1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un fumetto interattivo ci racconta Mass Effect

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Tyler Durden, 7 Novembre 2010.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Allora mi sa che non mi sono spiegato bene. O forse non hai giocato il primo, quindi non mi è facile farti capire cosa perdi leggendo un fumetto invece che giocarci :D

E' un pacco giocarlo in "fumetto". L'utente Ps3 spreca la possibilità di giocare un capolavoro, per far fare soldi alla EA con il secondo capitolo su Ps3.

Può sempre giocarlo in un terzo momento, visto che ha aspettato tanti anni, tanto vale che continua senza perdersi la grandezza di un capolavoro ;)

Non c'è altro da aggiungere :asd:

Tanto vale che Konami consigli a chi non ha Ps3 di giocare MGS4 su Wikipedia o Youtube.

Fidati, segui il mio consiglio.
  2. Mika88

Mika88 Guest

1) Su questo hai sicuramente ragione, però a sto punto anche chi ha la xbox 360 avrebbe dovuto giocarli entrambi su pc. Invece l'utente che ha parlato prima pareva dire: "Su xbox va bene, su ps3 no" :rotfl:

2) E' molto semplice allora, giocherò al primo su pc e poi fare anche le scelte nel fumetto xD Secondo me hanno risolto strabene il problema. Ho già elencato i motivi per cui preferirò giocare il 2 su ps3 e loro mi hanno permesso di farlo, quindi è normale che gliene sia "grata"
    E ammetto anche di essere curiosa di capire cosa abbiano potuto aggiungere in queste 6 ore
  3. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ottima soluzione, ecco a cosa serve davvero il fumetto! :D

Ti amo :)
  4. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    :rotfl::rotfl: Se inizi il primo sul pc ti porti i salvataggi nel secondo.. non ha senso giocare prima il primo sul pc e l'altro su ps3... Altro che su "xbox va bene su ps3 no"
  5. Mika88

Mika88 Guest

Ma scusa, se io preferisco giocare su console piuttosto che su pc....e se il fumetto mi permette di riportare le scelte fatte in ME 1 (su pc) in ME 2 (su ps3)....dov'è sto gran problema che dici tu? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Che differenza ci sarà fra la mia esperienza e la tua? Che tu hai giocato entrambi su xbox e io uno su pc e uno su ps3...fine :rotfl:
  6. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ma cosa c'entra...allora tu suggerisci a chi ha solo la ps3 di comprarsi la x360 o di pomparsi il pc?

io sto parlando degli only ps3, poi è ovvio che in via generale per i multiconsole è meglio averlo su x360 e infatti vedrai che le vendite non saranno paragonabili su ps3 (e già su 360 non si va oltre i 2 mln)

cmq credo che ea lo stia portando su playstation perchè il gioco avrà vita molto più lunga della trilogia iniziale
  7. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ti mancano i punti esperienza etc etc...:rotfl:
  8. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Esatto, io dico di NON giocarlo. Se non hai 360 o PC, non giocarlo! E' una commercialata per far fare soldi alla EA al costo di farti perdere un capolavoro (come se ce ne fossero tanti...)

Fidati, sul serio sprechi un CAPOLAVORO.

Più in là potresti avere la 360 o un PC in grado di fartelo giocare.
    Io non ho avuto il N64, ed ho dovuto aspettare molto prima di poter giocare Zelda:OoT, ma sono felicissimo di averlo fatto, anche con diversi anni di ritardo.

I capolavori non hanno età, dopotutto :D
  9. Mika88

Mika88 Guest

Intendevo fra la mia esperienza di gioco e la tua...
    Non posso giocare su una piattaforma in cui mi trovo male per i punti esperienza :rotfl: E allo stesso tempo non comprerò mai la xbox per giocare a un gioco che già posso giocare sul mio pc
    A me sembra più che altro che si cerchi di demolire in tutti i modi questa cosa, io continuo a essere ben felice di vedere ME su ps3, la mia intenzione era di comprarlo da un bel pò ma quello che mi frenava era proprio il fatto di essere costretta a giocarlo su pc (so che a molti sembrerà assurdo, ma davvero non ci sto bene). Adesso sono più invogliata a comprare il primo xD
  10. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    La crescita del personaggio che hai avuto nel primo episodio la importi nel secondo... Ma che senso ha dire che giochi al primo su pc solo perche e uscito il secondo su ps3.? Mah sti sonari....:rotfl:
  11. Mika88

Mika88 Guest

Se leggi quello che HO scritto e non quello che VUOI leggere, noterai che ho detto che era tutta mia intenzione comprare il gioco, ma non l'avevo ancora fatto per, come dire, la "pigrizia" di doverli giocare entrambi su pc non l'avevo ancora comprato. Adesso almeno sarò costretta a giocarci solo il primo, quindi è già qualcosa e sono più invogliata...
    Poi capisco che il fatto che non sia più un'esclusiva MS non ti faccia dormire la notte
    no, in realtà non lo capisco, anche perchè è un bene per noi possessori ps3, non un male per voi che avete la xbox, che vi cambia? :rotfl:
    ma il continuare a pigliare per il culo quelli che lo giocheranno su ps3 per il nervoso mi sembra un pò esagerato...mah, sti fanboy :rotfl: I buoi che danno dei cornuti agli asini :roll:
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2010
  12. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ah ho capito cosa dici...vabbè faxy tu faresti cosi ed è rispettabilissimo, io se fossi monoconsole mi comporterei in un altro modo consapevole che è una esperienza cmq limitata

cmq speriamo che il gioco prende il goty 2010 che se lo merita
  13. Mika88

Mika88 Guest

Bè comunque anche io la penso come Faxy su questo, se non potessi giocare il primo su pc non comprerei il secondo per un fumetto, non si tratterebbe di un'esperienza limitata, sarebbe proprio mozzata:rotfl:
    Ma come dici tu, non siamo tutti uguali, massimo rispetto per chi giocherà il 2 anche senza giocare il primo :cool:
  14. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ottima soluzione, certo non è come giocare al primo però mi sembra un buon compromesso ;)
  15. genesis88

genesis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    guarda...è possibile che qualcuno non abbia ancora capito quello che hai scritto...provo a spiegarlo in modo elementare:

punto 1) Mika88 esce felice di casa e va a comprare mass effect per il suo PC
    punto 2) Mika88 finisce il suo mass effect per PC con tutte le sue dovute scelte
    punto 3) Mika88 si comprera mass effect 2 per la sua ps3
    punto 4) Mika88 inserirà il suo dischetto del fumetto di mass effect nella ps3
    punto 5) Mika88 nel fumetto farà le stesse scelte che ha fatto nella sua copia pc
    punto6) Mika88 giocherà a mass effect 2 con tutte le sue scelte decisionali avvenute in mass effect

ergo, Mika88 giocherà sia mass effect che mass effect 2 senza rovinarsi la sua esperienza di gioco, unica differenza che lo farà su 2 console diverse...ergo, Mika88 è un utente felice :cool:

tutti i riferimenti a cose o persone è puramente casuale
  16. Mika88

Mika88 Guest

Eh ma così è troppo facile, tu sei il decifratore, avresti dovuto lasciargli ancora un paio di giorni per ragionare sugli indizi, sono sicura sarebbe arrivato alla soluzione dell'enigma :rotfl:
  17. genesis88

genesis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    naaa...ti avrebbero etichettata come fanboy..o in questo caso fangirl .. e da quel momento in poi ogni singola cosa che avresti detto si sarebbe riassunta nella semplicistica espressione "ma lasciatela sta...è solo na fanboy!....non rispondetele nemmeno..potrebbe essere contagiosa" :rotfl::rotfl:

ragazzi non vogliatemene...sto solo SCHERZANDO
  18. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    :rotfl::rotfl::rotfl: Mi spiegate come si fa ad importare il vostro shepard di livello 40 ed esempio da pc e ps3?E tutta la roba presa? Con il fumetto...? Io intendevo questo.. :lalala: Se lo giochi su una piattaforma lo devi finire su quella.. E cosi difficile da capire..:rotfl:
  19. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    scusa faxy ma è da folli quello che consigli.....se è per fanboyeggiare o provocare è capibile..

ma il dure, nonostante si perda molto senza il primo resta cmq un capolavoro assoluto.

Quindi chi non vuole spendere soldi per PC o 360 credo faccia una gran cosa a giocarsi cmq il 2 che resta un titolone.

Altro che consigliare di non giocarci
  20. genesis88

genesis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ma che dici? .. se importi il tuo shep da mass effect a mass effect 2 non te lo danno certo a lv 40...non ti danno tutti i crediti che avevi finito il primo mass effect, non ti danno mica le armature e ale armi trovate in tutto il primo mass effect.....ti danno solo una piccola % di punteggio eroe/rinnegato dovute alle scelte fatte al primo e forse, se non ricordo male, qualche credito extra (che cmq nella seconda partita che fai a mass effect 2 avrai 50000 unita di tutti i minerali e una quantità media di crediti) quindi alla fine il salvataggio importato è utile solo per le scelte fatte...per quanto riguarda l'aspetto fisico del personaggio, puoi sempre rifarlo da capo, come l'hai fatto una volta lo puoi rifare sempre.......e tu mi dirai "ma non ti verrà mai uguale" e io ti risponderò " si, se quando fai il personaggio nella versione pc ti segni da qualche parte i valori che hai inserito"