1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 sta a un'"incollatura" di 3 milioni da 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 11 Novembre 2010.

1. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    E il monolite comincia a incassare il successo che merità...serto però, quando raggiungera la 'X' arriveranno le nuove next-gen...sfiga:rotfl:
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    nu sa che in pubblicità ha speso più MS....

1 anno su 5.....a casa mia è il 20% del tempo.....se parlassimo di 20 anni iniziierebeb ad aver senso..ma su così poco tempo un anno è un sacco.

Evil_Sephiroth ha aggiunto 0 Minuti e 52 Secondi più tardi...

ma ne la news ne il mio post a cui ha risposto parlavano di quota di mercato XD...
  3. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Infatti, non possiamo guardare la classifica non considerando il punto di partenza di ogni brand. Le 'posizioni' sono relative, per questo dico che se anche scambiassimo i posti tra il venduto di ps3 e xbox 360 sarebbe comunque la microsoft a sorridere.

Per fare un paragone calcistico, vince non solo che chi vince lo scudetto ma anche una squadra che da ultima si qualifica in champion's. :asd:
    Ultima modifica: 11 Novembre 2010
  4. Rogilord

Rogilord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora bisogna anche ricordare che il 360 "gareggia" con un mercato in meno (Giappone), non smuove vendite imponenti come nel nord America ma sono, comunque, sempre parecchie migliaia di unità mensili in meno che vende la console Microsoft rispetto alla Ps3 non perchè abbia dei demeriti ma per "l'ottusità" di molti utenti giapponesi che aborrano spesso i prodotti non made in Japan.
  5. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    una generazione di console che sony ha veramente buttato nel secchio....

davvero difficile pensare e immagginare l'accaduto anni fa'.....

era veramente difficile per sony perdere il mercato console ma ce l'ha fatta...
    se consideriamo poi che ps3 e' una buona console allora possiamo ancor meglio capire che sony in questa gen ha sbagliato tutto

tempi : uscire un anno dopo la concorrenza...per di piu' uscire con date differenti nei diversi continenti

giochi : per almeno un anno o due non c'erano giochi per la ps3...escluso motorstorm lol

publicita' : ingannevole che non ha fatto altro che indispettire...

tutto questo ha portato alla perdita del mercato...

non oso pensare ad un "invertimento" di situazione...cioe' microsoft che fa' uscire una console con un anno di ritardo e senza giochi per quasi due anni !!!!

non ne avrebbe venduta nemmeno una :D

brava microsoft anche nello sfruttare l'errore della sony...forse presa in contropiede

questa generazione ormai e' finita !!!! basta...vogliamo le nuove console !!!!!!!
  6. xmex

xmex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Basta pensare a questo: playstation deteneva il monopolio si può dire, poi dal 2055 in poi , è passata da prima ad ultima e questa la dice lunga, In Italia non esiste il nome consolle esiste solo playstation , perciò quelle due hanno fatto grandi risultati soprattutto nintendo...
  7. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    aspettando gears 3:lalala:
  8. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    vorrei dire che quando uscirà GT5 venderanno milioni di PS3 in più, ma ormai lo ripeto da anni:asd:
  9. Aranel Nero

Aranel Nero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    la guerra l'ha gia vinta ps3 considerando che è uscita un anno dopo 360 e l'ha quasi raggiunta
  10. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    zi zi
  11. poinc

poinc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    ma allora tu conosci solo la PUTTENZA della piessetre? :asd::asd:
  12. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    è troppo putente, vince anche quando perde
  13. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    sommetto che se cera scritto xbox 360 stacca ps3 di 7millioni a qualcuni fregava di più vero?:lalala:

dark.antony ha aggiunto 1 Minuti e 32 Secondi più tardi...

io ti amo:ave: dateci le nuove console!
  14. poinc

poinc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    :asd::asd::asd:
  15. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    E te pareva che non quotava me x darmi contro...oltretutto bypassando alla grande tutto il mio ragionamento :rotfl:

Che la 360 abbia fatto un grande lavoro e indiscutibile, che sony abbia TOPPATO alla grande il lancio altrettanto....

Ma per fortuna e andata cosi: la concorrenza FA BENE al mercato.

Ora finalmente le console sono mature: da possessore d ps3 posso solo godere rispetto a cio che avevo in mano al dayone.

E penso che lo stesso gacciano gli altri.

Poi chi arriverà secondo (essi, secondi signori...) non ha molta importanza....la concorrenza ha fatto si che SONY e MICROSOFT si SBATTESSERO a manetta

E noi (giocatori) ci giochiamo UNCHARTED e GEARS, ALAN WAKE e HEAVY RAIN, Forza3 e ...GT5(forse:asd:)

Sono sempre piu dell'idea che i clienti il mercato console se li spartisce in base alla scelta di due fattori:

1-esclusive
    2-servizi
  16. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    sony ha recuperato di brutto il distacco grazie alla slim e al fatto che a microsoft si sono abbastanza seduti sugli allori, onore al merito! il pricecut a 299 è stato lo spartiacque, prima era veramente troppo costosa.
    da un lato è chiaro che ormai questa generazione non l'ha vinta nessuno e finirà come adesso pari e patta, ma dal mio punto di vista vuol dire semplicemente che l'ha vinta microsoft, che partiva con 4 miliardi di dollari di passivo e soprattutto un carisma in ambito videoludico pari a -100000, al contrario del gigante sony. insomma gli errori di una parte sono stati compensati dalle furbizie dell'altra, a periodi alterni. la generazione dello yin-yang!
  17. paco1977

paco1977 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    0
    allora per me la ps3 supererà la 360 grazie alle esclusive che lancerà tra adesso e il 2011..
    farà uscire giochi come gt5, kz3, unciarted3, infamous2 e altri ancora...oltre un certo mass effect a gennaio...
    insomma la sony lotta con le esclusive e sui giochi, la ms lotta con il kinect..
    politiche diverse...
    io preferisco le esclusive valide anche perchè non posso mettermi in sala a saltare come un pazzo con il kinect..la mia ragazza mi uccide visto che abbiamo poco spazio a casa..
  18. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    complimenti alla sony ;)
  19. Mika88

Mika88 Guest

Scusate ma...la ps3 perderà anche nel caso in cui non perda? :rotfl:
    Solo perchè è playstation mentre l'altra è xbox? :rotfl:
    Il fatto che sia uscita dopo non conta? :rotfl:
    Il fatto che non fosse moddabile non conta? :rotfl:
    La gente si dimentica spesso che la microsoft, pur di far uscire la console un anno prima della ps3, l'ha lanciata nelle condizioni che l'hanno resa la console con più problemi mai creata. E che ha marciato immensamente sulla questione della pirateria
    Non che la sony non abbia colpe :asd: Dico solo che preferisco una strategia di marketing sbagliata che una ai danni dei consumatori. Questa è la ragione per cui non comprerò mai una xbox, perchè, come dicono tutti, le console si equivalgono...le differenze sono per le esclusive e a me dispiace parecchio non giocare a gears...

Detto ciò la ps3 poteva pure battere la xbox di 5 milioni di unità, così come poteva fare invece la xbox...la vincitrice è la Nintendo (sempre se le cose non cambino ovviamente :asd: )

E scommetto che adesso sarò io la fanboy (o fangirl)...visto che ho risposto a delle dichiarazioni da fanboy... :rotfl:
    Sì lo so, così imparo a rispondere invece di fregarmene...però cavolo, questo tentativo a tutti i costi di negare un merito alla ps3 che, nonostante i problemi iniziali, ha quasi raggiunto la sua concorrente è davvero RIDICOLO

Ok, sono pronta, sparate xD

EDIT: Ah, comunque penso anche io che sia un'OTTIMA cosa questa competizione, altrimenti questa generazione sarebbe stata ancora più deprimente :asd:
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2010
  20. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Forse anche di più...la mia xò non è una battuta :D

COmunque mi sembra un ottimo risultato per tutte e due le console...