1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Consiglio Gioco Da Acquistare

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da faximusy, 7 Ottobre 2007.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Che io sappia l'hanno sistemata con delle patch, quindi ora va più che bene ;)
  2. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    l'ho finito qualche mese e il frame rate era piuttosto buono, quindi godibilissimo.
    più che altro conviene fare l'installazione facoltativa perchè i caricamenti si dimezzano
  3. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Mi appresto a postare nel topic corretto e chiedo scusa per aver scritto nell'altra sezione :p

Ciao a tutti,
    in un paio di mesi da neo-ps3filo ho avuto la fortuna di potermi permettere un bel ventaglio di giochini:
    Heavy Rain, Gods of War I&II (la collection ediction), Assassin's Creed I e II, Dante's Inferno, Mini Ninjas, Sport Champions (sì, ho preso la ps3 con il move), Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2, Call of Duty 2: Modern Warfare, Guitar Hero Warriors of Rock (il set con chitarra, batteria e microfono) e Band Hero (così c'erano anche canzoni che piacevano alla mia fidanzata).
    Come potete vedere ce n'è per tutti i gusti, in particolare i miei e quelli della mia fidanzata...ora, siccome ci divertiamo abbastanza insieme a COD e a Naruto nel picchiarci, stavo pensando di aggiungere alla mia ludoteca qualche titolo che potesse garantire sfide tra noi e/o con gli amici quando vengono a trovarci. Per ora mi è venuto in mente un grande classico calcistico tipo PES o FIFA....ma anche un picchiaduro diverso da Naruto non sarebbe male, ho letto le recensioni di SSFIV e BlazeBlue...il secondo sembra più tecnico...consigli in merito?
    Inoltre visto che questa settimana abbiamo terminato Mini Ninjas, di cui la mia fidanzata era entusiasta, sapreste indicarmi un titolo simile? Che tenga sempre conto del fattore "profitteroles" dei protagonisti, ovvero teneri e dolci fuori all'apparenza ma con le palle sotto...

PS: è un po' ot, ma soltanto a me l'acquisto di Dante's Inferno mi ha fatto totalmente dimenticare GoW quasi al punto da repellerlo?
  4. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    non so magari little big planet potrebbe essere buono per la tua ragazza...
    tra pes o fifa leggiti i thread perchè ormai è generazionale scegliere l'uno o l'altro,io sinceramente preferisco pes,ma molti ti diranno fifa,io ti consiglio di provare prima le demo
  5. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Sì ho giusto letto adesso il thread e come pensavo tra me e me, si tratta un po' di fedeltà personale ad una serie e un po' di gusti personali riguardo a ciò che si cerca nel game...siccome io non vado cercando l'alta fedeltà nella simulazione, ma ben più spesso mi ritroverò a proporlo per sfide in casa tra amici o con la mia fidanzata, penso che mi butterò su PES.
    Invece riguardo al picchiaduro? Naruto mi sta esaltando, perchè sono fan della serie e i picchiaduro di questo tipo mi han sempre divertito e coinvolto molto.
    Indico anche che attualmente (e per ancora diversi mesi) non ho praticamente la possibilità di giocare online poichè la connessione di casa non funziona bene e non abbiamo in lista priorità il suo cambiamento...immagino che questo incida molto nella scelta/consiglio dei titoli...
  6. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    si,cod se non ci giochi online lascia perde è fatto apposta...per picchiaduro,io ho fight night 4 ed è bellissimo,alì vs tyson non ha prezzo :D,oppure tekken6,io pure ci gioco con la ragazza ma ci si arrabbia perchè non può vincere mai :),c'è anche altra roba,ma i più adatti penso siano quelli,sennò anche un ufc 2011.
    non so se come ci si gioca,ma fight dato che hai il move lo devi prendere,ma per giocarci in 2 se ci si gioca,devi avere almeno 2 move e 2 controller :-o...
  7. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Per i picchiaduro ti consiglio Super Street Fighter 4, credo sia il migliore in circolazione al momento ;)
  8. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    eheh, anch'io incorro nel problema della fidanzata che si arrabbia perchè a Naruto le prende di santa ragione...per carità, io mi sto facendo tutta l'avventura quindi è ovvio che abbia preso molta più manualità di lei e anche lei se ne sta rendendo conto man mano che la obbligo a provare ad eseguire i movimenti per le combo...proprio in quest'ottica facevo domande riguardo a SSFIV e BlazeBlue...leggendo le recensioni qui su tribe, sembrano entrambi giochi da avere a tutti i costi se ci si diverte coi picchiaduro...il primo chiaramente ha un valore aggiunto di revival (anch'io ho fatto la conoscenza del mondo di SSF la prima volta in sala giochi fumante con il NEO-GEO), mentre il secondo da quanto ho capito sembra essere diretto ai puristi del settore che vogliono una vera sfida nel controllo totale e preciso dei personaggi e delle loro mosse (il chè probabilmente potrebbe scoraggiare la mia fidanzata).

Riguardo a fight, penso di prenderlo sicuramente, ma magari aspetto Natale, così scenderanno di prezzo anche gli altri due move necessari per goderselo al meglio (almeno spero che scendano un po' di prezzo :D )
  9. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Se ti è piaicuto naruto forse dragonball raging blast potrebbe piacerti.

Poi indubbiamente ti consiglio Little Big Planet che è fantastico con gli amici.

Riguardo a mininijas, ti consiglierei di provare i vari ratchet e clank, molto divertenti.
  10. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    da quello che so per fight basta un move a testa usando una mano move e una joipad....considera tekken 6!!!!!street fighter non lo ho ma non me ne hanno parlato bene...ripeto non so...anche fight night è bello scarica la demo,ha una graficona a 1080p e io lo adoro è uno dei pochi giochi EA che ho anche se la odio :D

PS la mia fidanzata è meglio che gioca da sola a volte mi tocca litigarci perchè dice che devo farla rialzare,vado online abituato a fa rialzare l'avversario e pijo gli schiaffi a 2 mani :)
  11. TheScaryJokerx27x

TheScaryJokerx27x Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ragazzi, sapreste dirmi quanto verrebbe a farmi dal gamestop o mediaworld uno scambio fifa 11 per black ops?
  12. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    te lo valutano poco,soprattutto per sta cosa dell'online pass...massimo 20,cmq se vai sul sito e ti iscrivi potresti trovarci qualcosa
  13. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  14. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Di dragon ball non riesco a trovare una recensione qui su tribe...dopo controllo meglio

I ratchet e clank sembrano esattamente la tipologia di gioco che la mia fidanzata potrebbe adorare, ma quale/i dovrei prendere per primo/i?

Little Big Planet mi sfugge un po'...anche di questo non ho trovato la recensione ma guardando il trailer...boh...non riesco a capire se mi sembra un po' una scemenza oppure se non colgo il nucleo fondamentale per cui questo gioco è stato tanto acclamato...

Per i consigli di Leonida,
    sapresti indicarmi un link con un confronto di tekken6 vs SFIV? Ho dato un'occhiata a fight night, ma devo ammettere che sono sì per i picchiaduro, ma non per quelli di boxe o simili....(chiaramente il fight per move merita un discorso speciale a parte), mi piace avere diversi personaggi tra cui scegliere per provare a scoprirne ogni mossa ed imparare ad usarli al meglio, trovando poi quello ideale che più si adatta al mio stile...
  15. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    A me DI è piaciuto tantissimo tanto da platinarlo (mai fatto prima), ma non posso fare paragoni con GOW3 perchè non ci ho ancora giocato.
  16. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Bè io a GoW3 non ho ancora giocato, avevo comprato la versione collector con GoW 1&2 a 30 euro...avevo quasi terminato il primo e mi divertiva anche...poi una volta acquistato DI, dopo averlo inserito per la prima volta nel lettore il cd di GoW non ha mai più abbandonato la sua custodia....son quasi tentato di portarlo in uno dei vari negozietti per vedere se mi danno qualcosa in cambio e mi scontano un gioco nuovo....è che nel momento in cui arrivo a casa e mi viene voglia di giocare a quel genere, penso automaticamente a Dante non a Kratos....seppur con Dante sia piantato in un punto veramente fastidioso...poco dopo il girone degli avari, una volta ucciso il padre che c'è quella maledetta piattaforma/ascensore che si blocca ogni tot e se non sposti l'ingranaggio in tempo s'infiamma, uccidendoti.....grrrrrr
  17. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    La rece di SSFIV è qua: http://ps3.console-tribe.com/recensione/387/super-street-fighter-iv.html
    quella di Tekken 6 non la trovo ;)
  18. sereithan

sereithan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    oddio ragazzi datemi un consiglio ... posso acquistare solo un gioco perchè in questo periodo non c'ho una lira ...:asd::asd::asd:

prendo gt5 o assasin's creed brotherod ? ( assasin's creed 2 l'ho platinato)
  19. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Bè dipende da quali sono le tue passioni...io a gta ci giocavo sul pc...è un gran gioco, molto lungo, ti garantisce diverse ore di divertimento....ma AC....ti dico: mi son preso la PS3 da un paio di mesi e il primo gioco che ho voluto è stato AC e dopo 10 giorni mi son già procurato il 2....mi sono imposto di non prendere il Brotherhood finchè non termino i primi due, così smetto di spendere patrimoni in maniera compulsiva e soprattutto mi godo entrambi questi splendidi titoli....
    considerando che tu hai platinato il secondo, penso proprio che il gioco ti piaccia....da quanto ho capito va forte la modalità online del brotherhood, per cui io ti consiglierei di "rimanere in famiglia"...
  20. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Preferisci un freeroaming o un simulatore di guida???
    In base a quella che sarà tua risposta scegli di conseguenza ;)