1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rock Band 3

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 31 Ottobre 2010.

1. Kou EFSF

Kou EFSF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    2 domandine:

1. ho letto che i dlc di rb1 e rb2 sono compatibili con rb3, me lo potete confermare voi che avete comprato il gioco?

2. il dlc dell'import delle canzoni di rb1 funziona anche su rb3?

Vi faccio queste domande perchè vorrei un unico database di canzoni senza dover cambiare tutte le volte il disco... grazie.
  2. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    quel sito va e viene...e comunque ho avuto problemi di browser, ad esempio con explorer non mi funzionava! prova safari o maxthon

picchio73 ha aggiunto 2 Minuti e 7 Secondi più tardi...

1 assolutamente si
    2 tutte le canzoni di rb1,lego,green day,acdc,e dlc vari, se importate in rb2, vengono automaticamente importate in rb3 senza che tu faccia nulla, devi solo eseguire la procedura per importare le canzoni di rb2, escluse ovviamente quelle bloccate per problemi di licenza
  3. Kou EFSF

Kou EFSF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie Picchio ;)

Ho solo ancora 2 domande:
    1) se non ho rb2 cè qualche problema per l'import?
    2) Cè un elenco delle canzoni con licenza scaduta per cui l'import non funziona?
  4. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    allora...
    se non hai rb2 devi comprare l'export key per i vari giochi che hai (rb1,lego green day) e poi importi
    per quanto riguarda l'elenco, al momento non ricordo, però ti posso dire quelle che non avrai più da rb1 al 3, ossia enter sandman,dani california,paranoid, run to the hills, black hole sun....queste x quanto riguarda la versione USA, ce ne sono altre nella versione europea che non verranno importate, ma non ricordo quali...ma di sicuro gli oasis
  5. Kou EFSF

Kou EFSF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie Picchio ;)
  6. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    è sempre un piacere!

per qualsiasi cosa, chiedete pure!
  7. bove

bove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate l'ignoranza, io ho rock band 2 e mi sono comprato il 3 col pensiero di ampliare la batteria (ora uso quella di band hero e fa cag.... :cry: ), le canzoni scaricate per rock band 2 me le fa usare anche nel 3, ma come faccio a suonare tutte le canzoni nel blu ray del 2 dal 3?? (sempre se è possibile...) un'altra cosa, sullo store non c'è traccia dei brani live degli AC/DC, dove li trovo?? volevo comprarmi il pacchetto...
    grazie mille e scusate se mi sono dilungato troppo

ROCK ON :rulla:
  8. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    allora...
    per le canzoni del 2 nel 3 devi esportarle comprando un apposita chiave (credo costi 10€) inserendo il codice che hai nel manuale di rock band 2 ed inserendo nel menu (credo sia riscatta codici) in rock band 3
    per quanto riguarda gli acdc, devi comprare il disco non si trovano nello store
  9. bove

bove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok grazie, ho capito il funzionamento per l'export di RB2 ma il problema è che il sito di RB mi chiede un codice a 16 cifre ma nell'ultima pagina del libretto di RB2 l'unico codice che c'è è a 12 cifre, per questo non mi fa continuare con la cosa... va bè, cambierò disco ogni volta, poco male... peccato per gli AC/DC, ma cosa gli costava inserirlo nello store cazzarola?!!! :???:
    grazie ancora, ciaoooooooo
  10. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    allora significa che vai sul sito sbagliato!
    hai il gioco eu o us?
    devi andare sul sito corrispondente (us o europeo a seconda del tuo gioco)
  11. bove

bove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    effettivamente il gioco è eu e il sito dove inserire il codice è quello americano, ma è l'unico link che ho trovato in giro, in qualsiasi sito dove ti spiegano come esportare le canzoni del 2 il link è sempre lo stesso ovvero questo:

http://www.rockband.com/ps3-export

come vedi ti chiede 16 caratteri, ma ne ho solo 12 sul libretto.... boooooooo
  12. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    il sito corretto è questo:

http://www.rockband.com/ps3-export/intl
  13. bove

bove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  14. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    sempre a disposizione!
    fammi sapere se va
  15. glamhell

glamhell Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    mi è arrivato ieri il gioco.devo dire che le mie prime impressioni non molto positive avute dopo aver provato la demo hanno trovato conferma in questi primi momenti di gioco.molti effetti pacchiani e inutili a video e nel pentagramma dove scorrono le note.quando si suonano le note per l'overdrive e quando viene attivato quest'ultimo c'è una specie di sobbalzo che il più delle volte porta a sbagliare.non c'è l'indicatore per la fine della canzone.non c'è più la percentuale durante l'esecuzione di un assolo (ma mi pare che ci sia nel gioco online).e poi ci sono certe canzoni a dir poco scandalose.a livello di Band Hero...:asd:l'unica cosa positiva è che almeno non ho speso 70€ per questo gioco, visto che l'ho preso in Uk alla metà!:asd:

glamhell ha aggiunto 194 Minuti e 48 Secondi più tardi...

ma online non si possono fare sfide uno contro l'altro?si gioca per forza in band?non ho capito bene...:???:
  16. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    ciao Glam!
    sinceramente non sono molto d'accordo su quello che hai scritto...
    l'indicatore di fine canzone? io sinceramente non l'ho mai visto neanche nei vecchi capitoli...sarò cieco io???? :)
    la percentuale dell'assolo c'è eccome!!! l'ho vista con i miei occhi sia suonando la chitarra che la batteria!!
    ma ti hanno dato una copia del gioco taroccata????
    eh eh eh
  17. glamhell

glamhell Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    boh.forse le prime canzoni fanno talmente tanto schifo che non hanno neanche messo l'indicatore per l'assolo!o forse perchè non vengono neanche considerati assoli!:D l'indicatore di fine canzone non mi ricordo se c'era sugli altri Rb ma c'è su Guitar Hero Warriors of Rock e credo che sia molto utile.per ora un punto a favore di Rb rispetto a Gh è che online si trova subito qualcuno con cui giocare.però a livello di tracklist Ghwor è nettamente superiore.;)poi ci sono canzoni che ormai si ripetono tra un gioco e l'altro (tipo Bohemian Rhapsody, Free Bird,I wanna be sedated,I love Rock'n'roll, ecc...).un po' più di fantasia non guasterebbe...;)
  18. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    ahhhhhhhhhhhhhh ecco!
    allora probabilmente fai un pò di confusione tra gh e rb!
    per quanto riguarda la varietà di canzoni, sinceramente non ho mai giocato a gh, però su rb, le canzoni sono complessivamente 2000, quindi hai solo l'imbarazzo della scelta!
  19. glamhell

glamhell Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    si il "problema" è che io ho tutti i vari Gh e Rb, quindi ormai molte canzoni me le ritrovo da più parti.:)

glamhell ha aggiunto 65 Minuti e 20 Secondi più tardi...

picchio, anche io ho problemi a esportare i brani di Rb2 dal sito che hai linkato prima.non fa nulla...
  20. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    quale codice hai tu? quello da 12 o quello da 16?