1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    con APPLE non ci sono problemi dopo la risoluzione con lo switch..ma il supporto a PS3 MEDIA SERVER per APPLE, e' piu' limitato nelle funzioni
  2. hammer74

hammer74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    Rimetto qui la mia domanda,

Sapete se si può vedere anche streaming via internet su ps3?tipo vedo su megaupload in streaming un film tramite pc e lo mando alla ps3,oppure farlo direttamente su ps3?e' possibile?grazie
  3. glamhell

glamhell Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    si può fare direttamente dalla ps3.apri col browser internet il sito Megavideo ad esempio e ti guardi il film direttamente sulla tv dalla ps3.;)
  4. hammer74

hammer74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    Ciao,ma sei sicuro?perche ho provato ma non me lo fa fare,magari bisogna mettere un'altro browser?

ok ,come non detto,ieri ho riprovato e sono riuscito!:)
    Ultima modifica: 11 Novembre 2010
  5. lucaweb

lucaweb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti..

Ho la iso di un film 3D in bluray. La monto con daemon, e tramite ps3ms (senza nessun settaggio) riesco a far partire il film dalla ps3 (sia con tsmuxer che con mencoder).
    Parte bene (in 2D, non in 3D) e con audio dolby ma poi vedo che il bitrate sale a 100Mbps e oltre e ovviamente va a scatti.
    Inoltre è in lingua inglese e l'italiano non è settabile.

La qualità è davvero spaventosamente elevata.

Premetto che sono in wifi n (quindi 300 Mbps teorici) dal pc al router e via lan dal router alla ps3.

Ho letto parecchio e con qualche programma potrei riuscire a rippare il contenuto per avere audio solo in italiano. Ma il discorso degli scatti credo che rimanga. Inoltre potrei limitare il flusso, ma con quale perdita di dettaglio? Forse l'unica è fare un po' di prove?

Per il rip quale programma mi consigliate?

Come identifico il flusso ita? e quello 3d?

Grazie mille a tutti!!!!
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    usa DVD FAB 8..fa' tutto da solo..devi solo scegliere lingua e sottotitoli..e da un un bluray o un iso puoi aver un ottimo MKV..sia compresso..che lasciato a bitare originale..e tutto in 3 click

facilissimo

NOTA..cerca di fare a meno del wi-fi ed usare un bel cavo ethernet..la qualita' ed il flusso sono cosi' elevati..che e' uno scempio mortificarli con una connessione wi-fi
  7. lucaweb

lucaweb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie intanto.. quindi mi trova lui stesso il flusso anche 3D?

e soprattutto, dvdfab è free? che versione devo scaricare? ho visto molti tipi diversi!!!

lucaweb ha aggiunto 20 Minuti e 37 Secondi più tardi...

Allora, sono in questa situazione..

Chi mi dice quale dei vari numeri (800....) devo usare?

E ancora, meglio mkv o m2ts?
    Ultima modifica: 10 Novembre 2010
  8. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per ora,,nessun programma di ripper..compreso DVD FAB 8..permette la copia degli stream 3d completi..ma solo dello stream base..percio'..avrai alla fine un ottimo MKV..ma solo in 2d..

in verita',,usando la funzione CLONE..lo farebbe pure..ma solo come iso..dato che non esistono in commercio supporti superiori ai 50 GIGA con relativi masterizzatori..ma sara' solo questione di tempo..

il programma, comunque, e' a pagamento..e devi usare una versione curata o comprarlo..altrimenti avrai sempre una scritta DEMO, presente nella conversione..

NOTA..il programma trova automaticamente la traccia video necessaria
  9. lucaweb

lucaweb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie, infatti sono riuscito ad ottenere un mkv da 24 giga circa.

Ma scusami, se io il file lo metto direttamente nella ps3, oltre a risolvere i problemi degli scatti, non riuscirei mai a vederlo in 3D?
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    no, assolutamente
  11. megamax74

megamax74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ciao Luca,velevo abbeverarmi dalla tua fonte di saggezza;)Volevo cambiare router,ora ho un netgear 834g v4,volevo prendere sempre della stessa marca pero il
    DGN2200(anche per ampliare il raggio wireless)vorrei sapere se come flusso per lo streaming con ps3 mediaserver è migliore o uguale a quello che ho gia,oppure butterei dei soldi e basta?

Grazie

Ciao
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  13. StarFederico95

StarFederico95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Ciao Luca. Ho fatto riconoscere la Ps3 con Ps3Mediaserver. Ho visto un film in mkv sulla playstation, ma siccome mi va a scatti, avendo la connessione wi-fi, ho deciso di salvarlo sull'hard disk della Ps3. Dopo 1 ora e mezza di attesa, vado sul video e mi scrive: I dati sono danneggiati. Come è possibile, già avevo salvato sulla Ps3 due film in .mkv a 1080p e mi funzionavano perfettamente. Mi potresti dare una mano?
  14. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    io col mio MacBook vedo di tutto.. mi fa fare anche lo straming dei file mkv
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    se i file sono al limite della compatibilita'..PS3 MEDIA SERVER te li fa' vedere con il motore mencoder..

ti consiglio ci caricare i file in MKV2VOB..splittarli in blocchi da 4 giga..dalle opzioni del programma..lavoro di 5 minuti--e metterli su una semplice penna usb..in questo modo la ps3 li gestira' direttamente

..sta' cosa dell' APPLE..non la capisco..anche il mio pc..mi fa' vedere di tutto e di piu'--qui' parliamo di streaming tra pc e ps3--che e' un altra cosa..
  16. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    anche io parlo di streaming tra macbook e ps3 di file mkv.. vanno benissimo.. ho la versione beta di ps3MS
  17. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Questo mkv occupa 7,1gb. Lo sto copiando sulla Ps3 con il motore MEncoder, ma è arrivato a 12 gb e ancora non ha finito. è normale?
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2010
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    come ti dicevo..il file va' in TRANSCODE..la dimensione sara' enorme,,puoi copiare senza problemi se il trasferimento usa il motore TS MUXER

ti conviene optare per MKV2VOB..per i file non compatibili direttamente
  19. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Con Ts muxer ho provato ma mi scrive: I file sono danneggiati. Lo sto copiando e sta a 15 gb con mencoder. Mi potresti spiegare meglio cosa dovrei fare con MKV2VOB, considerando che la Ps3 non legge file superiori a 4gb nella pennetta?

StarFederico95 ha aggiunto 46 Minuti e 38 Secondi più tardi...

MK2VOB mi ha scompattato il film in 2 parti. C'è un modo per riunire le parti dentro la Ps3 o fare in modo da riunirle per vederlo tutto insieme il film?

StarFederico95 ha aggiunto 56 Minuti e 21 Secondi più tardi...

E non vederlo a pezzi?

StarFederico95 ha aggiunto 180 Minuti e 18 Secondi più tardi...

Sono riuscito a copiarlo sulla Ps3 grazie a MKV2VOB: praticamente non l'ho spezzettato, ma sono riuscito a metterlo sulla Ps3 senza problemi. Adesso sulla play mi scrive che il file è MP4, mentre è MKV. Il programma mi ha cambiato il contenitore (da Mkv a MP4), ma per caso mi ha abbassato la qualità del film?
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    la qualita' e' identica..cambia solo il contenitore..comunque lo puoi spezzare anche in file da 4 giga..la PS3..lo vedra' come file unico..basta lanciare il primo e fli altri saranno caricati in sequenza..un ottimo sistema per metterli su una pennetta usb ed aggirare la limitazione dei 4 giga imposti dal fat 32

nelle impostazioni di uscita, metti su estensione AUTOMATICO.ed avrai ora un estensione mpeg..ma la visione non cambia..il comtainer, e' ininfluente sulla qualita'..e' solo un transcode e non un reencode..