1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 sta a un'"incollatura" di 3 milioni da 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 11 Novembre 2010.

1. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    per me se la spalmella la produce la nestlè e la nutella la ferrero, non è che per forza la nestlè farà vincere la spalmella, cioè se la spalmella fa cagare anche se è nestlè la gente continuerà a comprare la nutella della ferrero, io voglio solo dare merito alla microsoft di aver scardinato un mercato difficilissimo da scardinare, dato che la sony si era imposta da anni e anni

AlexDeRoma ha aggiunto 2 Minuti e 21 Secondi più tardi...

infatti giusto concordo.... successe anche con sony ai tempi della sega/nintendo e anche allora non è che playstation ha vinto perchè era sony ma ha vinto perchè era la macchina migliore sul mercato
  2. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    beh oddio che fosse la migliore sul mercato è opinabile, sicuramente lo è diventata in virtù della sua line up (e poi dicono che è MS ha inventato l'obbrobrioso furto delle esclusive)
  3. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    C'e però una differenza. La playstation spazzo letteralmente via i suoi concorrenti, mentre in questa gen non ci sono concorrenti che si sono dovuti ritirare. Quando sony entro nel mercato, si impose da subito, eliminando letteralmente la concorrenza. Microsoft ha avuto un processo diverso, e diciamolo ha creato il suo brand a scapito dei consumatori che si sono visti morire la prima console nel giro di poco. Al secondo giro, ha sbagliato ancora da un lato, uscendo con una console con evidenti difetti di produzione. Unisci questi fattori agli errori madornali di sony e ottieni il sostanziale pareggio di questa gen. Che e un risultato che non avevamo dalla guerra sega vs nintendo il bello lo avremo secondo me con la terza sfida.
  4. DarKassam

DarKassam Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    77
    scusate, ma il 1° anno xbox360 quanto ha venduto? giusto per capire quant'è partita in ritardo Sony!
  5. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    non ho specificato in cosa fosse migliore (tanto io le avevo tutte e 3), il nintendo64 e il saturn erano superiori in hardware ad esempio, ma come abbiamo visto anche in questa gen. la puttennzzza è nulla senza il controllo ;)

AlexDeRoma ha aggiunto 8 Minuti e 57 Secondi più tardi...

riquoto all'epoca ps1 e sony fecero faville, oggi microsoft con 360 ha fatto bene
  6. ReyLen

ReyLen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In breve IMHO:
    La Sony ha e' partita male perhce' pensando di trovarsi un mercato meno agguerrito o con lei come protagonista (per fortuna che la massa invece era/e' pronta a cambiare senza rimanere attaccati a certi nomi/marche), poi non l'aiutata, il prezzo, il parco di giochi, il CELL che per gli sviluppatori alle prime armi con lui non e' che gli abbia reso la vita facile, ma adesso la situazione e' migliorata;
    ora pero' sta recuperando, merito dei giochi presenti, del prezzo piu' accessibile ecc.
    Invece la MS, dopo un primo tentativo (XBOX), ha capito e sistemato cio' che non andava con la X360, ed escludendo la wii, e' in testa ma non dovrebbe neanche lei prendersela comoda, perche' ormai non sono tanto lontane, e l'eventualita' di un sorpasso e' sempre piu' concreta.
  7. ninja baldasar

ninja baldasar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    :D no comment :rotfl:

ninja baldasar ha aggiunto 12 Minuti e 28 Secondi più tardi...

cmq in quanto guadagni la ps3 è l'unica che non fattura/fattura poco.. il rapporto dei giochi x console è 1 a 8.. cioè ci saranno si 40 ml di xbox e 40 ml di ps3 ma con tutto che la xbox è modificabile per funzionare con copie di back up ognuna di queste 40ml di xbox porta con se 8 giochi mentre la ps3 uno.. d'altro canto il live si paga si.. ed oggi ha raggiunto i 25.000.000 di utenti paganti.. fate un pò 25.000.000 x 60 euro e rendetevi conto di che fatturato sta creando quella console dal nulla.. mentre il psn+ è a tutt'oggi un peso per sony stessa che ha dichiarato che ci sta rimettendo.. ormai è rimasto solo un brand che i fanboy difendono spada tratta non rendendosi conto che è passata dalla dominatrice del mercato all'ultima delle scelte.. chi poi ritiene che il kinect non faccia la differenza dubito che l'abbia provato.. e anche se non farà numeri resterà la maggior innovazione di questa gen dopo il wii... ps3fanboys... il 3d girava dagli anni 70 e fa venire il malditesta adesso come allora.. poi dubito che chi ne esalti il valore abbia un tv3d per provarlo veramente....

ninja baldasar ha aggiunto 17 Minuti e 58 Secondi più tardi...

quando sony entro sul mercato i marocchini per strada ti vendevano il gioco a 5000 lire.. per quello ha spazzato la concorreza...
  8. Mika88

Mika88 Guest

La ps3 ORA sta perdendo, ORA è l'ultima ruota del carro, magari la situazione rimarrà invariata ma magari no. Vincerà quella che avrà venduto di più, poi al MASSIMO la sony dovrà farsi qualche conto al suo INTERNO, così come la microsoft potrà farsi i complimenti al suo INTERNO, ma nel mercato, da che mondo è mondo, vincono i numeri.

Che poi, così come la sony ha perso il monopolio per i suoi errori, così la microsoft, se dovesse perdere ora, lo farà per i suoi errori.
    Perchè una console che esce addirittura un anno prima è dannatamente avvantaggiata, chi voleva la nuova generazione ha comprato la xbox e quanti di questi avranno poi comprato la ps3? E le SH? Che motivo avevano di impegnarsi nell'altra console visto che ormai avevano il loro mercato tramite la xbox? Di conseguenza, per quanto tempo la ps3 non è stata sfruttata se non dai team interni? Quindi non venitemi a dire che un anno non sia niente, basta un pò di logica :rotfl:
    Voi direte: "Lode alla microsoft allora, ottima strategia"
    Certo, ottima, peccato che a farne le spese siano stati molti consumatori.Possibile che non legga di nessuno che dica che il modo in cui sia stata fatta uscire la console sia una VERGOGNA? No, qui si leggono solo scuse del tipo "Eh, tanto c'è l'assistenza, eh ma adesso non si rompono più" E sti cazzi?
    La mia non è ottusità (grazie comunque, eh), è solo orgoglio da consumatrice. Mi spiace per gears e mi spiace per la xbox, ma non darò mai i miei soldi alla microsoft..non è giusto che siano sempre queste grandi aziende ad averla vinta su di noi, non è giusto che noi non contiamo mai nulla mentre loro possano comportarsi come meglio credano. Mi spiace per la TUA ottusità nel non capire che ti hanno preso per il culo. O comunque hanno preso per il culo a tutti quelli che hanno dovuto comprarsi una console 3, 4, 5 volte (sìsì non è vero, sono una fangirl, blablabla), e potevi esserci anche tu fra questi...

Infine...come fate a dire "La wii non c'entra, è di un altro mercato"? Non è un frullatore :rotfl::rotfl::rotfl:
    La Nintendo l'ha messa nel culo sia a Microsoft che a Sony, lo dimostra il fatto che entrambe le sono andate dietro e hanno fatto uscire Move e Kinect, e scommetto che la maggior parte dei FANBOY che dicono "La wii non c'entra" sono anche quelli che sono corsi a comprare queste due periferiche.

Ragazzi, io possiedo la ps3 (e ne sono soddisfatta), rispetto la Nintendo, giudico la wii un'ottima console, semplicemente non per i miei gusti, considero la xbox un'ottima console ugualmente...ma la microsoft mi sta altamente sulle palle. E questo non vuol dire essere fangirl o fanboy...piuttosto mi fa ridere che a dirmi questo sia gente che nega ogni singolo merito a ogni singola console eccetto all'xbox, considerandola quasi un dono di Dio. Questi qui non sono fanboy :roll:
  9. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Scusa ma se dici che di Sony è rimasto solo il marchio, io ti chiedo, come mai è in costante recupero per quanto riguarda hardware venduto???
    Per quanto riguarda il 3D poi, lasciamo stare, vedremo come si diffonderà e quando finalmente si potrà evitare di usare gli occhialini che effettivamente qualche fastidio lo provocano, resta il fatto che finché i prezzi saranno alti non avrà una grandissima diffusione IMHO.
    Un'altra cosa, almeno hai i dati di quel che dici, oppure ti basi su aria fritta per i rapporti giochi per console???
    Io ricordo che erano molto differenti, comunque felice di essere smentito da dati freschi e certi.
    Un'ultima cosa, per quanto riguarda lo spazzare la concorrenza e il fatto che le PS fossero modificabili, non ti sei accorto che quando è entrata M la console era modificabile ed e non aveva concorrenti???
    Va beh la chiudo qua, dovessi darmi del fanboy pure a me, cosa che non mi tange minimamente, nonostante abbia solo una console ;)
  10. rokis23

rokis23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    "ottusaggine"
    scusami ma era nel senso che tu stessa ammetti che la xbox è una granconsole con giochi capolavori come gears ma non la compro perché le prime revisioni si rompevano? io vedo fanboysmo in questa affermazione te lo dico con franchezza.
    A me si sono rotte due volte i primi 8 mesi e con una semplice telefonata in 10gg è passato il corriere a casa GRATIS me l'hanno riparata e riportata sempre a CASA GRATIS ed in regalo un mese di live ogni volta ed addirittura alla seconda rottura mi hanno regalato anche un gioco gotham 3.
    Tu ti pensi che in sony l'assistenza sia uguale? povera illusa, se ti si rompe la play buona fortuna!!!! a me mi si ruppe la play 2 una merda di assistenza tempi lunghissimi e te la devi portare e riportare tu a casa, si le xbox si rompevano ma microsoft ha LA MIGLIORE ASSISTENZA nel mondo console e per ME conta quanto tanto che si rompono facile ah dopo la seconda rottura ora son 3 anni che và una bomba. :lalala:

p.s. i tuoi amici come mai hanno dovuto ricomprare la console??? pirati??? :D se no sei molto male informata? il male fatto azienda "Microsoft" da 3 anni di garanzia a differenza di Sony che ne dà solo 1, quindi o sei molto male informata allora informati prima di scrivere cose a dir poco faziose :lalala: oppure sei in malafede e qui si ritorna al fanboysmo:lalala:
    Ultima modifica: 12 Novembre 2010
  11. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    beh comunque anche le ps3 non è che siano di ferro eh, pensa te che io conosco più persone che hanno dovuto ricomprare la ps3 che non quelle che hanno dovuto riprendere la xbox. microsoft ha fatto la porcata ma se ne è resa conto e ha rimediato estendendo la garanzia: difatti un mio amico a cui si è rotta la ps3 se l'è presa in quel posto mentre un'altra mia amica che aveva la 360 l'ha cambiata in garanzia senza spendere nulla
    non dico che microsoft si sia comportata bene, ma dire adesso che sono bastardi che ci prendono in giro e non avranno i miei soldi mi sembra esagerato :asd: hanno sbagliato e hanno fatto il possibile per rimediare

la wii potrà essere una console alla stregua di 360 e ps3 ma non puoi negare che ha un parco titoli completamente diverso da queste ultime due... ha proprio un target di mercato differente, nel caso di ps3/360 se compri un gioco per una console non lo compri per l'altra, stessa cosa non credo si possa dire per la wii...

ci tengo a precisare che sono tutto tranne che fanboy, visto che a pag precedente ho scritto un post lunghissimo criticando solo le politiche di microsoft :asd:
  12. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Non si era capito eh! :rotfl::D
  13. Pino1975

Pino1975 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Da come ho capito,tu non comprerai mai una consolle Microsoft o una 360,solo per il fatto che i primi modelli si rompevano facilmente???Allora non ti saresti dovuta comprare nemmeno la PS3 visto che la stragrande maggioranza dei modelli da 40-60 GIGA sono state affette da Y-LOD (led della morte della consolle)e mentre MICROSOFT ha riconosciuto il problema allungando la garanzia da 2 a 3 anni,SONY non ha fatto nulla,pur sapendo che tale problema era sotto gli occhi di tutti.
    Poi dici che il Wii ha vinto la battaglia,io ti rispondo che hai ragione,ma nella NEWS si parla di PS3 contro 360 in termini di vendite,altrimenti scrivevano "PS3,360 e Wii,chi ha venduto più consolle?"
    La PS3 sarà anche la consolle + POTENTE,ma questa generazione a distanza di 4 anni dalla sua uscita è stata vinta dalla 360 per quanto riguarda la new generation (intendo consolle HD),se invece si vogliono mettere in considerazione tutte le consolle,allora la NINTENDO tra Wii e DS ha rotto il c*lo ha tutti,spero di essere stato chiaro.
    Ultima modifica: 12 Novembre 2010
  14. Mika88

Mika88 Guest

Mai detto che le ps3 siano di ferro, ci mancherebbe, ma c'è una differenza tra il mandare sul mercato un prodotto difettoso e il trovare dei prodotti con difetto di fabbrica...
    La mie playstation non si sono mai rotte per dirne una....invece è risaputo che la microsoft fosse CONSAPEVOLE di quello che stava facendo. Per me si può parlare di "rimediare" quando le cose non si fanno in cattiva fede
    Dammi pure della fangirl, a me sta cosa ha fatto veramente schifo e se per te è ottusità pensarla così, per me è ottusità la tua, punti di vista :roll:
    Comunque la xbox è un'ottima console come la ps3, con la differenza che nella prima l'unica esclusiva che mi interessa è gears..non vuol dire che le altre non siano di qualità, per i miei gusti l'unica è gears (o vuoi darmi della fangirl pure per questo? :rotfl: ) Indipendentemente dalla mia antipatia per la microsoft non la comprerei comunque per un gioco, quello che intendevo dire io è che alla prossima generazione sicuramente non passerò alla xbox :asd:

Comunque...il discorso è partito tutto dal fatto che qui si dice che la microsoft ha avuto il MERITO di aver avuto una strategia migliore della ps3, e che quindi, indipendentemente dai risultati finali, sarà lei a vincere. Questa strategia per me è stata una carognata (e parlo anche della storia della pirateria appunto, la microsoft ci ha marciato parecchio su sta cosa eh :asd: e io schifo alla grande la pirateria...e meno male che poi ha bannato altrimenti l'avrei schifata ancora di più ), anche se ha funzionato alla grande. Nonostante ciò la ps3, che è partita svantaggiata anche se la gente continua a dire il contrario, sta rimontando. Come fate a dire che perderà a prescindere lo devo ancora capire.
    Ah, ecco, siete fanboy :D

EDIT: La wii è una console di videogiochi, la wii ha venduto più di ps3 e xbox, due console di videogiochi, ergo la wii sta vincendo la guerra :roll: Mi pare un ragionamente parecchio logico :lalala:

Mika88 ha aggiunto 2 Minuti e 9 Secondi più tardi...

E me ne vanto :cool:
    Ma non festeggiare, questo non fa di me una fangirl, perchè se lo fossi non riconoscerei neanche i meriti della xbox...cosa che invece fate voi con la ps3 :roll:
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2010
  15. Pino1975

Pino1975 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Quindi secondo te,MICROSOFT ha immesso sul mercato mondiale un prodotto fallato e sapeva che era difettoso e quindi era in malafede,mentre SONY ha fatto le cose a regola d'arte e quindi in buona fede e solo dopo si è accorta che il prodotto a distanza di pochi anni si poteva rompere......se questo non è fanboy,dimmi tu cos'è..
    Poi dici che MICROSOFT ha venduto moltissime consolle grazie alla pirateria....be allora ecco perchè nella scorsa generazione la PS2 ha rotto il c*lo a tutti vendendo milioni e milioni di consolle,grazie alla pirateria.
    Tu potrai difendere la PS3 dicendo quello che vuoi,ma dire certe cose inesatte sulla concorrenza è assurdo.
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Il mercato lo fanno i numero, ma non è con i numeri che si vince il mercato.

Chi vende col margine di guadagno più alto, con gli introiti più alti, è l'azienda che ha investito meglio, che avrà più liquidi per i futuri investimenti, le cui azioni salgono maggiormente, e quindi di fatto è la migliore sul mercato.

Quello che dici è "logicamente" sensato, ma se la Ps3 fosse costata quanto la Xbox 360, ora questa "logica" non avrebbe nessun significato perchè non ci sarebbe mercato da parte di Xbox, presumibilmente, contando anche che le mille esclusive PS non sarebbero mai approdate su 360.

La Microsoft ha comunque aumentato a proprie spese il periodo di garanzia. In modo tale che chi avesse una console difettosa, prima o poi, avesse indietro quella "buona".

Se sei onesto, non ne compri 4, o 5, anche se ne avessi rotte 4 o 5.
    Quindi l'unica tua spesa è stare una settimana con le mani in mano :D

Dovresti, quindi, riflettere sul PERCHE, nonostante questo, chi ha una 360 si senta così soddisfatto ;)

però...

...qui dimostri appunto "ottusità", quindi forse non scoprirai mai perchè un utente Xbox è disposto a chiudere un occhio di fronte alla "pochezza" realizzativa dei primi anni di commercializzazione dell'HW.

Sono d'accordo.

Attenta, questa è proprio definizione di fanboy :D

Parli di logica, però poi dici che alla prossima generazione sicuramente non passerai ad Xbox. Per quale motivo? Non sai nè come sarà la console, nè quali giochi ci saranno :D

Se fossi stata fra i tanti con problemi alle lenti delle prime Ps2, ora avresti comprato la Ps3? E se avessi avuto l'YLOD cosa avresti pensato?

La Playstation non ha mai bannato i propri utenti pirata. Quindi schifi maggiormente la SONY?

Per concludere:

Sai perchè ci sono tante carenze nei tuoi ragionamenti logici? Perchè stai ragionando per partito preso, favorendo una società a priori e sfavorendono un'altra. Di conseguenza, cadi facilmente in contraddizione (Phoenix Wright docet!! :D)

PS: ti amo sempre però :)
  17. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    a me non lo dici mai :cry::cry:

hahahahaha :asd::asd::asd:
  18. Mika88

Mika88 Guest

Ma non è ancora finita questa generazione..voi state dando per scontate cose che sono semplicemente quelle che voi sperate e volete :rotfl: Poi..l'azienda che ha investito meglio... La sony tramite la ps3 non sta mica investendo solo sui videogiochi, quindi se dobbiamo parlare del bene dato dalla console alla propria azienda non la finiamo più xD
    In tutti i casi..perchè nessuno si chiede il motivo per cui la ps3 stia raggiungendo la xbox nonostante tutte le cose che ho elencato prima? Un motivo ci sarà....

Scusa, non ho capito che intendi XD Non ho mai detto che la ps3 abbia fatto delle operazioni di marketing da favola, ho solo detto che non bisogna prendere sotto gamba il fatto che la xbox sia uscita un anno prima xD

La notizia, non so se postata anche sul tribe, ma comunque letta in tutti gli altri siti concorrenti, era stata resa nota da INTERNI della microsoft, ergo sapevano che ci sarebbero stati questi problemi. Possibile che solo per me questo sia inaccettabile? E non tutti quelli che avevano commentato erano soddisfatti da quello che dici tu, così come non tutti non avevano dovuto cacciare soldi ed erano stati solo una settimana con le mani in mano.
    E non mi pare che tutti fossero così soddisfatti insomma...poi ovvio, quando la console è apposto mentre si gioca si è ovviamente soddisfatti :asd:

Io penso, ma questa è una mia opinione chiaramente, che qualcuno con dell'amor proprio, si sarebbe dovuto sentire preso in giro...evidentemente per molti così non è stato. Buon per loro :)
    Per me non è così, forse più che ottussa dovresti dire che sono orgogliosa. Qui ti potrei dare anche ragione :asd:

Ti riferisci a me o a quelli a cui mi sono riferita.
    Se ti riferisci a me, vorrei chiederti perchè? Non posso avercela con una società che, secondo me, ha preso in giro i suoi utenti? Mica ho detto che la xbox fa cagare mentre le ps3 POWA :rotfl:

Io penso che la situazione nella prossima non sarà così diversa da ora :asd: Comunque, per rispondere alla tua domanda, non è per i problemi della xbox che non la comprerò ma per il perchè dei problemi. Se la xbox avesse avuto questi problemi senza che la microsoft se ne rendesse conto se non dopo...non avrei detto nulla
    Ma così non è; nessuno mi prende per il culo, se ci prova non avrà mai i miei soldi

QUESTA è la generazione dei ban xD La sony, come puoi notare ci ha provato a bloccare la modifica, la microsoft ci ha mangiato sopra. Anche la sony nelle vecchie generazioni, sia chiaro....con la differenza che non ci si poteva far nulla. Anche ora in realtà, solo che si può almeno tentare di resistere il più possibile

Non mi sento in contraddizione, ti ho risposto punto per punto...voi mi accusate di parlare per partito preso perchè non la penso come voi sul comportamento della microsoft. Dovreste spiegarmi perchè non dovrei disprezzarlo allora.

Mika88 ha aggiunto 1 Minuti e 14 Secondi più tardi...

E' inutile che ci provi, lui vorrà sempre me. Suicidati u_u
  19. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    l'importante non è chi vince....ma quanto guadagneremo noi consumatori!!!:)
  20. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Perchè è un' eccellente console :D
    Su questo penso siano tutti d'accordo. Lo è sempre stata e, spero, lo sarà sempre.

Comunque io mi riferivo più alla perdita di monopolio che altro, ma giustamente fai notare che potrebbero avere altri tornaconti. Però per adesso la SONY non verte in ottime acque (perlomeno di certo non come quelle di Microsoft).

Comunque, è plausibile che prima o poi la Ps3 recuperi il GAP completamente, ma qualcuno , fra cui me, voleva mettere il punto riguardo al fatto che il sorriso di Microsoft avrà sempre più denti di quello SONY :D (per un motivo, o per un altro)

Si, certo, io intendevo che la Ps3, ben messa sul mercato, avrebbe spazzato via la concorrenza della Microsoft senza problemi. Almeno secondo me :D

A me si è rotta due volte, ma non ho speso niente, perchè non sono un "ladro", non uso materiale pirata.

Io sono il primo a dire che è vergognosa la cosa, hanno venduto per anni una console incollata con lo sputo (scusa la similitudine ma è cosi), però perlomeno me l'hanno sostituita rapidamente. Insomma, capisco che "moralmente" sembri una cosa pesante, ma poi all'atto pratico consiste in questo:

1) parlare con un indiano che non capisce una mazza di quello che stai dicendo :asd: però è gentile e quando parli napoletano per farlo ingrippare si scusa perchè non è bravo con l'italiano :asd:

2) aspettare un totale di circa una settimana che ti arrivi una console più duratura

Sei proprio orgogliosetta :asd:

Però, attenzione, ci sono molti che l'hanno presa a male per molte scelte da parte della SONY. Insomma, è opinabile sui due fronti.

Se parli soggettivamente, comunque, niente da dire ;)

Capisco, ma proprio l'avercela contro una società è il tratto distintivo di un fanboy. Nel tuo caso è certamente molto leggero, però potresti fare la fine mia con lo tzatziki.

Tanti anni fa, non volevo assolutamente provare quella crema schifosa di aglio e cetriolo. Fortunatamente rimasi in grecia per molto tempo, e quando per caso mi finì su una patatina.... amore a prima vista!!! Pensa che me lo faccio spedire direttamente dal Pireo :D

Però riflettiamo, ora la Microsoft non ha nessun bisogno di proporre una nuova console "fallata"... :D in teoria c'è meno probabilità che lo sia la console MS che quella SONY.

Comunque io non ho mai acquistato al dayone :D quindi, non lo farei a prescindere.

Nelle vecchie generazioni bastava un aggornamento interno ai giochi.