1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 sta a un'"incollatura" di 3 milioni da 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 11 Novembre 2010.

1. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    è come se la "spalmella" fosse 3 mln sopra la "nutella" e la nutella ha un Nome internazionale da veramente tanti anni
  2. Mika88

Mika88 Guest

Senti...c'è gente che riesce pure a togliere meriti alla Nintento in questa discussione, quindi non venirmi a dire che non sono commenti di parte :rotfl:
  3. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ti ho dato contro? omg....

comunque nintendo fa' storia a parte perche e' andata a prendere un'altro tipo di mercato..

sony e microsoft sono su un'altro mercato...fattosta che per espandersi e accaparrare anche l'altro mercato han fatto uscire delle periferiche...una totalmente uguale a quella del wii ...l'altra differente ma che si adatta al mercato wii...

le console sono mature...e forse vecchie...

facciamo st'altra ondata di giochi e poi mettiamole nel cassetto per favore...

voglio le console nuove !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

insomma e' inutile spremere queste console al 100% o al 110% quando basterebbe l'uscita di una nuova console per sfondare e porre nuovi limiti....

pensiamo pure alla ps2 che e' durata 50 anni ma che alla fine ormai si giochicchiava solo a pes :D

ps. piccolo appunto sulle esclusive :D

insomma alan wake e' un bel gioco...pero' metterlo fra le best esclusive mi pare eccessivo ...visto anche il tipo di gioco e di gameplay...
  4. Toffa

Toffa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Diciamo che siamo pari sony nonostante i suoi errori è riuscita a raggiungere microsoft,e M$ è riuscita ad introdursi nel mondo delle console.
  5. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0

diciamo anche che chi ormai da anni ha la 360 alla fine poi si e' comprato anche la ps3

chi ha la ps3 forse non si e' comprato poi la 360 perche era gia' uscita da tempo...e forse delle malelingue la volevano gia' morta anni fa'

mentre solo adesso...oggi ...e con 10000 sbattimenti delle software house...chi ha la ps3 riesce a giocare con la stessa qualita' i titoli che sono anche su 360 (live a parte)
    questo e' un gran risultato per microsoft che e' riuscita a sfornare una console un anno prima (e sappiamo tutti in elettronica quanto pesa un anno) di qualita' che prodotti usciti dopo e piu' costosi ancora non riescono ad eguagliare

ps. voglio nuove console...magari una bella console apple (se non fosse che apple ha una politica che non mi piace troppo)
  6. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ancora con sta storia...alex ma ci rendiamo conto che è la MICROSOFT che entrata nel mercato console con tutte le sue immense finanze???
  7. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    bravo microsoft non xbox i brand contano e non mi pare che sony sia una poveraccia ;)

su poche storie se 6 anni fa te dicevo sai che xbox360 starà sopra a ps3, sai che avresti fatto tu, me prendevi per il culo per 2 mesi consecutivamente (come minimo), un po di memoria farebbe comodo.....
    Ultima modifica: 12 Novembre 2010
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Nel 2006 chiunque sul tribe pensava che la Ps3 avrebbe recuperato in tempi brevi il gap.

Ed in effetti se provavi a mettere il dubbio nel ragionamento (che non è dire il contrario), venivi deriso come nota Alex :asd:
  9. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si ma non credo che lui si riferisse a sto fatto, secondo me K ce l'aveva col tuo paragone un po' sconclusionato, nel senso che passi che M era nuova nel mercato, ma non si trattava certo di sprovveduti allo sbaraglio, anche perchè altrimenti non avrebbero ottenuto tanto successo, a conti fatti meritatissimo ;)
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Però la prima XBOX non è che abbia potuto qualcosa contro SONY, nonostante Microsoft alle spalle.

Insomma, SONY non è uno scricciolo vicino Microsoft :D

E' servita una strategia a lungo termine, condita con qualche cavolata da parte di SONY (se il monopolista non fa scemenze, non perde mai il monopolio, e Microsoft questo lo sa bene :asd: )
  11. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    E quando entro Sony (non playstation)?
    A quel tempo i giochi videogame erano SEGA e NINTENTO...

La storia e la stessa, solo che sony al primo colpo fece centro, al secondo ancora di piu al terzo a metà...

M$ al primo colpo fece un mezzo risultato, al secondo segna un punto, vedremo la sua terza uscita come andrà...

Speriamo ancora in una lotta serrata, perche ci porterà una bella battaglia a suon di esclusive e servizi...e noi ci guadagnamo.
  12. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Su questo non ci piove Faxi, certe scelte da parte di Sony l'hanno portata allo stato attuale ancora a rincorrere la concorrenza, che però dal canto suo non è stata con le mani in mano, ed anzi ha anticipato Sony producendo una console che a tutt'oggi tiene testa in modo egregio alla PS3 e puntando su un servizio online a pagamento, ma che offre un ottimo standard qualitativo :)
  13. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    son stati davvero tanti gli errori sony...ma tanti davvero...perdere un monopolio non e' facile...lei ci e' riuscita

oltre a quelli detti prima....errori come...

home !!!

ma vi ricordate quanto hype su home
    sembrava la cosa che doveva cambiare il mondo delle console...
    fra un mese esce...scusate fra due...no fra quattro...facciamo un anno...e poi lo dovettero far uscire con scritto beta..perche quel beta li parava un po' dalla figuraccia di quello che realmente era home...

la chat ingame...
    io non credo che solo in questo forum ci siano state cosi' tante persone a pregare per cosi' tanto tempo sony di mettere una cavolo di chat ingame....certo magari non sposta le vendite...pero' non e' una bella immaggine che si da'

la putenza...
    serto questo magari non sposta le vendite...ma parlare troppo di putenza quando alla concorrenza si faceva molto meglio...diciamo che e' stata una bella perdita di immagine...per non parlare delle classiche frasi di anno in anno "questo e' l'anno della ps3"...e poi puntualmente oltre a qualche vendita in piu' non si andava...

non parlo di prezzo e di giochi che per circa due anni non ci sono proprio stati....
    il must per tutti era motorstorm...certo bel gioco...ma diciamo che e' un giochillo...insomma ora e' uscito il 2...e non mi sembra che se ne sia parlato....
    non so se vi ricordate che si parlava di modifica sulla ps3 nei termini : "e' inutile una modifica...tanto non ci sono giochi"

bluray...
    tutto quello che ci hanno sempre propinato sul bluray...
    si il bluray e' bello...ma e' tutto vero quello che ci hanno detto sul bluray???...

bluray e giochi.... quanti giochi hanno sfruttato e hanno avuto bisogno del bluray?
    3....4?....di piu'?
    se andiamo a vedere quel capolavoro di little big planet 7 gb...decine di giochi intorno ai 2gb !!!! wipeout 1 gb lol !!!! altri giochi intorno ai 10-14 gb , belli pieni solo perche le sh dentro ci hanno messo magari 12 lingue...
    e quei 3-4 giochi che occupano piu' spazio perche pieni zeppi di filmati...10 ore di film ...5 ore di gameplay...

queste son cose che non spostano vendite...pero' non fanno bene...
    spostano anzi un po' di piu' le vendite verso quelli che chiamerei casual...cioe' quelli che comprano ps3 per il nome...
    ma che poi sono i primi dopo qualche mese di inutilizzo a smontare e riporre ps3 dentro la scatola...e ne conosco tante di persone cosi'....

microsoft era gia' sul mercato con una console che ha spazzato via la ps2...quando ancora sony faceva conferenze spacciano filmati in cg come filmati ingame :D
    e poi ricordiamo lo sforzo di far uscire killzone 2......impegno...soldi...tempi omg...

si parla tanto di esclusive...
    certo sono importantissime...ma sono poche !!!!
    se non ci facciamo troppo ragirare dalla publicita'...ne possiamo vedere 1-2 all'anno...una nel primo semestre...e una nel secondo.....
    si e' parlato per mesi di ratchet and clank come di una grande esclusiva...alcuni dicevano una ka...
    quando poi l'ho provato all'uscita del jailbreak mi e' venuto da piangere a vederlo...e perfino a mio figlio non e' piaciuto...un gioco come un'altro milione di giochi...solo fatto peggio...e meno divertente...

l'unica cosa che l'ha tenuta a galla sono alcuni brand storici...che se perdeva pure quelli sarebbe cascato il mondo...
    god of war e gt...gt che se non esce o se esce comunque sposta le vendite anche al solo pensiero che "un giorno uscira'"

c'e poco da dire...sony e' stata trovata completamente impreparata all'uscita della 360....
    un'esercito puo' essere 100 volte piu' forte dell'altro...ma se quando l'altro attacca il "piccolo" gli altri dormono...il piccolo puo' vincere...gli altri poi si svegliano ma ormai la frittata e' fatta...
    forse sony stava aspettando una discesa dei costi di produzione...
    forse stava pensando anche al come cercare di rendere piu' semplice la programmazione (anche perche se non ci ha pensato e avuto la supponenza di progettare una console 10 volte piu' difficile da programmare di quella della concorrenza...)
    o forse ha mirato tutto sul bluray...tralasciando altri fattori piu' mportanti per il lato videoludico...come l'online...come i giochi...come la memoria etc..etc..

ora sony potrebbe anche vendere 60 milioni di console in un giorno...gli azionisti tutti contenti...ma di fatto la guerra e' stata persa...

dice bene l'amico kassandro...dicendo che tutto questo ha certamente fatto bene a noi videogiocatori ed e' verissimo...
    anche se...da una parte forse ci si e' sentiti presi un po' in giro...mentre dall'altra si e' stati quasi coccolati...

ps. se siete arrivati a leggere fino a qui..meritereste una medaglia
    (dire che si e' letto solo il "ps" non da' diritto alla medaglia :D )
  14. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Quoto.

Quindi ricapitolando : la X360 ha un vantaggio di 3M di unità nonostante:

la X360 non vende in Giappone.
    la X360 utilizza ancora gli 'obsoleti' dvd-dl
    la X360 ha il live a pagamento

Mica poco...
  15. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    ac2 che per molti è un capolavoro assoluto mi pare stia sui 4,6 GB... ed è anche la versione multilingua

comunque secondo me se vediamo solo la gen attuale la microsoft è stata battuta, vuoi per il marchio, vuoi per il blue-ray (che alla fine fa sempre comodo per vedere i film), vuoi per le esclusive. a microsoft va il merito di inserirsi in un panorama dove c'era il monopolio assoluto, ora si parla delle due console come di due pari, tant'è che i giochi che escono per le due console mi sembra proprio che siano allo stesso livello, un tempo c'era la ps2 e basta

secondo me comunque anche microsoft ha commesso diversi errori che hanno consentito a sony di recuperare: si è fossilizzata su brand noti a tutti ma non ha creato nessun nuovo ip, per alan wake secondo me hanno speso più in pubblicità che in sviluppo (al di la del corto fatto uscire poco prima dell'uscita del gioco, vi ricordate anche i negozi di gadget online?). Doveva essere una cosa di impatto mondiale e invece alla fine è stato un buon gioco, ma di certo non una ka, stando alle vendite

poi vogliamo parlare di quando sony ha fatto uscire la slim e ha fatto quel taglio clamoroso? (prima una delle pecche di sony era che la console poteva costare anche il doppio della concorrenza, io sinceramente ho preso la 360 per questo, ho visto che i giochi erano più o meno uguali e il prezzo inferiore quindi chi me lo faceva fare di spendere molto di più? per chi non ha un grosso portafoglio è un bel termine di paragone...) se non erro nello stesso periodo microsoft ha "rialzato" il prezzo di listino delle arcade, da 179 a 200, una cosa del genere credo non si sia mai vista -__-

poi a me sembra che microsoft stia pericolosamente spostando la sua attenzione verso i casual: apparte il kinnect, parlando di esclusive fin'ora abbiamo visto (apparte gli sparatutto che servono a fargli vendere gli abbonamenti gold) cose come splinter cell conviction, che per i fan della saga mi pare sia stato un autentico colpo al cuore (il video di farenz a riguardo è molto istruttivo).

Infine a me sembra che si punti molto sui titoli multi, e si cerca di invogliare i giocatori che hanno entrambe le console ad acquistare la copia per 360 (vedi dlc esclusivi in temporanea di cod, gta e fallout) più che a finanziare progetti che facciano uscire giochi degni di questo nome con il logo "only on XBOX360".
  16. rokis23

rokis23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    calcolando che da una generazione all'altra Sony è passata dal MONOPOLIO a stare sotto di qualche MILIONE tutto questo OTTIMO RISULTATO io non c'è lo vedo ;):asd:

rokis23 ha aggiunto 3 Minuti e 37 Secondi più tardi...

infatti quello che penso io :D
  17. Virgus

Virgus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Quoto in pieno.Due ottime console che si completano,per certe cose preferisco una per altre l'altra ma entrambe sanno donarmi divertimento ed emozioni:)
  18. rokis23

rokis23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    La Sony ha perso perché da una generazione all'altra è passata dal monopolio ad essere l'ultima ruota del carro e poi mi dispiace per la tua ottusaggine ti devi privare di un capolavoro come gears solo perchè pensi che tutte le xbox si rompono e poi mamma cattiva Microsoft non le ripara neanche quando invece ha il miglior servizio di assistenza in assoluto tra tutte le console in commercio e poi basta con queste fanboiate lo sai benissimo che son almeno 2 ani che le xbox non si rompono più, ciao fangirl :D

rokis23 ha aggiunto 2 Minuti e 55 Secondi più tardi...

si invece la Sony poverina è piccola piccola senza un € :rotfl::rotfl::rotfl:
  19. Pino1975

Pino1975 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Ti straquoto al 100% tutto quello che hai detto,ma in italia ci sta gente che anche davanti a fatti e numeri,si mette fette e fette di prosciutto sugli occhi,pur di difendere la loro amata consolle....ed in questo pur di difendere la PS3,farebbero di tutto!!
    Ultima modifica: 12 Novembre 2010
  20. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Lo dicevo fin dall'inizio che 'home' mi sembrava un clone di 'Second Life' e che sarebbe stato snobbato.

Epic Fail, imho!

La PS3 ha 512mb di memoria divisa in due banchi da 256Mb e ciò comporta dei trasferimenti lenti tra le due porzioni di memoria, e di conseguenza quasi tutti i giochi 'multi' la versione PS3 ha texture più piccole e più compresse rispetto la versione X360 (su quest'ultima i giochi 'multi' sono migliori).

La PS3 ha il BR, ma i tempi di accesso sono più lunghi rispetto il DVD-DL della X360.

La GPU della PS3 non supporta l'AA.

Il CELL della PS3 è soprattutto un chip creato per TV e lettori BR, non per una console da gioco. La putenza di questo chip cala sensibilmente quando coesistono logiche complesse ed imprevedibili come quelle presenti in un gioco.

La PS3 è molto complessa da programmare.