1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quanto costa il Kinect a Microsoft?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 12 Novembre 2010.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Chiunque abbia sentito parlare del Kinect, l'abbia provato o l'abbia acquistato, senza alcun dubbio si sarà posto la domanda che dà il titolo a questa news: Quanto costa a Microsoft produrre il sensore di movimento recentemente rilasciato nel mercato?

La risposta ce la dà UBM TechInsights, dopo un'accurata analisi del prodotto.
    Secondo loro, il costo dei materiali e componenti necessari all'assemblaggio di Kinect ammonta a circa 56$. A questo vanno ovviamente esclusi i costi di assemblaggio, imballaggio e distribuzione. Ciò nonostante Microsoft ricava profitti per ogni periferica venduta.
    La compagnia ha anche stilato la lista dei principali chip che compongono la struttura operativa della periferica:

• PrimeSense PS1080-A2 - PS1080 SoC image sensor processor (works with CMOS image sensor and an IR light source)
    • Marvell 88AP1-BJD2 – Possible Marvell camera interface controller
    • Elpida E5116AJBG-6E-E - 70nm DDR2 SDRAM (SI#18324)
    • (2) Marvell G39 00A1P
    • H1025519 XBOX1001 X851716-006 GEPP – Serial EEPROM for Marvell Controller
    • Fairchild Semiconductor FDS8984 - N-Channel PowerTrench MOSFET
    • NEC uPD720114 - USB 2.0 hub controller
    • (2) Wolfson Microelectronics WM8737G - Stereo ADC with microphone preamp (one for every two microphones)
    • STMicroelectronics 25P16V6G - M25P16 - 16 Mbit, low voltage, Serial Flash memory with 50 MHz SPI bus interface
    • STMicroelectronics H28A 9017
    • WT245 – Texas Instruments SN74AVC4T245RGYR - 4-bit noninverting dual-supply bus transceiver
    • Texas Instruments 70530-08T-AVF4 – TPS3705-30 - Processor Supervisory Circuits with Power-Fail
    • Texas Instruments TAS1020B - universal serial bus (USB) peripheral interface device
    • Kionix KXSD9 – 3-axis accelerometer
    • (2) Analog Devices AD8694 - Quad, Low Cost, Low Noise, CMOS Rail-to-Rail Output Operational Amplifier
    • TI ADS7830I - 8-Bit, 8-Channel Sampling A/D Converter with I2C Interface
    • Allegro Microsystems A3906 - Low Voltage Stepper and Single/Dual DC Motor Driver
    • STMicroelectronics M29W800DB - 8 Mbit (1Mb x8 or 512Kb x16) NV Flash Memory
    A questo punto la domanda è spontanea: ritenete giusto l'attuale prezzo di Kinect?
  2. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    no , per me 100 euro e' un prezzo onesto
  3. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    probabilmente l'hanno lanciato a 150 per poter permettersi di fare un price cut più avanti... magari non lo vedremo a 100 ma magari a 120 sì...
  4. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    si , ma costa come una slim da 4gb in offerta al saturn ......
    120 ci potrebbe pure stare ,con un gioco incluso ovviamente :)
  5. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    120 sarebbe onesto...
  6. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto...pensavo spendessero meno..comunque lo abbassano al massimo a 99 euro e 99...non di meno secondo me (comunque poi se prpr nn lo vendono)
  7. Enzo Fashion

Enzo Fashion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti il kinect costa 100€

Perchè se compri il gioco a parte lo paghi 50€
  8. jaspee

jaspee Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Avete pensato ai costi pubblicitari? Il gioco all'interno vale già 50 euro, quindi il Kinect nudo e crudo costa circa 100 euro.
    Secondo me il prezzo è giusto, poi col tempo e in base alle vendite, potranno anche abbassare i costi.
  9. SUPERSILENTPAIN

SUPERSILENTPAIN Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    194
    Punteggio:
    0
    Avete invece pensato ai costi di produzione e progettazione? 100 euro secondo me è un prezzo onestissimo
  10. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    però la discrepanza è forte.

certo c'è da valutare quanto ammonta l'intero costo aggiungendo le altre spese
  11. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    c'è anche da aggiungere il guadagno del rivenditore, oltre ad ovviamente quello di microsoft...
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ad ogni modo sto calcolo lo hanno fattoc ol costo dei pezzi

se MS ha comprato 5 milioni di pezzi di ogni componente del kinext gli avranno fatto meno del 30% del costo sul singolo pezzo 8così funziona da tutte le parti)
  13. Mastarna

Mastarna Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Se non erro nell'intervista di Luglio, quando definirono il costo del kinect, alla domanda di un intervistatore se nel futuro sarebbe stato ridotto il prezzo dell'accessorio il responsabile MS disse che era già in preventivo ma per il 2011..quindi a 99,90 lo vedremo per certo..quando..mah!!
  14. roces

roces Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    56$ cicci.....solo i pezzi che lo compongono,no? allora già 56 euro bastano per coprire i costi di assemblaggio...altri 10 euro per l'imballaggio e per finire 10 euro per la distribuzione. totale 76 euro! il resto e tutto guadagno per la microsoft ;)
  15. MaSsY88C

MaSsY88C Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    per me.. OK il prezzo è giusto! :D
  16. ilviso

ilviso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Come ha già detto qualcuno oltre al prezzo della componentistica nuda e cruda si deve aggiungere la mano d'opera, l'imballo, il costo di progettazione (sia della periferica che dell'imballo), la pubblicità, il guadagno per la Micro$oft e per tutti gli intermediari che ci sono tra loro e noi utenti finali. Secondo me, visto che è appena uscito, 150 ci sta tutto, poi quando l'euforia scemerà un po' e saranno rientrati del capitale investito penseranno ad abbassarlo a 99. Ma molto poi secondo me...
    E comunque in base a questo ragionamento vi sembra giusto il prezzo di 5,00 euro per una pizza margherita dato che ci sono sì e no 1 euro di materiali e legna da ardere? Stesso discorso...
  17. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ci dimentichiamo sempre i costi per lo sviluppo da ammortizzare, la pubblicità, gli interventi di assistenza in garanzia (che devono essere preventivati), gli stipendi dei dipendenti ecc. ecc. ecc.

Tutte cose che nei conti di un'azienda che vuol rimanere sana ci devono stare :D

Secondo me il prezzo non è male. Kinect è una gran periferica (dal punto di vista tecnico) e se sfruttata bene dagli sviluppatori può dare grandi soddisfazioni.
    Fatico ancora a vederla in opera nell'hardcore gaming, ma spero di essere smentito.

P.S. Io kinect adventures non lo valuterei 50 euro, ma 20 sì dai (che poi sono i soldi che ti ridanno se lo porti indietro... ammesso che lo prenda qualcuno visto che chi ha Kinect, ha quella chiavica di gioco :D).
  18. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    il prezzo è più che giusto,56 per i componenti e il resto per assemblaggio,spedizioni ecc(+ kinect adventures)
  19. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    bè allora 100 euro è davvero un prezzo onesto aspetterò quando lo venderanno liscio
  20. sithalex

sithalex Guest

sarà anche bellissimo il "kinrobo" ma e assolutamente troppo caro...

spero che lo abbassino di prezzo,magari lo compro.:)