, capace di creare questo capolavoro, non riesce a rendere la distruttibilità delle auto poù realistica... dai rimbalzano tra loro...:( Dopo tanti incidenti gravi in una corsa (anche se è pur sempre un videogame) non posso e non devo poter continuare a correre...così mi sentirei anche più stimolato a migliorarmi... Sarebbe potuto essere un gioco perfetto al 100%...peccato...
  14. magnifikolp

magnifikolp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il video sul bagnato è stupendo! ma nel primo video i danni dove sono???:lalala:
  15. gimmy3000

gimmy3000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71
    Punteggio:
    84
    Ma i danni non dovevano essere calcolati con un motore fisico in tempo reale?!?! Mi sembrano precalcolati... Certo che con tutte quelle botte, la macchina, non dico doveva esplodere :asd:, ma dovrebbe essere fuori gara... Era meglio non metterli a sto punto...
  16. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    i riflessi delle luci sull'asfalto bagnato sono una di quelle cose che ti fa amare yamauchi :tkiss:
  17. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    per i danni vorrei fare un piccolo appunto (premettendo che a mio avviso è una putt**ata:asd:) e che questo è ciò che si è supposto da alcuni che hanno provato il gioco, quindi non è certo:

in pratica i danni aumentano con il crescere dell'esperienza, quindi facendo più gare e sbloccando patenti (aumentando così l'esperienza del pilota) i danni diventano sempre più intensi e vanno a toccare anche l'efficienza dell'auto.
    quindi i video qui postati non rappresenterebbero i danni al 100%

si suppone questo, perchè non è possibile settare l'intensità dei danni e perchè nelle varie demo presentate i danni erano molto più invasivi e sembra paradossale che non vengano abilitati in quel modo nella versione finale.

per il resto :sbav:
  18. magnifikolp

magnifikolp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    può essere...
  19. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Per il ribaltamento avrei dei dubbi :asd:
    Comunque l'effetto delle luci sull'asfalto bagnato sono da urlo,non c'è che dire.
    Mentre per i danni preferisco provarlo io per vedere come sono.
  20. rokis23

rokis23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    ma anche no! chi te la detta questa cosa?