1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragà ho troppi freeze quando gioco con gioki di ultima uscita è normale??
  2. symonx80

symonx80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Ciao é due giorni che la play mi si blocca all'avvio dei giochi o durante il gioco stesso con il codice di errore80010514. Credo sia il lettore. Non so se abbiano influito ma tutto ciò mi é accaduto da quando mi son messo a giocare con medal of honor e sport champions.. É una ps3 fat da 40gb ovviamente fuori garanzia. Secondo voi conviene ripararla o comprarla nuova?il lettore ancora non é del tutto partirò ma dopo pochi minnuti di gioco si pianta tutto
  3. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Secondo me ti conviene entrare nell'ordine di idee che il tuo lettore ti sta abbandonando pian piano, di conseguenza fossi al posto tuo comincerei a mettere da parte i soldi per una slim nuova ;)
  4. aldoleo

aldoleo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, innanzitutto complimenti per il forum, molto ben fatto.
    E' la prima volta che scrivo in questo forum ma è da molto che seguo i vari 3d\guide & affini. Il mio problema è il segente: ho una PS3 da 40 GB (CECHG04, fw 3.50, fuori garanzia) comprata su ebay con lettore non funzionante (si, lo so è un azzardo..:lalala:) che non ne vuole sapere di leggere CD\DVD\BD. Quindi ho aperto la belva nera e dopo averle dato una bella ripulita dalla polvere ho aperto il lettore BD per capirne i sintomi.

Il risultato è questo:
    • all'inserimento di un disco (ho fatto la prova con GOW3, un DVD video, un CD audio e un disco trasparente) la lente si muove per mettere a fuoco la luce laser (lampeggia di un bel violetto, quindi indicativamente funziona) per qualche secondo, poi si ferma e ovviamente il disco non gira neanche a pedate ;(; durante tutto ciò rimane accesa la spia blu sul frontale e continua a girare l'icona di caricamento
    • i cablaggi sono tutti a posto, controllati e ricontrollati
    • il corpo lente si riposiziona in automatico se lo sposto manualmente
    • l'inserimento e l'espulsione del disco sono perfettamente regolari
    • ho resettato il lettore, senza risultato
    • ho formattato (formattazione completa) e poi ripristinato alle condizioni di fabbrica la consolle dal menù di emergenza
    • ho pulito la lente con un detergente per lenti ed un cottonfioc
    Le varie operazioni descritte non sono in ordine cronologico.

L'epilogo della questione, comunque, è sempre lo stesso: il lettore tenta la messa a fuoco e ovviamente il disco non gira. Da notare che, a parte questo, la consolle funziona perfettamente.

Portarla a riparare la considero proprio l'ultimissimissmissima spiaggia, e l'assistenza $ony non la prendo in considerazione.
    Diciamo che la sto prendendo sul personale, sta diventando una questione di principio, insomma vorrei capire almeno cosa c'è che non va.

In definitiva che ha la belva nera che non va?:???:

Grazie anticipatamente

PS: ho già cercato all'interno (ed anche all'esterno) del forum ed ho trovato problemi simili, ma se possibile, mi piacerebbe avere un chiarimento più dettagliato.
  5. faXio98

faXio98 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    0
    l'unica possibilità a mio avviso è cambiare il lettore , ne trovi a bizeffe sul noto sito d'aste ;)
  6. alex247

alex247 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    1
    Ragazzi invece la mia ps3 FAT 40gb si è fermata...peró fa capricci,è strana perchè accendo la play avvio mw2 vado in online e gioco la prima partita,dopo la fine arrivo alla schermata delle statistiche e si blocca la play..allora provo a riavviare ma nnt,l'unica cosa che resta da fare è spegnere dal tasto dietro alla scocca...fatto ció nn legge più il blu ray,lo tiro fuori lo pulisco e lo reinserisco..lo legge ma mi da l'errore 80010514...allora in preda al panico spengo la console e mi addormento,al mio risveglio sperando ke tutto fosse stato un incubo riaccendo la play e il gioco parte...fcc la prima partita...eeeee...ta dah!!stessa storia....grr aiutooooooooo
  7. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Credo che il tuo lettore stia arrivando
  8. alex247

alex247 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    1
    Se così fosse!sarebbe un guaio!sono fuori garanzia..e se lo portassi ad un negozio ke conosco sec voi qnt ci mettono a cambiarmi il lettore??
  9. Jaspiello

Jaspiello Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti sono nuovo del forum, e spero potrete aiutarmi nel mio insolito problema.
    Bene, iniziamo dal fatto che possiedo una ps3 fat 160gb comprata a natale 2008 che non mi ha mai dato nessun tipo di problema, un vero gioiello, mai nessun tipo di blocco.. Questa la mia ps3, ma ultimamente il fratello della mia ragazza ha avuto un paio di problemi con la sua ps3 slim da 120gb con bundle Fifa 10 che si bloccava continuamente (bene penso io anche io quando all'inizio avevo comprato fifa 10 avevo lo stesso problema che poi con l'aggiornamento non si è più verificato) perciò mi porto la sua ps3 a casa mia (dato che lui a casa ha internet solo con chiavetta) e aggiorno tutto, firmware compreso, ma nulla si pianta lo stesso, anche se nel menù xmb mi fa andare lo stesso aspettando anni affinchè carichi le varie scritte. successivamente provo un altro gioco GOW 3 e mi chiede di aggiornare il firmware, aggiorno il firmware o per lo meno tento di aggiornarlo quando mi da un errore, che alla fine era un errore di lettura e scrittura dell'hard disk, che successivamente ho formattato e ripristinato il file system da pc e reinserito nella ps3, e fin qui tutto ok, tutto era tornato alla normalità. si mi sarebbe piaciuto, riprovo i suddetti giochi e la ps3 si pianta ancora, in fifa un secondo si uno no, in GOW3 il sonoro salta in continuazione e si pianta tra filmato gioco e gioco filmato.. ho provato Assassin's creed 2 e niente da fare si pianta comunque con suono totalmente sfalsato. premetto che i giochi sono pulitissimi e che non hanno mai dato nessun tipo di problema sulla mia fat. Non so più che fare a parte buttarla dal balcone e poi buttarmici su io. inoltre questo ragazzo ha perso pure lo scontrino quindi addio garanzia. cosa fare??
  10. longo92

longo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi aiutatemi la mia ps3 60gb ha iniziato a lampeggiare il led rosso!!ed è anche fuori garanzia !!consigli??se l'aggiustassi da me cosa dovrei fare?è una questione di pasta termica evaporata da quello che ho letto su internet...
  11. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    devi prendere una pistola termica e sparare la temperatura a 350 gradi su gpu e cpu per 10 secondi circa ognuno, e poi rimettergli una buona pasta termica(artic mx2 preferibilmente),ma non si sa qndo può durare,a me due settimane durò.Facci sapere saluti
  12. Jaspiello

Jaspiello Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nessuna idea per il mio problema???
  13. longo92

longo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate ragazzi un altra domanda anche se mi sa che è off-topic...se dovessi comprare un ps3 slim il mio hdd della 60 gb lo potrei mettere nella slim?per non perdere i dati del psn(anche perchè sono membro plus e perderei tutti contenuti),i dati salvati ecc...grazie 1000
  14. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    No, appena metti il tuo vecchio hd nella nuova ps3 ti chiederà di formattare.
    La soluzione migliore, se ha fisicamente 2 ps3, è connetterle via lan (diretta) e usare la funzione di trasferimento dati; passa tutto.
  15. Manny-77

Manny-77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    ciao, ho il to identico problema da ieri! stessa consolle 60 giga durata 3 anni. lavoro nell'elettronica e ti posso dire che una riparazione fatta in casa può far funzionare la consolle ma con un affidabilità compromessa. lo stagno resta quello originale messo dalla sony che è senza piombo, leadfree. purtroppo per legge viene adoperata questa ciofeca poichè si dice che il piombo inquina....secondo me inquina di più il petrolio ma quello non lo aboliscono, che dite? insomma ci ritroviamo con apparecchi dall'affidabilità ridotta.
    Sto cercando qualcuno pure io che effettui il reballing della gpu, vale a dire sostituire la palline di stagno leadfree che costituiscono i piedini del processore grafico, con palline di stagno al piombo che è di gran lunga superiore. Spero di avere fortuna in questa mia ricerca, sono di milano, se qualcuno sa dove indirizzarmi per un buon reballing mi contatti per favore! grazie

Manny-77 ha aggiunto 3 Minuti e 14 Secondi più tardi...

ah, dimenticavo, la risposta è per longo92 (mi sono dimenticato di quotarlo).
  16. longo92

longo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie manny77!io ho provato a cambiare la pasta termica e basta ma il problmea persiste...ora proverò con il riflussaggio...sennò a natale tocca comprassi la slim
  17. Manny-77

Manny-77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    longo cambiare la pasta da sola è inutile. le saldature di cpu o gpu si sono increpite e non contattano più sul circuito stampato. occorre riscaldare fino a rifonderle, però questa operazione casereccia a mio avviso è troppo rischiosa e secondo me può solo ritardare un secondo e irreparabile crack. Spero bene per te ovviamente! certo c'è sempre la soluzione di prenderne una nuova, ma io parlo per me, alla mia ci tengo parecchio essendo la bellissima fat 60 giga retrocompatibile e piena di porte che alle attuali mancano.
    Io lavoro nell'elettronica, saldo a mano circuiti integrati smd con centinaia di pin vicinissimi...e secondo me il lavoro con la heatgun è troppo poco affidabile...si può considerare come ultima spiaggia o per avviare la console per fare il backup dei dati...attualmente anche questa è una delle cose che mi preme di più...
  18. Jaspiello

Jaspiello Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a quanto pare nessuno sa qualcosa riguardo il mio problema...
  19. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Apri un thread in questa stessa sezione specificando qual'è il tuo problema, e vedrai che qualcuno un po' più esperto ti saprà aiutare ;)
  20. marcoleidor

marcoleidor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve! allora ieri stavo giocando a fifa 11 alla ps3 40 gb mi sono alzato per esultare del gol ed è caduto il palmare sopra la mia ps3....si è bloccata e adesso quando avvio la corrente esce la spia rossa normalmente e quando premo l'accensione dopo due secondi si sentono 3 beep e ritorna la luce rossa lampeggiante... secondo voi cosa è successo? e se la porto in assistenza ci sarà qualcosa da fare?