1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

1. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    riporto in evidenza la mia questione sperando nell'aiuto di qualcuno:

per chi usa il volante nel gioco, io ho il driving force wireless, volevo chiedere se e' normale che a macchina dritta il volante non sia proprio perfettamente dritto, tende ad essere girato un po' a destra ma cosa di molto poco che guidando quasi non ci si accorge e col ritorno di forza se giri tutto a destra e lasci torna indietro da solo veloce, a sinistra lasciandolo torna indietro piu' lento...
    sono cose normali?
  2. mose75

mose75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao...
    Grazie a PAGNACK per l'aiuto.. (molto piu semplice le tue 2 righe, che la traduzione del pdf col traduttore.)
    Cmq in 2 giorni ho installato 3 fw. posso dire che ormai è semplicissimo.
    sta mattina ho rimesso il 681.tutto ok.
    ho resettato display.
    l'unica cosa è la centratura. Mi sembra gia' dritto. :lalala:
    Poi appena lo provo vi faccio sapere.
  3. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Il più delle volte capita di avere il volante decentrato dopo un'aggiornamento firmware, ma non è detto che accada sempre, in ogni caso adesso se ti succede conosci la procedura per metterlo a posto ;)

Ti informo anche che con il nuovo firmware la procedura per visionare la versione sul display (tenere premuto i 4 tasti in basso sul volante in modalità stand-by) serve anche per scegliere la modalità delle ventole: ON per ventole sempre accese, OFF per modalità silenziosa, ventole che si accendono solo quando serve.
  4. Maxmiliano

Maxmiliano Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    gente ho appesa messo su Playseats + G27 ... bhe che ve lo dico a fare ?! FAVOLOSOOOOOOOOOO !!:D
    solo 2 cose (notate provandolo con F1 )

1- naturalmente per chi c'è l'ha, non notate che il volante sia un po tantino duro?!, forse perche sarà nuovo o forse che ci devo prendere abitudine... però lo trovo davvero duro da sterzare!

2- finito il montaggio del tutto, ho trovato la postazione davvero bassa, sedile a circa 15 cm da terra .. ora mi chiedo ci sarà modo di alzare l'altezza? naturalmente qualcosa di robusto ...
  5. hizylin

hizylin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    molto buono!
  6. 1up

1up Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Io possiedo il logitech driving force pro(mi è stato regalato l'anno scorso) mi sembra molto simile al driving force gt, o sbaglio?
    L'unico grosso problema è l'impossibilità di driftare su gran turismo o anche su altri giochi, è un problema che si presenta solo con il driving force pro o anche su altri volanti più prestigiosi come il g25 o g27?
    Mi sembra un problema non da poco, con il joystick si riesce a correggere subito l'auto, mentre con il volante se ti parte forte l'auto è finita, non riesci più a riprenderla.
    Non so se è solo un mio problema, voi cosa ne pensate?

1up ha aggiunto 71 Minuti e 18 Secondi più tardi...

nessuno mi risponde? :(
  7. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Faccio una capatina per consigliare l'ottimo stand per volanti "universal pro driving", stabilissimo e senza la fastidiosa sbarra il mezzo ai piedi.
    Consigliato.
  8. medalofonor

medalofonor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti ragazzi sono nuovo del gruppo :)
    vorrei fare anche io una capatina per consigliarvi la postazione che ho acquistato 2 settimane fa' su ebay "DRIVING RELAX"...ho avuto modo di provare "universal pro driving" di un mio amico l'ho trovata leggera e molto instabile poco comoda propio per via della mancanza del braccio centrale...a differenza della driving relax che pur avendo il montante centrale non da' nessun tipo di problema..il montante tra le gambe non lo si percepisce perche' e molto stretto..in alcuni casi dopo ore di gioco viene anche comodo per riposare le gambe...
    ovviamente queste sono mie impressioni..
    la stabilita' della driving relax l'ho trovata molto ottima...mentre la universal pro driving si presenta propio come oggetto da supermercato...roba da tirare giu' i prezzi di produzione..
    ciao a tutti...
  9. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Ha-Ha, non dipende dal volante, anzi, possibilmante con il tuo volante dovrebbe essere più facile driftare, perchè ha meno gradi di rotazione.

Il fatto è che con il pad puoi fare cda tutto a destra a tutto a sinistra in maniera assolutamente rapida (usando il pollice), col volante devi "faticare" un po' di più e sei più lento. Nella realtà è pure peggio! Quindi non è questione di volante che funziona o meno per il drift, ma di abitudine ed allenamento da parte tua!! Controsterza più in fretta!! E modula meglio col gas!! Ecco tutto! ;)
  10. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36

???
    Stiamo parlando della stessa postazione?
    A me non si muove di un millimetro (provata da tre persone finora, a casa mia).
    La Driving Relax è sicuramente ottima, ma non si può inclinare all'indietro, quindi, per quanto mi riguarda, è poco "simulativa", inoltre la sbarra in mezzo alle gambe dà fastidio se hai tre pedali, come ho io.
    Il costo è praticamente uguale, cmq fate vobis, io ho solo detto la mia esperienza.
    Dimenticavo, l'hai trovata leggera?
    La Driving Relax pesa 5 kg, l'Universal Pro Driving pesa 7 kg.
  11. boletusatanas

boletusatanas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve ragazzi,
    il binomio G27/driving relax ha definitivamente ucciso la mia vita sociale della domenica sera.

vi ricordo che il g25/27è molto pesante, e appoggiarlo su un'asta che poi deve rimanere inclinata provocherà uno spostamento del centro di massa del sistema volante+postazione, e quindi un'abbassamento della stabilità.

la sbarra in mezzo alle gambe non mi da alcun fastidio. sto giocando (e divertendomi come un pazzo) a F1 2010. Lì la frizione non si usa, perciò ho tutti e due i piedi impegnati sulla pedaliera, il sinistro con il freno e il destro con l'accelleratore. ho spostato la pedaliera di qualche centimetro a sinistra in modo da far risultare i pedali freno e accelleratore simmetrici al volante, e a questo punto la barra in mezzo alle gambe non mi da alcun tipo di fastidio.

rimane per me molto interessante il concetto: "Secondo me una postazione ben riuscita è quella postazione che ti permette di dimenticarti di lei mentre sei alla guida di un simulatore. Bhè questa è l'idea che ho avuto dopo aver fatto parecchi giri sul circuito di Monza."
  12. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36

Ragazzo...
    io TI ricordo che la Universal Pro Driving CE L'HO A CASA,
    l'ho acquistata dopo innumerevoli ricerche, e
    NON SI MUOVE DI UN MILLIMETRO.
    STABILITA' TOTALE.
    Se poi non ci credi oh...a me non interessa...:)
    L'ho presa, scartando la Driving Relax, perchè guidare a lungo stanca,
    e il poter inclinare o meno la sbarra indietro (CHE NON SI SPOSTA MAI!),
    potendo così appoggiare la schiena comodamente è stato quello che mi
    ha fatto propendere per la postazione che ho detto.
    Non ci credete?
    Pensate che sia una postazione farlocca, che si muove, poco stabile ecc.?
    CHISSENE....
    :-DDDD
    Ultima modifica: 8 Novembre 2010
  13. medalofonor

medalofonor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guarda a me' in tasca non mi viene nulla...parlar bene o male di un prodotto..
    L'unica cosa che volevo precisare e che' io ho avuto modo di provarle tutte e 2 ed ho recensito il voto positivo per la driving relax.
    Anche se il braccio e fisso...non trovi nessun problema a trovare la posizione giusta..e ci gioco ore!!...fidati il braccio oscillan5te serve a nulla...
    Poi ognuno fa un po' come vuole..era solo per dirti che esistono soluzioni migliori....chi progetta queste postazioni tiene conto della comodita' fidati..
    L'importante comunque e sempre divertirsi e spendere i soldini in buon modo..
    Ciao raga!!
  14. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36

Ovvio, non ne viene niente in tasca nemmeno a me! :)
    Sono ben contento che la Driving Relax sia ottima, ma non
    avevo dubbi a riguardo.
    Ho solo raccontato la mia personale esperienza.
  15. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    aapproposito di postazioni io stavo vedendo la whel stand pro come vi pare come postazione??? ma poi è sicuro ordinarla?? e in quanto tempo arriva?? sto giocando con un postazione artigianale fatta da me solo che è un macello per riporla...
  16. medalofonor

medalofonor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho provato anche la wheel stand pro. e buona ma sinceramente non puoi inclinarla troppo in avanti con il g27. Mentre giochi il peso del g27 ti fa' alzare la pedaliera e quindi puoi giocarci solo a posizione 90 gradi.

tanto vale prendere la driving relax...io la trovo ottima il venditore e preciso serio il prodotto e made in italy....e risparmi un bel po'..
    ciaoo
  17. marco.samp

marco.samp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Quotone!!! poi certo se uno ha dei soldi da spendere ce ne sono di più belle ma ci vuole anke tanto spazio.
    ... cmq Non si muove di un millimetro neanche a me, comodissima!!!

tra l'altro non è che 99 € siano pochissimi per uno sfizio alla fine!!;)
  18. alexmhr

alexmhr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    ho trovato dalle mie parti il volante porsche turbo s 200€ è buono secondo voi?? è migliore del driving gt??
  19. Maxmiliano

Maxmiliano Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma prendetevi il playseat e mettetevi l anima in pace :D
  20. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    conq uei soldi compri il g25 anche di meno se lo riesci a trovare.... cmq ti cosniglio il drivign force gt con 100 euro te lo prendi il milgiore considerandoil rapporto qualità prezzo.. ovvioche il g25 e il g27 sono migliori ma costanoa nche il doppio.. anzi più del doppio....

Cmq sapete se nei negozi vendono ste postazioni??? non mi fido delle poste italiane ne dei rivenditori e 100 euro non sono pochi....