1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 sta a un'"incollatura" di 3 milioni da 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 11 Novembre 2010.

1. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Non sono d'accordo nemmeno un po'........a livello del primo xbox MS aveva già dimostrato di saperci fare,e uscendo prima ha intelligentemente "preso" il posto prima degli altri.....
  2. rokis23

rokis23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    come volevasi dimostrare non sono stato l'unico con esperienza negativa con Sony e positiva con Microsoft nonstante le 2 rotture della xbox 360 e mgratto con la ps3 che se mi rompe son caxxi perchè la ps3 ora ha 14 mesi :disappointed:
  3. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Si.......perche doveva per forza uscire prima della Sony.
  4. rokis23

rokis23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    io vedo solo una fangirl con il suo sport preferito il MIRROR CLIMBING :asd:
  5. poinc

poinc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    :asd::asd::asd:
  6. Mika88

Mika88 Guest

Io vedo un fanboy che, invece di rispondere al mio ragionamento, come invece ha fatto faxi (sarà perchè lui mi ama e tu no u_u ), con il suo, si limita a sottolineare 3 frasi, togliendole dal contesto, e a deriderle...ma sai una cosa? Ho capito!
    Se a uno non va bene il comportamento avuto dalla microsoft è un fanboy...senza di te non l'avrei capito. La prossima volta chinerò il capo anche io e sarò una giusta come te :D

Mika88 ha aggiunto 5 Minuti e 44 Secondi più tardi...

Cacchio manco me lo fossi inventato :rotfl:
  7. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Vorrei solo puntualizzare alcune cose:

1-il merito che si riconosce a M$ di essere entrata in unmercato a lei nuovo, e LO STESSO MERITO che fu riconosciuto a SONY quandro entro anch'essa nel mercato videoulico

2-La pirateria ha avuto lo STESSO RUOLO: se ha contribuito al successo ps1/ps2, ha contribuito ALTRETTANTO al successo xbox/xbox360

3-differenza di successo: SONY fece centro sia al primo che al secondo colpo. M$ fece un mezzo punto con la prima xbox (tra l'altro a psese di chi la scelse, facendola morire anzitempo) ma creandosi un nome.
    Alla seconda uscita (xbox360) AD OGGI e un sostanziale pareggio: poi alla fine della gen vedremo, ma e un pareggio IMPORTANTE, che ne segna l'INDISCUTIBILE importanza a livello mondiale

4-Sony ha prodotto una console forse fin troppo ambiiziosa ma che le ha permesso di raggiungere comunque tutti i suoi obiettivi: il BR e un formato affermato e diffuso e VOLENTI o NOLENTI il suo slogan e "IL GIOCO E SOLO L'INIZIO" e ha centrato l'obiettivo fornendo moltissimi servizi

5-Onore a M$ che ha capito in anticipol'importanza del live, facendo diventare la sua console punto di riferimento per gli appasionati del gioco online

6-ESCLUSIVE- a mio parer la discriminante primaria nella SCELTA di una console.
    Questa situazione cosi ravvicinata ci ha permesso di godere di giochi fantastici. Ad OGGI, pecca secondo m$ a non puntare su titoli firs party, e non investire su team firs party

E davvero intrigante dopo tanti anni rivivere un po lastessa situazione di MEGADRIVE vs SNES.

Vedremo la prossima generazione: quello sarà lo scontro definitivo
  8. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    ecco, me lo scordo sempre ma al tempo è stato uno dei motivi centrali per cui son passato alla concorrenza venendo da ps1 e ps2: il supporto per i giochi ps2!!! ma come è possibile che una cosa così elementare non sia stata fornita? Il fatto che c'era solo su alcuni modelli indicava tra l'altro che era fattibilissimo e invece non l'hanno esteso a tutte le console... a me si ruppe la ps2 (mai cambiata dall'acquisto, mi pare un annetto o due dopo l'uscita) nel periodo in cui era uscita da un po' la ps3. stavo ponderando se passare al modello successivo, ma quando ho scoperto che non c'era il supporto per i vecchi giochi ho ripreso la ps2, infatti avevo da poco preso diversi giochi e avevo la mia bella collezione che mi avrebbe seccato buttare. Ogni tanto la uso ancora, non troppo tempo fa ho giocato per la prima volta i primi tre resident evil (tra l'altro giochi per ps1), silent hill 2 e final fantasy XII.

A quel punto, dopo aver già regalato a sony altri soldi per una ps2, ho preferito passare alla concorrenza visto che al tempo costava la metà dei soldi e i giochi erano gli stessi (anzi la 360 ne aveva parecchi di più)
  9. ninja baldasar

ninja baldasar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    tanto quando escono queste news con i dati voi vi arrampicate sugli specchi ed alla news dopo fate finta di dimenticare quelle vecchie.... perchè è in recupero ti chiedi? perchè costa di meno.. e chi non si poteva permettere la CINQUECENTO o la MINI se vogliamo restare in aria di brand prima, se la compra ora.. io preferisco usare quest'ALFA ROMEO chiamata xbox 360 e la CINQUECENTO chiamate ps3 che comprate per il nome me la tengo come seconda macchina per guardarmi qualche film..
  10. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non ha senso
    1)è uscita prima la x-box quindi aveva un parco giochi che attirava più gamers.
    2)costa molto meno (sopratutto quando la PS3 costava 800 euro)
    3)non penso che interessi molto avere il bluray...tano non viene nemmeno utilizzato a pieno
    4)tutti gli utenti live pensano che preferiscono pagare e avere il live piuttosto ke gratis il PSN...quindi sei l'unico che la pensa così
    4)ora c'è il PSN PLUS a pagamento
    5)la 360 non vende in giappone come la PS3 vende meno in america e UK.....

Mica poco :rotfl::rotfl::rotfl:
  11. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Scusa ma manca un passaggio..per quale motivo allora tu scegli xbox? Io ho scelto ps3 per le esclusive, e perché avendo un impianto audio di buon livello essa mi permette di sfruttarlo al massimo. Quali sono i motivi della tua scelta? Per ripicca a sony?
  12. ninja baldasar

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    io non punto il dito a nessuno parlando di FANBOYS ricordo solo una famosa frase detta anni orsono per chi dice che la ps3 è partita un anno dopo... racconto questa breve storia.. anni fa su xbox live (360) quando ancora la ps3 non esisteva c'erano fan boy che comunque spesero 400 euro per l'xbox per avere il giocattolo next gen e nei mesi prima dell'uscita della ps3 diceva.. ragazzi tra un mese vi saluto ci vediamo poi su ps3.. come per sottolineare la ciecità di molti che parlano difendendo la ps3.. che nemmeno era uscita e già dicevano che era meglio.. ricordo bene che giocavamo a ghost recon online mentre ciò accadeva.. ed il responso fu.. che il mese dopo stavano ancora giocando su xbox.. ma i più caparbi a quel punto dissero.. ehhhh ma poi vedrete... in pratica io vi vedo come inseguitori di un brand con una pia illusione quando dati hardware, numeri e tutto il resto sono contro ancora riuscite a dire.. ehhhh ma poi vedrete.. eh ma quell'esclusiva è un capolavoro e non potrebbe girare sulla x... insomma.. tutto fumo e pie illusioni... i fatti? i fatti sono che nemmeno siete informati del perchè del ritardo di un anno di ps3.. visto che l'amata sony non voleva implementare il chip nvidia.. bensì voleva far funzionare il tutto con il solo cell.. naturalmente farete finta di dimenticarvi di ciò e che in fretta e furia corsero ai ripari chiedendo all'nvidia una gpu economica per non risultare una macchina inferiore alla concorrenza.. pensate voi.. a quelli che insultano l'xbox avrebbero veramente meritato che l'xbox non esistesse ed ora senza concorrenza con la mentalità orientale avrebbero giocato a giochi al livello di resistence 1 come massimo grafico possibile.. ahhh continuando la storia..

in pratica visto che sono un analfabeta e direte... senti le cavolate che dice.. andate in un negozio di pc di fiducia (come ripeto da anni) e chiedetegli... "voglio un computer per giocare però ho questa cifra qua.. che faccio una cpu potente con calcoli in virgola mobile assurdi ed una gpu della sgarrupona.. o un dual core con una gpu più potente?" la risposta che avrete la interpreterete comunque dicendo.. ehhh ma il 3d e il bluray fanno i colori più belli.. buone pie illusioni a tutti... :rotfl:
  13. MindUser

MindUser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    se solo le case produttrici di games sfruttassero a pieno la cpu cell della ps3, ogni gioco multipiattaforma sarebbe 3 volte migliore sulla ps3 che sull'xbox. e questo sorpasso sarebbe gia avvenuto da tempo......
  14. ninja baldasar

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    amico mio lo sò che tu finisci sempre sulla storia dell'audio.. cmq ti dirò a volte sembrerò inflessibile ma io a tutti i miei amici e vicini che hanno la ps3 mica dico che fanno male o che è peggio perchè le vedo più o meno entrambi uguali solo che per i miei gusti da smanettone l'xbox la vedo più completa e flessibile.. mi piace di più il joypad.. il servizio live lo trovo di maggior livello.. ed i giochi in sè? ti dirò quando avevo ps1 e ps2 non giocavo ne a metal gear ne a god of war ne a killzone o altro... giocavo a resident evil e pro evolution..io non sono restio ai cambiamenti.. io calcola che nemmeno mi importerebbe se la grafica fosse migliore o peggiore visto che da giovane 15 anni fa giocavo col megadrive che era inferiore anche se di poco al snes.. ma aveva titoli che mi ispiravano di più e la mi piaceva come si muoveva la sega... cosa che mi piace ora della microsoft che fa MOLTO più di sony visto che è entrata dal nulla in un mercato che era un monopolio.. è l'unico modo per contrastare un monopolio è fare e dare di più.. o fare qualcosa di diverso..

cmq ripeto per me come anche tu sottolinei le console sono uguali a meno che uno non voglia andare a sminuzzare i numeri.. quindi.. vince il parco giochi o le piccole cose in più che ci sono..
  15. MindUser

MindUser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    eh gia, si e visto con FFXIII, 40 gb in 4 dvd (downscalando i filmati in cg da 1080p a 720)
    chissà su quanti dvd usciranno i prossimi giochi che saranno a 1080p. una dozzina presumo...
  16. ninja baldasar

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    la cpu non è una scheda video.. studia programmazione e grafica prima di fare un affermazione del genere..
  17. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Resta il fatto che se è in recupero evidentemente hai detto un'inesattezza, inoltre il fatto che non mi porti i dati di ciò che sostieni mi fa credere che tu ti stai arrampicando un po' sugli specchi, comunque non ci perdo neanche troppo tempo, preferisco rimanere delle mie convinzioni già espresse più volte in questa news, evitando di venire a flammare in una news in cui la cw è all'ordine del post ed evitando di dare agli altri del fanboy ;)
    Ultima modifica: 12 Novembre 2010
  18. ninja baldasar

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    ma basi veramente la tua risposta su un eccezione? ffxiii è un eccezione di questa gen... la regola è che i giochi non occupano più di 6 gb ed un dvd dl dell'xbox ne contiene 8.5 non pensare che la microsoft è stata scema quando lo ha scelto.. è stata una scelta a lungo termine per far risparmiare l'utente.. naturalmente se vuoi vedere film in bluray hai ragionissima! ma la console serve a giocare.. sembra che molte volte uno se ne dimentichi.. cmq microsoft da un alternativa anche per chi vuole vedere film.. li paghi 2 euro in full hd 1080p dolby digital on demand sul marketplace.. senza dover nemmeno uscire di casa ed andarlo a comprare o affittare.. io la vedo come una buona alternativa.. e tornando ai numeri che vi piacciono tanto.. i dvd ancora regnano.. il blu ray ha vinto la guerra dei formati ma non vende.. sembra che nel mondo ci sia la crisi globale.. ma chi ha la ps3 col 3d ed il bluray non ne sia toccato e spende migliaia d'euro al contrario della maggioranza di noi poveracci :cry:

ninja baldasar ha aggiunto 2 Minuti e 52 Secondi più tardi...

ok! ;)
    che ti devo dire.. devo andare a ricercare per te le vecchie news? tanto io ripeto per me chi difende la ps3 non capisce.. come fai a discutere con persone che anche quando con un monitoraggio di testing appaiono numeri inferiori di texture cali di framerate e definizione minore dicono no no...- sulla play è meglio.. sono io che perdo tempo fidati..:lalala:
  19. MindUser

MindUser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    quindi lo sapevi che la cpu della ps3 puo gestire alcune parti riguardani la grafica ?
  20. ninja baldasar

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    conosco ed ammiro quella cpu! quando usci era eccezziunale! e non scherzo..! ma per i giochi ci vuole una gpu con un core veloce e sopratutto molta ram! almeno io ragiono in termini hardware.. è l'hardware tratta la fisica li c'è poco da inventarsi..